“Speciale riconferma!” 5 su 5 stelle
Recensione di Duca di Castelmonte

Hai aggiunto Duca di Castelmonte ai Preferiti
Duca di Castelmonte
4.0 su 5 Ranch   |   Via Salvatore Motisi, 3 | Xitta, 91020 Trapani, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.18 di 87 Altre sistemazioni a Trapani
Ravenna
“Speciale riconferma!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

A distanza di 7 anni ho fatto ritorno in questo, a mio avviso, splendido agriturismo.
Con grande piacere ho constatato che la calda accoglienza, le attenzioni della proprietà e gestione si siano tutte mantenute.
Ho ritrovato tutti i piccoli grandi appuntamenti come le passeggiate in giardino, la nuotata nella bella piscina e la semplice ma tanto speciale cena conviviale, dove molti degli ospiti si ritrovano e fanno conoscenza.
Unica differenza la colazione che ora è servita mediante un grande buffet dove non manca proprio nulla e nonostante l'impeccabilità devo dire che il ricordo migliore resta però al magico cestino che veniva consegnato la sera prima, forse più modesto ma tutto speciale.
Complimenti ai Signori Curatolo!
E spero alla prossima!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Ho trascorso con mia moglie, all'inizio di settembre, nove giorni in questo delizioso agriturismo alle porte di Trapani che ci ha permesso, data la posizione strategica, di raggiungere e visitare tutti i più importanti riferimenti della Sicilia Nord Occidentale. Era nostra intenzione farlo in due o tre tappe ma il riscontro della struttura è stato così positivo che abbiamo deciso di prolungare li il nostro soggiorno caratterizzato da una grande cortesia e disponibilità da parte di tutto il personale e dagli stessi proprietari che partecipano simpaticamente a diverse attività, Comodo e pulito l'alloggio, buona qualità della cucina, variegata e caratterizzata durante le nostre cene (abbiamo optato per la formula di mezza pensione) da una piacevole convivialità accompagnata anche in qualche occasione da un divertente intermezzo musicale. Torneremo senz'altro... Grazie Vincenzo e Totò in modo particolare per l'indimenticabile gita in barca alle Egadi!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bolzano, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

La struttura ha le potenzialità per essere un vero piccolo gioiello, ma la zona riservata agli animali ed il parco giochi avrebbero bisogno di una cura ben superiore. I cani girano liberi per il cortile e per chi ha il sonno leggero, il continuo abbaiare di certo non concilia un buon riposo. Nulla da dire sulla prima colazione (varia e abbondante), ne sulla camera: in ottimo stato e pulita. La cucina è totalmente da dimenticare: i prezzi sono allineati ai ristoranti del posto, ma la qualità non è accettabile. Nell'unico pasto consumato in agriturismo, eravamo gli unici italiani insieme a circa 30 ospiti stranieri. Forse non è un caso.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
parma
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

durante la settimana di ferragosto io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di visitare Trapani e dintorni e così, dopo qualche ricerca, abbiamo optato per questo Agriturismo. In particolare, abbiamo scelto il Duca in quanto è segnalato nel sito AIC, associazione italiano celiaci, questo perchè il mio ragazzo soffre di questa patologia. Ebbene, devo dire che il cibo, sia per me ma soprattutto per lui, è stato sempre ottimo ed abbondante ! personale molto gentile, non invadente, e location ottima. trattasi infatti di un baglio ristrutturato molto bene, con tanti colori sgargianti che fanno subito vacanza, con tante stanze arredate semplicemente ma con l`intenzione, penso, di mantenere intatto lo spirito del posto. noi avevamo anche un piccolo patio riservato dove godere del fresco. il tutto in mezzo alla natura, in quanto tutta la struttura è circondata da piante anche grandi, da orto, uliveto e anche da serragli di animali..insomma, un vero agriturismo ! senza contare poi che dista pochi minuti dal centro di trapani ed è collegato anche alle strade principali per le località della provincia. ritorneremo sicuramente, però prima mi metterò a dieta in quanto le porzioni della cena sono uno spettacolo ! grazie a tutti

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
padova
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Molto bello, immerso nella tipica vegetazione del trapanese. La famiglia e il personale che lo gestisce sono molto gentili, disponibili e,attenti alle esigenze degli ospiti. Ci è piaciuta molto l'idea di cenare tutti assieme, si da modo di conoscere e confrontarsi con ospiti italiani e stranieri. Il cibo è ottimo e abbondante!!!!! L'agriturismo inoltre è molto vicino alla città di Trapani (piacevole sorpresa, è molto bella) e ad altri posti di interesse.

ts
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

siamo stati ospiti dell'agriturismo quest'anno in giugno. era la nostra prima vacanza in Sicilia e grazie a questo agriturismo ce ne siamo innamorati. è l'agriturismo platonico quello che tutti cercano: un posto tranquillo (gli unici rumori sono il tubare delle colombe o il raglio di un asino), non lontano dal centro di Trapani, un posto che porta avanti le tradizioni culturali siciliane sia nelle specialità della cucina che nella cortesia dei gestori, il tutto contornato da un giardino/frutteto lussureggiante e con piscina. un paradiso!

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Trieste
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Ambiente caldo e familiare, gestito da persone competenti e di classe, durante la settimana trascorsa da noi ci sono state due serate con musica e divertimento oltre a cene sempre più che abbondanti e squisite. Siamo partiti con la sensazione di lasciare degli amici carissimi e con l'ntenzione di ritornare appena possibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Duca di Castelmonte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Duca di Castelmonte

Indirizzo: Via Salvatore Motisi, 3 | Xitta, 91020 Trapani, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Trapani
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.18 di 87 Altre sistemazioni in Trapani
Categoria hotel:4 stella/e — Duca di Castelmonte 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Duca di Castelmonte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Duca Di Castelmonte Trapani, Sicilia
Agriturismo Duca Di Castelmonte Trapani
Duca Di Castelmonte Hotel Trapani

Se siete i proprietari o gestori di Duca di Castelmonte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.