“molto carino!!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 9 hotel a Trou aux Biches
como
“molto carino!!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

bellissimo giardino, con piante rigogliose e fiori colorati.
camera ampia, fresca e pulita, bagno grande.
la nostra stanza era al primo piano per cui la porta-finestra dava proprio sul giardino, particolare molto piacevole.
personale molto cortese e disponibile.
buona la ristorazione se vi piace la cucina indiana e un pò speziata che era predominante rispetto al resto. La sala ristorante è frequentatissima dagli uccelli che popolano l'isola e che a volte vengono a mangiare accanto a voi ^_^
ci è piaciuta anche la spiaggia anche se il mare non era particolarmente ricco di pesci.. qualcosina comunque c'era (su questo però io sono esigente! Amo lo snorkeling!!)
per arrivarci c'è una strada da attraversare ma questo non costituisce nessun disagio, è comunque proprio di fronte all'hotel.
attenzione ad evitare stanze vicino allo stagno perchè le decine di ranocchiette di notte fanno un fracasso inimmaginabile!!!

il casuarina mi è piaciuto! io lo consiglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Slovacco per primo
SAMBO
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Era la prima volta che venivo a mauritius ,era febbraio il tempo era bello.Sono arrrivata in questo hotel che mi han detto una volta bellissimo ,dal punto di vista anche del cibo,sembra che il propietario davanti al casuarina ha acquistato un altro hotel e sta svalutando questo .Comunque non e' un brutto hotel ,mi dicono che una volta era stupendo.Le stanze belle ,le piscine pure,le spiaggia e' dall'altra parte della strada ,se vuoi uno sdraio devi andare ala mattino presto ad occuparlo,il mare e' bello,se invece volete girare .vicino c'e' la fermata del bus,oppure alla spiaggia c'e' un bech boy affidabilissimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Mi hanno consigliato questo residence anche se tre stelle...e ne è valsa la pena. Potrebbe essere tranquillamente un 4 stelle. Camere ottime, ampie e con un super bagno. Aria condizionata e tutti i comfort. Portichetto privato e accessi indipendenti. Ti assegnano una cameriera per tutto il soggiorno e puoi aver a che fare con una sola persona. Personale gentilissimo. Pulizia ottima. Cibo buono a buffet e colazioni super a chi piace l'internazionale e non solo caffè e brioches. Unico neo se si fa all-inclusive è che il pranzo è un po' + scarso e ripetitivo rispetto alle cene. Camerieri al ristorante affabili e ossequiosi. La spiaggetta dell'albergo non è niente male, con sdraio e ombrelloni compresi. Viene dato un tagliando all'arrivo per una gita sulla barriera con una bachetta con il vetro sul fondo...sembra una stupidaggine invece vi fanno fare snorkeling in un tratto di mare piuttosto bello e ricco di pesci, x cui ne vale la pena. Hanno due piscine che praticamente non abbiamo mai usato xè il mare è troppo bello lì! Da vedere anche la vicina spiaggia di mont choisy (lunga spiaggia con pineta e chioschetti) e pereybere (piccolissima praticamente in paese ma bianchissima).
Ci tornerei!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

L'hotel è francese... per francesi e indiani. Le stanze sono un po' vecchie ma comunque spaziose e pulite. Le piscine non sono proprio il massimo e i teli forniti sono un po' troppo rilavati: cominciano a mostrare segni di vecchiaia.
La posizione è ottima, vicino a Trou aux Biches, Mont Choisy e Pereybere che offrono belle spiagge, nonostante quella dell'hotel non sia affatto male. Inoltre la posizione è comoda per visitare, anche autonomamente con dei motorini, tutta la parte della costa nord-ovest e nord dell'isola che, a mio avviso, è molto bella.
La ristorazione dell'hotel è forse la cosa peggiore: la qualità non è delle migliori e il menu è un po' ripetitivo. L'animazione serale... triste e noiosa, ma basta fare pochi km in taxi per raggiungere Grand Baie dove c'è un bellissimo centro e molti localini.
Mauritius è un'isola che merita essere vista, anche in compagnia di amici e non per forza in coppia viste le diverse possibilità che offre. Se dovessi tornare penso comunque sceglierei un'altro resort.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Io e la mia ragazza siamo stati al Casuarina in pensione completa dal 13 al 20 Dicembre 2011. Isola tropicale, ma per fortuna ha piovuto tutto il giorno quando eravamo in escursione nell' entroterra, mentre al mare c'era quasi sempre il sole (a parte qualche mattinata). Sole torrido.

LA STRUTTURA e LA POSIZIONE: carina, un pò datata ma comunque pulita e ordinata. Le stanze ampie e pulite. 2 piscine (mai utilizzate). Servizio teli (un pò consumati), lettini e pulizia ok. La strada fuori puo' essere pericolosa solo per chi ha figli. La spiaggia attrezzata e' a 30 metri sulla destra dall' ingresso principale. Il punto a favore e' la barriera migliore che ho visto, per il resto Troux Biches a sinistra (inizia subito dopo la spiaggia del Casuarina) o Mont Choisy a destra (2 km) sono migliori.

IL RISTORANTE: cibo di qualita' appena discreta, ripetitivo. Io mi sono adattato ma capisco chi non c'e' riuscito...buon servizio. SI PAGA L' ACQUA.

ASSISTENZA ed ANIMAZIONE: Mai vista l'assistenza italiana della Phone & Go, ma eravamo solo noi 2...per il resto tutti francesi ed indiani. Noiose serate a tema (?), cmq ci dovevamo riposare quindi meglio cosi'.

BEACH BOYS: vi consiglio un solo nome: ROY. Lo trovate col suo chioschetto della frutta sulla strada poco piu' avanti rispetto all' entrata della spiaggia. L' unico che parla un ottimo italiano (ha vissuto da noi 25 anni), MOLTO disponibile e sempre col sorriso, ottima frutta peraltro. Insieme abbiamo fatto l' escursione interna dell' isola ed ora iniziera' ad organizzare pure le escursioni al mare (Cocchi e Cervi). Se non volete fare le escursioni con l' albergo, che costano il 20-25% in piu' affidatevi a lui, l' unico che peraltro ha una vera licensa per stare li'...degli altri io non mi fiderei: sono stato con vijay all' isola dei Cervi perche' non avevamo alternativa. Bel posto certo, ma quella e' la natura...PESSIMO SERVIZIO e PRANZO. Peraltro ho saputo cose inquietanti circa il loro modo di lavorare. EVITATELI e' il mio consiglio.

Nel complesso una sufficienza piena alla struttura e ai servizi, l'isola e' sicuramente molto bella e da vedere e poi e' un crocevia tra africa ed asia, quindi molto particolare.

Un saluto al nostro amico mauritiano ROY ed alla sua bellissima famiglia.

Consiglio sulle camere: Evitate la zona dello stagno (le rane possono fare un casino di notte) e quella vicina ai cantieriER
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Consiglio vivamente questa struttura. La spiaggia di fronte non é bellissima, ma dovete chiedere di Nico che é un ragazzo mauriziano che vi organizzerà delle ottime escursioni, a prezzi molto, ma molto più bassi di quelli dei tour operators. Le stanze dell'hotel sono spazione e pulite. Il ristorante cambia il menù ogni sera, proponendo una serata a tema (Indiano, Italiano, etc). Mi raccomando! Visitate l'Isola dei 2 cocchi (snorkling spettacolare nel "parco marino"), l'Isola di Gabriel (in catamarano, con snorkling) e le terre colorate (dove vedrete le tartarughe giganti).

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Sardegna
3 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Abbiamo trascorso due settimane in questa struttura che offre servizi adeguati alla categoria dei 3 stelle anche se, nonostante le manutenzioni, dimostri i segni del tempo. Camere e bagni spaziosi e puliti, parti comuni abbastanza curate. Attenzione alle camere situate di fronte ad un cantiere abbandonato. Trovo inconcepibile fare un viaggio cosi lungo e rischiare di doverdi affacciare in un cumulo di macerie e edifici non completati.
Cucina tra scarso e pessimo sia per le materie prime utilizzate, sia per le madalità di preparazione dei cibi.
Quattro grandi criticità:
- assenza totale di zanzariere nelle permettono l'intrusione di insetti di ogni genere nelle camere, zanzare, moscerini, gechi e scarafaggi. La notte è necessario chiudere la finestra e di conseguenza dormire con l'aria condizionata attaccata che oltre al fastidio del rumore consuma inutilmente tanta energia elettrica;
- assenza di reti protettive per uccelli che soprattutto durante la colazione si aggirano munerosissimi tra i tavoli con tutte le conseguenze igeniche che cio' comporta;
- spiaggia di sabbia riportata e fondale marino prevalentemente roccioso, lettini di prastica piuttosto vecchiotti e sporchi
- strada trafficatissima fronte albergo;
Il personale disponibile attento in qualche modo cerca di compensare le carenze della struttura.
Una delle motivazioni che possono giustificare la scelta di questo albergo è sicuramente il prezzo decisamente piu' basso delle strutture di piu' alto livello situate a pochi metri.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Trou aux Biches
Tarisa Resort
LUX Grand Gaube
LUX Grand Gaube
N. 1 di 4 a Grand Gaube
4.5 su 5 stelle 2.730 recensioni

Conosci Casuarina Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casuarina Hotel

Indirizzo: Coastal Road, Trou aux Biches, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Pamplemousses > Trou aux Biches
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Spa
Classificato al n.5 di 9 hotel in Trou aux Biches
Categoria hotel:3,5 stella/e — Casuarina Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelTravel.com, Hotelopia, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Expedia e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casuarina Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casuarina Resort Mauritius
Casuarina Resort & Spa Mauritius
Casuarina Mauritius
Casuarina Hotel Mauritius/Trou Aux Biches
Casuarina Resort e Spa Mauritius
Casuarina Hotel Trou Aux Biches
Casuarina Trou Aux Biches

Se siete i proprietari o gestori di Casuarina Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.