“Non ci tornerei mai” 1 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Glacis, Isola di Mahé 22440, Seychelles   |
Classificato al n.3 di 3 hotel a Glacis
“Non ci tornerei mai”
1 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Fortunatamente ho passato solo due notti al sunset, dopo aver girato altre strutture a praslin e la digue.

Ho alloggiato nella villa, che dovrebbe essere la miglior stanza dell'albergo.
Niente da dire sull'arredamento e la location.
La mia camera era però l'unica a rimanere sempre a secco di acqua.
L'albergo ha evidenti problemi idrici, visto che le altre strutture di mahe non risentono della siccità.
L'albergo era senz'acqua dalla mattina fina alle ore 18.00 circa, anche se l'orario di arrivo dell'acqua era variabile a seconda della stanza. La mia in particolare è rimasta senz'acqua per 24 ore con annessi disagi.
Una sera sono riuscito a riempire la vasca da bagno (non c'era abbastanza pressione per fare la doccia) in circa due ore. Il risultato è stato drammatico: acqua verdina e piena di alghe!
Chiamare la reception e sentirsi dire alle 18.30 che l'acqua nell'albergo è tornata alle ore 18.00 è abbastanza fastidioso.
Avere poi l'aria condizionata della camera da letto (in salotto e nelle altre stanze funzionaca divinamente) aumenta il disagio complessivo.

La bellissima piscina era fuori uso, molto invitante a vedersi, ma non aveva il ricircolo dell'acqua.
La spiaggia molto bella era poco curata e sporca.

Il ristorante però è ottimo e al bar si mangia discretamente bene.
Deludente il servizio beverage e frutta. Niente noci di cocco o latte di cocco.
Niente frullati di frutta fresca, ma solo succhi confezionati e bibite commerciali.

Al termine del soggiorno (in camera privo di acqua) mi sono sentito dire che avrei dovuto liberare la stanze entro le ore 10.00, il mio tour operator invece mi aveva assicurato il giorno prima che avevo la stanza fino alla partenza prevista per le 19.00.
Per rimanere nella camera mi sono stati chiesti 100 euro.

Dopo aver fatto presente al direttore dei disservizi mi è stato offerto come compenso l'uso gratuito della stanza fino alle 19.00 e un pranzo al bar.
Recatomi al bar e dopo aver ordinato (ndr due panini e una coca esattamente come il giorno prima, per una spesa complessiva di circa 15 euro in totale) ho scoperto che mi offrivano un pranzo da 20 euro a persona escluso le bevande.
Dopo un po' di discussioni l'intervento della bravissima cameriera Florance ha risolto il problema evitando l'ennesima figuraccia all'albergo includendo il beverage.

Peccato perchè la struttura è molto bella, ma si capisce che è mal gestita e poco curata.
Tutti gli alberghi alle seychelles sono dotati di riserve idriche tranne il sunset.
Provate a pensare cosa significa svegliarsi la mattina e non potersi lavare la faccia, andare in bagno e non poter scaricare...
Ci sono strutture come l'ephelia che hanno cascate d'acqua e il sunset (più caro rispetto all'ephelia) non ha nemmeno l'acqua di ricircolo della piscina.
Fortunatamente il tramonto è uno dei più suggestivi di mahe e la cena è ottima.

PS Della SPA neanche l'ombra.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

• Cinese per primo
milano
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2010

siamo stati al Sunset beach solo 3 notti che peccato. ci è piacuto.
il mare è molto bello anche se spesso mosso. è l'ideale per fare snorkeling. La struttura e particolare. la.ns.camera era praticamente sulla spiaggia che non è mai affollata anche perchè l'hotel è piccolo.
Le camere sono un pò piccole ma molto graziose.
il ristorante a la carte è molto buono anche ci che viene offerto per cena. L'unica macchia è la colazione che non è a buffet e non si è liberi di mangiare ciò che si vuole ma bisogna scelgliere dal menù.
Il personale è molto gentile.
I tramonti sono spettacolari.
purtroppo la sera non è possibile uscire dall'Hotel a piedi. non c'è nulla. strada buia. l'unica alternativa è affittare un auto (la guida è all'inglese) anche se comunque non ci sia molto.
La capitale victoria è a 30 minuti di BUS (tremendi... un caldo) e non c'è molto. i negozi sono un po cari. confrontate i prezzi.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
sirtori (LC)
2 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2010

L'hotel in foto e da lontano è bellissimo. Avvicinandosi si capisce bene che è tutto in decadenza:Il Sunset Beach una vera delusione nonostante la posizione incantevole. L’Hotel ha bisogno di un restauro e di un restyling. Sia nelle parti comuni (i tessuti di rivestimento sono macchiati per es.) che nelle camere. La camera (superior) l’ho trovata brutta, nonostante sia molto comodo l'accesso alla spiaggia e al ristorante; una sensazione di vecchio e stantio, il bagno tutto ricoperto di marmo, anacronistico e che ha bisogno di pulizia e i sanitari di manutenzione. Il letto comodo.
Il Buffet abbastanza scadente, mentre ottimo il ristorante a la carte, con ottimo servizio. La sera, poichè non si vedevano i particolari, l’hotel acquistava in bellezza. Un hotel dove non tornerei.
Per i prezzi che ha, a Mahe ci sono hotel molto più belli.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2009

Abbiamo scelto il Sunset Beach su consiglio dell'agenzia di viaggi perche' si trova nella zona nord ovest a riparo dalle correnti che in agosto sono molto forti e in alcuni punti dell'isola non rendono possibile fare il bagno.
L'hotel si trova in una zona da cui si raggiunge facilmente la capitale Vittoria e l'aeroporto.
La struttura e' molto bella, a noi e' stata data una stanza direttamente sulla spiaggia. La stanza e' sufficientemente grande, con letto king a baldacchino e un bagno spazioso con vasca e due lavabi.
Sono forniti gratuitamente anche i teli mare.
Nella stanza c'e' anche una tv con qualche canale satellitare, un frigo bar rifornito giornalmente, un bollitore con te e caffe.
Completa la camera una veranda con poltrone e tavolino, una chaise longue, un piccolo giardino con una comoda fontana lavapiedi.
Il personale e' gentile e disponibile, si sforza anche di parlare in italiano.
Avevamo scelto il trattamento mezza pensione: la colazione e' a buffet e comprende frutta, dolci, crepes, croissant e pain au chocolat, uova a piacere, salsicce, affettati formaggi, pane, marmellate varie, porridge, cornflakes, succhi di frutta, latte te e caffe caldi (con supplemento espresso o cappuccino).
La cena prevede una zuppa, un antipasto a scelta, un piatto di mezzo, e un dolce, il tutto a scelta tra 2 o 3 portate diverse di cucina internazionale o creola. Porzioni "alla francese" (ovvero non molto grandi). La qualita' del cibo e' buona.
Il mercoledi e la domenica la cena e' a buffet con grigliata ed e' prevista una leggera animazione con musica e balli folcloristici.
Davanti all'area ristorante c'e' un bar su palafitta, dove la sera si affollano numerosi pesciolini e molti squaletti (ci sono anche cestini con pane raffermo per nutrire i pesci), dove si puo' finire la serata bevendo un cocktail o un bicchiere di vino.
Il bar fino alle 15 fa anche piatti caldi di carne o pesce, pasta, panini e tramezzini invece sono disponibili tutto il giorno. E' previsto anche il servizio in spiaggia (si viene dotati di una bandierina agitando la quale si chiama il fido Derek che prende le ordinazioni e porta il vassoio direttamente sul lettino). I prezzi delle consumazioni non sono molto alti, confrontati con gli altri costi dell'hotel.
C'e' anche una bella piscina ma non frequentata (e con quel mare si puo' capire perche').
In spiaggia sono a disposizione degli ospiti lettini e tavolini di appoggio, non ci sono ombrelloni ma ci si ripara dal sole sotto le palme o i takamaka. Purtroppo la spiaggia non e' riservata agli ospiti dell'hotel, del resto tutte le spiagge delle Seychelles sono pubbliche, quindi si corre il rischio che in alcuni momenti ci sia troppo affollamento.
La spiaggia, non molto ampia, risente molto delle maree. L'acqua e' cristallina e calda, piena di pesci, l'hotel fornisce gratuitamente l'attrezzatura per lo snorkeling.
Il giudizio e' complessivamente buono per la posizione, la spiaggia e il mare cristallino, il bellissimo tramonto, il servizio, la pulizia delle camere e degli spazi comuni.
Ci sono pero' dei punti da migliorare: il materasso per esempio aveva visto tempi migliori, le molle un po' scariche non favorivano il riposo. La struttura e' in un punto isolato, senza market nelle vicinanze e non e' dotata di boutique interna: se avete dimenticato la crema solare il pareo o il cappellino per proteggervi dal sole, non avete altra alternativa che dirigervi verso l'animata zona di Beau Vallon con il bus (economico ma non frequente), il taxi (piuttosto caro) noleggiare un'auto o fare una passeggiata di 20 minuti su una strada non adatta ai pedoni. Idem se la sera volete provare una cucina diversa o volete uscire dalla gabbia dorata.
Last but not least potrebbe essere inserita una spa: viene infatti fornito un listino massaggi ma bisogna recarsi al vicino ma non troppo hotel hilton per usufruirne.
Attenzione se avete bisogno di un taxi: l'hotel offre il servizio con un proprio autista ad un costo del 50% superiore a quello dei taxi pubblici: ad esempio per andare a Vittoria il taxi costa 10 euro, se prendete quello dell'hotel ve ne chiedono 15 (che pero' potete far addebitare sul conto della camera e pagare comodamente con carta di credito).

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
piedmont
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2008

Abbiamo soggiornato, io e mio marito, al Sunset Beach dal 23/02 al 01/03/08: esperienza non particolarmente negativa, a parte il tempo che non ci ha accompagnato durante questo viaggio: camere piuttosto piccole e non pulitissime, non so se lo standard dell'isola è questo... cibo non malvagio, in buona quantità, il servizio al ristorante è stata la cosa che abbiamo criticato di piu': imprecisi, lenti i camerieri, però eravamo in vacanza, anche se il pasto serale durava mediamente 2-2,5 h., non abbiamo reclamato più di tanto.I prezzi del bar erano veramente molto elevati, però la posizione dell'hotel ci è parsa invidiabile, per noi che cercavamo pace, tranquillità, relax e pochi bambini... la spiaggia è piccola ma ben tenuta, il tramonto da questo hotel è fantastico, purtroppo visto solo 2 volte per via del maltempo. L'ultimo giorno ci è stata concessa la Ocean Room per una doccia alla fine della giornata, in quanto il nostro volo partiva in tarda serata, e questa ci è parsa una buona gentilezza.
Giudizio medio, abbiamo visto di meglio e di peggio !!!

• piaciuto di più — spiaggia
  • piaciuto di meno — camere piccole
  • Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
veneto
1 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2007

Fortunatamente, abbiamo trascorso solo due notti al Sunset Beach. Il Sunset è il peggior hotel in cui abbiamo pernottato nel mese trascorso alle Seychelles. Lo stesso proprietario possiede anche il Village de Pecheurs (Praslin). Il costo dei due alberghi è lo stesso (307-317 euro a notte), ma mentre il Sunset è una vergogna, il Village de pecheur è probabilmente uno dei migliori hotel delle Seychelles. Il motivo è probabilmente nel management. Il manager del Sunset è il figlio del proprietario, privo di esperienza alberghiera e gastronomica.
Il management del Village de Pecheur è ben diretto, articolato (sechellese ed internazionale) con una attenzione continua alle esigenze della clientela.
Il cibo ed il servizio del Sunset sono quanto di peggio abbia visto sia a Mahè che a Praslin che a LaDigue. I cuochi del Village de Pecheur sono invece ottimi ed in grado di eseguire anche le vostre ricette (su richiesta). Le cucine del Village DE Pecheur sono pulitissime ed in ordine. Il Sunset è invece abbastanza lurido perfino nei vostri bagni.
Cercate di evitare il Sunset. Se leggete questo messaggio dall'internet point del Sunset, vuol dire che avete già pagato in anticipo il soggiorno e non potete fuggire. In tal caso vi suggerisco di evitate di cenare/pranzare al Sunset. Chiamate un taxi ed andate al Corsaire o alla Scala o in qualsiasi altro luogo.

Ha soggiornato in Novembre 2007

Conosci Sunset Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sunset Beach Hotel

Indirizzo: Glacis, Isola di Mahé 22440, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Mahé > Glacis
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 3 hotel in Glacis
Categoria hotel:4 stella/e — Sunset Beach Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Agoda, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sunset Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sunset Beach Hotel Mahe
Sunset Beach Hotel Seychelles/Isola Di Mahé
Sunset Beach Glacis
Hotel Sunset Beach

Se siete i proprietari o gestori di Sunset Beach Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.