“Una settimana al sole” 5 su 5 stelle
Recensione di Flamenco Beach and Resort

Hai aggiunto Flamenco Beach and Resort ai Preferiti
Flamenco Beach and Resort
4.0 su 5 Resort   |   Kilo 7 El Quseir - Safaga Road, El Quseir 84712 , Egitto   |
Classificato al n.7 di 11 hotel a El Quseir
“Una settimana al sole”
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Sono andata due volte al Flamenco, ed é mia intenzione ritornarci: un hotel perfetto per chi ama la tranquillità. Adatto soprattutto a coppie e famiglie con bambini. Caratteristiche che lo contraddistinguono sono la cucina internazionale e mediterranea, la pulizia, la gentilezza del personale. Simpatica e divertente l'animazione. Geograficamente un po' distante dalle mete più interessanti, (Il Cairo, Luxor, le Piramidi) comunque proposte e fattibili, é invece in posizione strategica per fare molte altre esperienze a contatto con la natura (la spiaggia delle tartarughe marine, quella dei delfini, l'esplorazione di isolette affascinanti) .La piccola cittadina di El Quseir, meno famosa di Hurgada e Marsa Alam , mostra al visitatori l'aspetto di un Egitto meno turistico ma più vero.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
capoboi
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo villaggio nell'estate 2009 durante la settimana di Ferragosto. Molti mi avevano sconsigliato l'Egitto d'estate per il troppo caldo ma io vi dico che ci tornerei perché i 50°C che c'erano erano favolosi da sentirsi addosso perché non erano umidi. E quindi non si moriva dal caldo.

La struttura si trova a due ore di pullman dall'aeroporto di Hurgada. Il villaggio è strutturato in due strutture separate da una strada. La prima è la parte "beach" che da direttamente sulla strada. In questa struttura si possono trovare la spiaggia dell'albergo, il ristorante principale dell'albergo dove chi soggiorna in ALL INCLUSIVE pranza e cena li, il campo da calcio, la piscina per gli adulti e quella per i bambini, il bar, il ristorante (a pagamento) sulla spiaggia, il campo da tennis e il centro benessere. La seconda struttura ha un ristorante (aperto solo di sera perchè chi ha la camera li a pranzo mangia nel ristorante della prima struttura) due piscine (una grande e una piccola), un bar. In quest'albergo c'è anche la discoteca, e la zona "Alibabà" dove l'animazione fa gli spettacoli e intrattiene gli ospiti e affianco ha anche il bar.

italia
1 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Da quasi 15 anni io e mio ragazzo scegliamo l'Egitto come meta per le nostre vacanze, e posso asserire in tutta sicurezza che non ho mai trovato un villaggio scadente come il Flamenco. Innanzitutto, da come veniva presentato in internet, sembrava che la spiaggia fosse il paradiso tropicale, e che ci fosse una meravigliosa barriera corallina popolata di pesci. Quel poco di barriera esistente era palesemente danneggiata,e siamo stati fortunati ad avvistare due pesci in tutta la settimana in cui abbiamo alloggiato. In seguito abbiamo capito anche il perchè, dato che abbiamo visto il personale entrare in acqua armati di forconi e reti e pescare specie di pesci che in teoria dovrebbero essere protette.
La nostra stanza si trovava nella zona resort del villaggio, e per mangiare e svolgere qualsiasi attività dovevamo recarci alla zona beach. Fin qui,a parte la scomodità, nulla di male. Se non per il fatto che per raggiungere quella parte del villaggio eravamo costretti ad attraversare una strada molto trafficata da tir e auto che non ci pensavano due volte ad accelerare se vedevano dei turisti attraversare. Per non parlare del rumore del traffico che ci arrivava fino alla camera,e dello smog che respiravamo.
In tutti i villaggi in cui siamo stati, siamo sempre rimasti colpiti dalla cortesia e gentilezza che il personale ci riservava, facendo sentire ogni singolo cliente un ospite gradito e onorato. In questo villaggio ci siamo sentiti come salvadanai da svuotare fino all'ultimo centesimo. Oltre al fatto che erano veramente poche le persone ad essere gentili, e disponibili ad ascoltare le nostre richieste, il servizio in camera era pessimo, alloggiavamo nella suite e le camere erano sporche,le lenzuola non venivano cambiate,ma solo sostituite con altre ugualmente sporche. Ci è stato rubato un mp3 del valore di 100 euro che si trovava nascosto nel cassetto in camera,e questo (in dieci anni che veniamo in Egitto) non ci è mai successo.
Nonostante abbiamo fatto il pacchetto all-inlusive, che non ci è costato poco, a pranzo e a cena dovevamo pagare 5 euro per un bicchiere di vino, al cenone di capodanno una bottiglia di spumante costava 20 euro, e per bere un caffè o qualcos'altro al bar, bisognava pagare ulteriormente.
Unica nota positiva è stata l'animazione,molto gradevole nonostante ci fossero solo 4 ragazzi, e un'escursione che abbiamo fatto alla baia delle tartarughe, ovviamente non organizzata dal nostro villaggio. Il cibo non era molto vario, nonostante il cenone di capodanno fosse molto ben preparato e assortito. Il ragazzo di assistenza del turchese era incompetente e impreparato, mentre la guida bdf era l'unica presente e disponibile ad aiutarci quando ne avevamo bisogno.
Che dire, per soggiornare al Flamenco state attenti alle vostre cose di valore,e all'aria che respirate, perchè potrebbero farvi pagare un extra anche per quella!!!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Resort molto buono. Eravamo nella zona BACK.
Camere spaziose e pulite.
Cibo buono e per essere in Egitto non è cosa da poco!
Unica pecca l'impossibilità di fare il bagno a riva,ma tramite un lungo ponte ci si può immergere nella spettacolare barriera corallina.
Animazione poca e non invadente.
Calcolando il prezzo direi ottimo rapporto qualità/prezzo,lo consiglio.

pesaro
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Sono stata all'hotel flamenco dal 9 al 16 gennaio e credo che sia una vacanza proprio da rifare!! l'hotel si affaccia su un mare incantevole, dove c'è un pontile che permette di raggiungere la barriera corallina, favolosa! la spiaggia è ben attrezzata e c'è un centro diving dove poter noleggiare una muta, la consiglio soprattutto in questo periodo, perchè in acqua si sta bene ma quando si esce è freddo perchè è ventilato.C'è comunque un riparo dal vento per cui si sta bene al sole e non è un caldo soffocante..Ma anche se non è caldissimo a gennaio vale la pena fare il bagno per i colori dei pesci e coralli che sono una meraviglia, e ci si abbronza lo stesso!! il paesaggio è molto suggestivo e ideale per fare snorkeling! Il personale dell'hotel è molto ospitale, gentile, disponibile e accogliente! Le camere sono pulite e il cibo è buono (tranne la pasta). Sono assolutamente da fare le escursioni a luxor, jeep safari nel deserto e la spaggia di Abu Dabbab ( con una guida), dove ho visto diverse tartarughe. Fantastici i ragazzi dell'animazione e gli assistenti! L'animazione organizza tante attività e giochi che rendono più piacevole la vacanza e non ti fanno annoiare!
Una vacanza divertente e ricca di emozioni!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Il flamenco è diviso in due parti una più vicina alla spiaggia chiamata beach l'altra il resort sempre vicina alla spiaggia ma dall'altro lato della strada. Noi eravamo alloggiati nel resort. Le camere e i bagni erano enormi. Ogni camera a pianoterra affaccia sul giardino oppure sulla piscina mentre le camere superiori avevano un balconcino. I pasti si svolgevano nella zona beach a buffet. La cucina era allo stesso tempo varia, abbondante, ottima al palato e bella alla vista. C'era un abbondanza di personale sempre molto disponibile. Le escursioni possibili erano svariate e ben organizzate. Personalmente consigliamo l'escursione a luxor, nonostante le 4 ore di viaggio è sicuramente una gita da non perdere. La struttura si affaccia direttamente sulla barriera corallina quindi non è possibile fare il bagno a riva ma tuffandosi dal molo si può ammirare le bellezze del reef. Purtroppo il periodo (02-01-2012/09-01-2012) non era dei migliori in quanto nonostante i 25 gradi il vento era fastidioso. Il bagno è fattibile ma l'acqua è un pò fredda. Ci aspettavamo che i dromedari avessero un odore sgradevole ma abbiamo dovuto ricrederci.
p.s. In Egitto è molto diffusa l'usanza di dare la mancia quindi portatevi dietro tante monete.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Hotel ( il Beach ) l'ho trovato buono, pulito, il personale gentile e disponibile, il cibo direi buono, cucina internazionale si indende, (non adatto a chi è abituato mangiare da mamma).Per quanto riguarda il periodo (2/9 genn.) un po ventilato se non si è riparati può dare fastidio ai più freddolosi, ma se riparati era anche caldo, per il bagno ...quello per i più corraggiosi se si è provvisti di muta non ce problema io l'ho fatto senza, nel punto dove ci si tuffa ( da un pontile) è profondo circa 30 metri quidi attenzione, la spiaggia carina l'animazione non ne parlo, io sono pigro, quidi..... quattro ragazzi italiani si impegnano molto bravi. Alla sera si sta bene vestiti con giacca pesante, le escursioni non mancano ce ne sono per tutti i gusti, in conclusione sono stato sodisfatto

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Flamenco Beach and Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Flamenco Beach and Resort

Indirizzo: Kilo 7 El Quseir - Safaga Road, El Quseir 84712 , Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > El Quseir
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 3 hotel con spa a El Quseir
N. 5 hotel di lusso a El Quseir
N. 5 migliori hotel resort a El Quseir
N. 6 hotel sulla spiaggia a El Quseir
Categoria hotel:4 stella/e — Flamenco Beach and Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Flamenco Beach and Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Flamenco Beach Resort El Quseir
El Quseir Flamenco
Flamenco Beach El Quseir
p Friends Flamenco Beach
Paradise Friends Flamenco Beach
Flamenco Beach e Resort
Flamenco Beach Hotel El Quseir

Se siete i proprietari o gestori di Flamenco Beach and Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.