“Un incanto” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Hotel   |   Le Morne Plage, Le Morne, Mauritius 227756   |
Classificato al n.1 di 10 hotel a Le Morne
“Un incanto”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Dal primo istante in cui ho varcato la soglia del Resort LUX* di Le Morne, ex Pavillon Hotel,mi sono sentita avvolta da un'atmosfera speciale ed incantevole...
Tutto,dalla struttura architettonica agli arredi alla luce,è concepito per creare una continuità tra terra mare e cielo.... La suite in cui ho soggiornato era splendida,di un'eleganza raffinata e studiata in ogni piccolo dettaglio. Pulizia ineccepibile (le camere vengono rifatte due volte al giorno) personale molto qualificato per ogni mansione,grandissima cordialità e disponibilità. La vegetazione cha avvolge tutto il resort si mostra lussureggiante e con pochi passi in un magnifico prato si raggiunge la spiaggia,di sabbia chiara....Il mare ha colori incantevoli, dall'acqua calda e limpida,poco profonda adatta anche a chi non sia un esperto nuotatore... La Spa è a dir poco meravigliosa e il personale che vi lavora molto attento e preparato! Ho apprezzato anche bagno turco e sauna... Non ne ho fatto uso, preferendo il mare,ma devo dire che anche le piscine esterne sono molto belle immerse nel verde e adatte ad ogni esigenza (bambini,nuotatori etc)... Ottimo il cibo,piuttosto vario (cucina internazionale,mediterranea,indiana,creola etc) e adatta a soddisfare ogni tipo di palato,molto molto buoni i dolci... Credo proprio che un giorno ci ritornerò e lo consiglio!!! Un grazie a tutto lo staff,alla direzione e alla bella isola di Mauritius!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

1.501
1.249
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Ho appena passato 2 settimane nel Resort LUX di Le Morne, ex Pavillon Hotel.
Ero con la mia famiglia composta di moglie e due bimbi, una di 4 ed uno di 3 mesi.
Esperienza ottima.
La location del resort è perfetta, a sud ovest dell'isola e subito sotto la montagna di Le Morne. La spiaggia è bella, di sabbia bianca, perfettamente riparata dal reef e sempre pulitissima. La laguna tra la spiaggia ed il reef esterno perfettamente agibile e con acqua splendida.
Le camere, nel mio caso di classe Superior (che poi sarebbero quelle meno care...) grandi e pulitissime.
Lo staff veramente cortese e sempre presente. E' chiaro che c'è qualcuno che ha ben impostato il rapporto con il cliente. Anche il Management posso dire con certezza essere di buon livello. Durante il mio soggiorno ho smarrito una piccola macchina fotografica, probabilmente mentre ero in barca mi è caduta in mare. Il Management e la security si sono comunque adoperati mandando una barca con fondo in vetro a guardare sul fondo, facendo rastrellare la spiaggia alla security etc. Nota di merito per il Direttore Rocco in proposito che può essere di valido aiuto per gli Italiani presenti nel villaggio, peraltro scarsissimi.
Anche il kids club, al quale lasciavamo la nostra bimba di 4 anni per un paio di ore al giorno è stato ottimo ed ogni volta la piccola Allegra tornava felice e piena di lavoretti fatti assieme a loro. Da notare che loro non parlavano Italiano ma che comunque sembra che si capissero molto bene.
Buono anche il cibo, anche se avremmo preferito avere più rotazione nel menù nei due ristoranti sulla spiaggia che rimane sempre simile tranne che in un paio di serate a tema. Eccellente la pasticceria (scuola francese....).
Nel complesso giudizio ottimo e stiamo già organizzandoci per tornare l'anno successivo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Posto splendido,resort di gran lusso con un miriade di personale attento alle eseigneze del cliente.Stanza (prestige) di gran lusso con una serie di accessori incredibile.Tre ristoranti,uno a buffet e due sulla spiaggia veramente eccellenti.
Da ultimo da encomiare il Vice Direttore ,Sig.Rocco Bova,di grande professionalità

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Sono stata all'attuale Lux Le Morne in agosto scorso, quando ancora era Les Pavillons della catena Naiade. L'hotel si trova sulla sottile penisola di Le Morne a Mauritius, con alle spalle il promontorio più ripido (e non il più alto) dell'isola. L'hotel è organizzato in una serie di casette da 4-6 stanze, tutte molto grandi e accoglienti. La mia stanza era a piano terra, con terrazzino, porta finestra d'entrata sulla stanza doppia, una stanza adibita a bagno con vasca e due lavabo, una cabina armadio, una bellissima doccia e un'altra stanza WC.
La spiaggia è sabbiosa, bianca e l'acqua quasi sempre calma e ricca di pesci. L'ideale per le attività di snorkelling anche se non si sa nuotare benissimo. I ristoranti nell'hotel sono lussuosi ma senza essere troppo inaccessibili: propongono a rotazione buffet e cene à la carte con piatti della tradizione mauriziana o europea. Nell'hotel c'è un fantastico centro estetico, con trattamenti pazzeschi da provare una volta nella vita, una palestra, due bellissime piscine e una serie di attività per tutti i gusti dai giochi per bambini fino alle lezioni di yoga o alle gite in barca.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per 4 notti al lux le morne, il resort e' molto bello, pulito e il personale e' gentilissimo, sempre con il sorriso sul viso. Se dobbiamo trovare una cosa negativa del resort, devo dire che e' tutto troppo caro. Il giorno della partenza avevamo l'aereo intorno alle 24:00 e abbiamo chiesto alla reception di poter cenare al buffet, la risposta e' stata di si ma pagando una cifra di 2300 rubie ( circa 70) euro a persona escluso bevande. Visto che avevamo pagato la mezza pensione 55 euro al giorno a persona, per una cena mi e' sembrato un Po eccessivo.altra nota negativa e stata la camera, noi abbiamo soggiornato in una superior e devo dire che sono troppo piccole per 3 persone, avevano messo il 3 letto attaccato alla porta d'ingresso e non riuscivamo a passarci. La spiaggia e bellissima e il mare e' davero bello.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo albergo nell’agosto del 2010, le due settimane centrali dal 13 al 27, e possiamo solo dire che abbiamo scoperto il paradiso.
La struttura si trova ai piedi dell’unico monte del sud dell’isola, uno spuntone che sembra un dentone, Le Morne. Proprio per questo motivo si rimane riparati dalle pioggie che normalmente arrivano in agosto sull’isola. La parte a nordest è sconsigliatissima d’estate per le pioggie frequenti, tant’è che quando ci siamo ritrovati in aeroporto, alla fine del viaggio, con altri turisti che erano alloggiati nella parte nord est dell’isola, la differenza era percepibile anche solo dal colore della pelle: la nostra abbronzata, la loro no.
La struttura è completamente immersa nel verde e gode di una sorta di laguna davanti alla spiaggia. L’acqua è sempre tipedida perchè la barriera corallina, a circa 1 km dalla costa, protegge la spiaggia dalle correnti e soprattutto dalle onde. In effetti è uno spettacolo meraviglioso perchè si vedono le onde infrangersi improvvisamente sul nulla, essendo la barriera corallina sotto il pelo dell’acqua.
Le prime mattine, se si assiste alla bassa marea notturna, si rimane perplessi perchè mentre si prende la colazione sulla terrazza davanti al mare ciò che si vede è.... sabbia per metri e metri perchè l’acqua si è ritirata per quasi 500 metri (essendo una laguna), ma basterà aspettare mezz’ora e l’acqua tornerà al livello normale.
La sabbia è fine e bianca, piacevolissima al tatto e tutta la spiaggia è piantumata con palme fin quasi al bagnasciuga. I lettini sono disposti ad una distanza per noi ineguagliabile. Tra una coppia di lettini e l’altra ci sono almeno 7-8 metri di spazio libero, solo sabbia e palme.
Abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa perchè abbiamo potuto veramente riposare, ma come dio comanda, nel senso che siamo stati coccolati e viziati per tutti i quindici giorni.
Al momento del nostro arrivo ci hanno informato che eravamo stati spostati in una junior suite anzichè in una camera standard, chiedendoci se fosse un problema! La stanza era enorme, la prima accanto alla struttura del ristorante, quindi comoda e assolutamente riparata dai rumori allo stesso tempo. Un giardinetto di ylang ylang davanti all’entrata e un giardino privato dall’altra parte, che dava direttamente sul giardino esotico, a 100 mt dal mare. Avevamo anche il nostro portico privato, con sdraio matrimoniale, sdraio singole, divanetti, poltrone in vimini per ospiti e ciotola dell’acqua per risciaquare i piedi prima di entrare nel portico evitando così di portare la sabbia all’interno della camera. Se invece si decide di accedere dall’entrata della camera, c’è un accesso chiuso con la stessa chiave della camenra, su una doccia esterna in pietra (favolosa) che da poi la possibilità di passare attraverso la doccia interna (quest’ultima ha le porte a vetro sia da un lato che dall’altro, fungendo da “bussola” tra la doccia esterna e l’interno del bagno) per andare in camera, già lavati e puliti.
Tutti i servizi sono d’eccellenza. Le donne dell pulizie sono discrete e silenziose, oltre che bravissime. Al mattino facevano il normale servizio di routine sistemando e pulendo la camera, cambiando gli asciugamani e rifacendo il letto. Alle 19 un’addetta passava ad accendere una candela profumata sul tavolino del portico esterno e un’altra entrava in stanza per asciugare i vetri della doccia, chiudere le ante che separavano il bagno dalla camera, cambiare gli asciugamani per la seconda volta, preparare il letto per la notte (spostando il copriletto), accendere un diffusore sul comò e spruzzando un’essenza alla vaniglia sui guanciali. Vi giuro un’esperienza indimenticabile perchè era un coccola continua. C’erano persone disponibili ad aiutarti allo spostamento delle sdraio, a pulire gli occhiali dalla sabbia e dalla salsedine con apposito liquido e panni puliti, salviette umide, calde, per pulire le mani prima di recarsi al ristorante per il pranzo, servizio bar in spiaggia continuo.
Il ristorante offriva una varietà incredibile di cibi di più culture, nonostante la predominante sia la cucina francese (il cuoco è francese e la catena è francese) con grosse contaminazioni indiane, dovute alla cultura dell’isola. Una sera era a buffet e una sera era servita al tavolo, variando ogni sera il tipo di cucina, da quella italiana, buonissima, a quella creola, favolosa.
Per i bambini e per le serate da passare in coppia c’è anche un’ampissima videoteca. Quando siamo andati noi c’erano pochi film anche in italiano, ma si stavano attrezzando per averne molti di più l’anno successivo. La sera c’era un poco di animazione nel bar centrale, ma niente di invasivo o caotico, solo un po’ di musica, cantanti dal vivo o una serata a tema con le danze del luogo. Sempre molto discreto e riposante.
Abbiamo visitato anche l’interno dell’isola, i paesi più grandi e quelli più periferici, il giardino botanico, le tartarughe giganti, le terre colorate, la capitale, ilcentro commerciale, il mercato centrale della capitale (il mercato della frutta e verdura è splendido e da vedere, possibilmente senza guida che vi porterebbe nelle botteghe convenzionate, ma fate attenzione alle borse e siate pazienti perchè vi assalteranno tutti i commercianti).
Un pomeriggio in spiaggia, mentre osservavamo i giardinieri raccogliere le noci di cocco per preparare cocktail e per la cucina ci hanno proposto di aprirne uno al momento. Non avevamo idea di cosa ci potesse esserci all’interno: non il cocco solido come siamo abituati, ma una poltiglia molliccia e molto zuccherina, ricercatissima pare. Così abbiamo provato anche il cocco fresco!
Una navetta esce in mare per accompagnare i turisti a fare snorkeling ogni mattina e ogni pomeriggio, ma bisogna ricordarsene perchè non essendoci nè musica, nè avvisi all’altoparlante, nè animazione che interrompe il riposo, è facile perdere il senso del tempo e lasciarsi cullare dal rumore delle onde, dalla brezza fra le palme e dall’andirivieni di piccoli e innocui gechi, che però non entrano nelle stanze.
Insomma un viaggio che rifaremmo anche oggi se potessimo perchè è stato indimenticabile e meraviglioso!

Conegliano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

l'albergo è situato sotto le Morne, la spiaggia è di sabbia corallina il che consente di avere sempre l'acqua trasparente. La struttura non è grande, solo 160camere circa , e queste consente di avere un servizio ottimo.
davvero consigliato, anche le camere sono spaziose, e ci si può godere il mare e il sole in assoluta tranquillità.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci LUX Le Morne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel LUX Le Morne

Indirizzo: Le Morne Plage, Le Morne, Mauritius 227756
Regione: Mauritius > Distretto di Riviere Noire > Le Morne
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Le Morne
N. 1 hotel sulla spiaggia a Le Morne
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Le Morne
N. 1 hotel con spa a Le Morne
N. 1 hotel romantici a Le Morne
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Le Morne
N. 1 hotel per famiglie a Le Morne
Categoria hotel:5 stella/e — LUX Le Morne 5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso LUX Le Morne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Les Pavillons Mauritius
Pavillons Hotel
LUX Le Morne Mauritius
Lux Le Morne Hotel Le Morne
Les Pavillons Le Morne

Se siete i proprietari o gestori di LUX Le Morne, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.