“Un posto inatteso.” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
casciana terme
“Un posto inatteso.”
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2012

La terza volta a Capri ed è stata una fantastica esperienza.
Franco, il proprietario de "Il giardino dell'arte" ha veramente dato vita ad un sogno!
Un giardino con alberi da frutto, ulivi e limoni che lo decorano e lo arricchiscono.
La camera grande e silenziosa, il bagno spazioso e decorato con splendide maioliche tipiche. La colazione servita nel patio con frutta fresca del giardino, spremuta d'arancia, cappuccino, tè, caffè, marmellata, cornetti, briochè e panini e deliziosi pomodorini dell'orto.
Franco ci ha consigliato sui ristoranti del posto (seguendo i suoi consigli abbiamo mangiato alla grande!) e ci ha organizzato il tour in barca con un caprese gentile e disponibile.
La gentilezza, la disponibilità di Franco e della sua famiglia, fanno la differenza.
Torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

• Cinese (Tradizionale) per primo
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Dopo aver soggiornato al giardino dell'arte per il secondo anno , ho deciso di rilasciare un opinione riguardo questo incantevole posto , vengo da anni a Capri , ho soggiornato in tante strutture alberghiere , Bed and breakfast , ma come sono stato bene al giardino dell'arte mi e successo solo in pochi posti ... La Colazione (abbondante ) su un terrazzino cn vista sul mare , di primo mattino , cn il cinguettio degli uccelli che ti rimbomba nella mente , nn ha eguali ... Le camere sn. molto belle , la struttura ti offre anche wifi gratuito, ed inoltre c'è una pulizia all'interno della struttura encomiabile .... Oltretutto la disponibilità del sign. Franco e della sua famiglia che (risiede all 'interno della struttura ) ti fa venire la voglia di nn andartene più ! È possibile usufruire per tre volte al giorno di un pulmino messo a disposizione del sign franco per raggiungere il porto di Capri e la piazzetta di anacapri , anche se per andare in piazzetta io a piedi c'ho impiegato 10 min , "visitando la chiesa di santa sofia ,ed e stato anche molto piacevole passeggiare per la famosa zona storica Boffe" dato che amo camminare tanto essendo un calciatore professionista ... Chiudo dicendo che nn vedo l'ora di ritornare ... Fabio Pisacane

• Ha soggiornato in Luglio 2012
pozzuoli NAPOLI
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Salve a tutti.
Ho soggiornato in questa struttura appena due giorni fa, per una sola notte.
Io sono di Napoli, ed ogni anno prenoto almeno una notte a Capri per staccare un pò la spina dalla vita lavorativa di ogni giorno.
Ho letto le recensioni di questo B&B quì su Tripadvisor e mi ero fatto un ottima idea di questa struttura, ed ho deciso di prenotare.
La struttura mostra di avere molti pregi, ma anche tanti difetti.
Parliamo di una struttura molto ampia, immersa nel verde e nella tranquillità, con camere molto ampie e dotate di tutti i confort che si possano desiderare. Lo stile caprese contraddistingue ognuna delle camere di questa struttura.
Climatizzatore automatico, bollitore per caffè e te, tv lcd e wifi gratuita in camera sono i pregi di questa struttura. La vista panoramica è davvero bella, e il terrazzino su cui fare la colazione (abbondante) è davvero carino.
Detto questo, passerei ad elencare anche alcuni difetti.
-Le pareti sono davvero leggere, dunque se qualcuno nell'altra camera parla a bassa voce si sente tutto. noi sentivamo qualsiasi normale chiacchierata fatta dai nostri vicini e dalla famiglia che conduce l'attività, che peraltro vive in un appartamento nella struttura.

-La colazione comprendeva anche qualche prodotto scaduto da un anno come le fette biscottate.

-La posizione è abbastanza defilata. non accessibile ai taxi, per questo motivo, per arrivare al centro bisogna noleggiare un motorino oppure camminare fino alla piazzetta di anacapri e poi prendere un bus.
(io sono un tipo che ama camminare, e non ha paura di farlo, ma per arrivare al centro di anacapri per magari prendere un bus, bisogna fare una camminata di 25 minuti tra salite e discese in cui si suda e si arriva quantomeno un pò stanchi alla fermata del bus)

-La struttura offre il servizio di navetta gratuito, ma poi ho capito che è un servizio DOVUTO, visto che i taxi non arrivano in quel posto e, se non si conosce la zona, non vi si arriva facilmente...

-L'attività è a conduzione familiare, e questo può essere positivo o negativo a seconda dei punti di vista...

Aneddoto: due clienti hanno aspettato il servizio navetta al porto per oltre due ore e si sono sentiti rispondere davanti ai miei occhi che: se si viene a Capri per una sola notte si fa meglio a rimanere a casa.
Ovviamente il simpatico signor Franco aveva pensato bene di scendere da Anacapri al porto una sola volta per poi portar su tutti i clienti con un solo viaggio. di questo ho beneficiato io che sono arrivato a capri per ultimo, e non chi era lì da due traghetti prima del mio.

Aneddoto 2: il simpatico signor Franco ci ha detto di fare tutto con calma prima della nostra partenza perchè come per l'andata, ci avrebbe poi accompagnato lui a capri o al porto quando volevamo noi, così tornando dal mare alle 4 del pomeriggio ed avendo il traghetto alle 6 chiediamo al signor Franco di accompagnarci e, con un tono che definire brusco è un eufemismo, ci sentiamo rispondere che non si sarebbe messo alla guida prima delle 5 e mezza.
Dunque ci siamo dovuti incamminare con i trolley per 25 minuti sotto il sole di Anacapri per poi prendere un bus ed arrivare al porto tutti zeppi di sudore.

Non voglio dilungarmi troppo e penso di averlo già fatto.
Però voglio solo precisare che non basta avere camere pulite e vista panoramica per avere l'eccellenza dei voti...
Bisogna essere cordiali con chi prenota per una notte allo stesso modo di come ci si comporta con chi prenota per 14 notti.

La struttura merita ma va gestita meglio, e se volete un consiglio...
se non avete intenzione di noleggiare un motorino, portate con voi scarpe senza tacchi e comode nike...

Io non ci tornerei per il semplice fatto che ho soggiornato in struttre anche peggiori in cui mi hanno fatto sentire un cliente, qui mi sono sentito un ospite.
Io lavoro, guadagno, pago e ringrazio ed i miei soldi li poserò a qualche altra struttura meglio gestita e collocata meglio rispetto a questa perchè ce ne sono eccome di hotel e B&B a capri ed anacapri.

Buona vacanza a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Siamo stati a Capri solo una notte, ma è stata una fantastica esperienza. Il proprietario di questa guest house mi ha contattato per sapere a che ora arrivavamo e ci ha aspettato al porto. Appena entrati abbiamo subito capito che c'era qualcosa di speciale in questo posto. Uno splendido giardino con alberi da frutto, ulivi e limoni decorano tutta l'area che si spiega il vari patii. La camera era grande con un bagno decorato con splendide maioliche tipiche. La notte è stata silenziosa e riposante. La nostra camera aveva un patio dove ci è stata servita la colazione con frutta, spremuta d'arancia, cappuccino e caffè, con anche nutella e marmellata, cornetti, briochè e panini. Il proprietario ci ha consigliato sui ristoranti del posto e come ottimizzare il poco tempo a disposizione ed è stato sempre disponibile. Torneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Siamo finalmente tornati in questo angolo di paradiso!!
Si riconfermano le qualità che aveamo già trovato la scorsa volta.. Ubicazione spettacolare (non farete altro che guardare l'orizzonte), ottima accoglienza da parte di Franco e le sue gentilissime figlie, panorama indescrivibile!! Colazione abbondante (caffè, latte, succo, frutta fresca, croissant, pane, marmellatine, etc.), camere accoglienti e pulite.
E' tutto stupendo! Sarete immersi nel verde del giardino e le sue piante e gli splendidi fiori, curatissimi da Franco.
A pochi passi dal carinissimo centro di Anacapri, 5 min. dalla Grotta Azzurra, 10 dal Faro e altrettanti dal centro di Capri e Marina Piccola.

Consigliatissimo!!! Volo 10+! Ve ne innamorerete..
Non vediamo l'ora di poter tornare!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Ottima accoglienza, massima disponibilità e gentilezza da parte di franco e della sua famiglia. Posto bellissimo curato e pulito, colazione ottima e soprattutto abbondante,consiglio a tutti di trascorrere li un soggiorno. Veramente un posto fantastico, lo dico da professionista del settore( faccio lo chef). Tommy e Simo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Siamo stati a Capri per 5 giorni. Il B&B dove avevamo prenotato aveva disponibilita' per tutti i giorni tranne 1.Per quel giorno, la stessa proprietaria ci ha trovato una sistemazione temporanea in un altro B&B nelle vicinanze...Beh, abbiamo scoperto un posto fantastico,genuino,accogliente e dai prezzi onesti.colazione abbondante con frutta,yogurt,cornetti,salumi formaggi ect.la location e' unica, il panorama dalla terrazza e' semplicemente incantevole. Il pezzo forte: il proprietario; un nonnetto poliglotta, solare ed innamorato della sua terra il cui unico interesse era far stare bene i suoi ospiti. Insomma siamo stati da dio..Ame.

• Ha soggiornato in Giugno 2011

Conosci Il Giardino dell'Arte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Giardino dell'Arte

Indirizzo: Via Traversa La Vigna 31b, Anacapri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Anacapri
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 31 B&B / Pensioni in Anacapri
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Giardino dell'Arte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Giardino Dell'Arte Anacapri, Isola Di Capri
Il Giardino Dell'arte Hotel Anacapri

Se siete i proprietari o gestori di Il Giardino dell'Arte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.