“indecoroso” 1 su 5 stelle
Recensione di San Pietro Casa Vacanze

Hai aggiunto San Pietro Casa Vacanze ai Preferiti
San Pietro Casa Vacanze
1.0 su 5 Appartamento   |   Via San Pietro 18, 91100 Trapani, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.14 di 87 Altre sistemazioni a Trapani
Genova, Italia
“indecoroso”
1 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

sono stato in uno dei mini appartamenti a piano terra,sono rimasto sorpreso nel constatare che la porta finestra della camera è inutilizzabile perchè si affacciava sulla strada, l'unico altro balconcino che esiste è quello del bagno ,che però si apre nell'androne del palazzo,quindi devi tenerlo chiuso perche quelli che passano ti vedono quando ti lavi i denti e altro. riuscendo ad aprire solo quella finestrella di conseguenza l'aria non circola e ci regna sovrano un cattivo odore, sono stato costretto a comprare n.°3 deodoranti .
non sono stati all'altezza di gestire il preventivo richiesto cambiandolo ben tre volte.
quando sono arrivato hanno chiesto subito il saldo della cifra di locazione in contanti e poi non si sono più sentiti chidendomi, alla fine del soggiorno, di lasciare la chiave sul tavolo e tirarmi la porta dietro

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Flavio B, Proprietario alle San Pietro Casa Vacanze, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Gentile signore, l'appartamento in cui ha alloggiato è stato ristrutturato di recente ed è stato sempre valutato in modo positivo da tutti gli ospiti. La normativa nazionale e regionale sulle case vacanza non prevede il servizio di portineria 24h, pertanto le abbiamo chiesto di non dimenticare, alla partenza, di lasciare le chiavi dell’appartamento sul tavolo e di chiudere la porta, consentendole inoltre di poter fruire dell’appartamento oltre gli orari consueti di check-out, senza alcun sovraprezzo. Il piccolo disguido sui due (e non tre) diversi preventivi è stato banalmente risolto senza alcuna discussione facendole comunque pagare il prezzo più basso. Inoltre, non chiedendo alcuna caparra e non avendo nel suo caso i dati della carta di credito, come da nostra prassi le abbiamo richiesto il saldo all'arrivo. La finestra del bagno, come quella di qualsiasi struttura ricettiva,se lasciata aperta dà la possibilità di guardare dentro, tuttavia la nostra non è stata ben utilizzata, poiché ha una cerniera che ne permette, oltre alla normale apertura, anche quella a vasistas, che consente di arieggiare l’ambiente al riparo da sguardi esterni. La porta finestra a cui fa riferimento, ben visibile consultando le foto sul nostro sito o le immagini disponibili sui motori di ricerca, si affaccia sulla via San Pietro, una stradina del centro storico poco o per nulla trafficata, di fronte ad un portale seicentesco di una delle più antiche Chiese della città, è perfettamente funzionante, ed è fornita di tende. L'appartamento è ben aerato, basta adoperare le aperture disponibili che consentono un idoneo ricambio dell’aria, mantenendo sempre l’ambiente salubre.
Riguardo all’asserita mancata assistenza, all’arrivo forniamo tutti i consigli sui migliori locali e ristoranti nei quali gustare la vera tradizione e sugli itinerari turistici per poter ammirare al meglio la nostra provincia e per discrezione non disturbiamo i nostri ospiti, ai quali raccomandiamo di sentirsi liberi di contattarci per qualsiasi cosa e a qualsiasi ora. Lei aveva i nostri recapiti telefonici per qualunque necessità, ma non ha sentito l'esigenza di richiedere la nostra assistenza. Siamo spiacenti che non abbia richiesto il nostro aiuto, ma saremo comunque lieti in futuro di poterle trasmettere tutto il calore della nostra ospitalità siciliana.

Salerno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Soggiornare in un posto diverso da casa propria a volte puo' essere poco piacevole.Insomma in vacanza ci si aspetta il meglio no?Ho girato parecchio e posso confermare che San Pietro Casa Vacanze ha la vocazione al turismo e + in particolare all'accoglienza.Mi sono sentita a casa!Una cura nei particolari,una disponibilità,una gentilezza.Trapani è stupenda,si respira un'aria unica!Ci sono stata per due anni consecutivi sempre a San Pietro Casa Vacanze.
Offre strutture centrali,facilmente raggiungibili,pulite e degne di una vera vacanza;il rapporto qualità- prezzo è il top.Insomma spero di poter tornare quest'estate a Trapani e nel caso ci riesca non potrei non riconfermare questa struttura.Sapevo che i siciliani fossero persone di cuore..ma non mi aspettavo di trovare un'atmosfera cosi familiare.Ve lo consiglio,é il migliore in ASSOLUTO!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Monza
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Abbiamo soggiornato un week end di primavera.Trapani e dintorni è bellissima,e data l'ottima posizione dell'appartamento si raggiungono facilmente tutti i posti più interessanti da visitare...3 min. a piedi dal centro,3 min.per gli imbarchi alle isole Egadi,trasporti comodissimi per Erice...l'appartamento è all'interno di un palazzo d'epoca,molto ampio,pulito e ben curato... volevamo sottolineare la grande disponibilità e professionalità di Luigi e famiglia che ci hanno accolto ottimamente facendoci sentire parte di loro...consigliamo vivamente questa vacanza sotto tutti i profili: cultura,divertimento,mare, gastronomia ecc. ecc.
Marina e Ettore

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

All'interno del centro storico di Trapani, nella cornice di un antico palazzo nobiliare, il primo impatto mi ha fatto subito pensare di essere arrivato in un luogo molto tranquillo e accogliente, spazioso e lontano dal caos. Nelle mie due permanenze sono stato la prima volta nel monolocale e la seconda nell'appartamento, quest'ultimo ampio e comodo anche per le famiglie numerose con bambini. Logisticamente è a 2 minuti a piedi dagli imbarchi per le isole egadi e a 5 minuti dal centro storico pieno di monumenti e localini adatti anche ai più giovani. La spiaggia non è poi così lontana, in meno di 10 minuti si può raggiungere la spiaggia di mura di tramontana e non solo ma per weekend lunghi o settimane la posizione rispetto agli imbarchi invoglia a escursioni quotidiane per le isole, vere perle del mediterraneo. Personalmente consiglio questo posto per la sua posizione strategica ma anche per i locali che, specie per quei più piccoli, sono stati recentemente ristrutturati.

-Mike -

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Naples
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ho soggiornato al San Pietro per una settimana, in uno dei monolocali.
La struttura si trova in posizione strategica, a un minuto a piedi Dagli imbarchi per le Egadi e a tre min a piedi dal centro storico.
L'edificio è d'epoca, ben tenuto e accogliente.
Il monolocale è dotato di: letto matrimoniale, cucina con due piastre elettriche, frigo con freezer, divano, tavolo, sedie, armadio grande. Il bagno ha tutti i comfort, doccia grande e bidet.
L'unico handicap del monolocale è l'affaccio. Essendo situato al piano terra, la porta finestra si apre direttamente sulla strada. I vetri sono opachi e protetti da scusi in legno, il che proibisce di guardare all'interno, ma si è costretti a non poter tenere tutto aperto. L'appartamento è dotato di aria condizionata, quindi la questione può essere così risolta, ma è comunque una costrizione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci San Pietro Casa Vacanze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel San Pietro Casa Vacanze

Indirizzo: Via San Pietro 18, 91100 Trapani, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Trapani
Spiaggia Cucinino Servizio navetta
Classificato al n.14 di 87 Altre sistemazioni in Trapani
Categoria hotel:1 stella/e — San Pietro Casa Vacanze 1*
ITAAll’interno del settecentesco palazzo dei baroni Curatolo, nel cuore del centro storico della città di Trapani, sorgono tre funzionali e caratteristici appartamenti. Si tratta di alloggi “casa vacanze”, dotati di tutti i comfort previsti dalla categoria: cucina accessoriata, camere ampie e luminose, aria condizionata-pompa di calore e bagno in camera con box doccia. Il complesso di appartamenti San Pietro case vacanza si trova a Trapani, in Sicilia occidentale, a circa 100 metri dal porto, dagli imbarchi per le isole Egadi e dalle fermate dei bus navetta (per/da aeroporto di Trapani e Palermo). I principali monumenti e le caratteristiche arterie del centro storico si trovano a pochi passi, così come i principali esercizi commerciali (supermercato a 20 metri, bar, negozi di abbigliamento, pizzerie, ristoranti tipici, locali notturni). Il lungomare, dove si trovano le spiagge di Trapani e alcuni lidi attrezzati (come lido Paradiso) dista poco meno di 500 metri. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, HostelBookers, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso San Pietro Casa Vacanze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
San Pietro Casa Vacanze Trapani, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di San Pietro Casa Vacanze, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.