“4 stelle ?? non ci siamo ......” 2 su 5 stelle
Recensione di Alba Club Helioland

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a El Quseir
Alba Club Helioland
Hai aggiunto Alba Club Helioland ai Preferiti
17 Km Marsa Alam Rd., El Quseir, Egitto   |
Classificato al n.11 di 11 hotel a El Quseir
lecco
“4 stelle ?? non ci siamo ......”
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Partiamo il 22 Agosto per questo Villaggio sul Mar Rosso ad EL QUASIR . Per tornare il 29 Agosto . 2 adulti + un bimbo di 3 anni .
Arriviamo a Malpensa , fredda l'accoglienza degli assistenti ALBA CLUB .
Arriviamo all' aereoporto di MARSA ALAM , qui l'accoglienza è più professionale .
Raggiungiamo il villaggio verso le 14,00 ( qui malediciamo il ragazzo dell' agenzia che ci ha proposto questo viaggio ) un caldo INFERNALE , poco adatto ad un bimbo di 3 anni ... Mai fidarsi ! .
All' arrivo il villaggio è carino , tipiche costruzioni Egiziane , molto caratteristiche .
Entriamo nella camera assegnataci , NON E' UNA CAMERA DA 4* assolutamente .... ma chi decide le stelle mi chiedo ?? .
Camera vecchio stile , le porte non si chiudono bene ( quella del bagno è impossibile da chiudere ) .
Condizionatore efficente , cassaforte rotta ( ! ) frigobar VUOTO , senza la possibilità di regolare la temperatura .
Puzza Indefinibile di fogna dal bagno per tutta la settimana ( senza la possibilità di chiudere la porta ) .
Manutenzione del villaggio inesistente , vialetti con autobloccanti rotti , verde poco curato ( la sera veniva bagnato con un'acqua puzzolente ) la puzza di fogna è dovunque .
Ristorante molto bello e caratteristico , peccato per il cibo , RIPETITIVO , con poca scelta . Il menù BIMBI consiste ( ogni giorno ) in rispo bianco scolato e pezzi avanzati di pollo ( ! ) tipo pensione "Marianna ...." anzi la pensione è sicuramente meglio fornita .
Il pesce è praticamente inesistente ( sempre lo stesso e cotto nello stesso modo ) .
Bevande coca cola , sprite e fanta al bicchiere , acqua in ridicoli dispenser ( dove l'acqua scende a gocce ) succhi NO COMMENT .
La spiaggia è carina , come le tre piscine ( abbastanza pulite ) . Nota negativa i paravento nella spiaggia ( ruggini ) ed i materassini ( sporchi ) teli mare sostituitio fortunatamente ogni giorno .
Animazione discreta , Ristorante à la carte ( NO COMMENT ) 12 euro per una pizzetta cruda e un piatto di patate affogate nell'olio .
Insomma , Ripeto non capisco chi e come ha dato 4 * stelle a questo resort ( ? ) a mio parere è un 2 / 3 stelle .
Dovrebbero avvisare prima della prenotazione di questa cosa , che una persona si organizza .
Non è possibile partire per un 4 * e trovare un pessimo 2 / 3 stelle . Non è serietà questa .

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

semplicissimo, ho trascorso una settimana all'helioland.
le camere? pulite in modo sommario e veloce, lenzuola mai cambiate. la mia camera aveva solo e ripeto solo 3 formicai, mentre quella di tanti altri avevano scarafaggi, condizionatori rotti e bagni maleodoranti.
la spiaggia? piacevole se non fosse che non era pulita, piena di spuntoni arrugginiti, sdraio rotte,
i viali? sempre poco curati, con mattonelle rotte e sempre poco illuminti di sera.
la cucina? sarebbe meglio non parlarne....il cibo riproposto dal lunedi alla domenica, camuffandolo un giorno con salsina, un altro con cremine...purtoppo pure senza gusto.
è scndaloso pgare 900 euro per poi dover pagare dai 20 i 30 euro per mangire due calmri,qulche gambero e qualche fetta di carne mangiabile, visto che il manzo servito al ristorante era paragonbile alla suola delle mie scarpe.
la sala ristorante? sempre poco pulita, le tovaglie mai cambiate,
l' area attrezzata per il fitness? un po di ferraglia arrugginita.....
l' animazione è l'unica cosa che nonostante le mille pecche funziona....
se fossi un operatore alba tour eviterei di perdere altri clienti....sarebbe meglio sponsorizzare altri villaggi.
questo va bene da consigliare all'ex moglie....non d un amico!

1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Ciao a tutti,
io e mia moglie siamo appena tornati da Marsa Alam e abbiamo albergato all'helioland.
Al contrario di quanto detto dall'agenzia alla quale ci siamo affidati,la quale diceva che tutti i suoi clienti si sono sempre trovato benissimo,la nostra vacanza non è stata così rilassante come speravamo.
Sotto elenco i problemi riscontrati:
-Villaggio vecchio di 20 anni con nessun tipo di ammodernamento
-il cambio camera è avvenuto a tutte le persone che abbiamo conosciuto;anche noi che essendo coppia ci aspettavamo una matrimoniale, ci hanno dato due letti separati, tra cui il mio pure sfondato.Le altre person hanno riscontrato aria condizionata non funzionante,acqua calda non presente,tv non funzionate, formiche e scarafaggi sia in bagno che sul letto mentre dormivano e tutti compreso noi avevano puzza di fogna di calcutta in camera!!!!!
-In una settimana abbiamo fatto la fame(sempre e solo riso,pollo,trancio di pesce sconosciuto in tutte le salse,patate e verdure lesse).Non siamo tipi che si lamentano per il mangiare(vado spesso in paesi asiatici), ma questo posto è veramente assurdo!!!!!
-L'animazione non era presente,nel senso che erano demotivati e chiedevano solo a quei pochi che gli stavano simpatici se volevano fare qualcosa.L'animazione si è presentata ai turisti solo 5 giorni dall'arrivo:ignorati!!!!!
Un consiglio:LASCIATE PERDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

Sono tornata ieri dopo aver trascorso una settimana al villaggio helioland di Alba Tour a El Quseir.
Premetto da subito che, per chi facesse immersioni, non posso giudicare lo stato del centro Diving in quanto non pratico immersioni; dicono però sia molto valido.
Viaggiato con Meridiana; andata in perfetto orario, ritorno disastroso...volo "saltato" con pernottamento forzato in Hotel ad Hurgada.
A parte il viaggio di ritorno che, solo chi era con me puo ben comprenderne il disagio che non è comunque imputabile ad Alba Tour, vado ad elencare quanto secondo me ho constatato all'Helioland.
Punti di forza:
1) assolutamente IL MARE! Fantastico davvero. L'accesso al mare è diretto ma consiglio di indossare scarpette di gomma in quanto il corallo arriva quasi fino a riva ed il pontile non c'è (non ho capito come mai...servirebbe per accedere oltre la barriera corallina).
2) Lo spazio in spiaggia: eccellente. Sembra di essere nel deserto anche in spiaggia. Ombrelloni in paglia ben distanziati e spazi molto privati. Io mi collocavo all'estremità di destra in quanto era lo spazio piu isolato in assoluto lontano dalla zona centrale dove invece mi sembrava tutti fossero piu appiccicati....anche in acqua!! Vabè...degustibus...
Questi, a mio avviso, gli unici punti di forza di questo villaggio!
Punti di cui discutere:
1) CIBO; assolutamente insufficiente, sia dal punto di vista qualitativo che di varietà (sulla quantità nulla da dire). Scadente addirittura a mio avviso il buffet della prima colazione. Cereali non freschi e poco spazio a quelli come me che non mangiano chili di dolci al mattino...non ci sono frittate ... non ci sono altre varietà di cibi se non dolci ( e non tutti freschissimi...le torte ad onor del vero no...buonissime, ma non il resto)
Buffet del pranzo e cena molto ma molto ripetitivo...riso/pollo/pesce impannato e riso/pollo/pesce impannato...verdure cotte e crude ma cucinate sempre allo stesso modo :(( - C'era pochissima cucina alla griglia per esempio...
2) PULIZIA IN GENERALE:
Molto ben pulite le stanze ad onor del vero....datate ma pulite. Non così pulita la zona ristorante....calcare che primeggiava su tutto, in primis bricchi del caffè e the... levette per far uscire il caffè mal funzionanti ...aprivi e tutta l'acqua o caffè o the si riversava dappertutto ma non nel bicchiere...insomma molto ma molto da rivedere tutta la zona manutenzioane del ristorante dal punto di vista della funzionalità.
3) SERVIZI:
Servizio al Bar vergognoso....mi dispiace essere così secca ma è la verità. Personale egiziano che o dorme o quando gli parli non comprende non solo l'italiano ma nemmeno un minimo di inglese...quindi fai davvero una gran fatica a spiegare loro quello che desideri; inoltre l'atteggiamento è di insufficienza, per niente disponibile...è non è per una questione culturale perchè sono anni che viaggio in Egitto ma non ho mai trovato del personale così poco qualificato nelle zone dei bar che tra l'altro non avevano pressochè niente se non acqua o sacchetti di patatine (disgustose).
Si parla di PALESTRA (così era scritto in depliant) ma a mio avviso quella che chiamano palestra è un rettangolo all'aperto vicino alla zona piscina praticamente INAGIBILE; parliamo di 5 attrezzi completamente arrugginiti che non si possono assolutamente usare...anzi, trovo pericoloso, visto i bambini che girano nel villaggio, lasciarli così alla portata di tutti. Un consiglio da una persona che si allena ma che non è una esaltata? ABBATTETE quella specie di palestra e fate un vero centro Fitness come oramai presenti in quasi tutti i villaggi...non lo volete? Allora ripeto, non menzionate PALESTRA in catalogo e usate quello spazio per altro in quanto lasciato così è veramente non utilizzabile.
CAMERE: Televisione non funzionante (almeno...la mia non funzionava); aria condizionata funzionante, Phon in dotazione.

il personale che compone lo staff di animazione trovo che sia troppo giovane ed inesperto ma sentivo dalla stanza che ogni sera proponevano serate carine; i rappresentanti di Alba Tour sono pressochè assenti ed in caso di bisogno non ha mostrato il minimo interesse all'accaduto....si è trattato di una stupidata ma ho dovuto arrangiarmi con la reception (tutta egiziana) ed andare a El Quseir in taxi da sola...non che mi sia scoraggiata avendo viaggiato in lungo ed in largo ma ho trovato il comportamento alquanto scorretto e disinteressato!

I negozi che sono all'interno del villaggio sono autonomi ed indipendenti; quindi potete acquistare solo con contante ma non con addebito sulla stanza per poi pagare con carta di credito (come invece usano fare in tantissimi altri villaggi). Puo sembrare un dettaglio stupido ma se non vi portate sufficiente contante dovete andare poi a El Quseir a prelevare con costi di trasporto dal villaggio perche in villaggio non cè bancomat!

L'acqua in bottiglia non è inclusa in soft all inclusive ma è a pagamento; l'acqua non a pagamento la trovate nei dispenser. una bottiglia da un litro e mezzo costa 1 euro e 85.
Fate voi con il caldo che fa quanto potete bere al giorno....e quindi quanto spendere!

In ultimo sconsiglio di soggiornarvi per due settimane perchè il villaggio è piccolo alla fine e se non fate immersioni o parecchie escursioni, che ho trovato un po care, c'è da diventare intolleranti...diciamo così.
Una settimana basta ed avanza :)

In sintesi ripeto .... è un villaggio che merita solo ed esclusivamente per la zona mare.

In giro c'è di meglio, soprattutto se vi offrono il viaggio a prezzo di catalogo, lo sconsiglio vivamente. Io non ci ritornerei. Mi dispiace ma è quanto ho constatato; ovviamente dal mio punto di vista.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
Brescia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Carissimi sono tornata da pochi giorni dalla mia unica settimana di ferie che mi posso permettere all'anno! Premetto che sono una persona che si adatta a tutto, da 25 anni frequento un campeggio dove il lusso e le comodità non sono al primo posto. Detto questo io e la mia amica abbiamo trovato delle serie difficoltà ad adattarci allo sporco che imperversava in questo villaggio. L'Helioland è un rifugio di animaletti di qualsiasi razza, noi eravamo invase dalle formiche dentro la camera, e dopo ripetute lamentele con la direzione e con Diana (la nostra referente del tour operetor molto inesistente) visto che non c'hanno ascoltato ci siamo arrangiate uccidendo le formiche con mezzi fortuiti, a noi è anche andata bene visto che altri hanno trovato scarafaggi e vermi pelosi nei loro letti.
Proseguiamo il racconto parlando del ristorante non climatizzato, (e con i 40 gradi che c'erano non ci sarebbe dispiaciuto un pò di aria) lo sporco che si trova è veramente una cosa da paura, il cuoco che ti cucina la pasta al momento usa la stessa padella per tutti dalle 7.30 alle 9.30, e se si considera che fa 1/2 porzioni alla volta è facile capire che l'ultimo mangia una pasta con i residui di bruciato delle precedenti.
I dispenser dell'acqua sempre parecchio sporchi e quelli delle bibite inesistenti si usano le bottiglie tenute in fresca in un frigorifero posticcio pieno di acqua stagnante, mentre per i succhi ok lasciamo perdere.........
Il personale egiziano è veramente troppo troppo troppo invadente, all'inizio si sorride e si ringrazia per educazione e perchè si pensa "cavolo loro stanno lavorando poveri" ma alla fine perde la pazienza chiunque.
La cosa brutta è quando ormai sul pullman che ti parta all'aereoporto per il rientro parli con una ragazza, che fà l'assistente alba tour in un altro villaggio li vicino, e scopri:
-1° che esiste un capo villaggio di nome Massimo e che tu non hai mai visto, ma non
perchè io vivessi in camera, ma perchè lui non si è mai presentato
-2° che l'alba tour sa delle condizioni di questo villaggio ma fa finto di nulla.
Comunque io queste ferie le ho perse come ho perso i soldi che ho pagato un 4 stelle che ne valeva forse 1.
Detto questo io sicuramente non viaggierò più con alba tour e prima di andare ancora in Egitto passeranno tanti anni

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

sono tornata ieri dall' helioland, una vacanza all' isegna dello sporco. Avevo le formiche in camera e sono stata morsicata per 2 notti consecutive e dopo essermi lamentata con la direzione prima e con la responsabile del tour operetor Diana non ho risolto il problema. Per non parlare della cucina, una sala da pranzo fatiscente e all' limite dell' igiene. La spiaggia attrezzata con paraventi arrugginiti e lettini di legno con chiodi a vista. Nello yogurt della colazione abbiamo trovato una formica e una ragazza al tavolo vicino un ragno nel pane........ I vialetti con mattonelle rotte e alla sera poco illuminati quindi anche non troppo sicuri. Per finire la piscina con un bordo pieno di muffa verde.... E per finire vi dico che dopo un' anno che aspettavo il momento di godermi le ferie mi sono trovata questi disagi e il prezzo non era proprio da offerta!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

Sono arrivata all'Helioland il 12 agosto 2010, ci avevano spaventato con i soliti discorsi...attenzione 50°...metti la protezione alta, ricorda che potresti soffrire di dissenteria etc. etc. Nulla di tutto questo! Beh, il sole picchia ma nn è questa cosa esagerata, ci potranno essere 40° al massimo ma solo nelle ore più calde...verso le 18 il clima era perfetto, non come da noi (io sono di napoli e senza aria condizionata si muore anche la notte), la temperatura era alta ma il venticello leggero che tirava sulla piscina rendeva il tutto più fresco. Adesso passiamo alla struttura, come si può vedere anche dalla fotografie essa è tipica, fatta di mattoncini rossi che combaciano perfettamente con il colore caldo del deserto. La nostra camera era una doppia (i letti sono separati ovunque, ma una piazza e mezza ciascuno quindi molto spaziosi), avevamo la tv satellitare dove abbiamo potuto vedere tutti i canali italiani, il bagno aveva solo la doccia, il wc ed un lavandino. Il terrazzo affacciava sia sulla piscina che sul mare che si vedevano anche dal letto e vedere quello spettacolo appena svegli non ha prezzo. La camera era tenuta abbastanza pulita, ma ci sono state persone che si sono lamentate per la scarsa igiene, dunque nonsi tratta di una questione di struttura ma di personale più o meno competente. Ero già stata ben 2 volte in Egitto, sempre in inverno, ma mai ero riuscita a vedere la vera bellezza di quel mare e l'Helioland me l'ha permesso grazie ad una grande piscina naturale antistante la barriera. Non si è costretti a buttarsi dalla barriera, anche perchè noi non eravamo grandi nuotatori e non eravamo in grado neanche di fare snorkeling, ma i pesci li vedevamo anche da lì e a centinaia!!! La nota dolente è stato solo il cibo, non per quanto ripetitivo, ma perche sembrava avere sempre lo stesso sapore, qualsiasi cosa. Ma da mangiare ce ne era a volontà e per tutti i gusti...a partire dalla pasta, le varie insalate, pane tipico buonissimo e spesso caldo o cotto al momento, come secondo c'era di solito pollo, manzo e tacchino. ciò che non mancava mai erano le patate, le carote, i pomodori ed il riso, anche a colazione che era il pasto migliore della giornata, con cornetti caldi, ciambelle ricoperte di cioccolata, nastrine ed altri tipi di dolci. L'animazione è stata presente ma non assillante, c'erano molte attività da fare, ma nessuno ti costringeva o veniva a chiamarti fin sotto l'ombrellone. Personalmente ho vissuto un'esperienza positiva, nonostante fossi stata suggestionata dalle recensioni precedenti, l'hotel è un 4 stelle soft all inclusive e quindi non so cosa si possa chiedere di più di ciò che ci hanno dato, coca cola, aranciata e sprite in quantità, ovviamente molto più buona di quei succhi che c'erano nei dispenser. ah dimenticavo sconsiglio vivamente di mangiare la pizza, si pagano a parte 12 euro a persona, ma non ha nulla a che fare con quella che io chiamo PIZZA, è vero che sono di napoli ma quella non la riuscirebbe a mangiare nemmeno un milanese.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, El Quseir
Fantazia Resort
Fantazia Resort
N. 15 di 70 a Marsa Alam
4.5 su 5 stelle 1.829 recensioni

Conosci Alba Club Helioland? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alba Club Helioland

El Quseir Alba Club Helioland
Alba Club Helioland Hotel El Quseir
Alba Hotel Helioland
Alba Hotel El Quseir

Se siete i proprietari o gestori di Alba Club Helioland, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.