“ottima posizione e proprietari molto gentili. La prima lolazione però è da rivedere.” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B Belveliero

Hai aggiunto B&B Belveliero ai Preferiti
B&B Belveliero
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via San Cristoforo 1, 91100 Trapani, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.9 di 148 B&B / Pensioni in Trapani
padova,italy
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Siamo stati presso questo b&b nello scorso ottobre e devo dire che la posizione è ottima, vicinissima al porto e alla città vecchia. La camera era stata ristrutturata da pochissimo ed il bagno era praticamente nuovo; il titolare e la madre sono delle persone gentili e riservate e si vede che ci tengono al loro b&b. L'unico disappunto è stato per la prima colazione che viene fatta in un bar proprio sotto il b&b ma la qualità è piuttosto scarsa. Ma non è la prima volta che in Sicilia mi sono accorto che la prima colazione non è considerata moltissimo, forse non è considerata una priorità. Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
bebilveliero, Proprietario alle B&B Belveliero, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
Gentile Luigi,

La ringraziamo per la sua recensione e per aver gradito il suo soggiorno
nella nostra struttura ricettiva. La camera dove ha pernottato era stata infatti
ristrutturata ad Aprile 2011 mantenendo però il suo stile con antichi pavimenti siciliani
i tetti decorati con stucchi, balcone vista mare ed il bagno in camera.

Quest'anno abbiamo aggiunto il servizio internet wifi gratuito per i nostri ospiti ed
abbiamo aperto la nuova sala colazione nella nostra cucina dove offriamo
cornetti freschi, cappuccino/caffè/thè preparati con una macchina professionale da bar,
pane fresco siciliano con marmellate, pane cunzato con pomodoro ciliegino e formaggio primo sale, succhi di frutta... Tuttavia nel caso i nostri ospiti abbiano esigenze particolari per la colazione siamo contenti di poterle soddisfare.

Spero di averla nuovamente nostro ospite in modo da fornirci suggerimenti
per migliorare sempre il nostro servizio.

La saluto cordialmente
A presto

Lubiana, Slovenia
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Dal primo momento che siamo arrivati con bus direttamente dal aeroporto fino l'ultimo secondo della nostra breve vacanza ci siamo trovati benissimo. Giovanni e' troppo bravo e ti sa sentire come se fossi a casa tua. Colazione al bar di Franca e Mario e' sempre una avventura con risate e' buona compagnia.
Abbiamo gia' fatto progetti di tornare a fine di Aprile 2012. A presto!!!

bebilveliero, Proprietario alle B&B Belveliero, ha risposto a questa recensione., 20 dicembre 2011
Ciao Dante e Pia,

grazie per la vostra gentile recensione

Vi auguro un felice Natale e uno splendido 2012
Ciao
Terni, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per 2 notti in questa struttura. Ad accoglierci il sig. Giovanni, persona disponibilissima e molto gentile, che saprà aiutarvi non solo nella scelta di molti itinerari ma anche con tantissimo materiale della zona a disposizione. La nostra stanza era spaziosa e accogliente, con un piccolo balconcino vista mare. Il bagno con doccia e abbastanza nuovo. Per il parcheggio sarà proprio il sig. Giovanni ad indicarvi in una via adiacente dove posteggiare l'auto senza problemi, e gratuitamente. La struttura si trova di fronte (a 30 m, basta attraversare la strada) agli imbarchi per le isole Egadi, è quindi un eccellente punto strategico per raggiungere anche il centro, con le caratteristiche viuzze e i monumenti principali. Consigliato davvero!

Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Abbiamo soggiornato una notte ad agosto 2011.
Ottima posizione, in zona centrale, di fronte agli imbarchi per le isole Egadi.
Stanza ampia e curata, con piccolo balcone sul porto. Pulizia impeccabile.
Unica nota negativa, l'atmosfera non proprio famigliare: la colazione si fa ad un bar situato al piano terra del palazzo (brioche e caffè), mentre il gestore è a noi risultato decisamente sfuggente.

Sistemazione positiva per viaggiatori di passaggio.

bebilveliero, Proprietario alle B&B Belveliero, ha risposto a questa recensione., 16 dicembre 2011
Ciao,

Vi ringrazio per aver apprezzato la nostra camera con stucchi alle pareti e nei tetti
e per il balcone vista mare.

Sono dispiaciuto se sono apparso sfuggente poichè cerco sempre di soddisfare le esigenze dei miei ospiti. La colazione dal 2012 verrà effettuata in casa per rendere l'atmosfera più familiare

Vi ringrazio per la Vs recensione per permettermi di migliorare il servizio.
Vi auguro un felice Natale
Aosta
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

B&b situato di fronte al porto, in una zona molto comoda per poter visitare la città. La nostra stanza, graziosa e molto spaziosa, disponeva di un terrazzino direttamente sul mare (potevamo quasi tuffarci e imbracarci per le isole egadi :)). La colazione, non proprio eccezionale, viene servita presso un bar nella via sotto al palazzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Ciao,

Vi ringrazio per aver apprezzato la nostra suite Scirocco con le 2 camere comunicanti
ideali per famiglie o gruppi di amici, con bagno in camera e balcone vista mare.

Mi spiace che la colazione non è stata di vostro gradimento, comunque il prossimo anno sarà servita nella sala colazioni in casa.
Buon Natale e Felice 2012
Sulzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

La camera Libeccio (la più economica), è ampia, pulita, comoda e luminosa ma la finestra dà su uno stretto cortile interno scarsamente areato, che può creare qualche problema di ventilazione. Il bagno privato è esterno alla camera: è vicinissimo, proprio di fronte, ma costringe ad uscire dalla camera vestiti per entrare in bagno, e viceversa. Abbiamo avuto l'opportunità di provare una camera meno economica, con balcone vista mare e bagno in camera, ed in questo caso il giudizio è totalmente positivo. Consigliamo di spendere qualcosa in più e di preferire questa soluzione.

Il B&B non dispone di parcheggio privato: il posteggio pubblico di fronte alla struttura è a pagamento (anche i weekend, 50c l'ora, ore 8-12 e 14-20). Si trova posto gratis, pur con un po' di fatica, nei vicoli attorno, ma attenzione a parcheggiare vicino agli incroci e occhio ai giorni di pulizia strade: si rischia la rimozione forzata.

Il gestore, Giovanni, ci ha accolto in modo impeccabile ed ha dimostrato grande disponibilità durante tutto il soggiorno, fornendoci spunti interessanti per le nostre visite ed aiutandoci durante gli imprevisti. Soddisfacente la colazione presso il bar convenzionato. Molto comoda la cucina comune di cui abbiamo apprezzato soprattutto il frigorifero.

Il B&B è in ottima posizione: facile da raggiungere dall'esterno della città (ad esempio dall'aeroporto di Birgi), comodissimo per le isole Egadi e per il centro storico, oltre che come base per esplorare il trapanese.

Consigliamo quindi vivamente di alloggiare al Belveliero, magari in una stanza leggermente meno economica della Libeccio, con finestra o meglio ancora balcone vista mare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
bebilveliero, Direttore alle B&B Belveliero, ha risposto a questa recensione., 20 dicembre 2011
Ciao Paolo,

grazie per la tua gentile recensione.
E' stato per me un piacere consigliarvi giornalmente,
durante il Vostro soggiorno di una settimana
gli itinerari da visitare in relazione ai Vs gusti e desideri.

MI spiace che vi ho potuto fornire la camera con la vista mare
solo l'ultimo giorno del Vs pernottamento, come regalo
del vostro soggiorno, ma prenotando dalle grandi società
come Venere, Expedia, Hotels.com... si è convinti che la camera
più economica abbia anche la vista mare, ma in realtà è più economica
poichè è interna, assicurando tuttavia il mio stesso servizio
con tutti gli ospiti.

La prossima volta potrai contattarci prenotare direttamente sul nostro sito
web, collegandovi nel collegamento posto in alto sulla pagina Tripadvisor.

Buon Natale ed un felice 2012
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2011

Struttura aperta da poco situata di fronte al porto, la stanza è carina e spaziosa. Molte cose sono a mio parere ancora da sistemare, con qualche piccolo accorgimento diventerebbe una sistemazione perfetta. Ho trovato quantomeno strano che non mi venisse fornita una chiave che permettesse di chiudere la stanza dall’esterno, è possibile chiudere solo se siete già all’interno, con tutti i rischi che derivano dall’uscire dal b&b lasciando la porta senza chiusura.
Quello che NON troverete al Veliero è:
- un phon. A Trapani c’è tantissima umidità nell’aria e un phon sarebbe necessario.
- un armadio con ripiani. E’ presente l’armadio ma solo per appendere gli abiti, mancano i ripiani dove appoggiare camicie e oggetti.
- un tavolino. La stanza avrebbe lo spazio per una piccola scrivania..
- televisore. Appoggiato sull’armadio sarebbe perfetto anche per quando si è a letto.

Tolte queste piccole cose è una struttura che consiglio: il rapporto qualità/prezzo è decisamente buono, il proprietario è gentile e disponibile e avete massima libertà di orario.

Il Vicario

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Ciao,

ti ringrazio per aver apprezzato le nostre nuove camere ristrutturate ad Aprile 2011
con balconi vista mare, antichi pavimenti siciliani, bagni in camera, stucchi nei tetti e nelle pareti.
Nel mese di maggio 2011 quando hai pernottato, le camere erano ancora
leggermente da arricchire ed abbiamo provveduto a dotarle di servizi aggiuntivi
per fornire una maggior comfort ai nostri ospiti.

Grazie per la tua recensione
Buon Natale e felice 2012
Giovanni

Conosci B&B Belveliero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Belveliero

Indirizzo: Via San Cristoforo 1, 91100 Trapani, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Trapani
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.9 di 148 B&B / Pensioni in Trapani
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Belveliero 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HostelWorld, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Belveliero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Belveliero Trapani, Sicilia
Bed And Breakfast Belveliero
b&b Belveliero Hotel Trapani

Se siete i proprietari o gestori di B&B Belveliero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.