“Hotel mediocre, personale poco gentile, cucina pessima, bella spiaggia e bel mare” 2 su 5 stelle
Recensione di Friday Attitude

Hai aggiunto Friday Attitude ai Preferiti
Friday Attitude
3.5 su 5 Hotel   |   La Pelouse, La Pelouse, Trou d'eau Douce, Mauritius (Nome precedente: Hotel Bougainville)   |
Classificato al n.4 di 7 hotel a Trou d'eau Douce
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 6 al 13 gennaio 2012. Al nostro arrivo siamo stati accolti molto calorosamente dal direttore. Ma presto ci siamo resi conto che eravamo capitati male. Camera grande con arredi vecchi, ma soprattuto la struttura era molto vecchia , il bagno con il cartongesso spaccato attraveso le cui feritoie passava acqua appena pioveva. Una mattina ci siamo svegliati con il bagno completamente allagato. Solo dopo 5 ore si sono degnati di venire a controllare nonostante i nostri ripetuti solleciti. Asciugamani vecchi. Molto rumorosa la stessa camera soprattutto di notte. Probabilmente eravamo sopra la lavanderia. Passiamo al ristorante: camerieri maleducati, soprattutto la cameriera, si rivolgevano spesso in modo sgarbato. Cibi cotti,spesso non coperti, che richiamavano numerosi uccellini al pranzo. Cucina pessima, poca la varietà dei cibi , molto speziati, molti i fritti.
Bella la spiaggia, bel mare.

Spiaggia molto bella, con un numero sufficiente di ombrelloni, bello il mare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Io e il mio compagno abbiamo alloggiato in questa struttura nel periodo di Capodanno. la struttura è semplice ma molto accogliente. La formula tutto compresa è più che buona, comprendendo drink ed alcolici locali, tea break con crepes e i pasti sono a buffet. la scelta del mangiare non è tantissima, ma a nostro avviso discreta e più che sufficiente! vi faccio presente che nel salone dove si pranzo ci sono dei bellissimi uccellini che beccano sui piatti e vi tengono compagnia! fatto che può ingenerare alcune perplessità igieniche...La spiaggia dell'albergo è bellissima, con tutte le sfumature del mare e snorkeling eccellente! il personale è sempre cortese, gentilissimo, allegro e disponibile! Per chi cerca un ambiante informale, tranquillo, senza animazione e bella spiaggia è l'ideale!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Premessa doverosa: se volete lusso, intrattenimento, animazione e altre attrazioni tipiche dell'italiano in vacanza; se volete che qualcuno organizzi le vostre giornate, vi prepari la pastasciutta e vi porti per mano parlando in italiano, scappate da questo posto.
Se quello che cercate è invece un'atmosfera informale, un posto tranquillo dove nessuno oserà disturbarvi mentre siete in spiaggia, dove nessuno occuperà alle 8 del mattino i lettini migliori con gli asciugamani per presentarsi poi in spiaggia alle 11... il Bougainville è il posto giusto!!!!!
L'hotel è piccolo e tranquillo, spartano e decoroso ma pulito e con uno staff cordiale e disponibile. La nostra stanza era spaziosa, pulita, con un bel terrazzo sul giardino. Non c'è cassaforte in camera e terrorizzati dai commenti in cui si diceva che le valigie venivano sistematicamente aperte, abbiamo lasciato documenti e altro nella cassaforte dell'albergo. Nessuno in realtà ha mai aperto le nostre valigie, per cui ci è sembrata alla fine una precauzione eccessiva.
Rumoroso l'impianto di condizionamento, ma nulla che disturbi il sonno.
A disposizione degli ospiti in spiaggia ci sono maschere, pedalò, canoe singole e doppie.
Clientela per lo più francese e indiana; qualche italiano e russo. Per la quasi totalità si trattava di coppie, dai 20 ai 70 anni.
Unica nota stonata: la cucina monotona e ripetitiva. La qualità del cibo non è in discussione, è la varietà che manca. Ma basta uscire dall'hotel e andare al vicino villaggio di Trou d'eau douce (15 minuti a piedi, 5 in taxi) per trovare ottimi ristoranti a prezzi invitanti (Chez Tino, 65 euro in due: due antipasti di pesce, due secondi di pesce, due dolci, una bottiglia di vino sudafricano e due caffè).
La spiaggia è molto bella: piccola ma su un punto mare davvero suggestivo.
Dei due libri che mi ero portata per accompagnare la mia tintarella, sono riuscita a leggerne solo mezzo perchè non riuscivo ad abbassare gli occhi sulle pagine e distogliere lo sguardo dal mare.
Con dieci minuti di motoscafo si arriva all'isola dei Cervi (escursione obbligatoria!!!!!!): con 40 euro a testa ti portano su una spiaggia dell'isola, ti vengono a prendere intorno alle 13 per portarti a vedere una cascata e poi su un'altra spiaggia dove pranzi, scalzo, seduto in riva al mare, servito da simpatici ragazzotti locali organizzatissimi.
Per girare l'isola ci siamo affidati a un taxista locale, senza rivolgerci all'hotel: con 2000/2500 rupie è a vostra disposizione per tutto il giorno. Noi siamo stati una giornata a visitare il sud dell'isola e un'altra giornata a blue bay (lui stesso ci ha procurato il contatto per fare snorkeling e ci ha consigliato di farci portare, al ritorno, all'Ile aux cocos invece che all'affollata spiaggia pubblica).
Ci siamo trovati molto bene e lo consigliamo per la serietà e professionalità: si chiama Ravin, [--], parla francese e un discreto inglese.
Per finire: Mauritius è letteralmente un paradiso: girate girate girate. La posizione del Bougainville è strategica per visitare la meravigliosa isola dei cervi e il parco marino di Blue bay, il più bel sito per lo snokeling di tutta l'isola. Se poi vi sta anche una visita al Grand Bassin e ai parchi naturali del sud ovest...
Buona vacanza!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
verbania
2 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2011

Come al solito qui non si parla delle mauritius bensi' dell'hotel.
All inclusive qui non si sa nemmeno cosa voglia dire, quando vuoi bere qualcosa manca sempre qualcuno dietro al bar e poi quando c'e' ci sono anche altri clienti quindi un solo barman , inoltre lento, non ti puo' servire un granche'.
I camerieri e il personale in generale sono ottimi, cortesi e disponibili.
Un grande reclamo per quanto riguarda la sicurezza, appena arrivi ti dicono che c'e' la cassetta di sicurezza gratis, che gia' ti fa pensare che ogni cosa che lasci in camera non sia al sicuro.
Ma se sulle tue valigie hai dei lucchetti, beh non fidarti perche' aprono anche questi.
Sulla spiaggia non lasciare niente di valore...
Fate molta attenzione al mauriziano del posto "luigi" che tira delle gran fregature per le escursioni.
Per il resto tutto ottimo.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Montepulciano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2011

Noi (mio marito e io) siamo stati due settimane a Novembre 2010.
L'hotel è piccolo e molto accogliente. Pulito e con personale molto cortese e disponibile.
La spiaggia è meravigliosa e dispone di molti lettini e ombrelloni.
La cucina è ottima anche se poco varia... forse l'unica nota negativa è la pochissima scelta di frutta... e su un'isola ricca di frutta è un peccato trovare Ananas, ananas o ananas a colazione, pranzo e cena. Però ogni giorno, sia a pranzo che a cena due tipi di carne e un pesce oltre a riso, pasta, verdure.... Davvero ottimo.
Il personale del ristorante è davvero attento a ogni esigenza e disponibilissimo.
Attenti a non lasciare il piatto incustodito o i passerotti fanno festa!
Il mare è meraviglioso... la spiaggia di coralli un po' dolorosa. Potete fare snorkeling (maschere e pinne sono disponibili gratuitamente ma non ne hanno molte e spesso tocca aspettare)... se vi portate una banana in acqua i pesci vi seguiranno ovunque... e ce ne sono davvero tanti senza doversi allontanare oltre 5 - 10 metri dalla riva.
I taxisti sono cortesi e vi fanno da giuida a cifre abbordabili.
Noi ogni mattina stavamo in spiaggia e nel pomeriggio visitavamo l'isola. SUNHIL, il nostro taxista, è davvero una persona magnifica.
Non c'è animazione e questo, per noi, è stato MAGNIFICO!!!! Che calma... 3 sere a settimane due ragazzi suonano e cantano nella sala vicino alla reception e chi vuole può accomodarsi e ascoltarli bevendo ottimi cocktails preparati da Monty (faites comme chez vous!!!!!)
Ogni sera c'è una bancarella... un giorno pashmine, un giorno pietre preziose... di tutto...
Trou d'Eau Douce è a circa 15 min a piedi.. un bellissimo paesino accogliente e simpatico.
I clienti sono prevalentemente Italiani e Francesi ma anche Indiani, tedeschi.... c'è di tutto.
Lo consigliamo sicuramente a tutti!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Varese
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2011

Sono stato al Bougainville nella prima settimana di febbraio. Scrivo ora la recensione, dopo oltre una settimana dal rientro, così da far scemare gli entusiasmi tipici del dopo vacanza: l'entusiasmo c'è ancora! Come avevo richiesto al momento della prenotazione effettuata direttamente sul sito del Gruppo Apavou, mi hanno assegnato una bella e spaziosa camera vista mare. Il bagno era un po' angusto, ma comunque con finestra. Camera ampia, clima gestibile autonomamente, vista stupenda, arredi non eccezionali, ma consoni al tipo di hotel e di vacanza. Una nota di merito particolare va allo staff dell'hotel che ha sembra mostrato cordialità, cortesia e disponibilità fuori dal comune e al tempo stesso un elevato livello di professionalità.
In particolare rigrazio in Direttore Sig. Mohabir e le seguneti persone:
- Jean
- Ashley
- Hawez
- Jeremie.
Consiglio questo hotel a tutti gli amici che vogliono andare a Mauritius, fare una vacanza balenare, stare sereni.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato da solo
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2011

sono sempre andata in villaggi abbastanza grandi e questa e' la prima volta che vado in uno piccolo.sono rimasta estasiata,la posizione e' ottima, c'e' pulizia,il personale è molto grntile e disponibile e il direttore,è un mauriziano che ha vissuto 12 anni in italia e parla benissimo l'italiano e controlla tutti i giorni che ogni cosa sia a posto. il cibo non è un granchè ed è poco vario, ma non si và alle mauritius per mangiare... le escursioni le abbiamo fatte con i taxisti del villaggio che con 60 euro ti portano dove vuoi tutto il giorno e sono molto disponibili.non siamo andati all'isola dei cervi perchè ce l'hanno scosigliata: è bella, ma è piena di turisti e c'è troppo caos. comunque siamo stati benissimo anche perchè essendo il villaggio piccolo abbiamo fatto subito amicizia con gli altri italiani e la sera facevamo tavolate di 10-15 persone. lo consiglio a tutti giovani e meno giovani. un saluto a tutto il nostro gruppo e alla magica elisa...ti aspetto a firenze

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Friday Attitude? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Friday Attitude

Indirizzo: La Pelouse, La Pelouse, Trou d'eau Douce, Mauritius (Nome precedente: Hotel Bougainville)
Regione: Mauritius > Distretto di Flacq > Trou d'eau Douce
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel sulla spiaggia a Trou d'eau Douce
N. 3 hotel per famiglie a Trou d'eau Douce
N. 4 hotel romantici a Trou d'eau Douce
Categoria hotel:3,5 stella/e — Friday Attitude 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Venere, Odigeo, HotelsClick, Hotels.com, LogiTravel, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Friday Attitude. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bouganville Mauritius
Bougainville Residence
Bougainville Albergo
Friday Attitude Mauritius/Trou D'eau Douce
Bougainville Hotel Mauritius

Se siete i proprietari o gestori di Friday Attitude, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.