“noi siamo stati benissimo” 5 su 5 stelle

Hotel Bougainville
3.5 su 5 Hotel   |   La Pelouse, La Pelouse, Trou d'eau Douce, Mauritius   |
Classificato al n.4 di 7 hotel a Trou d'eau Douce
Montepulciano, Italia
“noi siamo stati benissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2011

Noi (mio marito e io) siamo stati due settimane a Novembre 2010.
L'hotel è piccolo e molto accogliente. Pulito e con personale molto cortese e disponibile.
La spiaggia è meravigliosa e dispone di molti lettini e ombrelloni.
La cucina è ottima anche se poco varia... forse l'unica nota negativa è la pochissima scelta di frutta... e su un'isola ricca di frutta è un peccato trovare Ananas, ananas o ananas a colazione, pranzo e cena. Però ogni giorno, sia a pranzo che a cena due tipi di carne e un pesce oltre a riso, pasta, verdure.... Davvero ottimo.
Il personale del ristorante è davvero attento a ogni esigenza e disponibilissimo.
Attenti a non lasciare il piatto incustodito o i passerotti fanno festa!
Il mare è meraviglioso... la spiaggia di coralli un po' dolorosa. Potete fare snorkeling (maschere e pinne sono disponibili gratuitamente ma non ne hanno molte e spesso tocca aspettare)... se vi portate una banana in acqua i pesci vi seguiranno ovunque... e ce ne sono davvero tanti senza doversi allontanare oltre 5 - 10 metri dalla riva.
I taxisti sono cortesi e vi fanno da giuida a cifre abbordabili.
Noi ogni mattina stavamo in spiaggia e nel pomeriggio visitavamo l'isola. SUNHIL, il nostro taxista, è davvero una persona magnifica.
Non c'è animazione e questo, per noi, è stato MAGNIFICO!!!! Che calma... 3 sere a settimane due ragazzi suonano e cantano nella sala vicino alla reception e chi vuole può accomodarsi e ascoltarli bevendo ottimi cocktails preparati da Monty (faites comme chez vous!!!!!)
Ogni sera c'è una bancarella... un giorno pashmine, un giorno pietre preziose... di tutto...
Trou d'Eau Douce è a circa 15 min a piedi.. un bellissimo paesino accogliente e simpatico.
I clienti sono prevalentemente Italiani e Francesi ma anche Indiani, tedeschi.... c'è di tutto.
Lo consigliamo sicuramente a tutti!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

424 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Varese
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2011

Sono stato al Bougainville nella prima settimana di febbraio. Scrivo ora la recensione, dopo oltre una settimana dal rientro, così da far scemare gli entusiasmi tipici del dopo vacanza: l'entusiasmo c'è ancora! Come avevo richiesto al momento della prenotazione effettuata direttamente sul sito del Gruppo Apavou, mi hanno assegnato una bella e spaziosa camera vista mare. Il bagno era un po' angusto, ma comunque con finestra. Camera ampia, clima gestibile autonomamente, vista stupenda, arredi non eccezionali, ma consoni al tipo di hotel e di vacanza. Una nota di merito particolare va allo staff dell'hotel che ha sembra mostrato cordialità, cortesia e disponibilità fuori dal comune e al tempo stesso un elevato livello di professionalità.
In particolare rigrazio in Direttore Sig. Mohabir e le seguneti persone:
- Jean
- Ashley
- Hawez
- Jeremie.
Consiglio questo hotel a tutti gli amici che vogliono andare a Mauritius, fare una vacanza balenare, stare sereni.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato da solo
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2011

sono sempre andata in villaggi abbastanza grandi e questa e' la prima volta che vado in uno piccolo.sono rimasta estasiata,la posizione e' ottima, c'e' pulizia,il personale è molto grntile e disponibile e il direttore,è un mauriziano che ha vissuto 12 anni in italia e parla benissimo l'italiano e controlla tutti i giorni che ogni cosa sia a posto. il cibo non è un granchè ed è poco vario, ma non si và alle mauritius per mangiare... le escursioni le abbiamo fatte con i taxisti del villaggio che con 60 euro ti portano dove vuoi tutto il giorno e sono molto disponibili.non siamo andati all'isola dei cervi perchè ce l'hanno scosigliata: è bella, ma è piena di turisti e c'è troppo caos. comunque siamo stati benissimo anche perchè essendo il villaggio piccolo abbiamo fatto subito amicizia con gli altri italiani e la sera facevamo tavolate di 10-15 persone. lo consiglio a tutti giovani e meno giovani. un saluto a tutto il nostro gruppo e alla magica elisa...ti aspetto a firenze

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato al Bouganville a Natale 2010. All'arrivo presso l'hotel abbiamo ricevuto un'ottima accoglienza e siamo subito stati accompagnati alla nostra camera che, sorpresa, era una suite familiare, anzichè la camera standard prenotata.
Il resort è piccolo, ma ben organizzato, la spiaggia è molto carina e mai affollata nonostante il periodo di alta stagione (non è necessario fare la corsa per accaparrarsi gli ottimi lettini prendisole poichè ne rimangono liberi ad ogni ora!)
Il mare davanti all'hotel si presta allo snorkelling anche se i coralli sono tutti morti.
La cucina seppure non eccessivamente varia è di buona qualità e riesce quasi sempre a soddisfare i gusti di tutti. Molto gentile e disponibile il personale addetto.
Da provare l'aragosta che, con pochi euro, vi verrà servita al ristorante principale.
Per le escursioni ci siamo affidati ai taxi che si trovano all'esterno dell'hotel; con circa 50 euro il conducente resta a vostra disposizione per l'intera giornata.
Data la totale assenza di animazione l'hotel è da sconsigliare a chi cerca atmosfera da villaggio vacanze, ma assolutamente da consigliare a chi cerca relax, tranquillità in un magnifico contesto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2010

hotel accogliente e pulito.piccolo ma molto ben posizionato. a pochissimi minuti dall'isola dei cervi. spiaggia bellissima.

Ha soggiornato in Febbraio 2007, viaggiato con la famiglia
Massa
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2010

Ciao!

Ho soggiornato presso l’hotel Bouganville dal 15 al 23 di gennaio.
L’hotel è un tre stelle carino e accogliente in un ottima posizione direttamente sul mare.
Il mare davanti all’hotel è davvero bello e si fa un ottimo snorkeling.
Dalla spiaggia dirigendosi a destra si va verso il paesino di Trou d’eau douce in circa 20 minuti a piedi (se si desidera andare all’isola dei cervi senza tour organizzato e da lì che si può prenotare direttamente il passaggio in barca a 300 rupie andata e ritorno) mentre dirigendosi a sinistra si va verso delle spiagge molto caratteristiche che portano fino a Belle Mare.
Belle Mare è una bella cittadina raggiungibile in 10 minuti in taxi nella quale si trovano negozietti, un ufficio di cambio e una bella spiaggia.
Il personale dell’hotel è molto gentile e professionale, parlano quasi tutti inglese e francese, qualcuno anche l’italiano. La clientela è prettamente francese.
Le camere sono molto carine a due piani, il secondo piano ha una terrazza privata mentre il piano terra ha una piccola veranda con tavolino e sedie. Sinceramente il piano terra è più carino…io avevo la camera 114.
L’hotel ha un unico ristorante che offre colazione, pranzo a buffet e cena a volte alla carte altre a buffet.
La colazione è abbondante mentre il pranzo è poco vario, ripetitivo e anche la quantità lascia a desiderare. La cena è meglio sotto tutti gli aspetti anche se nulla di esaltante.
Avevo l’all inclusive ma si tratta di un all inclusive prettamente per bevande non organizzata benissimo. Non hanno dispenser per le bevande, quindi, ogni volta ci si reca al bar dando il numero della stanza e firmando la ricevuta. L’acqua in bottiglia da portare in camera non si paga.
I bar solo due: uno sulla spiaggia e uno in reception.
Consiglio la mezza pensione anche perché se si ha intenzione di girare parecchio è l’ideale mangiare ai vari chioschi che si trovano in spiaggia e sulla strada.
Chi aveva la pensione completa comunque poteva chiedere la sera prima in reception di farsi fare il pranzo al sacco per il giorno prima e voilà panino, due bibite e frutta.

Mauritius per me è stata una scoperta...i commenti su Internet ne parlavano piuttosto bene ma sconsigliavano il periodo (gennaio) e dicevano che se cerchi le Maldive ne rimani deluso…sinceramente ho trovato più delle Maldive...
Il tempo è stato bello...ogni tanto qualche nuvolone che tempo mezz'ora passava...lo snorkeling davanti al Bouganville e a Blue Bay fantastico...ho visto pesci tipo pesce rana e pesce foglia che non avevo visto nè alle Maldive nè in Indonesia e neppure in Polinesia…per non parlare di pesci scorpione spettacolari e pesci scatola dai colori stupendi!!!!!!!!
La temperatura è gradevole e il fatto che la costa est sia molto ventilata rende il tutto molto più gradevole..
L'interno dell'isola offre tantissimo...l’albergo non offre tantissimo per le escursioni via mare anche perché se non c’è un minimo di partecipanti non vengono attivate ma si può andare con 30-35 € all’isola dei cervi con i Beach boys ( Michele e Giovanni) con tanto di grigliata di aragoste, per le escursioni via terra con i taxisti al prezzo di 40-60 € per un intero giorno ti portano dove vuoi...
I taxisti sono davanti all’hotel ed è la reception che ti mette direttamente in contatto con loro…davanti alla reception c’è un elenco di tutte le escursioni che si possono fare con i taxisti con i relativi prezzi.
Ottima vacanza...davvero!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
brescia
3 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2010

La nostra settimana presso questo hotel è stata sicuramente piacevole : la struttura è abbastanza giovane,ben distribuita nonostante lo spazio ridotto, le camere sono spaziose e confortevoli, gli spazi comuni sono di semplice eleganza, la cucina è poco variegata,ma si sopravvive. La spiaggia è ben organizzata, il mare antistante è fantastico e si possono fare bellissime passeggiate nelle spiaggie vicine pressochè isolate (una pecca : la presenza di pochi - ma insopportabili alla vista e alla sensibilità ecologiste- rifiuti di plastica...).I mauriziani (sia il personale di servizio che i locali) sono accoglienti e per niente oppressivi ; la flora è ricca e multiforme,la fauna marina e terrestre è molto interessante.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Bougainville? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Bougainville

Indirizzo: La Pelouse, La Pelouse, Trou d'eau Douce, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Flacq > Trou d'eau Douce
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel per famiglie a Trou d'eau Douce
N. 3 hotel sulla spiaggia a Trou d'eau Douce
N. 4 hotel romantici a Trou d'eau Douce
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Bougainville 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bougainville. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bouganville Mauritius
Mauritius Bougainville
Bougainville Albergo
Bougainville Residence
Bougainville Hotel Mauritius

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bougainville, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.