“Ci tornerei” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Bussola

Hai aggiunto Hotel Bussola ai Preferiti
Hotel Bussola
3.0 su 5 Hotel   |   Via Traversa la Vigna, 80071 Anacapri, Isola di Capri, Italia   |
Classificato al n.6 di 19 hotel a Anacapri
Firenze
“Ci tornerei”
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Prima di recarmi in questo Hotel ho avuto alcuni dubbi a causa delle troppe recensioni non troppo positive qui su Tripadviser. Adesso al mio rientro devo dire che le trovo abbastanza fuori luogo: l'Hotel non è posizionato nel centro storico di Anacapri ma questo già lo sapevamo e, dato che l'hotel non lo si può spostare fisicamente, posso solo fare considerazioni sul servizio che viene offerto e questo non può essere altro che positivo. Confermo la gentilezza e la disponibilità della Sig.ra Rita e di suo fratello per qualsiasi necessità e informazione.
Le camere sono accoglienti e dotate di aria condizionata. La colazione personalmente la trovo più che sufficiente (caffè, thé, latte, cioccolata calda, cornetto, panini, marmellate, burro, succo): forse per le abitudini di un cliente nordamericano, come altri hanno segnalato, sarebbe utile aggiungere del prosciutto e della fontina.
Per quanto riguarda i trasporti consiglio di prendere il taxi solo la prima volta per recarvi dal traghetto all'hotel, dopodichè per gli spostamenti potete utlizzare tranquillamente il bus che si trova a 10/12 minuti a piedi dall'hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

235 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Portici, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Albergo molto confortevole e grazioso situato in Anacapri a pochi passi dal centro di Anacapri.I collegamenti autobus sono agevoli e non lontani dall'albergo.
La Sig.ra Rita ed il fratello sono splendide persone,
molto premurose ed accolgono con grande professionalità i clienti. Lo consiglio 100%. Niko

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Pescara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Sono appena rientrata da un week-end a Capri e con due amiche abbiamo soggiornato all'hotel bussola hermes. Il personale è davvero gentile e disponibile. le camere sono piuttosto spaziose, pulite e con un'incantevole vista sul golfo di Napoli. per non parlare della vista dalla terrazza!!! E' vero che quando si arriva con i bagagli è un po' scomodo da raggiungere, ma i proprietari ci hanno detto che dal prossimo anno metteranno a disposizione dei clienti un servizio navetta da e per il porto. l'Hotel si trova a 5 min a piedi dal centro storico di Anacapri e dalle fermate bus per tutte le destinazioni. Personalmente abbiamo raggiunto la Grotta Azzurra a piedi...una passeggiata un po' faticosa ma molto caratteristica (da non fare con i bambini). il soggiorno nel complesso è stato molto piacevole.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

hotel piacevole , prezzo corretto. situato in una zona defilata e molto tranquilla; non e' certo un posto anonimo e rispecchia la passione per l'arte classica del propietario. stanze piccole ma confortevoli. Rita , l'altra propietaria non si risparmia nelle informazioni al turista.
colazione forse non congrua allo standard dell'albergo. ma siamo a Capri, isola tanto bella quanto corrotta dal turismo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Pompei
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2011

E' stato proprio come si legge nella presentazione dell'hotel presente nel
suo sito ufficiale: un albergo immerso nel verde, dove si respira l'aria del
mare di Capri, tranquillo, ma abbastanza vicino al centro. Il personale di
una cortesia e disponibilità uniche. Per la prima volta in tanti anni di
pernottamenti in altre strutture, ci è stato offerto un drink di benvenuto!
La camera pulitissima, accogliente e luminosa. Davvero un affare! Speriamo di tornarci prima
possibile.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2011

L'hotel è un pò difficile da raggiungere. Il taxi non arriva fino all'hotel perchè la stradina è molto stretta e non ci passa, bisogna fare un pò di strada a piedi ma ne vale davvero la pena. E' un posto molto tranquillo: fuori dalle finestre ci sono le caprette che pascolano. Il personale è disponibile e solare. Ti portano subito in camera un cocktail di benvenuto e sono disponibili a dare indicazioni sulle attrazioni turistiche. E' un po' costoso ma ne vale la pena.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

La posizione è splendida, a due passi dal centro di Anacapri ma immerso nella natura (al risveglio si sente il cinguettio degli uccellini, come nelle favole). La struttura è curatissima, per certi aspeti sembra un museo, la nostra camera con balconcino era adorabile (sembra strano ma le foto sul sito ritraggono fedelmente la reltà dell'albergo) , il ricevimento è cordialissimo ed altamente professionale (seguendo i suggerimenti di Rita abbiamo visitato Capri con estrema facilità). L'Hotel è davvero ideale per i collegamenti coi mezzi pubblici per Capri centro, per il porto e per tutte le principali mete dell'isola, in particolare Monte Solaro, faro Punta Carena e Grotta Azurra..insomma abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso..voto 1000!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Bussola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Bussola

Indirizzo: Via Traversa la Vigna, 80071 Anacapri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Anacapri
Servizio in camera
N. 4 hotel romantici a Anacapri
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Bussola 3*
TripAdvisor collabora con HostelBookers, Booking.com, Expedia, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HostelWorld, Venere, LogiTravel, Hotels.com e LateRooms per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bussola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bussola Di Hermes Anacapri
La Bussola Di Hermes Anacapri
Bussola Di Hermes Anacapri
Hotel La Bussola Di Hermes Capri
Bussola Hermes Anacapri
Hotel Bussola Anacapri, Isola Di Capri
Bussola Di Hermes Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bussola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.