“Credevo meglio a essere sincero.” 3 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Genova, Italia
“Credevo meglio a essere sincero.”
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Dalle recensioni che avevo letto mi ero fatto un'idea ben diversa e cioè di un posto dove sentire il calore della gente siciliana e il sapore della loro cucina. Sono rimasto un pochino deluso in quanto il locale è molto carino ma non la trattoria alla buona che mi sarei aspettato; cibo senza dubbio buono con antipasto misto in cui le polpette di totano erano squisite ma sono 2 in numero.Come primo le busiate con frutti di mare,troppo salate e un pò poco pesce.A differenza di quanto letto nelle recensioni, i titolari sono stati piuttosto distaccati e non mi hanno per nulla coinvolto ma comunque servizio veloce e buono. Spesa di 25 euro..beh credo proverò altrove

Visitato a Maggio 2012
, Proprietario alle Caupona Taverna di Sicilia, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Gentile cliente,
sono molto dispiaciuta che quella sera non siamo riusciti a dedicarle abbastanza tempo o a farle sentire tutto il nostro calore.......accoglienza e disponibilità. Di solito dedichiamo molta attenzione ai nostri clienti....ci piace raccontare, parlare dei vari posti della Sicilia, raccontare aneddoti e storie che riguardano la cucina siciliana.
Per quanto riguarda il cibo.....mi dispiace per l'eccessivo sale, ,ma la busiata allo scoglio è un piatto che può risultare un pò più saporito. Per le polpette di seppia (no totani), in una porzione ce ne sono sempre state quattro.....per cui è un pò forviante dire che sono due contate......probabilmente era 1/2 porzione o facevano parte di un antipasto misto!
Io comunque ringrazio sempre per le recensioni perchè si può sempre migliorare.......e sbagliare aiuta solo a crescere....e noi speriamo di continuare a crescere e migliorare.

Bologna, Italia
“Che ansia!”
2 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Arriviamo tardi e ci trovano un posto senza aver prenotato.. Ottimo! In effetti il locale è piccolo e penso che il servizio non sarà un problema.. Invece.. Che ansia! Tutti agitati, tesi (forse perchè aspettavano una tavolata da 15 persone, ma non è giustificabile). Solo il proprietario ci ha provato ad essere gentile (e credo che in fondo lo sia proprio), ma si vedeva che non era sereno. Eppure la buona ristorazione è anche e soprattutto un'atmosfera serena! Peccato..

Per non parlare del cameriere giovane: spero fosse la sua prima sera di lavoro, se no non si spiega lo sguardo perso nel nulla e terrorizzato..

I piatti non erano male, ma ero talmente presa dalle diverse dinamiche comportamentali che non me li sono goduta e quasi non li ricordo! Ribadisco: peccato..

Meno ansia, meno tavoli, più personale preparato e potrebbero riprendersi!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
, Direttore generale alle Caupona Taverna di Sicilia, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
E' un pò di tempo che non rispondo più alle recensioni, questo no per disinteresse.....credo sempre sia fondamentale il rapporto con i clienti....ed è per questo che ricomincio rispondendo a questa recensione, che sinceramente non trovo giusta.
Non trovo giusta per l'amore e la passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro. Per il tempo che cerchiamo di dedicare ai clienti. Addirittura il menù non ha la descrizione dei piatti perchè li spieghiamo noi......Io mi scuso comuqnue perchè non è piacevole sentire dire certe cose e sapere che qualcuno non si è trovato bene.
Ma addirittura non ricordarsi cosa si è mangiato perchè troppo interessati a guardare e ricercare il motivo dell'ansia del proprietario......forse troppa curiosità verso ciò che ci circonda che per ciò che abbiamo davanti? E se non si ricorda cosa ha mangiato come si fa a dare un giudizio.
E poi siamo persone anche noi.....lavorare tanto tanto in una giornata alla fine crollerebbe chiunque.....e non solo per l'ansia. Siamo persone anche noi.....e certe volte celare i problemi personali o i dispiaceri non è sempre facile...anche se questo è il nostro lavoro e siamo a contatto con le persone.
Il ragazzo che lavora da noi è alla sua prima esperienza.....e sicuramente non è preparato adeguatamente........ma se nessuno ti da mai la possibilità di fare esperienza e imparare come si fa a crescere?Come fanno i giovani a migliorare?
Spero che ritornerà a Trapani e ritornerà da noi........magari questa volta si concentrerà di più sui nostri piatti......che vi assicuro sono un viaggio nella tradizione del gusto della Sicilia
Parma, Italia
“Due ottime cene”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Abbiamo cenato due volte in questo piccolo ristorante nel centro di Trapani. Due ottime cene che ci hanno consentito di assaggiare almeno una parte dei molti piatti proposti dal menù. Sempre squisiti gli antipasti (polpettine di seppia da urlo!!) per non parlare del resto, ottimamente cucinato e sempre attento alla tradizione siciliana. Purtroppo il nostro breve soggiorno non ci ha permesso di tornare per una terza cena...nonostante i chilometri che ci separano da Trapani, speriamo di rimediare presto!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Roma
“Una vera immersione nella vera cucina trapanese...”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Siamo stati accolti con estrema gentilezza. I piatti proposti sono stati anche presentati al meglio. Veramente tutto ottimo! Grazie. Modesto e Assunta da Latina.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
torino
“freschezza prima di tutto”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Siamo stati in questo locale io e mio marito a marzo 2012 durante una fuga di tre giorni nella bellissima Trapani consigliati dalla padrona del bed dove abbiamo dormito,che dire......a parte l'accoglienza che abbiamo ricevuto abbiamo mangiato da Dio.....volevamo mangiare i ricci e per nostra fortuna li avevano appena portati, quindi spaghetti con ricci freschi, frittura mista consigliata dal padrone perchè erano tutti pesci locali e del giorno, non ho mai mangiato una frittura cosi buona!!!! Credo anche che il periodo abbia giocato a nostro favore, comunque ci torneremo di sicuro !

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Caupona Taverna di Sicilia hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani

Conosci Caupona Taverna di Sicilia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Caupona Taverna di Sicilia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.