“Che fortuna la sfortuna!” 5 su 5 stelle
Recensione di Badia Nuova Residence

Hai aggiunto Badia Nuova Residence ai Preferiti
Badia Nuova Residence
1.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via Badia Nuova, 33, 91100 Trapani, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.40 di 143 B&B / Pensioni in Trapani
Bari, Italia
“Che fortuna la sfortuna!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Arrivati a Trapani, all’hotel prestabilito, abbiamo scoperto che la prenotazione da noi effettuata parecchio tempo prima non era andata a buon fine a l’albergo era tutto esaurito.
Senza perderci d’animo, forti del “budget” ancora ben rispettato, abbiamo fatto un semplice ragionamento: alziamo il livello della nostra richiesta di “1 stella” e troveremo tutte le stanze che vogliamo. Infatti!: andiamo nell’hotel forse più costoso di tutta Trapani, in stagione morta ed in piena crisi economica globale e.. troviamo tutto esaurito !!!!!
E’ stata la nostra fortuna.
Abbiamo chiesto ad un passante, ci ha indirizzato, e senza alcuna speranza, ci siamo recati presso questa agenzia che affittava appartamenti e.. SPLENDIDO: per una sola notte (come volevamo) un appartamento grande, con tutti i confort (cucina attrezzata e acqua minerale compresa), bellissimo e caratteristico, silenzioso e pulitissimo a soli 75 euro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Siamo una coppia di Palermo..decidiamo di passare un week end a Trapani..che tanto adoriamo..Chiamiamo in hotel "alle due Badie" per prenotare e ci viene detto che non occorre la prenotazione perchè le camere sono disponibili.Arriviamo sul posto alle ore 15,entriamo alla reception e non troviamo nessuno!!!A quel punto chiamiamo e ci danno appuntamento alle ore 17..orario che successivamente viene posticipato dopo aver ricevuto una loro chiamata scusandosi dell'imprevisto! Alle ore 17.30 come accordato..ci presentiamo e non troviamo di nuovo nessuno!!! Chiamiamo al cellulare per diverse volte fino alle ore 18.30 senza alcuna risposta!!!Bel week end!!!In giro a morire dal freddo aspettando la camera mai assegnataci!!!
Questo hotel per noi NON ESISTE PIU'...QUESTA NON E' SERIETA'!!!
Non lo consigliamo a NESSUNO!!!!!!!!!!!

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
pordenone
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Ho già soggiornato sei o sette volte in questo Residence. Devo dire che oramai è il mio punto di riferimento su Trapani anche se ho notato nelle ultime visite un paio di B&B e Residence che mi hanno fatto una buona impressione e che sicuramente in futuro approfondirò. Alle Due Badie è un residence elegante situato proprio nel cuore della città a due passi dal porto e dalla vecchia pescheria e a contatto diretto con la via dello shopping più famosa di Trapani.Gli interni sono spaziosi, soffitti alti, aria condizionata. Personalmente da me preferite le stanze che danno su Via Badia Nuova perchè più luminose. Nell'appartamento c'è l'indispensabile per prepararsi una colazione o un pranzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Pecetto Torinese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

Se non fosse per i criteri di pagamento (se non si paga anticipatamente vogliono un documento in pegno, e se ne hai solo uno, come nel mio caso, è un problema) sarebbe da ottimo.
Posizione centrallssima in zona pedonale, appartamento molto ampio, con angolo cottura abbastanza ben attrezzato.
Arredamento un pochino datato, ma visto il prezzo convenientissimo ottimo comunque.
Un ristorante molto carino è immediatamente a fianco del Residence, ma un pò caro.
La stradina su cui danno parte delle camere è sede della movida trapanese, e in alcuni giorni molto rumorsa.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato da solo
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2010

Difficile da trovare nel centro della città vecchia. Si rischia di gironzolare qua e là poichè non è molto ben segnalato. A questo c'è però il classico rimedio chiedendo agli abitanti del luogo che abbiamo molto apprezzato per la loro disponibilità e gentilezza
La camera era addirittura un bilocale con annessa cucina. Unico neo la tv era in sala e non in camera, cmq presto fatto, l'abbiamo spostata noi.
Qualità prezzo OK

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
brescia
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2010

Ottima posizione anche se un po' problematico il parcheggio (a pagamento e non sempre disponibile). Bel palazzo in una zona molto curata e pulita: ampio appartamento con vista mare. E' il dettaglio che però abbassa il livelllo: due televisori ma di uno non esiste telecomando e non é collegato alla antenna; stesso discorso per un condizionatore posto nella camera da letto: di notte abbiamo freddo ma non riusciamo ad azionare l'impianto di condizionamento. Il giorno dopo chiedo assistenza alla reception ma nessuno si occupa del problema. Il rpimo giorno vengono effettuate le pulizie, nel secondo niente (si sono dimenticati o forse non era previsto ?). Non spaventatevi...lo consiglio comunque ma qualcuno si dia un po' da fare......

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

Posizione fantastica ma l'hotel risulta poco originale. Prezzo forse un pò elevato per i servizi offerti: niente colazione e camera doppia a 95 euro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010

Conosci Badia Nuova Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Badia Nuova Residence

Indirizzo: Via Badia Nuova, 33, 91100 Trapani, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Trapani
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.40 di 143 B&B / Pensioni in Trapani
Categoria hotel:1 stella/e — Badia Nuova Residence 1*
Un palazzo d’epoca, un tempo residenza nobiliare, oggi è un moderno e accogliente residence nel cuore del centro storico di Trapani, a pochi passi dall’imbarco per le Isole Egadi. Badia Nuova prende il nome dal vicino complesso della “Badia Nuova”, una magnifica Chiesa del quattrocento che ospitava un tempo un monastero. Ci troviamo nella parte più antica e suggestiva della città di Trapani, tra la via Garibaldi e la via Torrearsa, accanto ad una delle antiche torri della città (la Torre Carosio), dove anche il più piccolo dettaglio architettonico ricorda una storia ricca e affascinante. Il processo di restauro e riqualificazione del palazzo ha mantenuto lo stile originale, esaltando i dettagli e i particolari più preziosi, tipici delle dimore trapanesi di un tempo: le spesse mura, i chiostri interni, gli ampi balconi, il tutto rispettando l’innata eleganza che si evince sin dall’ingresso del residence, dalla hall e dagli spazi dedicati all’accoglienza. Badia Nuova è un Residence composta da 20 appartamenti caratterizzati da un arredamento sobrio e raffinato e in grado di ospitare da 1 a 4 persone. Servizi in appartamento: • Tv LCD con Sky • Sistema autonomo di aria condizionata e riscaldamento • Sala da bagno in marmo con box doccia e asciugacapelli • Set cortesia da bagno • Zona pranzo con angolo cottura attrezzato • Pulizia giornaliera con cambio biancheria. Situato al quarto piano del Residence si trova una splendida terrazza floreale attrezzata con divani, sdraio, sedie e tavolini. La terrazza offre vista sul mare e sui principali monumenti storici della città di Trapani. Badia Nuova è l’unico residence a Trapani con ristorante dove serviamo ottime e abbondanti colazioni internazionali, dando anche la possibilità di optare per il servizio di mezza pensione o pensione completa. Il raffinato ristorante è il luogo ideale per chi vuole gustare piatti tipici e innovativi allo stesso tempo. Tra le prelibatezze le busiate al pesto verde con gambero rosso e ricci oltre al pesce sempre freschissimo proposto in diverse varianti. Il ristorante dispone inoltre di una carta dei vini con più di 180 etichette locali e regionali. Nei mesi più caldi è possibile mangiare nei tavoli disposti all’aperto lungo la via Badia Nuova. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HostelWorld, Venere, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Badia Nuova Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Badia Nuova Residence Trapani, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Badia Nuova Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.