“ottima cucina con rispetto delle tradizioni” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Rome, Lazio, Italy
“ottima cucina con rispetto delle tradizioni”
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Eravamo di ritorno a Roma da un viagio di lavoro ed un rappresentate ci aveva consigliato questo ristorante. usciti dall'autostrada dopo cinque minuti arriviamo al ristorante e prima grande sorpresa di lunedi alle 14,00 il ristorante era strapieno, ma i titolari cordialissime persone, ci hanno trovato subito una sistemazione. dopo aver degustato una fantastica fiorentina ed aver assaggiato dagl'altri dei favolosi primi piatti mi si è fatto più chiaro un concetto...la bravura non conosce crisi!!! complimenti sinceri da un imprenditore romano ai titolari ai cuochi ed ai camerieri, una squadra perfetta!!! tornerò sicuramente la buona cucina merita un bel viaggio.

• Visitato a Febbraio 2012

milano
“La mia prima fiorentina non si scorda mai”
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Il 07 dicembre2011, in tre amici milanesi, in occasione della festività di S.Ambrogio, facciamo un giro per outlet in toscana e al ritorno ci fermiamo in questo ristorante rinomato per l'eccellente qualità delle cibarie.
Il locale, nonostante fossero le 14.00, era stracolmo ma l'affabile padrona di origini laziali trova un comodo tavolo per noi tre e per le nostre due cagnoline (anche i quadrupedi sono bene accetti!) nell'ampia sala molto ben illuminata e priva di odori di cucina.
Gentilmente offerta ci viene servita, dopo la scelta di acqua filtrata e vino della casa, una bruschetta molto ben preparata, giustamente condita e molto saporita
Un mio amico, vegetariano, sceglie un piatto di pappardelle con abbondanti spicchi di carciofi freschi, a suo dire gustose e saporite con contorno di puntarelle
Io e l'altro amico ci dividiamo una fiorentina (36 €) con delle puntarelle e della cicoria ripassata. Il pezzo di carne, servito tagliato, alla giusta cottura e temperatura, seppure presenti qualche bruciacchiatura (ma essendo fatta alla brace credo sia naturale), è uno dei migliori piatti che abbia mai mangiato, morbida, sugosa, teneria e saporitissima, da innaffiare abbondantemente con olio nuovo e pepe macinato al momento
Alla fine non ho resistito e ho spolpato anche l'osso io che sono quasi vegetariano (ho detto quasi!)
Abbiamo terminato con due tiramisu della casa, forse il piatto meno riuscito a mio avviso, con molta crema al mascarpone, anonima, e poco biscotto. Ma è un particolare del tutto trascurabile, e tre caffè
Che dire, per nemmeno 30€ a testa abbiamo mangiato a sazietà (ottimo anche il pane per puciare l'olio e i succhi della carne), in un ambiente confortevole e serviti con gentilezza e professionalità.
Saccomandabilissimo

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“il miglior ristorante da lavoro che esista”
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

alberto, sandro e gianna in sala ti accolgono come fossi di casa. in cucina c'è donatella che sa cucinare davvero bene ed è veloce anche quando il locale è pieno. piatti toscani ma con ricordi romani di quando il papà di gianna aveva ristorante a roma. i piatti migliori: davvero difficile a dirlo... amatriciana e fiorentina (alta e cotta alla perfezione)..se ti piace la carne cruda chiedi a donatella di prepararti una tartare. il locale non è da lume di candela ma è pulito e i tavoli e le sedie in legno sono nuovi.prezzi onestissimi. ci vado tutte le volte che capito a montevarchi per lavoro

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Siena, Italia
“Ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Locale ampio, arredamento classico ma accogliente, gestione famigliare.
Menù con pitti tipici del luogo e in parte della zona Romana (pasta all'amatriciana, saltimbocca alla romana...) ben curati, tempi di attesa minimi (il locale era pieno e abbiamo atteso circa 15 min per i primi piatti).
Ampia scelta dei vini con prezzi ben esposti.
Prezzi standard 45 euro 2 primi e due secondi.
Ristorante consigiato se vi trovate a Montevarchi.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Semplicemente...”
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Consigliamo pasta all' amatriciana e/o alla carbonara. Se siete 2, prendetele entrambi e poi fate a metà. Per assaporare entrambe le specialità di seguito. Di dolci assolutamente tiramisú. È ovvio che i secondi a base di carne sono eccezionali; carne succosa e cottura eccellente.
Da provare a pranzo o a cena...ottima cantina di vini, ampia varietà.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Castellucci hanno visto anche

Montevarchi, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante Castellucci? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Castellucci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.