“Un vero angolo di paradiso e di gentilezza” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Bussola

Hai aggiunto Hotel Bussola ai Preferiti
Hotel Bussola
3.0 su 5 Hotel   |   Via Traversa la Vigna, 80071 Anacapri, Isola di Capri, Italia   |
Classificato al n.7 di 19 hotel a Anacapri
Avellino, Campania, Italy
“Un vero angolo di paradiso e di gentilezza”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

I gentilissimi proprietari ci hanno letteralmente salvato una vacanza iniziata storta, contribuendo, in modo determinante, a renderla meravigliosa e indimenticabile! Siamo arrivati nella splendida isola di Capri per trascorrere il ponte del 1 maggio, avendo inizialmente prenotato presso l'Hotel il Girasole, che, visto il trattamento maldestro e scortese riservatoci, abbiamo ribattezzato: "il Girasòle". Vista la sola che tale hotel ci ha rifilato, che sarà oggetto di un nostro prossimo giudizio, ovviamente di tutt'altro tenore, che provvederemo a pubblicare nella relativa sezione, siamo stati costretti a riprenderci i bagagli e a cercare un nuovo hotel, nella speranza di trovarne uno in zona con posti disponibili. Grazie ad internet, abbiamo trovato questo hotel: è bastato semplicemente spiegare la nostra disavventura per renderci conto che la nostra interlocutrice, ossia la proprietaria, Rita, era una persona davvero meravigliosa! Ci ha fatto venire a prendere dove ci eravamo fermati e ci ha fatto accompagnare nel suo delizioso hotel, dove, insieme agli altri due proprietari, ci ha accolto con un sorriso rassicurante ed un'atmosfera familiare, con la lodevole intenzione proprio di farci dimenticare i patemi appena subiti, incoraggiandoci, nel contempo, a concentrarci su come rimediare. Il tempo di spiegare lo spiacevole accaduto, sorseggiando un buonissimo succo d'ananas gentilmente offertoci, e, senza mai abbandonare quel sorriso tranquillizzante, ci hanno portato i bagagli in camera, mostrandoci la stanza e la elegante struttura che gestiscono. La stanza era di buone dimensioni, molto pulita e dotata di tutti i servizi e i confort necessari. C'era anche un bel balcone, con tanto di sdraio, da cui, in lontananza, era possibile scorgere il mare. La pulizia della stanza veniva effettuata ogni mattina dal simpaticissimo sig. Ciro, che ringraziamo, tra le altre cose, per non averci mai fatto pesare gli orari tardi che eravamo soliti fare dopo la colazione, prima di lasciarla libera per la pulizia. La colazione era un altro dei momenti che ci ricorderemo con maggiore piacere: cornetti a volontà, buonissimi dolci fatti direttamente dal sig Ciro (un vero factotum!) e la immancabile cortesia con cui i tre proprietari si avvicendavano nel prepararci e portarci latte, caffè o cappuccino. Non possiamo non menzionare le splendide terrazze, sempre con vista in lontananza verso il mare, dove erano presenti sdraio e sedie a dondolo, che ti invitavano a fermarti e rilassarti, specie durante il tramonto. In generale, lo stile che contraddistingue l'hotel è particolarmente gradevole: corridoi e terrazze sono caratterizzati dalla presenza di statue, raffigurazioni e ornamenti che gli conferiscono la parvenza di grande villa dell'antica Roma. L’hotel non è molto distante dal centro di Anacapri, facilmente raggiungibile con una breve passeggiata. Inoltre, Rita e Cristiano, nella loro immensa generosità, si sono rivelati degli ottimi consulenti turistici, particolarmente prodighi di consigli e sempre disponibili a spiegarci e illustrarci i luoghi da visitare e il modo migliore per arrivarci. Come si dice: “storta va, dritta viene!”. A noi è successo proprio questo e, alla fine, siamo felici di aver avuto la disavventura summenzionata: grazie ad essa abbiamo conosciuto queste tre persone meravigliose e questo splendido hotel, in cui sicuramente ritorneremo presto. Per tutto questo e per tanto altro che ci avete dato e riservato, vi diciamo semplicemente e sentitamente: grazie di cuore! Ci rivedremo presto! Giovanni e Rosa.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
Villacidro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Hotel molto grazioso, curato nei minimi particolari, pulito e molto accogliente.
Rita, Ciro e Cristiano (i proprietari) sono personne squisite che con i loro preziosi consigli e
suggerimenti ci hanno permesso di visitare quasi tutta l'isola.
Mia sorella ed io siamo rimaste incantate della bellezza di questa piccola isola, e penso che
ritorneremo proprio al Hotel Bussola, dove siamo state accolte e coccolate da lo staff molto efficiente. Grazie per lo splendido soggiorno.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

La gentilezza fatta persona.
silenzioso, a pochi passi dalla piazzetta di anacapri e vicinissimo alla fermata della grotta azzurra.
Camere pulite.
Colazione buona
Però per i giovani che si vogliono divertire di notte capri non è indicatissima per quanto riguarda il relax è il posto giusto e la bussola è perfetta per soggiornare e non fidatevi di chi vi dice che capri si visita in un giorno perchè non è vero per godersela veramente in pieno ci vogliono almeno 4.- 5 giorni e dalla signora rita è perfetto! gentilissima

M.G.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Il soggiorno all'hotel la bussola è stato meraviglioso. L'ospitalità degli albergatori è stata la testimonianza della professionalità di uno staf giovane e competente nel settore. I servizi dell'hotel sono stati ottimi e in più anche il posto dove è situata la struttura è stato apprezzat sia per la vicinanza dal centro storico di anacapri, che per la distanza dalla fermata del bus. Sicuramente ci ritorneremo e lo consiglieemo a tutti i nostri amici. Luisa &co. Napoli

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
udine
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Siamo partiti con qualche perplessità sulla posizione, ma, appena arrivati, abbiamo capito di avere scelto bene. La signora Rita ed il marito sono infatti due persone squisite che ti fanno sentire come a casa propria. Le perplessità iniziali erano legate al fatto di essere ad Anacapri (e non a Capri) ed in più decentrati. Invece, così, abbiamo noleggiato un motorino e girato l'isola, divertendoci un mondo!
L'albergo è pulito, le stanze accoglienti, il servizio ottimo. I prezzi sono ragionevoli.
Ma la marcia in più è l'attenzione al cliente e la gentile disponibilità dei due titolari, che sono sempre presenti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Grosseto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Prima di recarmi in questo Hotel ho avuto alcuni dubbi a causa delle troppe recensioni non troppo positive qui su Tripadviser. Adesso al mio rientro devo dire che le trovo abbastanza fuori luogo: l'Hotel non è posizionato nel centro storico di Anacapri ma questo già lo sapevamo e, dato che l'hotel non lo si può spostare fisicamente, posso solo fare considerazioni sul servizio che viene offerto e questo non può essere altro che positivo. Confermo la gentilezza e la disponibilità della Sig.ra Rita e di suo fratello per qualsiasi necessità e informazione.
Le camere sono accoglienti e dotate di aria condizionata. La colazione personalmente la trovo più che sufficiente (caffè, thé, latte, cioccolata calda, cornetto, panini, marmellate, burro, succo): forse per le abitudini di un cliente nordamericano, come altri hanno segnalato, sarebbe utile aggiungere del prosciutto e della fontina.
Per quanto riguarda i trasporti consiglio di prendere il taxi solo la prima volta per recarvi dal traghetto all'hotel, dopodichè per gli spostamenti potete utlizzare tranquillamente il bus che si trova a 10/12 minuti a piedi dall'hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Portici, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Albergo molto confortevole e grazioso situato in Anacapri a pochi passi dal centro di Anacapri.I collegamenti autobus sono agevoli e non lontani dall'albergo.
La Sig.ra Rita ed il fratello sono splendide persone,
molto premurose ed accolgono con grande professionalità i clienti. Lo consiglio 100%. Niko

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Bussola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bussola

Indirizzo: Via Traversa la Vigna, 80071 Anacapri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Anacapri
Servizio in camera
N. 7 hotel romantici a Anacapri
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Bussola 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, HostelWorld, HostelBookers, Odigeo, Travel Republic (UK), Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bussola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bussola Di Hermes Anacapri
La Bussola Di Hermes Anacapri
Hotel La Bussola Di Hermes Capri
Bussola Hermes Anacapri
Bussola Di Hermes Anacapri
Hotel Bussola Anacapri, Isola Di Capri
Bussola Di Hermes Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bussola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.