“Ecco quando si dice che un posto lascia il segno nel tuo cuore, questo è Villa Damecuta!” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Damecuta

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Anacapri
Villa Damecuta
Hai aggiunto Villa Damecuta ai Preferiti
Via La Vigna 45, Anacapri, Isola di Capri, Italia   |
Classificato al n.1 di 32 B&B / Pensioni in Anacapri
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Villa Damecuta è un piccolo posto ad Anacapri che è tutto da scoprire. Io e mio marito siamo arrivati di sera quindi non abbiamo potuto vedere molto ma quando il giorno dopo ci siamo svegliati, ci siamo veramente accorti dello splendore che ci circondava: un giardino meraviglioso con un terrazzo adibito per le colazioni (abbondanti e con prodotti freschi della casa) spettacolari... una vista che ti lascia senza fiato!!
Il b&b che dispone di camere grandi e pulitissime, si trova a non più di dieci minuti dal centro di Anacapri da dove poi partono autobus diretti per Capri, Marina Grande e Faro.
Raffaella è sempre disponibile a dare preziosi consigli su cosa visitare e quando.
La parola da dire che viene spontanea è Grazie! Grazie Raffaella, grazie Carlo e grazie Angelina per averci accolto nella vostra famiglia come se ne avessimo fatto parte.
Ecco quando si dice che un posto lascia il segno nel tuo cuore, questo è Villa Damecuta.
E visto che non abbiamo ancora visitato tutto e abbiamo voglia di ripassare del tempo con voi, torneremo sicuramente!
A presto
Riccardo ed Elena

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

• Coreano per primo
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Il nostro soggiorno di 5 giorni a Capri è stato molto piacevole soprattutto per l'accoglienza che abbiamo trovato nel bb villa Damecuta. Ci siamo trovati benissimo. La stanza pulita, confortevole e luminosa. Le colazioni sul terrazzo abbondanti con frutta fresca di produzione propria e omelette strepitosa. Situato in zona tranquilla (la notte si dorme benissimo) a meno di dieci minuti dal centro storico. I proprietari del bb sono delle persone affettuose e disponibili, Raffaella sempre pronta a dare consigli su cosa vedere e come muoversi. Ci siamo sentiti coccolati.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Cisterna di Latina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

abbiamo soggiornato ad anacapri per una settimana.. panorama e luogo unico, fatto a posta per coppie e relax, cosa dire di villa damecuta.. semplicemente eccezionale
, ottima struttura, colazione squisita e servita con amore, pulizia impeccabilee prezzo super onesto, ma ciò che ci ha colpito di piu e che sicuramente non scorderemo mai e ci invoglia principalmente a tornare è la simpatica e straordinaria famiglia proprietaria del b&b, che con il loro affetto, ottimismo e disponibilità ci hanno accolto a braccia aperte, facendoci sentire a casa e aiutandoci a conoscere le più belle e panoramiche zone dell'isola, una famiglia di cuore che si vede subito che svolge il proprio lavoro con passione, e determinazione, praticamente unica, come pochi!!!... andateci non ve ne pentirete..!!!

angri
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

sono stato a Villa Damecuta e confermo la positività del posto; il mio giudizio su questo B&B è decisamente positivo: professionalità, serietà e disponibilità dei gestori, accoglienti e cordiali; camera ampia con vista mare, silenzio e pulizia eccellenti, servizi inclusi utili e funzionali alle mie esigenze; la colazione direi eccellente, abbondante e fresca...perfino l'omelette e la frutta fresca. Da qui mi è stato facile raggiungere i luoghi di interesse culturale e artistico come Villa San Michele, la cima del Monte Solaro e il centro cittadino in soli pochi minuti. Facilmente percorribile e raggiungibile la fermata bus per arrivare nei bellissimi punti dell'isola: Faro, Marina Grande, Capri piazzetta e quanto c'è di bello da vedere in questo posto unico al mondo. La calorosità e la simpatia della famiglia Ferraro hanno arricchito la mia vacanza. Credo che tornerò a Villa Damecuta e lo consiglio vivamente a coloro che vogliono efficienza, qualità, professionalità e risparmio! grazie Carlo, Angelina e Raffaella disponibili anche a dare consigli e informazioni su come visitare Capri. a presto! PASQUALE P.

Angri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Si dice che "i luoghi che ti hanno stregato l'anima ti richiamano continuamente.." Così è per me. Ritorno per la terza volta a Villa Damecuta; Ritorno tra quei rigagnoli di pietra dove scorre la bellezza e la semplicità e che, felice, mi riporta alla mia casetta bianca, luogo della mia anima "dove tempro la fatica di vivere e dove tu straniero...trovi l'autentica dimensione del tempo..che non passa". Tutto è immutato. Riabbraccio con lo sguardo le perle di Anacapri e con mano tocco la bellezza divina, ritorno agli dèi eterni del Monte Solaro, all'atavica dimora di Axel Munthe, al Faro vegliardo di Punta Carena, allo scoglio delle Sirene...tutto qui presso di te, mia bianca casetta Damecuta, ritrovo in un abbraccio; e in te ritrovo l'agognato sapore del "dolce far niente". Dalla terrazza sospesa nell'alba d'ovatta rivedo il mare ridente e mi perdo nel candore del latte bianco e del caffè fumante. A Villa Damecuta conservo il mio scorcio di infinito..e mi sovviene Catullo..."quale miglior dono dagli dèi di un'ora felice?" quale miglior dono dei fichi adagiati sulla bianca tovaglia di prodighe delizie? aggiungo sorridendo...
Grazie Carlo, Angelina e Raffaella, affabili, attenti e presenti, sapete trasmettere il gusto delle cose semplici, essenziali e ci fate sentire a casa col calore delle Vostre premure, ogni volta.
Grazie infinite di cuore...
Giovanna Aprea Pescino

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
caserta
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

io e la mia amica abbiamo pernottato a villa damecuta purtroppo solo per una notte....il posto è incantevole, tranquillo e gode di un panorama unico, da apprezzare soprattutto al mattino durante la colazione in terrazzo!! Raffaella e la sua famiglia, poi, sono davvero molto gentili e disponibili, sempre pronti a dare preziosi consigli!!!! le camere della villa sono ampie, luminose e molto pulite. la colazione è ottima ed abbondante!!!insomma, villa damecuta è il luogo ideale in cui pernottare per visitare la splendida isola di Capri!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
brescia
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

ottimo posto camere spaziose e pulitissime ottima l accoglienza buono rapporto qualita prezzo. ma sopratutto eccellente l armonia che si crea con la famiglia che lo gestisce.In questo angolo di capri non ti senti mai un cliente ma un amico dei gestori che si prodigano per darti consigli utili al soggiorno specialmente Raffaella che è di una vitalità straordinaria.Mi sento di consigliare questo luogo a tutti sicuro di non sbagliare Ci torneremo , Angelo e Mariuccia

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Anacapri
Hotel Excelsior Parco
Hotel Relais Maresca
Hotel Relais Maresca
N. 14 di 41 a Capri
4.5 su 5 stelle 491 recensioni

Conosci Villa Damecuta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Damecuta

Indirizzo: Via La Vigna 45, Anacapri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Anacapri
Servizio in camera
Classificato al n.1 di 32 B&B / Pensioni in Anacapri
Villa Damecuta Anacapri, Isola Di Capri
Villa Damecuta Hotel Anacapri

Se siete i proprietari o gestori di Villa Damecuta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.