“ci torneremo” 5 su 5 stelle
Recensione di Residence La Gancia

Hai aggiunto Residence La Gancia ai Preferiti
Residence La Gancia
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Mercato del Pesce, 91100 Trapani, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 17 hotel a Trapani
NEIVE
“ci torneremo”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Il residence si trova sul lungomare di Trapani ,a due passi dal centro città ed è frutto di una recentissima ristrutturazione. Anticamente era un monastero, da qui il nome La Gancia (che significa, appunto, monastero). La scala interna è stata interamente rifatta, in quanto originariamente esterna. Una cura estrema è stata dedicata ai dettagli e il risultato è un ambiente dove il moderno minimale e gli elementi originali si fondono in modo armonico. Una piccola palestra a disposizione degli ospiti si trova al primo piano. Le camere sono moderne, luminose, essenziali ed eleganti, dotate di forno a microonde e di stoviglie per veloci spuntini. La colazione, deliziosa e varia, viene servita sulla terrazza semicoperta al quarto piano con vista mare. Presenti le specialità siciliane (cannolicchi, genovesi, cassatelle oltre a crostate e torte artigianali).Il prezzo a notte per camera, colazione inclusa è più che equo, comunque rapportato alle 4 stelle della struttura. Assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

309 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Villafranca d'Asti
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Siamo appena arrivati dalla splendida Sicilia e abbiamo alloggiato per tre notti al Residence La Gancia a Trapani. Una struttura meravigliosa ! Sistemazione in vere e proprie suite con arredamento curato , pulizia impeccabile , una terrazza davanti al mare dove ci hanno servito superbe colazioni con molte specialità siciliane . Sembrava di essere sul ponte di una nave da crociera. Personale cordiale e professionale . Rapporto qualità prezzo ottimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Questa Pasqua abbiamo deciso di trascorrerla in Sicilia tra le città di Trapani e Siracusa, i primi due giorni a Trapani ho scoperto una splendida città ricca di cose da vedere e provare. Abbiamo scelto La Gancia per la posizione e per il giudizio Trip. . Il personale è cordiale e disponibile la camera che ci hanno riservato gode di un panorama ottimo ed è piacevolmente confortevole, pregevole la svelata degli arredi, la colazione straordinaria con la disponibilità di dolci locali veramente ottimi oltre tutto quello che si riesce ad immaginare.
Da evitare l'aperitivo non in linea con il resto dell'offerta.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

nei giorni scorsi ho avuto modo di apprezzare questa struttura ricettiva che è curata nei minimi dettagli con spunti architettonici di grande pregio.
Molto curata la zona toilette
Particolare menzione la sala colazione: vale la pena soggiornore in questa struttura solo per il valore inestimabile di questa location. Consiglio vivamente di fare questa esperienza. Importante sapere chè uscendo dalla reception, immediatamente sul lato dx, inizia un percorso a piedi che si affaccia sul litorale davvero romantico. Rosanna alla hall, gentile e cortese, saprà fornirvi le giuste indicazioni per godervi un'ottima vacanza. Diego

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ancora prima del mio arrivo siamo stati accolti con gentilezza e professionalità nel Residence la Gancia. Si, dico siamo perche io sono stato l'ultimo del mio gruppo ad abitare per un mese qui. Sono stati loro a convincermi di cambiare albergo, cosa che avrei dovuto fare da prima. La posizione strategica del Residence la Gancia nel centro storico sopra i pub, pizzerie, negozzi e ristoranti tipici da un lato e la sua posizione al mare con la suggestiva piazza mercato del pesce l'incorona come la regina di Trapani. E se parliamo del design interno? Una casa religiosa antica diventata un albergo .. Il tutto curato con buon gusto e arte. Tra lavoro e tranquillita' so ch'e' l'ideale  per godersi i giorni . La camera è spaziosa e con un delizioso spazio angolo cottura. L'esterno, ottimo per ritrovarsi con la gente del posto visto che sta sulla piazza. Difficile, poi, uscire dalla camera se no per salire in terrazza tutta panoramica. D'estate ti puoi prendere il sole di mattina e di sera gustarti le delizie preparate da Alessia.... da consigliare la bruschetta al pistacchio durante l'ape.  il mio preferito. Splendide le colazioni con Vale in terrazza, alla vista di suggestivo panorama puoi gustarti i cannoli, le marmellate buonissime, i fichi d'india e la spremuta d'arancia a colazione.
Non puoi passare senza salutare gli adetti del reception. Avvolte anche se ho  il wifi in camera con una scusa o l'altra e' bello parlare con loro. Anche di notte quando rientravamo tardi dai pub. Senza il buonanotte di Rosario e' tutt' un'altra musica.
Per ultimo il personale poliglotta:  il migliore in assoluto, dopo tantissimi viaggi, per gentilezza, calore e attenzioni. Mi piacerebbe citarli tutti per nome, ma non lo faccio per paura di dimenticarcene qualcuno. Il valore aggiunto a questa splendida struttura.
Ci ritorno senz'altro

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Con la mia famiglia ci siamo recati a Trapani durante il mese di Gennaio. Mia moglie, la nostra bimba di 10 mesi ed io. Scegliamo Residence la Gancia in base alle recensioni di tripadvisor e, come spesso accade risultano estremamente pertinenti. La macchina può essere parcheggiata a pochi passi dalla struttura in un parcheggio con parchimetro a cifre oneste. La stanza, un mini appartemento dotato anche di angolo cottura, è moderna e dotata di ogni confort, la cordialità dei titolari ha fatto il resto. Noi a Trapani siamo stati davvero bene e il Residence la Gancia ha aiutato a che l'impressione della città sia estremamente positiva.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Residence in ottima posizione nel centro storico con il mare difronte,a due passi dal mercato del pesce molto pittoresco e vicino alla cattedrale e il porto, con un bellissima terrazza dove servono una abbondante colazione a base di frutta e prodotti locali,con una veduta bellissima sulla costa trapanese.
Stanze molto comode e sempre pulitissime,nei primi due piani ci sono delle comode salette.Nota negativa non hanno il parcheggio privato e custodito,in compenso nota molto positiva da menzionare, hanno un personale molto gentile e altamente qualificato e vale tutto il prezzo del soggiorno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Residence La Gancia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Residence La Gancia

Indirizzo: Piazza Mercato del Pesce, 91100 Trapani, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Trapani
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Trapani
N. 1 hotel romantici a Trapani
Categoria hotel:4 stella/e — Residence La Gancia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Hotels.com, Venere, Expedia, Tingo, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence La Gancia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence La Gancia Trapani, Sicilia
Trapani Residence La Gancia
Residence La Gancia Hotel Trapani
Trapani Residence Gancia
Residence Gancia Trapani

Se siete i proprietari o gestori di Residence La Gancia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.