“Ke delusione!” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel San Michele

Hai aggiunto Hotel San Michele ai Preferiti
Hotel San Michele
4.0 su 5 Hotel   |   Via Giuseppe Orlandi 1/3/5, 80071 Anacapri, Isola di Capri, Italia   |
Classificato al n.17 di 19 hotel a Anacapri
“Ke delusione!”
2 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Visto dalla strada, il San Michele sembra un hotel bellissimo, da sogno. Quest'estate vi ho alloggiato per la prima volta, ma è stato assolutamente deludente. La struttura esterna, il giardino, la terrazza panoramica sono davvero belli, ma basta svoltare l'angolo per scoprire che la già la facciata posteriore dell'albergo è fatiscente (è stata ristrutturata e pittata solo la facciata anteriore che da sulla strada!). Le camere sono al massimo da 2 stelle, fatiscenti, poco curate, vecchiotte, letto scomodo. La mia poi era dotata di una piccola terrazza, sporca, fatiscente, con le sedie sdraio arrugginite. Viceversa la piscina è molto bella. Il personale non è particolarmente gentile. La location è molto comoda a pochi passi dal centro di Anacapri. Il servizio tranfer dal porto di Capri è ottimo ed incluso nel prezzo della camera.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

217 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Siamo stati all'Hotel San Michele un fine settimana di Ottobre. Durante questo soggiorno la temperatura e' scesa notevolmente e non ci e' stato possibile usare la piscina. Trovo questo albergo affascinante, ricco di storia e dotato di una posizione fantastica a picco sul mare e con una meravigliosa vista su Capri e Marina Grande. A due passi dalla scala fenicia che con i suoi oltre 700 gradini consente di scendere (e salire) verso Capri. L'accoglienza e' stata ottima. C'e' un servizio navetta efficiente che abbiamo trovato al molo. La stanza non era enorme ma recentemente ristrutturata con mobilio curato e d'epoca. Il bagno attrezzato con una comoda vasca e ben allestito con sanitari e rubinetterie all'altezza del livello dell'ohotel. Il balcone sul golfo di Napoli ha una vista incantevole. Ottima l'insonorizzazione e l'oscuramento della camera. Abbiamo dormito nel silenzio assoluto (se si esclude il mio russare).
La colazione al mattino si tiene nel salone posizionato nell'angolo "a sbalzo" sul dirupo. Vista senza paragoni, grandi vetrate, tanta luce. Colazione a nostro avviso abbondante e varia. Se manca qualcosa chiedete. Gli ambienti comuni sembrano 'datati' a causa del mobilio d'epoca (in perfette condizioni) e dei soffitti alti. Preferisco questi ambienti con un po' di storia rispetto alla innaturalita' di tanti ambienti "moderni".
Anacapri e' a 500 metri di passeggiata. Villa San Michele di Axel Munthe (ottima scoperta, leggete il libro!) e' dietro l'albergo. Da Anacapri i bus portano in ogni luogo dell'isola. Un taxi arriva all'hotel nel giro di un minuto. E' stato un meraviglioso weekend. Un consiglio per l'ottimo personale dell'hotel? Qualche sorriso in più' non guasta. Ritorneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
latina
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

nonostante l hotel abbia bisogno di una ristrutturata,anche se non ci hanno dato sicuramente una delle piu' belle camere anche se il bagno era un po sacrificato,siamo stati benissimo.Del panorama posso dire che bellissimo non rende abbastanza l idea d'alto il golfo appare meraviglioso ...la piscina pulita ,iservizi molto professionali ed una colazione VASTISSIMA,,, SE FACESSERO un altra promozione ci tornerei di sicuro chiederei una stanza piu' bella e ci soggiornerei qualke giorno in piu'...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Abbiamo soggiornato presso il San Michele per due notti anche noi approfittando di una tariffa vantaggiosa acquistata sul sito groupon.it. L'hotel é in una posizione fantastica, dalle sue terrazze si gode di un panorama mozzafiato. Il personale é davvero molto gentile, disponibile e professionale. Utilissimo il servizio di transfert gratuito da e per il porto. La struttura lascia un po' a desiderare. Infatti, oltre alla hall arredata con bellissimi mobili d'epoca e al bellissimo giardino molto curato, la sensazione che si ha girando nei corridoi é che l'hotel sia un po' vecchiotto. In quanto alle camere poi c'é da dire che non sono assolutamete da quattro stelle. Tanto per cominciare l'insonorizzazione era totalmente assente per cui si sentiva in modo chiaro tutto quello che accadeva nelle altre camere e nei corridoi. Noi avevamo una stanza al secondo piano dignitosa, pulita e con tutti i confort. Il problema stava nella dimensioni. Era talmente piccola che abbiamo fatto fatica a posizionare il piccolo trolley che avevamo come bagaglio. Gli arredi e la tappezzeria erano da due stelle e il letto che doveva essere matrimoniale era invece molto scomodo in quanto era ad una piazza e mezza. Lo stesso discorso vale per il bagno anch'esso angusto e con la cabina doccia danneggiata da una mensola troppo grande per il poco spazio a disposizione. Insomma, dall'esterno l'hotel merita le quattro stelle di cui si fregia ma le camere lasciano molto a desiderare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo soggiornato al San Michele per due notti nella seconda di agosto prenotando tramite Groupon ad un ottimo prezzo. L'Albergo è in una posizione fantastica ed ha un panorama favoloso, un bel giardino ed una piscina grande e bella. La sensazione generale è che l'albergo sia un po' in decadenza. Ci hanno dato la camera n. 205, in verità alquanto squallida, anche se pulita e dignitosa, ma assolutamente non da 4 stelle. Pertanto, quando prenotate assicuratevi che vi diano una stanza ristrutturata e ben arredata. Il personale e gentile. Utilizzate il comodo servizio di transfer dal porto compreso nel prezzo.

Portici, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

L'hotel si trova a 200 metri dal centro di Anacapri, ha una bella terrazza panoramica e un bel giardino curato ma le camere non sono ristrutturate almeno da 20 anni!La pulizia è accettabile anche se abbiamo trovato una delle asciugamani per la doccia sporca cosa che ci ha meravigliato per un 4 stelle di Capri. La colazione non è qualitativamente a livello di un 4 stelle. Le finestre erano da riparare urgentemente.Credo che per il prezzo che richiedono ci sia di meglio a Capri.

Conosci Hotel San Michele? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel San Michele

Indirizzo: Via Giuseppe Orlandi 1/3/5, 80071 Anacapri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Anacapri
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 5 hotel di lusso a Anacapri
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel San Michele 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Orbitz, Tingo, Priceline, Otel, BookingOdigeoWL e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Michele. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Michele Capri
Anacapri Villa San Michele
Anacapri Hotel San Michele
Hotel Anacapri San Michele
San Michele Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel San Michele, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.