“niente male” 3 su 5 stelle
Recensione di Friday Attitude

Hai aggiunto Friday Attitude ai Preferiti
Friday Attitude
3.5 su 5 Hotel   |   La Pelouse, La Pelouse, Trou d'eau Douce, Mauritius (Nome precedente: Hotel Bougainville)   |
Classificato al n.4 di 7 hotel a Trou d'eau Douce
brescia
“niente male”
3 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2010

La nostra settimana presso questo hotel è stata sicuramente piacevole : la struttura è abbastanza giovane,ben distribuita nonostante lo spazio ridotto, le camere sono spaziose e confortevoli, gli spazi comuni sono di semplice eleganza, la cucina è poco variegata,ma si sopravvive. La spiaggia è ben organizzata, il mare antistante è fantastico e si possono fare bellissime passeggiate nelle spiaggie vicine pressochè isolate (una pecca : la presenza di pochi - ma insopportabili alla vista e alla sensibilità ecologiste- rifiuti di plastica...).I mauriziani (sia il personale di servizio che i locali) sono accoglienti e per niente oppressivi ; la flora è ricca e multiforme,la fauna marina e terrestre è molto interessante.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2008

Ho trascorso una settimana nell'agosto del 2007 e mi sono trovato abbastanza bene in questo hotel.
Le stanze erano abbastanza pulite (anche se la struttura non era nuovissima) e il personale molto cortese. Da un 3* sup. mi sarei aspettato qualcosina in più specialmente per il ristorante, il quale era piccolo e dava poca scelta per quanto riguarda il cibo. La sua posizione è un pò spartana rispetto a Treau de douce, che non offre quasi nulla sotto tutti i punti di vista. In estate è in una zona molto ventilata e quindi preferivo spostarmi quotidianamente all'isola dei cervi (con servizio fatti da persone del luogo) per godermi la bellezza del mare e delle mauritius. E' situato direttamente sulla spiaggia ed il mare è bellissimo anche lì, ma, come dicevo precedentemente, la zona è troppo ventilata in quel periodo e si rischia di non godersi a pieno l'incantevolezza dell'isola.

• piaciuto di più — il mare
  • piaciuto di meno — il ristorante
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
veneto
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2008

L'Hotel Bougaiville è un resort che si trova sulla costa est di Mauritius a pochi minuti da Trou d'eau Douce.
Piccolo ma molto accogliente, vanta una delle più belle spiagge dell'isola. A pochi metri dalla riva si può praticare snorkeling. Con una breve camminata si raggiunge Trou d'eau Douce da cui ogni giorno partono imbarcazioni che con 15 minuti di navigazione portano all'Isola dei cervi, imperdibile.
Le camere (50 di cui 16 quadruple) hanno un arredamento essenziale ma curato, la pulizia è buona.
Unica pecca, il ristorante a mezzogiorno offre poca varietà di scelta del menu. La sera invece si trasforma quasi in un ristorante di lusso. A volte il servizio è a buffet mentre a volte è alla carte.
Quasi tutte le sere al ristorante si tiene uno spettacolo di danze locali molto belle.
Per chi cerca un'atmosfera soft ed intima, l'Hotel Bougainville è l'ideale.
Nell'insieme il mio giudizio è buono.

• piaciuto di più — L'atmosfera tranquilla, il mare antistante, la spiaggia
  • piaciuto di meno — Il menu al ristorante
  • Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2007

dalle cose negative, in modo da mettere in guardia chi ha intenzione di andare a Mauritius (ricordo che è un'unica isola, quindi NON si dice "le Mauritius"...): l'albergo.

Hotel Bougainville

Situato vicino a Trou d'eau douce, a cinque minuti dall'Isola dei Cervi, in una delle coste più belle di Mauritius, questo tre stelle prometteva bene almeno secondo quanto abbiamo letto nei vari resoconti di viaggio prima di partire. Senonché abbiamo poi scoperto una volta in loco che la gestione era cambiata a fine maggio, passando da Bluvacanze (operatore italianissimo) ad Apavou Hotels... ahia, primo campanello d'allarme!
In realtà il primo impatto non è stato malaccio: una signorina ci ha accolti con delle salviette umide e profumate ed in due minuti abbiamo fatto il check-in sorseggiando un aperitivo alla frutta.

Una volta superata la hall, però, iniziano le prime disillusioni: lo splendido giardino tropicale nel quale doveva essere immerso secondo il sito risultava essere un corridoio di 10 metri per 100 con quattro palme e 5 ibiscus che portava dalla reception alla spiaggia. Per non parlare della camera: illuminazione a lutto, prese elettriche malfunzionanti e, soprattutto, bagno degno di un autogrill. La tazza del water, infatti, era rinchiusa (non saprei trovare termine più adatto - vedi foto allegata) in uno sgabuzzino 50cm per 50 in cui, stando seduti sulla tazza, si aveva la porta a 10cm dalla faccia.

E veniamo ora alla pessima organizzazione dei signori della Apavou.

Dei due ristoranti e due bar promessi ne funzionava uno solo e pure abbastanza male. Molto spesso le scorte finivano e ci voleva almeno un giorno di attesa perché fossero ripristinate (inconcepibile in un hotel 3 stelle!) ed il buffet era a dir poco scarso e poco vario (la sera come primo piatto c'era sempre e solo una zuppetta di legumi o verdure).

Quando stavi la sera nella hall (la sera non potevi stare da nessun'altra parte: ci sono solo la hall e la spiaggia!) o ti portavi una pila oppure dovevi assumere un cane per ipovedenti: le luci principali rimanevano costantemente spente. Al nostro reclamo al direttore ci è stato risposto che non potevano essere accese perché troppo forti (leggi "consumano troppo", indiani taccagni del ---).

Avevi voglia di farti una doccia prima di andare a pranzo perché pieno di sabbia? Non potevi perché ti portavano via gli asciugamani al mattino e te li riportavano puliti solo alle 4 del pomeriggio. Abbiamo reclamato tutti i giorni ed alla fine ci hanno detto che avevano un solo set per camera, quindi dovevano aspettare che la tintoria glie li rimandasse puliti. Inconcepibile. Neanche la pensione della Sora Lella arriva a tanto.

E dire che l'hotel si trova in una posizione splendida con una bella spiaggetta e la barriera corallina lì a due bracciate... peccato, veramente peccato. Basterebbe poco sforzo per renderlo un gioiellino.
E invece ve lo SCONSIGLIO VIVAMENTE. Sceglietene un altro. Vi conviene

Roby 08\2007

• piaciuto di più — Dell'hotel la spiaggia
  • piaciuto di meno — Tutto il resto
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Reception

Conosci Friday Attitude? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Friday Attitude

Indirizzo: La Pelouse, La Pelouse, Trou d'eau Douce, Mauritius (Nome precedente: Hotel Bougainville)
Regione: Mauritius > Distretto di Flacq > Trou d'eau Douce
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 7 hotel in Trou d'eau Douce
Categoria hotel:3,5 stella/e — Friday Attitude 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Agoda, Odigeo, Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Friday Attitude. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bouganville Mauritius
Bougainville Residence
Bougainville Albergo
Friday Attitude Mauritius/Trou D'eau Douce
Bougainville Hotel Mauritius

Se siete i proprietari o gestori di Friday Attitude, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.