Gentile Barbara, in altre circostanza saremmo stati profondamente sorpresi e desolati nell’apprendere di una esperienza tanto negativa presso la nostra struttura. Tuttavia, in questo caso ci solleva la consapevolezza che le Sue parole chiaramente esagerate sono dettate dal Suo disappunto per non essere stata rimborsata dell’acconto versato a titolo di conferma della prenotazione. Infatti, se ben ricorda, al manifestare delle Sue perplessità sulla camera, a Suo dire semplicemente inadatta per vestirsi per una cerimonia (doveva avere abiti e accessori molto voluminosi se non Le erano sufficienti 35 metri quadrati di camera!), subito ci attivammo per trovarLe una sistemazione presso un’altra struttura, ricerca andata peraltro a buon fine; solo nel momento in cui ci chiese la restituzione dell’acconto, alla nostra risposta negativa iniziò con le critiche e le minacce. Purtroppo all’origine di tutto vi è una mancata comprensione da parte Sua della nostra politica di cancellazione. Come esplicitato chiaramente nel nostro sito web alla pagina Tariffe/Offerte, per la conferma delle prenotazioni richiediamo un acconto del 50%. Tale acconto viene integralmente restituito in caso di cancellazioni effettuate 15 giorni prima della data prevista di arrivo. In casi di cancellazioni tardive, mancati arrivi o, e questo è il Suo caso, partenze anticipate, non solo ci riserviamo di trattenere l’acconto, ma anche di richiedere il pagamento del restante importo del soggiorno. Nel Suo caso, felici di averLe trovato una sistemazione soddisfacente, non Le chiedemmo nemmeno di pagare la differenza, trattenendo il solo acconto versato a mezzo bonifico. Ma la nostra disponibilità non fu abbastanza e a quel punto iniziò improvvisamente a definirci con parole poco lusinghiere.
Pertanto, per noi è chiara la natura della Sua recensione negativa; riguardo ai vari punti da Lei sollevati, lasciamo che siano i nostri futuri ospiti a parlare per noi.
Riguardo invece alla Sua accusa secondo cui noi non emettiamo le ricevute, replichiamo semplicemente facendoLe notare la gravità delle Sue affermazioni, nonché il loro essere immotivate, perché per dire che da noi (cito testualmente) “non vengono rilasciate le fatture per il pagamento effettuato”, bè, tale pagamento bisognerebbe prima effettuarlo… E se non fosse andata via in malo modo, dimenticando anche una valigia, prontamente restituita, certamente avremmo avuto il tempo di consegnarLe la ricevuta regolarmente emessa per l’acconto, ricevuta che Le invieremo a mezzo raccomandata se sarà così cortese da fornirci il Suo indirizzo.