“Uno dei migliori ristoranti di Trapani” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 20 - USD 79
Cucina: italiana
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Uno dei migliori ristoranti di Trapani”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

In una serata piovosa e ventosa, questo ristorante piccolo ma accogliente, ci voleva proprio! Dopo aver degustato una piccola entrée deliziosa offerta dalla casa, abbiamo ordinato tortino di melanzane e bocconcini di tonno al sesamo come antipasto. Squisiti. Il primo piatto (nido di tagliolini all arancia, pistacchi e gamberi rossi), si é rivelato una vera leccornia ed anche il gelo agli agrumi ha chiuso in bellezza una cena superlativa. Ottimo il servizio, la pulizia e la carta dei vini. Davvero eccezionale il rapporto qualità prezzo (i prezzi sono molto contenuti). Ripeto, per noi, il miglior ristorante di Trapani

• 5 su 5 stelle Cibo

Il 81% consiglia
I Trapani D Darmstadt
“Nuovo ma con un carattere. Da provare.”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

per chi è appassionato di cucina è un locale da visitare

non tanto perchè ogni piatto susciterà entusiastica approvazione, ma perchè ogni preparazione , che poi possa o non possa piacere, rimane sempre al vaglio di soggettivi criteri di valutazione, ogni preparazione sarà sicuro oggetto di discussione, di curiosità, da parte di chi la cucina apprezza in ogni sua sfaccettatura

cucina non stantia, innovativa, ma senza strafare (come purtroppo tendono a fare corpose % di nuovi locali, ovunque essi nascano), e con dei solidi legami alla tradizione locale. non è un locale preda del markettinismo imperante.

arredato con gusto e qualità, piccolo, ma accogliente.

carta dei vini popolosa, e di qualità, anche se io non sono uno "schiavo" della carta dei vini, e posso mangiare anche in ristoranti sperduti nel nulla, che offrono solo il vino della casa.

E' , dote da non trascurare, un ristorante nel quale è possibile chiedere consigli al proprietario, che a me non ne ha dispensati in base a criteri commerciali, e per meglio dire, da venditore, ma lo ha fatto da vero appassionato, come me, della buona cucina.

Per un turista esigente in fatto di cucina, è da provare. Anche perchè il rapporto qualità costo a Trapani è tra i migliori da me rilevati.

astenersi perdi "tavola".

• Visitato a Aprile 2012
Catania, Sicilia, Italy
“Un Buon, anzi Ottimo motivo per farsi 4 ore di macchina da Ct a Tp!"”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Demoralizzata per esser dovuta venire a Trapani per un appuntamento di lavoro con il tempaccio ed il freddo di questi giorni, stasera ho ringraziato tanto quest'occasione per avermi dato la possibilità di conoscere I Vitelloni Restaurant, difficilmente dimenticabile!
: Cortesia in primo luogo, ambiente molto carino ed accogliente, ma soprattutto piatti e cibo squisiti e prelibati! Io in 38 anni di vita non avevo mai mangiato un maialino all'arancia che mi si sciogliesse in bocca!
Davvero un buon motivo per ritornare a Trapani!
Grazie!!!!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Una cena da non dimenticare”
4 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Mi trovavo nella mia città,.... Dopo aver trascorso gli ultimi 6 della mia vita in giro x l' Europa x lavoro, insieme alla mia ragazza, dopo aver chiesto ad alcuni amici dove poter mangiare qualcosa di buono,...in tanti mi hanno consigliato " i vitelloni" situato nel cuore del centro storico di Trapani,... appena arrivati, essendo del mestiere, abbiamo subito percepito e respirato aria di accoglienza,,, un bravissimo cameriere ci ha subito offerto un prosecco di benvenuto, accompagnato da 2 crostini di pane con una salsa al basilico e rucola..... Subito dopo aver dato un'occhiata al menù, anche se un po' frenati dall'imbarazzo della scelta,abbiamo ordinato 3 antipasti da dividere 2 di pesce, e uno strepitoso flan di zucca e broccoletti siciliani con fonduta di formaggio, a seguire 2 mezze porzioni di spaghetti trafilati in bronzo con i ricci,.......freschissimi,, e per secondo dell'ottimo pesce fresco preparato alla pantesca con capperi,olive e pomodoro.......semplicemente superlativo...... Ottimi dolci...amari caffè e passito di pantelleria. A fine pasto, arriva la sorpresa convinti di pagare tantissimo, anche li siamo rimasti stupiti, quindi cena perfetta, servizio impeccabile, ambiente elegante e curato con prezzi molto abbordabili, infine abbiamo conosciuto anche Massimo, il titolare, una gran bella persona e molto preparato sui vini,,... Grazie ai vitelloni abbiamo trascorso una stupenda serata in una delle vie più belle e prestigiose di Trapani...... Lo consigliamo a tutti coloro che amano e apprezzano il buon cibo...

• Visitato a Settembre 2011
Londra, Regno Unito
“Ottima cena”
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Abbiamo mangiato pesce fresco in un ambiente splendido.
La posizione centrale e vicino al porto ci ha consentito, tornando da Favignana e diretti ad Erice, di fare una cena ottima ad un prezzo ragionevole. Discreta varietà di piatti siciliani di pesce rivisitati in un misto di tradizione e sperimentazione

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto I Vitelloni Restaurant Cafe hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani

Conosci I Vitelloni Restaurant Cafe? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di I Vitelloni Restaurant Cafe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.