“L'osteria da non perdere a Mira!!!” 4 su 5 stelle

Al n.13 in classifica su 55 Ristoranti a Mira
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Modena, Emilia-Romagna, Italy
“L'osteria da non perdere a Mira!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Capitiamo qui per caso, dopo aver chiacchierato con un gentilissimo signore sul traghetto da Alberoni a Fusina. L'osteria è molto accogliente e situato in centro , gestione familiare e menù con specialità casalinghe della zona. Buono il rapporto qualità prezzo. Sicuramente da provare... Per poi ritornare con altri amici.

Visitato a Settembre 2013

Provincia di Trento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“10+”
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2013

Abbiamo cenato in quest'osteria perché era situata a pochi passi dal nostro hotel (Big Hotels Riviera dei Dogi). Ambiente molto semplice e familiare, che solo le trattorie a gestione familiare sanno ricreare. Nel dettaglio in due abbiamo mangiato:
- ANTIPASTO: piatto di salumi nostrani - sarde in saor
- PRIMO: 1 bigoli in salsa (pasta tipica veneta con una salsa di acciughe e cipolle)
- SECONDO: grigliata e frittura miste di pesce
- CONTORNO: 1 patatine fritte
- BEVANDE: 1 litro di acqua naturale (da bottiglia e non da rubinetto) + 1/2 prosecco
Tutto questo per SOLI e dico SOLI 63 euro (poco più di una trentina di euro a testa per intenderci).

Tutto squisitamente buono e fatto in casa. Sapori autentici e goduriosi.
Unica pecca: tempi d'attesa un po' lunghetti, ma credo sia il giusto prezzo da pagare se si vuole mangiare piatte e prelibatezze preparate al momento.
I responsabili sono residenti del posto e si sono dimostrati molto gentili nei nostri confronti, spiegandoci alcuni dei piatti presenti nel menù. Ci hanno anche dato alcuni consigli su come trascorrere al meglio la domenica, omaggiandoci con due bicchierini di limoncello serviti al bancone.
Assolutamente consigliato, tappa obbligata per chi vuole mangiare bene e "tipico", senza la ressa dei locali veneziani: 10+!
Vi consiglio, però, di prenotare perché l'osteria non è molto grande e si riempie facilmente. La cucina chiude alle 22.30. Ci si può recare anche per bere qualcosa (non necessariamente x pranzi o cene).

• Visitato a Agosto 2013
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 313 voti utili
“Un posto da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2013

La trattoria affacciata sulle Porte (chiuse antiche) di Mira è piccolina di dimensioni (circa una cinquantina di posti) ma il locale è molto grazioso, pulito, ordinato, i titolari sono davvero simpatici ed i piatti sono davvero ottimi, sfiziosi e saporiti, assolutamente "caserecci". Il menù è tipico veneto, ma offre diverse opportunità tipiche della cucina italiana (menù turistici), particolarmente apprezzati dai visitatori della splendida Riviera del Brenta. Particolarmente gustosi i primi, ma anche i secondi sono stati davvero ottimi. Molto equilibrato il rapporto qualità prezzo. Trattoria molto buona. Da provare.

• Visitato a Luglio 2013
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Lecco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“che delicatezze”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2013

passando per caso da questo paese ci imbattiamo in questa trattoria che ci ispirava per i tavoli all'aperto e l'aspetto invitante
la vera sospresa invece sono stati i piatti di pesce ordinati,gustosi sfiziosi caserecci ma sopratutto buoni e di qualita
il rapporto prezzo qualita non ha paragoni con la vicina Venezia o altre citta limitrofe ma che colpisce e' la gentilezza dei titolari unito alla qualita offerta
ci tornero' sicuramente

• Visitato a Aprile 2013
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria Ae Porte hanno visto anche

Mira, Provincia di Venezia

Conosci Osteria Ae Porte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Ae Porte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.