“Il Convento di Polla - Un gioiellino del Parco nazionale del Cilento” 5 su 5 stelle
Recensione di Santuario Sant'Antonio

Santuario Sant'Antonio
Viale Michele Ragolia 1, Polla, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 4 attrazioni a Polla
Agrate Brianza, Lombardia, Italy
264 recensioni di attrazioni
“Il Convento di Polla - Un gioiellino del Parco nazionale del Cilento”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2013

Questo convento risale al 1500 ed è ricco di lavorazioni barocche. Non è lontano dall'autostrada del Sole, pertanto se nel vostro programma c'è la maestosa Certosa di Padula (poco distante) vi suggerisco di aggiungere anche questo convento francescano. Si trova in cima ad una piccola collina ed io l'ho visitato qualche anno fa. Consiglio di visitare questo luogo perchè senz'altro ne resterete affascinati. Non dimenticate la macchina fotografica!

Visitato a Giugno 2012

Anghiari, Italia
“Panorama,arte e spiritualità”
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2012

La chiesa e il chiostro con splendidi affreschi: Siamo rimasti colpiti dal prodigio delle lacrime della statua lignea del Santo

Visitato a Settembre 2012
Napoli, Italia
“Santuario Sant'Antonio Polla”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Sulla Salerno-Reggio Calabria si esce a Polla, si attraversa il paese e prima di lasciarlo in direzione di Sant'Arsenio si prende una salita con pochi tornanti che conducono al Santuario di Sant'Antonio. La struttura risale alla metà del 1500 e comprende un convento ed una bellissima chiesa con quadreria sospesa costituita da una quarantita di tele del pittore siciliano Michele Ragolia. Bellissimo il coro ligneo ed il crocifisso. Vista panoramica su tutto il Vallo di Diano.

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Santuario Sant'Antonio hanno visto anche

Polla, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano
Salerno, Costiera Amalfitana

Pollica, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano
Salerno, Costiera Amalfitana

Conosci Santuario Sant'Antonio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Santuario Sant'Antonio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Santuario Sant'Antonio ai Preferiti