“Trapani, una città dal sapore antico” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto EgadiStar Apartments Trapani Near the sea ai Preferiti
EgadiStar Apartments Trapani Near the sea
Largo Franchi, 8, 91100 Trapani, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.4 di 84 Altre sistemazioni a Trapani
“Trapani, una città dal sapore antico”
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2011

Sono una giovane ragazza milanese che ha avuto l'occasione di fare un piccolo viaggetto a Trapani con il fidanzato (grazie alle tariffe scontate della ryanair).
Sono felicissima d'aver scelto questa destinazione, sebbene ad agosto ci fosse un gran caldo ed il posto fosse pieno di turisti. E' stato tutto piacevolissimo, sopratutto il soggiorno alla casa vacanze gestita dall'impeccabile signora Caterina che sempre ricorderò per la sua gentilezza e professionalità! La camera era pulitissima, molto carina e luminosissima(proprio come piace a me), il letto comodo e la notte tanto tranquilla da permettere un piacevole sonno. altrettanto piacevoli sono stati i risvegli inaugurati dalle buonissime colazioni fatte da Colicchia con le sue granite fenomenali. Perchè da noi a milano sanno di sciroppo? il mio ragazzo è anche riuscito a fare una partita a boccette al biliardo in città! :-)
Ho amato le saline, infatti ho scattato tantissime foto al meraviglioso mulino di ettore infersa, ho visto i fenicotteri rosa...che esperienza indimenticabile!!! voglio tornare, devo!!
il mio ragazzo si è innamorato della Sicilia, e anche delle siciliane.... :-(

non ho dubbi, la migliore vacanza degli ultimi 5 anni.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2011

Io e la mia famiglia con una coppia di amici ed il loro figlio, siamo stati nei primi giorni di marzo 2011, presso glia appartamenti Egadistar, la scelta è stata felice perchè ubicati in posizione centrale e ci hanno permesso di ottimizzare i nostri spostamenti senza auto. Abbiamo goduto al meglio sia la città che i luoghi vicini sino alla splendida Erice.
La nostra sistemazione è stata di eccellente profilo sia per il livello del confort degli appartamenti sia per la disponibilità e cortesia della proprietà che ci ha quasi coccolato.
Sicuramente un'esperienza da ripetere in un periodo più caldo per meglio godere dei profumi e dello splendido spettacolo offerto dai luoghi quali Mozia, le saline, e le Egadi splendide perla del mediterraneo

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

salve,io e il mio compagno decidiamo di passare un lungo weekend a Trapani,organizziamo tutto....
Giorno di arrivo il padre della proprietaria ci accoglie,dandoci le chiavi,facendoci visitare
il nostro appartamento e dicendoci che di qualsiasi cosa abbiamo bisogno di contattarlo senza alcun problema....
Col mio compagno ci guardiamo intorno,appartamento composto da camera da letto,soggiorno-cucina,bagno.....
Vi descrivo quello che abbiamo trovato e non......
Su internet viene descritto veramente bene,con molte attrezzature,
ossia elettrodomestici e tovagliato,che in realtà erano inesistenti,
noi non abbiamo trovato neanche una tovaglia da tavola! figurarsi il phon o il tostapane......il forno molto sporco (vedi foto)
e invece c'erano i fili del riscaldamento che uscivano dal muro vicino il frigo,che nelle foto sul sito,
vengono coperte da uno strofinaccio,per mascherarlo......
in bagno ,la finestra era color nero polvere,il portasapone liquido era arrugginito,
ma quello che più ci ha schifato è stato il rotolo della cartaigienica trovato già a metà e lo scopetto per il wc senza custodia
dove riporlo dopo averlo usato (vedi foto)......
Copriletto e coperta macchiati di ruggine ,e cuscini sotto le federe di uno strano color giallognolo....!
Per non parlare poi del copridivano nel soggiorno,era strappato,macchiato e bruciato da sigarette.....
e anche togliendolo il divano era macchiato .....
Nonostante ciò decidiamo di restare,andiamo a fare la spesa in un conad sul corso principale non molto fornito....
Un pomeriggio mentre mi preparo per uscire,
il mio compagno si fa la doccia....GELIDA!!!!!!!!!!
perchè lo scaldino era stato programmato per riscaldare il minimo indispensabile...!!!Se volete pulire,non troverete nulla di utile sul balconcino( vedi foto)...
L'indomani pomeriggio faceva freddo e accendiamo il riscaldamento
,dopo 30 min circa salta via la corrente,cerchiamo il generatore in casa ma non lo troviamo,
allora chiamiamo la sig.ra Caterina,la proprietaria,ma nella 4 volte che abbiamo chiamato non ha mai risposto,
così anche il padre che ci aveva dato così tanta disponibilità per ogni cosa........
alla fine decidiamo di citofonare ai vicini di pianerottolo per farci aiutare,e così è stato.....
Leggendo le altre recensioni ,non capisco se mentono o dicono il vero,perchè io e il mio compagno ci siamo trovati male....a voi la scelta.....

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Egadistar, Proprietario alle EgadiStar Apartments Trapani Near the sea, ha risposto a questa recensione., 5 marzo 2011
Valutiamo normalmente con interesse e con responsabilità qualsiasi critica posta dai nostri clienti; perchè le critiche ci consentono di migliorare il nostro standard di qualità
riconosciuto da anni dalla nostra clientela.
Rimaniamo tuttavia sconcertati da critiche a dir poco inverosimili
supportate anche da documentazione fotografica artificiosa e perniciosa
Ci sorprende anche come i controller di Trip advisor consentano la publicazione di
reviews di questo tenore senza prima accertarsi della vericidità
Riteniamo quantomeno opportuno allora contestare puntualmente le affermazioni di questi simpatici ed occasionali ospiti
Bene
Riguardo la pulizia generale
L'appartamento è stato consegnato ai clienti con la visita di tutte le stanze e degli accessori relativi.
Ci sorprende come gli occhi cosi indagatori dei nostri ospiti non ci abbiano contestato nulla proprio in quel momento, ne durante il soggiorno, ne tantomeno alla fine della locazione.
Attrezzature ed altri incovenienti di fornitura
L'appartamento è fornito di tutto punto per il normale soggiorno delle vacanze brevi financo di lavatrice automatica.
Stoviglie, tovagliati, cambio biancheria sono riposti come normale negli appossiti compartimenti
Bastava aprirli o qualora cosi complicato" scoprirli" in in apparamento di pochi metri quadri
sarebbe bastato informarsi con noi stessi. Invece niente tutto tranquillo.

1) Riguardo alla ruggine che invadeva l'appartamento (di recentissima costruzione)!!!
Il dispenser del sapone è di "vetro e plastica" , ci sembra proprio difficìle il formarsi della ruggine come mostrata nella foto (a meno di qualche ritocchino!!)
2) Il Piumone sporco era invece ritirato dalla lavanderia come è nostra abitudine e consegnato intatto.
3) Il vaso per lo scopino lo abbiamo trovato rotto dietro la tenda
cosi come il resto della casa lasciata dai nostri simpatici clienti in stato di abbandono
Senza farla lunga infine il fiuto indagatore dei nostri clienti è stato puntato a fotografare gli stracci vecchi contenuti sul recipiente dei rifiuti che viene ritirato nei giorni non festivi.
Risulta certamente vero invece la assenza di energia elettrica protrattasi per qualche decina di minuti conseguenza di un black out generale cittadino. Risolto, comunque, non appena la fornitura è stata ripristinata.

Cosa ben più grave è invece quella relativa "ai fili elettrici lasciati scoperti" e nascosti da uno straccio da cucina cosi come affermato dai nostri ospiti..
Lo straordinario spirito di osservazione di questi simpatici clienti non ha realizzato che invece si trattava dei tubi in rame dei termosifoni in manutenzione.

Ci sembra quantomeno strano poi, che durante la permanenza avendo riscontrato queste continue inverosimili disastrose anomalie, i clienti non ce lo abbiano sottolineato subito. Avremmo provveduto tempestivamente alla verifica e eventualmente a cambiare appartamento invece nessuna contestazione, e nessuna altra richiesta ci è pervenuta, a che pro allora esporle ex ante in assenza di contradditorio.??!!????

La tendenziosità artificiosa di tali affermazioni e la evidente intrinseca gravità
ci porta, nostro malgrado, non solo a contestare le affermazioni ma a doverci difenderci in ogni sede anche legale per la salvaguardia della nostra decennale immagine.
C. Bulgarella
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2011

Nel mese di settembre dello scorso anno, abbiamo usufruito della struttura della Egadistar con un gruppo di colleghi provenienti da varie parti di Italia a Trapani per un convegno. La location abitativa si è dimostrata perfetta sotto ogni punto di vista sia per la sua posizione centrale e vicinissima al porto (tra le nostre attività avevamo anche delle escursioni alle isole Egadi), sia per l'accoglienza (ancora abbiamo voglia di ringraziare la preziosissima Caterina per i suoi consigli logistici), la pulizia ed il comfort (non ultimo il perfetto servizio adsl, fondamentale per il nostro gruppo). Personalmente tornerò certamente con la mia famiglia per approfittare di questo bellissimo luogo per una magnifica vacanza al mare.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

La ubicazione è geniale, a pochi passi dal porto e dalle spiagge, ed in pieno centro storico che non è poco perchè
specialmente di inverno ti permette di stare in mezzo alla gente di vivere la città e di non sentirti isolato.
Non siamo stati fortunatissimi col clima però d'inverno si sa il rischio c'è,
Ma questo non ci ha impedito di fare delle escursioni in città, attorno alla città, splendide le saline che prtegono la migrazione di alcune specie di volatili,
Una sorpresa Erice facilmente raggiungibile con il Cable, ( gli orari invernali un poco scomodi).quindi meglio informarsi in tempo, Il fuori città è stato un poco complicato , costoso il taxi, scomodi i mezzi, e allora abbiamo un auto per 4 che ci ha permesso di visitare Segesta e quindi l'interiore agricola, la strada del vino e dell'olio . con tutte le aziende dove puoi fare degli eccellenti acquisti a buon mercato.

Deliziosa la citttà con la sua facciata nobile ebarocca ed il centro antico una Casba araba a tutti gi effetti. In città tantissimi bar per bere un buon vino insime con gli stuzzichini sempre diversi e piccantissimi. A pranzo abbiamo preferito questa soluzione, mentre a cena nelle 2 settimane di permanenza solo 3 volte al ristorante, (un po cari) per il resto Annamaria ha preparato dei succulenti piatti a base di mediterraneo.

Grazie Caterina per i tuoi continui suggerimenti e per l'accoglienza calorosa e mediterranea.e per il livello di decoro e confort che
si vive in Egadistar ci hai fatto sentire a casa.
Ritorneremo

Giancarlo e Annamaria
Busto Arsizio

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Conosci EgadiStar Apartments Trapani Near the sea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su EgadiStar Apartments Trapani Near the sea

Indirizzo: Largo Franchi, 8, 91100 Trapani, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Trapani
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Suite
Classificato al n.4 di 84 Altre sistemazioni in Trapani
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso EgadiStar Apartments Trapani Near the sea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
EgadiStar Apartments Trapani Near The Sea Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di EgadiStar Apartments Trapani Near the sea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.