“Una vacanza nello stile "Moevenpick"” 5 su 5 stelle
Recensione di Movenpick Resort El Quseir

Hai aggiunto Movenpick Resort El Quseir ai Preferiti
Movenpick Resort El Quseir
4.0 su 5 Resort   |   Sirena Beach, El Quadim | El Quadim Bay, El Quseir 84712, Egitto   |
Classificato al n.2 di 11 hotel a El Quseir
Certificato di Eccellenza 2014
napoli
“Una vacanza nello stile "Moevenpick"”
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Come ormai da diverso tempo i nostri "capodanno" li trascorriamo in Egitto. Questa volta siamo voluti ritornare al Moevenpick ,dove ormai ci sentiamo di casa avendo effettuato diversi soggiorni in questa struttura. Ogni volta che si arriva è come se si giungesse a casa propria:I gestori dei negozietti ci riconoscono e ci vengono incontro allegramente ,l'addetto alla vigilanza scatta pronto ad aprirci la porta, alla reception il concierge Zahir che parla un ottimo italiano ci accoglie con un sorriso e un benvenuti e si mette subito a disposizione.La vista che si gode uscendo fuori è magnifica: tutte casette in stile nubiano collegate tra loro da vialetti fioriti e alberati dove, in alcuni punti le bougonville di vari colori tappezzano dei pergolati creando dei pu nti d'ombra. La nostra stanza è con vista mare: piuttosto decentrata (come chiesta da noi) tra il deserto, il mare e lontano l'albergo Radisson. Dal terrazzino la vista è fantastica.La stanza è, come al solito, molto pulita (e lo sarà per tutta la durata del soggiorno) ,il bagno molto lindo è completo di tutti gli accessori compresi accappatoi , ciabattine e saponi. La biancheria ci sarà cambiata ad ogni nostra richiesta.Per la prima colazione ci serviamo del ristorante " al fresco" che è il più vicino alla nostra camera , per i pasti ci rechiamo al ristorante della struttura centrale "Orangerie" dove il personale molto cortese ci accoglie e ci accompagna al tavolo. La cucina e la qualità sono ottime ma specialmente a pranzo la scelta è molto limitata però nelle cene a tema i cuochi danno il meglio di se. Ottimi i dolci. Dopo il TClub di Berenice direi che questa è la migliore cucina incontrata in zona arsa alam.
A proposito di cene.....al cenone di capodanno (obbligatorio e con pagamento eccessivo da parte del tour operator) .....scortati da una banda musicale folk , siamo giunti in un capannone appositamente allestito ed addobbato molto bene, banchetti con vivande appetitose, fila di persone che disciplinatamente riempivano i piatti , cibo abbondante ma che non sempre incontravano i nostri gusti,allegria...canzoni...danze etniche e un pò dilettantistiche...sfilata sul palco delle varie maestranze ...una serata molto piacevole e garbata...offuscata da una caduta di stile del Moevenpick.....la pretesa di dover pagare l'acqua consumata......Per quel che si è pagato mi aspettavo da parte della struttura almeno un bicchiere di vino ed una coppa di spumante (non champagne) compreso nel prezzo e come immagine ne avreste guadagnato moltissimo in quanto almeno noi italiani a questa festa crediamo moltissimo.Daccordo il tour operator doveva avvertirci ma pare che non l'abbia fatto nessuno...ma l'acqua consumata da pagare è proprio una piccineria....ma a pranzo e cena gli altri giorni era compresa... Personalmente avrei preferito festeggiare con mia moglie al restaurant seagull o al fisherman, a lume di candela e con un menu a la carte ma nel pacchetto del tour operator il cenone era obbligatorio (sic) ....A parte questa noterella...il soggiorno è stato molto rilassante, il mare sempre calmo, la spiaggia pulita e sempre sorvegliata, ingresso a mare diretto, senza pontili, attraverso un percorso segnalato da boe rosse e poi...i soliti italioti che questa volta alle prime luci della mattina occupavano l'ultima fila di ombrelloni (in estate la prima) per godere degli ultimi raggi di sole. Si riuscirà mai ad ovviare a questo in conveniente, magari con più rigore? Perchè privare di ombrellone o costringere una persona al periplo della spiaggia occupando un posto che risulta effettivamente libero (come accade quasi sempre) per alcune ore. Questa è maleducazione pura che purtroppo flagella tutte le localitàdell'Egitto.
A parte qualche fastidiosa mosca, insetto presente in tutte le spiaggie, e facilmente allontanabile procurandosi qualche rametto di basilico da un'aiuola, non abbiamo avuto fastidi da zanzare o blatte, opera della disinfestazione capillare che attuano ogni giorno i giardinieri.
Sicuramente torneremo la prossima primavera e , per un periodo più lungo in luglio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Moevenpick-Quseir, Guest Relations Manager alle Movenpick Resort El Quseir, ha risposto a questa recensione., 6 febbraio 2012
Gentile Sig. Enrico,

Ci fa` molto piacere sentire che si sente di casa nel nostro Resort e ci sentiamo molto onorati per essere la sua seconda residenza in Egitto.Ringraziamo vivamente per i suoi complimenti .
Lei `e parte importante della nostra famiglia che di anno in anno si riunisce all` insegna dell` ospitalita`, del relax, dell` amicizia, intorno all` antica Baia di El Quadim.
Le siamo molto grati di cuore per la magnifica descrizione del nostro albergo e del vs. scorrere piacevole della giornata nel ns. paradiso sul mar rosso. Ci sta` molto a cuore rendere il piu` confortevole possibile il Suo soggiorno e speriamo di poterla rivedere al piu` presto.
Siamo rammaricati di non aver potuto ovviare al disguido riguardante il cenone di capodanno e prenderemo misure preventive la prossima volta.
Ringraziamo altresi` vivamente per tutti i preziosi suggerimenti che ci ha inviato e che ci aiutano a migliorare il nostro servizio ed a elevarne la qualita`.
In attesa di riaverla fra noi, le inviamo i migliori saluti e restiamo a sua disposizione per qualsiasi richiesta

Guest Relation Manager

Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Sono stato la settimana di fine anno in questa struttura, che dichiara online 4 stelle lusso, di proprietà e gestione svizzera. Purtroppo quello che appare sul web delle camere e del mare, non corrisponde a standard europei ma a quelli africani/svizzeri, forse si. All'arrivo constato subito che le stanze sono mortificanti, con un bagno che nemmeno in caserma (il sapone per la doccia per terra, questa si che e' lusso!,). Chiedo di avere un'altra stanza degna di tale categoria, mi accontentano e scopro con mio stupore che mi danno una stanza ancora piu' piccola e vecchia...allora mi arrendo! Capitolo spiaggia, bella si, ma fate attenzione agli stormi di zanzare ed alla strada che costeggia la spiaggia dove sfecciano macchine e camion in un concerto di clacson, sempre per parlare di lusso, ah dimenticavo alzatevi sul prestino perché i posti migliori sono sempre degli svizzeri che si alzano verso l'alba.
Il colmo e' stato che al cenone di fine anno obbligatorio (150 euro a testa) abbiamo dovuto pagare a parte pure l'acqua..!Ci sono posti dove spendere molto ma molto meglio i soldi, senza essere raggirato!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Moevenpick-Quseir, Guest Relations Manager alle Movenpick Resort El Quseir, ha risposto a questa recensione., 15 gennaio 2012
Gentile cliente,
Siamo molto rammaricati che la sua vacanza presso la nostra struttura non sia stato di suo gradimento.
Il cenone di capodanno ha soddisfatto le aspettative dei nostri clienti e di questo ne siamo molto fieri; ci sentiamo pero` a questo proposito chiamati a ricordarle che sarebbe stato compito dell` agenzia di viaggi presso la quale lei ha prenotato, quello di spiegarle bene i servizi inclusi e quelli esclusi. Il fatto che evidentemente non sia successo, non e`da addebitare alla nostra negligenza. Noi le mettiamo a disposizione e le offriamo tutto cio` che `e incluso nel suo pacchetto vacanza.
Per quanto riguarda qualche inconveniente nella sua camera (sapone per terra)ci scusiamo, pregandola vivamente di segnalarci questi incidenti qualora dovesse essere nuovamente nostro ospite.
Le sdraio non si possono prenotare e sono a disposizione di tutti gli ospiti. Anche a questo riguardo ci dispiace che non ci abbia segnalato questo inconveniente, per poter prendere una misura immediata.
Le zanzare sulla spiaggia sono attratte spesso dalla presenza dei nostri cammelli. Terremo tuttavia in considerazione la sua critica per migliorare la situazione da lei descritta.
Inoltre, accordiamo sul fatto che talvolta gli autisti di macchine e camion esagerano nella velocita` consentita dalla legge disturbando cosi` la quiete e la informiamo che e` stata prevista un` altra strada che attraversera` l` interno evitando la zona mare.
Siamo lieti altresi` di informarla che abbiamo cominciato lavori di ristrutturazione delle camere che cambieranno outfit e arredamento, incluso i bagni, aggiungendo cosi` molto piu` comfort al vostro prossimo soggiorno (speriamo). I lavori si svolgeranno un poco alla volta, vale a dire blocco dopo blocco e durante tutto questo periodo sara` possibile trascorrerere le vacanze indisturbati nel nostro hotel perche` i rumori saranno ridotti al minimo possibile.
Sperando di averle dato una risposta esaustiva, esprimiamo ancora una volta il nostro rammarico, ricordandole che siamo aperti alla critica e che anche la sua recensione negativa e` benvoluta e ci aiuta a migliorare il nostro servizio. Ci sta` molto a cuore l` ottimo funzionamento della ns. Struttura e mantenere alta la qualita` e il nome (svizzeri)che ci contraddistinguono nel mondo.
Voglia accettare i nostri migliori auguri di buon anno e nostri migliori saluti solari dal
Moevenpick Resort di El Quseir.

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato nel periodo 28 dicembre - 4 gennaio 2012, ed è stata per noi la terza volta in questa struttura, dopo le precedenti esperienze estive entrambe di un paio di settimane.
Inutile dire che ci siamo sentiti come a casa nostra, coccolati, col personale sempre a disposizione, pronto a soddisfare la benchè minima richiesta. Zahir, il concierge che parla un ottimo italiano, ci ha sempre accontentati nell'assegnarci la stanza che abbiamo di solito occupato (una vista mare prenotata presso il tour operator). Il villaggio intero si armonizza nel paesaggio circostante, e suscita sensazioni di tranquillità e di calma; infatti, anche nei periodi di maggior affluenza non ci si accorge mai di essere in tanti! Le nuove stanze, quali i blocchi dal 20 in su, sono estremamente confortevoli e tenute costantemente pulite dal personale di servizio. Il bagno risulta essere completo di tutto, comprese le ciabatte e gli accappatoi. Per i clienti datati, è premura della direzione far trovare nella stanza un omaggio di "bentornato", sempre molto gradito.La qualità del cibo è sempre stata ottima, anche se non troppo varia; sicuramente la migliore tra i vari villaggi di cui siamo stati ospiti nella zona. La spiaggia, abbastanza grande per tutti, è ben curata e i bagnini sempre attenti e disponibili. Unica pecca, d'estate, soprattutto gli italiani, pensano bene di occupare gli ombrelloni in prima fila con i teli da mare e vari oggetti , già alle 5 del mattino, (l'ho potuto constatare facendo footing a questa ora), così come è prerogativa degli stranieri occupare i lettini bordo piscina. La serata del cenone di capodanno è stata veramente simpatica; la condivisione prima dell'aperitivo e poi del tavolo con altri ospiti è stata una occasione di approfondire o fare nuove conoscenze. Il buffet vario e presentato con effetti scenografici arricchiva il capannone allestito per l'occasione. Ciò che ha lasciato un pò l'amaro in bocca, anche ad altri ospiti, è che nella quota obbligatoria dovuta pagare per il cenone, non erano compresi non dico il vino o la birra, ma l'acqua, che normalmente viene servita gratis ai pasti. Ma questo, come mi è stato spiegato dalla gentilissima signora Giovanna (l'addetta alle guest relation) è un errore commesso dai vari tour operator che non hanno specificato cosa non era compreso nella cifra pagata.
Questo episodio non influisce più di tanto sull'ottimo giudizio che attribuiamo a questa struttura, in quanto i nostri soggiorni sono stati sempre pari alle nostre aspettative e hanno contribuito a farci godere un profondo relax. Merito non solo del posto magnifico, della spiaggia con accesso diretto in acqua, del clima sempre clemente, ma anche del personale tutto, dal direttore, persona squisita e affabile, ai vigilanti della sicurezza. In particolare segnaliamo per la loro professionalità la signorina Asma e Ibrahim (ristorante del diving), Mohammad "the strong" (bagnino) e naturalmente Zahir. Inoltre la signora Giovanna, recente acquisto della squadra vincente Mouvempick, sempre efficiente e pronta ad accogliervi con un sorriso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Moevenpick-Quseir, Guest Relations Manager alle Movenpick Resort El Quseir, ha risposto a questa recensione., 11 gennaio 2012
Gentilissima Sig. Maresa,

siamo tutti super contenti di leggere la sua recensione del ns. Albergo e io sono lieta di fungere da ambasciatrice per la distribuzione dei complimenti da lei inviati ai miei colleghi
(e a me..)
Un grazie di cuore da parte di noi tutti. I ns. Sorrisi di risposta ai suoi complimenti saranno oggi in viaggio per Napoli e speriamo di raggiungerla come raggi di sole.
Ci teniamo veramente molto a farvi sentire a casa, perche`non siamo un albergo di turismo di massa e non ci piace `il trattamento anonimo e di serie` ma valorizziamo il rapporto individuale ed ogni ospite e` una persona unica nel suo genere, con i suoi gusti e preferenze che non dimentichiamo.
Dal ns. Direttore in poi, tutta la ns.`squadra` lavora con entusiasmo, professionalita` e tenacia per rendere la vostra vacanza perfetta e indimenticabile.
Essendo un albergo di 5 stelle prendiamo molto sul serio ogni singolo commento e critica che ci viene rivolta e ci adoperiamo per migliorare ed attualizzare i ns. Servizi.
Cominciamo la ns. Giornata con un meeting proprio discutendo i commenti dei ns. Clienti e prendendo le misure adeguate se necessario per intervenire laddove ci viene indicato e richiesto. Pertanto la ringraziamo molto del tempo impiegato a scrivere la sua recensione che apprezziamo tanto e che ci aiutera`a prevenire il frainteso da lei indicato riguardo al cenone di capodanno. Anche della presa o pretesa delle sdraio in spiaggia e intorno al pool ci occuperemo, trovando una soluzione favorevole a tutti.
La ringraziamo pertanto ancora una volta per il suo contributo e speriamo di riaverla presto fra di noi, come graditissima ospite.
In attesa inviamo i piu` cordiali saluti in nome di tutti, dal suo Resort Moevenpick nella baia di El quadim in El Quseir

5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

sono stata fra dicembre e gennaio in questo hotel / paradiso , tra il deserto e il mare pieno di tesori marini (flora e fauna)da scoprire. La posizione e` magnifica per godere il sole e le bellezze naturali del mar rosso (..fantastico in pieno inverno), la spiaggia sabbiosa e le tante attivita` sportive e culturali rendono le giornate ancora piu` intressanti e piacevoli.
Si puo` fare tiro ad arco, equitazione, tennis, ecc. e certamente anche qualche escursione..
Uno dei pool e` riscaldato e in qualche giornata di vento e` piacevole nuotarci. La sera il Top on the rock e` una specie di osservatorio stellare, perche` si vede tutto il firmamento mentre si beve una buona bibita senza stress ascoltando le onde del mare.
E` consigliabile anche usare il lungomare per il jogging.
L` hotel armonizza nella natura con il suo stile nubiano.Tutto e` stato costruito in pietra locale del deserto,un contributo ed esempio di complesso biologico e sostenibile(l` hotel si sforza di continuo di incentivare la protezione dell` ambiente in Egitto) e in camera ci si sente circondati dal comfort in un ambiente naturale e senza materiali sintetici.
Il cibo e` stato squisito e il buffet e` molto variegato e assolutamente adatto a soddisfare ogni tipo di gusto, sia dei tanti ospiti che arrivano soprattutto dall` Europa centrale e del nord che il gusto mediterraneo quale il mio.
La gentilezza e la cordialita` sono molto spiccate e soprattutto sincere.
Un posto magnifico per staccare la spina in ogni stagione, per godere un profondo relax e ricaricarsi nuovamente. Non mi e` mancato niente.
Vale la pena visitare anche la citta` di El Quiseir dove gli italiani nel passato hanno lasciato delle impronte nell` economia locale importanti.

Consiglio sulle camere: poiche` e` in atto una ristrutturazione si consiglia di fare una richiesta esplicita se si vuole una
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Gentile cliente,

La ringraziamo per la sua recensione positiva e siamo sinceramente gratificati per la aver soddisfatto tutte le sue aspettative.
Il paragone del ns. Albergo ad un paradiso ci rende molto fieri. Vorremmo precisare che si tratta anche del `suo` paradiso e pertanto ci farebbe tanto piacere riaverla fra di noi prossimamente. Siamo sicuri che rivivra`nuovamente una magnifica vacanza all` insegna del relax, della salute psicofisica, magari alla scoperta di nuove attivita` ricreative e sportive o culturali che offre la ns. Struttura alberghiera o semplicemente godendo la bellezza naturale del paesaggio che ci circonda, compresa la flora e fauna marina della nostra intatta barriera corallina.
Ci permettiamo di ricordare di essere situati nelle vicinanze di Luxor, l` antica capitale dei faraoni con i suoi tesori di templi e tombe unici al mondo.
Se vuole trascorrere una vacanza con amici o familiari sara` un piacere per noi ricevere la sua richiesta. Siamo a sua disposizione per ogni informazione o richiesta.
In attesa di poterla risalutare voglia gradire i nostri cordiali saluti
dal suo Resort Moevenpick nella baia di El quadim

2 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Siamo stati in questo albergo la settimana dal 28/12/2011 al 4/1/2012! Devo dire che sono molte le cose che nn vanno in questo albergo, in primis le stanze, che vengono vendute per stanze da 4 stelle lusso, ma nn sono neanche degne di una pensione infima ad 1 stella, il cenone di capodanno, un vero furto 150 euro a persona, cena fredda a buffet con lo stesso cibo di tutti i giorni riproposto con salse diverse, ma la cosa sconvolgente l'acqua e il caffè erano esclusi dalle 150 euro!!! Scandaloso!!!! Spiaggia molto rumorosa a causa della vicinanza alla strada, un sacco di mosche!!! Anche se il personale e' gentile, vi sconsiglio vivamente questo albergo con un pessimo rapporto qualità prezzo!!! Non fatevi prendere in giro!!!!?

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Moevenpick-Quseir, Guest Relations Manager alle Movenpick Resort El Quseir, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2012
Gentile Susanna,

Ci dispiace molto che la settimana trascorsa presso il nostro albergo non sia stata di suo gradimento.
Il nostro albergo ha uno stile etno /nubiano e vuole essere in sintonia con la natura circostante, con il vicino deserto nella bellissima baia di El Quadim( scoperta e abitata dai romani)dove migliaia di ospiti da tutta l` Europa arrivano per fare immersioni e godere la bellezza della fauna e flora marina.
Il ns. Albergo ha una Clientela che viene ripetutamente da decenni e che ama la ns. efficienza svizzera, la cordialita` egiziana, l` architettura indigena e il nostro lifestyle. Tuttavia e` in corso una ristrutturazione delle camere che cambieranno completamente aspetto, sempre rispettando lo stile nubiano ma offrendo molto piu` comfort .
Le poche automibili che percorrono la strada esterna che circonda la spiaggia, (locata in una zona di periferia )saranno deviate a breve su un` altra strada in costruzione, secondo il progetto dell` amministrazione locale.
Per quanto riguarda le mosche, `e quasi impossibile non incontrarne qualcuna in Africa, insieme alle altre specie volatili che ci sta` a cuore proteggere come: uccelli, farfalle, gabbiani, pipistrelli, cornacchie, ecc.
Per cio` che concerne il cenone di capodanno, ci dispaice dirle che la sua agenzia di viaggi avrebbe dovuto informarla che nella quota di partecipazione non sono incluse le bevande.
Ciononostante saremmo lieti di rivederla nuovamente presso il nostro Resort e le auguriamo un felice anno nuovo, pieno di prosperita` e salute.
I migliori saluti da El Quseir,

milano
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

sono stata al movenpick l'ultima settimana di luglio, posto spettacolare!!! l'acqua alle 9 del mattino è già super calda, quasi fastidiosa per chi ama l'acqua fresca. Alle 7 del mattino in mare con maschera e pinne per fare il bagno con le mante o i delfini che passano sempre di li! Per chi nn pratica sub, basta avere una maschera,boccaglio e farsi coccolare dalla barriera,che inizia dalla spiaggia, per entrare in un acquario personale, essere in mezzo a tutti quei pesci senza immergersi è meraviglioso.Ho rinunciato a fare le immersioni perchè quello che volevo vedere era li:pesce coccodrillo, pesce pavone, murene varie,quantità di pesci ovunque. La struttura è pulita ben organizzata (catena svizzera....), parlano poco italiano ma con un semplice inglese nn ci sono prolemi,mangiare vario e buono; evitare la pasta!Consiglio (a parte la levataccia, a 250km più a sud) il mercato dei cammelli, 250mila esemplari che mostrano i denti, schiamazzano, puzzano,beduini veri che ti offrono il loro the (adattarsi è la parola d'ordine in quel mercato) vale la pena anche se noi italiani nn compreremmo mai un cammello da metter in giardino!!! Questa nn è un'escursione per turisti.....è curiosare privatamente,ma ti mettono in condizioni di poterti muovere in sicurezza senza problemi!!Le alte escursioni a piacimento tutte turistiche.Struttura interna attrezzata per beach tennis, beach volley ecc...animazione esistente ma molto soft....reparto bar sulla spiaggia offre gelati con cialda fatta al momento come una crepes......consigliato vivamente a tutti...compreso chi ha figli, assolutamente alla sera molto free in vestirsi!! panorama ad alto livello rispetto sharm o hurghada.......tornerete a casa con una nostalgia pazzesca, io dopo 5 anni sono ritornata, la prima volta io e mio marito,ora con figlia di 3anni, e il tempo era come fermatosi alla prima partenza !!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Gentilissima Sig.ra Carloba,

Ci scusiamo del ritardo con il quale rispondiamo alla sua recensione che abbiamo molto gradito.
Le assicuriamo che tutto e` ancora quasi come lei lo ha descritto. Diciamo `quasi` perche` nel frattempo abbiamo migliorato tante cose per rendervi la vacanza piu` confortevole e piacevole e fra poco, vale a dire il mese prossimo, cominciamo blocco per blocco a rinnovare le camere che saranno ancora piu` belle e accoglienti quando verra` a trovarci di nuovo.
Se volesse volgere le spalle dall` inverno per una vacanza da noi, puo` venire subito e non si accorgera` dei lavori in corsi, perche` non provocano nessun disturbo e nessun rumore ai ns. Clienti.
La ristrutturazione viene eseguita passo dopo passo.
Non esiti a ritornare perche` da noi trova il sole anche nei mesi (cosiddetti) invernali.
I bambini nella ns. Struttura giocano all` aria aperta anche in inverno e si divertono a costruire i loro castelli di sabbia in riva al mare...fanno anche il bagno in ogni caso. Anche se la temperatura del mare dovesse essere troppo fredda abbiamo la piscina riscaldata.
Specialmente in questi mesi invernali con poca luce naturale ci si puo` `ricaricare` al sole in mezzo alla meravigliosa natura del ns. Resort godendo della ns. Ospitalita` e del ns. service.

La ringraziamo per la recensione positiva e siamo sinceramente gratificati per la aver soddisfatto tutte le sue aspettative. Rimaniamo a sua disposizione qualora vorra` incaricarci di prenotarle la stanza preferita delle vacanze per lei e la sua famiglia nella ns. antica Baia romana di El Quadim.

Gradisca i ns. Sinceri saluti con un augurio di buon anno.
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Lo ammetto: ho 25 anni ma non sono il solito ragazzo in cerca di disco e folla perciò, se sei giovane e cerchi questo da una vacanza, meglio che cambi hotel.
Il Movenpick è il piccolo angolo di paradiso che gli amanti della tranquillità, delle forme ricercate, della vacanza perfetta per la semplice eccellenza che ti viene riservata come ospite, desiderano per rilassarsi nel caloroso abbraccio del Mar Rosso.
Quello di settembre è stato un dolce ritorno per me, coccolato e viziato dall'ottimo staff delle cucine, dall'attenzione del personale del front desk e dalla cortesia degli inservienti in generale, mai insistenti e ottimi lavoratori.
Sembra una sfrontata pubblicità ma è vero: sono un abituè dell'Egitto, più di 9 anni di vacanze in hotel e posti diversi, ma dall'anno scorso un affezionato del Moevenpick.
La struttura (da rumors in via di restauro) è già perfetta.
Le camere sono confortevoli e peccano solo di un filo d'usura. Ho avuto la fortuna di alloggiare nuovamente nel blocco 11 (vicino alla spiaggia), uno dei più vecchi, ma certamente all'altezza degli standard (chissa dopo il restailing...).
Tutti i commenti hanno evidenziato l'ottiama spiaggia e lo ammetto io sono uno dei pazzi che alle 6 si sveglia per godere a pieno del mare... Normalmente alle 7 ero già in acqua per praticare snorkeling e giocare con la variegata fauna del reef.
Per la cucina, nulla da criticare: un continuo attentato alla mia già vacillante dieta.
Classico pasta-corner, angolo con cucina orientale, ottimi dolci (fortunatamente serviti come mignon e non le super torte farcite di panna) e cene a tema.
Un appunto per i viaggiatori sbadati: casual va bene, ma l'hotel ha un dress code abbastanza severo per la cena, perciò via le ciabatte da spiaggia e rassegnatevi a una scarpa chiusa... Gioie e dolori dell'hotel raffinato!!!
Piscina: e chi l'ha usata!?!? Personalemente mai entrato, nemmeno per il classico tuffo per togliere il sale. Sono comunque 3, dislocate in 2 zone diverse, con bagnini e bar (poolbar con seduta in acqua in una...).
Le mie esigue finanze mi permettono solo un viaggio all'anno al mare ma molto probabilmente anche per l'anno prossimo sceglierò il Moevenpick.
Nota generale: per goderti una vacanza in questo paradiso devi essere o ben disposto alla socializzazione o alla ricerca della vacanza nell'anonimato (nel senso buono del termine) infatti, caratteristica del villaggio è l'inesistenza di un gruppo di animazione fatto salvo per il piano bar in piscina e lo sciabordio del mare al bar "the rock", ottimi come degna conclusione di una favolosa giornata in paradiso.

Consiglio sulle camere: Hotel con camere in villini a 1 piano suddivisi in blocchi. I vecchi 11 12 sono nei pressi della zo
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Moevenpick-Quseir, General Manager alle Movenpick Resort El Quseir, ha risposto a questa recensione., 11 gennaio 2012
Gentile Cliente,

Cordiali saluti dal Mövenpick Resort El Quseir

Siamo molto contenti di sapere che ha avuto un piacevole soggiorno da noi e che ha trovato tutto di suo gradimento.
Commenti come il suo ci incoraggia a sforzarci ancora di più per raggiungere il più alto standard possibile per accontentarvi e siamo molto orgogliosi di guadagnare la sua credibilità per la catena Moevenpick.

Ancora una volta vi ringrazio per la vostra partecipazione e recensione dandole gia` il ns. benvenuto per la prossima volta, quando potremo salutarla nella sua 'seconda casa' presso il Mövenpick resort di El Quseir.

Grazie e cordiali saluti,

Mehdy Othmany
General Manager

Conosci Movenpick Resort El Quseir? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Movenpick Resort El Quseir

Indirizzo: Sirena Beach, El Quadim | El Quadim Bay, El Quseir 84712, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > El Quseir
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 migliori hotel resort a El Quseir
N. 1 hotel di lusso a El Quseir
N. 2 hotel sulla spiaggia a El Quseir
Categoria hotel:4 stella/e — Movenpick Resort El Quseir 4*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, Agoda, Expedia, Travel Republic (UK), Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Movenpick Resort El Quseir. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Moevenpick Resort El Quseir Hotel El Quseir
Moevenpick Hotel El Quseir
mövenpick El Quseir

Se siete i proprietari o gestori di Movenpick Resort El Quseir, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.