“splendido” 5 su 5 stelle

17 Km Marsa Alam Rd., El Quseir, Egitto   |
Classificato al n.11 di 11 hotel a El Quseir
“splendido”
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Vacanza in agosto 2008, con pacchetto All Inclusive. Ci siamo trovati veramente bene.
Camere belle, spaziose e pulite, e organizzate in belle "casette" separate con pochi appartamenti ciascuna (creano un'atmosfera + intima e famigliare).
Personale estremamente disponibile, animazioni eccellente: animatori sempre simpatici e attivi, e mai opprimenti. Molte le attività sportive proposte, è più un villaggio per coppie-famiglie che per compagnie di amici.
Ristorante buono: prodotti di tutti i tipi. Difficile soddisfare i palati Italiani, ma si mangia bene senza troppe pretese.
Molte le escursioni organizzate nei dintorni e anche alcune di più giorni. Imperdibile l'escursione alle colonne di coralli, dove si nuota circondati da pesci da mille forme & colori, per poi prendere il sole su un'isola deserta dalla sabbia bianca finissima. Emozionante anche i giri in quod/jep nel deserto, giro sul cammello e tramonto tra le dune.

milano
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

A maggio eravamo in pochi clienti si stava da dio e ci conoscevamo ormai tutti. Il villaggio un pò vecchiotto ma il divertimento assicurato con i ragazzi dell'animazione. Il cibo così così però mi ero adeguata alle usanze e non sono mai stata male. Le escursioni sono state tutte bellissime e la gente è molto calorosa e accogliente ci ritornerei anche subito. byebye

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ottima struttura, noi siamo una famiglia con un bambino e l'abbiamo trovato ottimo per: la spiaggia di sabbia fine, la barriera corallina a circa 100 mt dalla spiaggia permetteva anche ai bambini di fare il bagno tranquillamente in acqua bassa e piena di pesci coloratissimi, l'ottima animazione diurna e serale che coinvolgeva senza stress genitori e bambini con attività per tutti i gusti, le camere spaziose, grande terrazza, ottima pulizia. L'unica pecca è il ristorante dove proponevano ogni giorno diverse pietanze di buona qualità, ma con poca variazione per cui dopo qualche giorno si mangia sempre le stesse cose. In generale giudizio ottimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Per fortuna la facilità di entrata al mare era facile anche per i più inesperti,per il resto tutto da rivedere. La struttura è bella, però ha bisogno di una grossa manutenzione, per quanto riguarda la cucina, la serata migliore è stata quella Egiziana, per il resto ripetitiva, le camere spaziose, pulizia appena sufficiente, scarichi intasati, con conseguente allagamento del bagno, lenzuola che coprivano a malapena i letti. Personale musone. Animazione Alba Tour poco presente durante il giorno. Il mare ripaga tutto, facile entrata con piscina naturale davanti, dove si potevano vedere molte varietà di pesci. Non è stata del tutto negativa come vacanza, ma sicuramente non ritornerò in questa struttura

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Ciao a tutti!
Anche noi abbiamo alloggiato all'Helioland nell'agosto 2010.
Vero anche che siamo in Egitto ma la struttura è abbandonata a se stessa: piscina che cade, camere mal arredate e sporche, cucina scadente e non parliamo del personale locale, invadente al massimo.
La vacanza è stata salvata dalle escursioni che abbiamo effettuato... mare a dir poco fantastico!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2011

Conservo un ottimo ricordo di questo viaggio, forse la cucina può essere ripetitiva e la struttura un pò da ristrutturare, ma davvero queste cose sono passate in secondo piano. Il mare ripaga di ogni cosa, la baia a cui puoi accedere dalla spiaggia è ampia anche con la bassa marea il che non è poco. Il diving center organizzato, io ho fatto 4 immersioni in 2 settimane e tutti i dipendenti sono stati sempre disponibili per qualsiasi informazione volessi chiedere, le escursioni bellissime, luxor, abu dabab, gita in barca con immersione e isola di utopia, tutto indimenticabile. Se si prenota tramite il diving center si ha la possibilità di uscire anche dalla struttura la sera senza che facciano storie, quindi si può visitare il paese e cenare con pesce in un ristorante a due passi reali dal mare ovviamente a prezzo bassissimo. Girare per il paese in compagnia di gente del posto è stato molto particolare e sicuro (ho viaggiato con una mia amica) Quindi io consiglio questo viaggio a chi adora il mare e a chi si sa adeguare per un rapporto qualità prezzo giusto. Quindi grazie per i ricordi che ho impresso nella mia memoria. Valentina

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
Pavia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2011

posto orribile sporco puzzolente con tombini scoperti piscina lurida e vasca idromassaggio con filo della corrente inserito direttamente nella presa di corrente senza la spina e con i segni delle scariche elettriche sul muro!!!!!!!!! da arresto!!!!!!!!!!! alla faccia delle norme della sicurezza. ragazzi non sto esagerando ma siamo vivi per miracolo! attrezzi della palestra arrugginiti e rotti. ho dovuto cambiare camera perchè non riuscivamo a respirare dalla puzza di fogna.mi sono accontentata di una camera un po meno puzzosa. cibo sempre uguale con accompagnamento di scarafaggi .vialetti inaccessibili,spiaggia sporca sdraio rotte,muri e ringhiere scrostati e arruginiti.la piscina era contornata da una patina di muffa e sporco vario, ho un centinaio di foto di tutto questo schifo. solo l' animazione era favolosa. ragazzi molto bravi e il capo animazione francesco un mito. mi ha anche fatto recitare come cleopatra. ciao tina e alberto.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci Alba Club Helioland? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alba Club Helioland

Indirizzo: 17 Km Marsa Alam Rd., El Quseir, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > El Quseir
Ristorante Piscina
Classificato al n.11 di 11 hotel in El Quseir
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alba Club Helioland. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
El Quseir Alba Club Helioland
Alba Club Helioland Hotel El Quseir
Alba Hotel Helioland
Alba Hotel El Quseir

Se siete i proprietari o gestori di Alba Club Helioland, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.