“Le Gran Mauritian: che stile!” 5 su 5 stelle
Recensione di The Westin Mauritius Turtle Bay Resort & Spa

Hai aggiunto The Westin Mauritius Turtle Bay Resort & Spa ai Preferiti
The Westin Mauritius Turtle Bay Resort & Spa
5.0 su 5 Resort   |   Turtle Bay, Balaclava, Mauritius (Nome precedente: The Grand Mauritian Resort & Spa)   |
Bari, Italia
“Le Gran Mauritian: che stile!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2010

Per la nostra settimana alle Mauritius cercavamo una struttura particolare ed esclusiva piuttosto che il solito villaggio.
Le Gran Mauritian ha risposto in pieno alle nostre aspettative.
Il personale, come in genere la gente dell'isola, si è mostrato affabile e disponibile.
Alle nostre pressanti richieste, hanno persino accettato di cambiare la nostra camera, situata nel parco, con una fronte mare: che meraviglia addormentarsi cullati dal rumore dell'oceano!
Le Camere sono tutte ben arredate, eleganti e confortevoli.
Il ristorante è molto valido, soprattutto per chi, come noi, adora la cucina orientale!
Unica pecca la spiaggia, probabilmente ce ne sono di migliori, ma va detto che il mare in genere è stato per noi un po' una delusione. Probabilmente siamo stati penalizzati da un clima non troppo clemente che ha influito sulla limpidezza dell'acqua non proprio cristallina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Sono stata in queso hotel per la mia luna di miele, tra agosto e settembre. Hotel molto pulito, curato, personale cortese, colazione e cena ottime, spiaggia tranquilla, tenuta bene, teli mare sempre a disposizione e distribuzione gratuita di bottigliette d'acqua. Pulizia delle camere due volte al giorno, asciugamani sempre puliti, cioccolattini in camera, frutta fresca e champagne al nostro arrivo. La Spa nulla di eccezionale, ma tenuta bene, le massaggiatrici molto brave e riservate ma prezzi alti, d'altronde si sa in una struttura del genere. La sera molto tranquillo, non adatto a giovani che vogliono divertirsi e stare in compagnia, almeno in questo periodo o meglio durante il mio soggiorno, di sera ci ritrovavamo soli io e mio marito, poca gente e nessuna attività. Comunque esperienza positiva, lo consiglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Lugano, Schweiz
3 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2010

Volo con Eurofly: sia per l'andata che per il ritorno, devo dire che sono stati in orario e il viaggio in se è stato gradevole e l'equipaggio si è preso cura dei passeggeri! Anche il catering a bordo era discreto! Ormai sono passati i tempi in cui i pasti a bordo erano più variati e soprattutto abbondanti!

Accoglienza: Dopo aver svolto le pratiche doganali, veniamo accolti dalla guida "Phone & Go" che ci indica il pulmino che ci porterà al nostro albergo! Dopo un’attesa di 40 min. dovuto allo smarrimento di bagagli occorsa ad una coppia del ns. stesso albergo, ci dirigiamo verso l'albergo. Subito dopo i soliti convenevoli, la guida consegna a tutti i passeggeri una busta con il ns. nome e nome dell'albergo. Ho subito fatto notare alla guida, che l'albergo da noi scelto era il Meridien e non il Grand Mauritian, a Luxury Collection Resort & SPA! Mi viene comunicato che il Meridien era pieno e che ci avrebbero
alloggiati al Grand Mauritian!

Reception: Dopo un'ora di strada arriviamo al Grand Mauritian, Struttura di recente costruzione (inaugurato nel luglio 2008) così dicono ! In realtà mi sembra una struttura datata ed eventualmente ristrutturata. Se cosi non fosse, è veramente conservato male. La supervisor del guest center ci accoglie con un welcome drink e ci decanta tutte le qualità dell'albergo. Ci consegna dei buoni per lo SPA e ci informa delle attività, dei ristoranti, orari della colazione ecc.ecc.. Sinceramente a noi e la coppia di Bergamo eravamo molto convinti della struttura che sinceramente era accogliente e bella ma non era ciò che avevamo prenotato! Le supervisor si scusa con noi per il cambiamento e ci comunica che i due alberghi fanno parte della stessa catena e che a causa di un improvviso congresso, il Meridien era pieno! Ho fatto notare alla signora, che avrei
Avuto un’auto dal giorno successivo e che sarei andato a vedere il Meridien e chiedere se era vero il fatto che non avessero avuto due camere libere! Infatti, eravamo solo due coppie! A questo punto, la supervisor, si scusa e si assente qualche minuto tornando poi con un sorriso, informandoci che l'albergo ci dava la pensione completa al posto della mezza pensione!

Camera 611: Giunti alla nostra camera, notiamo subito il forte odore di muffa e di chiuso, mi dirigo verso la porta vetrata che porta sulla terrazza e la apro per cambiare aria, la supervisor che ci ha accompagnato, ci informa che se apriamo la porta finestra, il climatizzatore si spegne! Le rispondo che non mi interessava l'aria condizionata (era inverno e la temperatura esterna non necessitava di essere ulteriormente raffreddata) ma che l'odore di "chiuso" andava eliminata!

Nel contesto la stanza era bella grande spaziosa anche se il salottino era un po impiccato, il bagno grande e funzionale con due lavandini e tutto l'occorrente, i letti alti con dei materassi esageratamente alti offrivano comunque una certa comodità!

Durante la prima notte, benché stanco morto, mi sono alzato spesso perché l'odore di muffa si faceva penetrante e dava fastidio. Il giorno seguente andando a fare colazione abbiano informato il concierge del fatto dell'odore in camera, e ci rassicura che ci pensa lui ad una soluzione!
La sera al rientro, ritroviamo in stanza lo stesso odore, e dal bagno si sentiva anche l'odore che usciva dagli scarichi dei lavandini. A quanto pare le tubature erano un pò intasate e rilasciavano degli odori sgradevoli!
La sera stessa a cena si presenta al nostro tavolo, la general manager Claudia Pronk, di nazionalità olandese, si presenta con la scusa che anche mia mogli è olandese e ci chiede se siamo soddisfatti della struttura.
La invitiamo a sedersi con noi a prendere un caffè, e nella chiacchierata, discretamente le abbiamo riferito dei problemi di odori che abbiamo riscontrato in camera, e le abbiamo fatto capire che sinceramente eravamo delusi di non essere al Meridien.
Contrariata del fatto che avremmo preferito il Meridien al posto del Grand Mauritian ecc.ecc.ecc, le rispondo che avevo prima di prenotare, fatto delle ricerche e letto le recensioni, visto le foto e a confronto, preferivo il Meridien anche x via della spiaggia che qui non c'era almeno non naturale! E che se la non mi fossi trovato bene, la colpa era mia che lo avevo scelto e non mi era stato imposto, e il fatto che ora avevo la pensione completa, non mi sarebbe servito comunque in quanto durante il giorno non eravamo
mai in albergo!

Muffa & odori: La sera stessa, al rientro dopo una passeggiata, notiamo che in stanza un inserviente, aveva messo e acceso una specie di lampada con sopra un liquido che con il calore, propagava un forte "profumo" nell'intera stanza. Dopo un'ora circa un forte mal di testa mi costringe a spegnere quell'affare che serviva solo a coprire un altro odore!
Il giorno seguente ho fatto notare che l'odore della lampada non era meglio di quella delle tubature e di muffa, chiesi se non era il caso di sostituirci la stanza?

La sera al nostro ritorno notiamo che in stanza, la lampada era ancora li accesa con un'altro aroma e messo il un altro angolo della stanza, decidemmo di spegnerla e di mettere delle "lavette" bagnate per coprire gli scarichi dei lavandini e doccia e bagno per limitare la fuori uscita di odori e di chiudere le porte che erano a lamelle quindi come se non ci fossero.
Colazione: Colazione a Buffet, molto fornito con possibilità di far cucinare ciò che si vuole da un cuoco sul posto, molto disponibili e cortesi. Purtroppo l'entusiasmo va scemando se si guarda il dettaglio, il pane non sempre fresco, viene spesso preso d'assalto da uccellini
che ormai hanno preso possesso della sala da pranzo, visto che la struttura è prevalentemente aperta, i passerotti hanno libero sfogo su tutta la sala! Infatti prima di prender posto a tavola, bisogna controllare che i cuscini e le posate non siano stati oggetto dei loro bisogni! Oltre al pane, anche il formaggio presentava tracce di muffa (e non era gorgonzola), il prosciutto aveva strani odori ed era meglio non prenderlo, anche altri vassoi contenenti cibi locali, non ispiravano tanto e abbiamo preferito lasciarli la dov'erano!

Cena: Per la cena anche li c'era il Buffet ed era abbastanza ben fornito, anche se bisogna dire non era variato in quanto tutte le sere più o meno c'erano le stesse cose. Decidemmo quindi di andare a Grand Bay e mangiare fuori. Infatti, quasi tutte le sere verso le 19.00 andiamo a cena in albergo per chiudere il buchino allo stomaco e poi dopo andavamo in città a mangiare come si deve a nostre spese.

BBQ in spiaggia: Giovedi sera ci comunicano che il ristorante dove di solito ceniamo è chiuso per riposo settimanale!!!!!!! Già li mi son chiesto che novità fosse! E che c'era la possibilità di cenare in spiaggia dove l'albergo aveva organizzato un mega BBQ a base di pesce e carni di ogni genere.
Chi voleva partecipare, doveva annunciarsi alla reception e pagare €75.- a testa se invece avevi la pensione completa, dovevi pagare €45.- a testa. Ho fatto capire che non era nostra intenzione pagare per dover mangiare in albergo e che saremo andati fuori a cena! La supervisor gentilmente ci invita allora ad usufruire dell'altro ristorante dell'albergo "la Brezza" Ristorante "Italiano" e che era a la carte.

Ci dirigiamo alla Brezza dove ci fanno accomodare e ci portano la carta. Saltiamo l'antipasto e come primo ordiniamo degli agnolotti al brasato. Come secondo una bistecca ai ferri con verdura. Ci informano che possiamo solo scegliere uno dei due piatti in quanto abbiamo diritto solo a tre portate! Chiedo delucidazioni in merito visto che ne ho ordinate solo due e che il terzo, l'antipasto non lo volevo, chiesi dov'era il problema? Il cameriere con i suoi quattro denti in bocca, mi sorrise e disse! Il primo piatto lo prendete dal Buffet, il secondo lo scegliete dalla carta e il terzo sarebbe stato il dessert!

Decidiamo per gli agnolotti al brasato, dopo venti minuti d'attesa ci portano il piatto con sei agnolotti a testa e da un look assai sospetto! Assaggiamo un pezzo di agnolotto e a fatica lo mando giù, mia madre discretamente prende un fazzoletto di carta e lo rigurgita. Il sapore era di una schifezza tale che ci siamo guardati in faccia senza dire una parola ma che siamo capiti che il cuoco non era mai stato in Italia e che non aveva nessuna idea di come si cucinano gli agnolotti! Non pretendo di trovare cibo mediterraneo a dodici ore di volo! Ma non voglio neanche essere preso in giro, già la sera prima hanno fatto passare per cannelloni delle specie di involtini! Mi domando se è lecito usare dei nomi italiani per descrivere del cibo che di italiano non ha niente?

Comunque sia abbiamo chiamato il cameriere, dicendogli che non avremmo continuato la cena presso di loro, abbiamo chiesto il conto!
Ci chiede come mai della nostra decisione, gli rispondiamo con sincerità! Che una schifezza del genere non era ammissibile in un posto del genere!
Visibilmente seccato della mia reazione mi dice che se era poco e se avevamo ancora fame, potevamo chiedere il bis! Offesi ci alzammo e ce ne andammo a mangiare in città!

IL Grand Mauritian, a Luxury Collection Resort & SPA
Una struttura immerso nel niente, non avevano un pulmino che ti portava almeno alla fermata del primo bus (8km), senz'auto eri fuori da tutto!

Sinceramente devo dire che sono stato molto deluso dall'inefficienza della struttura dell'albergo ma sopratutto non capisco perché non ci hanno dato un'altra stanza? Visto che l'albergo era vuoto al massimo una quarantina di persone. Non ho mai visto una persona prendere il sole alla piscina sempre vuota!

Altre cose mi vengono in mente che non andavano, ma non ho voglia di perdere altro tempo per queste vacanze! Che per fortuna a parte la sistemazione, è stato di nostro gradimento.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato per affari
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2009

L'Hotel è di nuova costruzione, è stato inaugurato nel 2008. Si prende il taxi dall'aereoporto per baraclava: 40 Euro (se si è bravi a trattare 1200-1500 Rupie). Merita cambiare subito alle banche dell'aereoporto. All'hotel è molto sconveniente !!!
Abbiamo soggiornato due settimane in una Deluxe Room vista Oceano. Bellissima e spaziosa sia la camera da letto che il bagno. Tutto estremamente curato. In Agosto alle Mauritius siamo in bassa stagione. In tutta la struttura saremmo stati (perlomeno a inizio vacanza) una trentina di persone. Regnava la pace. Un po di fastidio li danno i venditori mauriziani che vengono a vendere nella spiaggia dell'hotel (come in tutte le altre strutture), a volte erano troppi (anche lì !!).. Non comprate mai nulla nei pressi dell'hotel. Troverete le stesse cose a prezzi quasi regalati. Per muoversi consiglio di andare subito il secondo giorno a Grand Baye per noleggiare un auto per 20-25 dollari al giorno. Ogni volta che prendi il taxi se ne approfittano. Delle bastonate!!! specie se lo fate chiamare dall'Hotel (prendono una percentuale su tutto: taxi, collanine, gite, cambio, telefonate...). Per quanto riguarda la ristorazione... ci sono 2 ristoranti. Noi avevamo scelto la mezza pensione con colazione compresa. Ottima la prima colazione. C'è di tutto per davvero. Per la cena si poteva scegliere tra il buffet multietnico (cucina mauriziana, africana, thai, indiana) tutto compreso o in alternativa il ristorante "italiano" alla carta (con 35 Euro di credito a persona, il resto lo paghi a parte). In entrambi i ristoranti il nostro giudizio non è impeccabile. Buono si ma da un cinque stelle lusso ti aspetti di più. La posizione dell'Hotel è perfetta per visitare l'isola. Consiglio vivamente il paese Grand Baie a 15 km di distanza. Molto vivo la sera specie nel fine settimana. Brutta invece la capitale Port Louis. Ci andrete lo stesso e ve ne pentirete !!!
Spero sia stato utile

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci The Westin Mauritius Turtle Bay Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su The Westin Mauritius Turtle Bay Resort & Spa

Indirizzo: Turtle Bay, Balaclava, Mauritius (Nome precedente: The Grand Mauritian Resort & Spa)
Regione: Mauritius > Distretto di Pamplemousses > Balaclava
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 4 hotel con spa a
N. 5 hotel di lusso a
N. 5 hotel sulla spiaggia a
Categoria hotel:5 stella/e — The Westin Mauritius Turtle Bay Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Prestigia, Hotels.com, Otel e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Westin Mauritius Turtle Bay Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Catene Hotel Francia
Grand Mauritian Mauritius
Grand Mauritian Resort Spa
Le Grand Mauritian Hotel
The Westin Mauritius Turtle Bay Resort & Spa Balaclava

Se siete i proprietari o gestori di The Westin Mauritius Turtle Bay Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.