“Ottimo ristorante di pesce” 4 su 5 stelle

Al n.9 in classifica su 82 ristoranti a Milos
Cucina: greca
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
vigodarzere
“Ottimo ristorante di pesce”
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Siamo stati in una sera ventosa al ristorante Armenaki a pollonia sull'isola di Milos, vista la serata ventosa si poteva mangiare solo dentro, il locale è piuttosto piccolo, era quasi pieno e siamo riusciti a trovare un posto per 4 persone.
Il personale è decisamente molto gentile e cordiale, parla anche bene in italiano,francese inglese, tedesco, il menù come è in tutte le lingue anche in italiano e questo aiuta molto nella scelta dei cibi.
Abbiamo preso dei tartufi di mare e delle cozze come antipasto, devo dire che i tartufi di mare, (una specie di volgola molto grossa) aveva all'interno della sabbia, non per colpa di chi li ha lavati ma era prorpio all'interno del mollusco, e quindi non sono stati gustati come dovrebbero, poi abbiamo preso una porzione di linguine al nero di seppia eccellenti e molto abbondanti...........abbiamo infatti mangiato in due persone, e una porzione sempre buonissima e abbondante di linguine agli scampi, ripeto un piatto basta decisamente per due persone, è davvero molto abbondante, e infine abbiamo preso due porzioni di polpo alla griglia che non ci ha particolarmente entusiasmato, in quanto era piuttosto secco e stopposo, anche se il cameriere ci ha consigliato di tagliarlo in piccoli pezzi e condirlo con l'olio di oliva. Alla fine ci hanno offerto il dolce e il caffe fatto con la moca direttamente sul tavolo.
il costo totale in 4 persone comprensivo di 1 bottiglia di acqua, una bottiglietta di vino bianco da 33 cl e una birra da 50 cc è stato di 85 euro circa.
I prodotti sono di buona qualità.................da riprovare
fabietto vigodarzere

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 84% consiglia
  • Greco per primo
Muggia, Italia
“Miglior ristorante di Milos”
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Armenaki è un bel ristorantino sulla spiaggia, il pesce è freschissimo ed il personale parla benissimo anche l'italiano (anche il menù è in italiano). Buonissimo anche il vino.
Straconsigliato il polipo all'aceto ed i calamari freschi alla griglia oppure fritti.
Mi raccomando solo di prenotare almeno un giorno prima.
Anche prendendo le linguine all'aragosta, una verdesca, una bottiglia di vino e due antipasti abbiamo speso in totale 88€.
Una cena indimenticabile.

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Fantastico! !”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

In 10 giorni ci siamo tornati 2 volte perché un pesce cosí non l'abbiamo mai mangiato neanche in Italia! Atmosfera ideale, personale di una simpatia e disponibilità unica, cibo eccellente e prezzo contenuto .... cosa si puó volere di piú? Il Buon Antonio parla anche uno splendido italiano. P.s. ricordatevi di prenotare o prima delle 23 non mangiate!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
liguria
“Pieno di italiani!”
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Diciamo che ad agosto a Milos è strapieno di italiani e i ristoranti si adeguano con gran piatti di spaghetti di pesce. Armenaki è uno dei più famosi e qundi è assolutamente preso d'assalto dagli italiani. Se si ordinano piatti greci, sono anche molto buoni. Gli spaghetti che abbiamomprovato ad ordinare erano buoni ma con pesce surgelato, probabilmente per la troppa richiesta. Preferirei una maggior attenzine alle tradizioni.
in ogni caso il servizio è accurato, la carta dei vini ampia ed interessante, la cena veloce (anche perchè devono lasciar spazio ai turni successivi). La location è proprio sulla strada per cui nell'ora di punta c'è abbastanza traffico.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Il migliore ristorante di Milos”
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

E' il miglior ristorante di pesce provato a Milos. Ottimo il polipo all'aceto, la zuppa e molto buoni anche gli spaghetti al nero di seppia. Innegabilmente è una meta da non perdere. Occorre prenotare con qualche giorno d'anticipo. Con il vino si spende 30 euro ma, in Italia, allo stesso livello si spenderebbe almeno il triplo.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Armenaki hanno visto anche

Pollonia, Milos

Conosci Armenaki? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Armenaki, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.