“Akassia Swiss Resort: pro e contro” 3 su 5 stelle
Recensione di Akassia Swiss Resort El Quseir

Hai aggiunto Akassia Swiss Resort El Quseir ai Preferiti
Akassia Swiss Resort El Quseir
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   36km N Marsa Alam Rt 24, El Quseir, Egitto   |
Classificato al n.4 di 11 hotel a El Quseir
Reggio Emilia, Italia
“Akassia Swiss Resort: pro e contro”
3 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Premetto che era la prima volta che visitavo il Mar Rosso e in particolare Marsa Alam, pertanto non ho grandi termini di paragone su questa destinazione.

La struttura: molto grande, ma se si ha la stanza vicino al corpo centrale, non è così dispersiva.
Le camere sono un po' datate, però dotate dello stretto indispensabile, pulite e accoglienti.

La spiaggia: abbastanza piccola, l'accesso diretto al mare tramite una "piscina" naturale facilita senz'altro il bagno ai bambini e a chi non sa nuotare bene, però d'estate con la massima affluenza nell'hotel rischia di diventare una "buca d'acqua" con la stessa densità di persone di Riccione ad agosto!

Cibo: non troppo vario, a mio parere si potrebbero impegnare per fare di meglio, però tutto sempre molto pulito e ovviamente apprezzabile il fatto che tutto sia di produzione locale, quindi bisogna ovviamente adattarsi alle loro risorse.

Animazione: Francorosso, praticamente inesistente, poca inventiva e poca voglia di coinvolgere le persone (notare bene che non sono una fan dell'animazione insistente!), per esperienza, non è paragonabile all'animazione Villaggi Bravo.

Assistenza (Francorosso): nel periodo in cui ho soggiornato io, c'era il mitico Gamal, efficiente, preparato e pronto a risolvere qualsiasi problema ci fosse, in sostanza come dovrebbe essere un assistenza turistico.

Personale: cordiale, premuroso, sempre pronti ad aiutare e ad ascoltare qualsiasi richiesta, e sempre sorridenti.

A chi consiglio una vacanza qui?
A chi ha voglia di rilassarsi, di fare qualche immersione o snorkeling, a chi piace trovare un po' di Italia anche all'estero, e trovare una settimana di sole assicurato senza andare troppo lontano.

A chi NON consiglio una vacanza qui?
A chi vuole conoscere veramente l'Egitto, a chi non vuole stare rinchiuso in un "divertimentificio", a chi si aspetta sabbia bianca e mare cristallino, chi vuole vedere, conoscere e imparare da altre culture sicuramente questo NON è il posto giusto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Finlandese per primo
  • Tailandese per primo
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

ciao a tutti,
devo dire che è stata una delle migliori vacanze in Egitto (quinta volta).
la struttura è veramente bella, molto grande e quindi con ampi spazi per tutti. ci siamo finalmente dimenticati le corse per il lettino in piscina o spiaggia...
strttura molto pulita. camere ampie e ben dislocate. ottima la qualità del sonno.
cibo vario e buono, a bordo piscina in un ambiente rilassante.
personale molto gentile e non fastidioso. animazione presente, ma non invadente, con giochi simpatici.
parco acquatico stupendo. veramente ideale per famiglie.
la mia bimba di quattro anni non si è mai divertita così tanto.
consigliato a tutti.
un vero paradiso!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Sono stata l'anno scorso ad aprile con la mia famiglia all'Akassia e devo dire che ci siamo trovati bene.
Villaggio molto grande, camera spaziosa e pulita, spiaggia abbastanza ampia ma con un piccolo accesso balneabile.
Il punto di forza, secondo me, è il magnifico parco acquatico che neanche in una città grande come Milano abbiamo.
Il mangiare era molto vario e la sera si mangiava sempre a bordo piscina.
Il personale è sempre stato molto cortese e anche i ragazzi dell'animazione simpatici e non invadenti.
Io lo consiglio soprattutto a famiglie con bambini e ragazzi perchè credetemi, il parco acquatico è veramente bello.
Marika

Consiglio sulle camere: Le stanze vicine al parco acquatico sono molto silenziose e si affacciano su due splendide piscine.
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

5a volta in Egitto, 4a volta in mar Rosso, 1a volta all'akassia (ci piace cambiare struttura ogni anno). Tornati ieri con una bimba di 3 anni e un gruppo di amici con bimbi dai 3 agli 8 anni. Devo dire che quest'anno per la prima volta in Egitto ho avuto freddo. Fredda l'acqua del mare preferibile entrare con la mezza mutina, fredda l'acqua delle piscine anche quella dei bambini all'acquapark che x questo l'hanno sfruttato poco (in teoria doveva essere riscaldata) e freddino anche la sera dove maglioncino di cotone o felpina erano d'obbligo. Forse x colpa del vento a cui e' esposto il villaggio e costante per tutta la settimana che non era proprio il vento caldo che ricordavo e che aiutava a rendere sopportabile la calura di mezzogiorno. Detto questo che va a fortuna veniamo ai commenti sulla struttura:
- Camere: noi eravamo in una vista mare (pagata con sovrapprezzo) ma meno male xche' il villaggio e' immenso e diviso in blocchi e la vista mare ci ha concesso di avere a portata di passeggio un po' tutto. Quelli più vicini all'acquapark si sparavano una camminata di 10 min sia per andare in spiaggia che x i ristoranti e all'ora di pranzo col sole a picco non e' il massimo. L'interno delle camere e' molto spazioso (come ovunque in Egitto) ma andrebbe un bel po' rinnovato. La vasca con tenda anziché una più igienica doccia avrebbe giovato tanto più che non c'è il doccino ma solo il soffione centrale non regolabile in altezza e in assenza di bidet... Inoltre noi eravamo al piano terra comodo per i bimbi ma la vista mare era molto teorica...
- aree comuni: molto curati i giardini (come ovunque sul mar rosso) una vera esplosione di petunie e fiori che rallegrano la mente, buona pulizia anche e sopratutto nelle sale ristorante
- mare: molto bello e accessibile per i bimbi anche se dispiace vedere scavata la barriera per creare l'accesso diretto
- acquapark divertente e adatto a tutti ma come dicevo l'acqua era troppo fredda
- cortesia del personale: eccellente noi italiani avremmo moltissimo da imparare da loro su come si trattano i turisti. Sempre attenti, efficienti, disponibili davvero un piacere che può cambiare la faccia alla vacanza
- ristoranti: noi pranzavamo in quello vicino alla spiaggia (anche se un po' ventoso ma la vista mare sopperisce) e cenavamo in quello centrale. Questo e' il punto che più abbassa il livello della mia recensione. Dei 4 villaggi girati fin'ora questo e' quello dove abbiamo mangiato meno bene. Ovvio che essendo abituati a viaggiare non ci aspettiamo di mangiare come in Italia ma qui il cibo e' meno curato, pasta crudina, pizza a pranzo terribile mentre a cena buonissima, ma erano i secondi molto carenti sempre troppo speziati o carne dura o mal cotta e pesce troppo raramente. In compenso mangiate pure verdure anche crude che nessuno di noi ha avuto disturbi intestinali.
Pessimo dover pagare le spremute di frutta e troppo carenti gli snack durante la giornata.
L'ultima sera ci siamo concessi una cena di pesce al ristorante panorama davvero eccellente!
- diving: c'è solo un istruttore che parla italiano ma facendo i corsi nelle immersioni non c'è mai se parlate inglese fatevi accompagnare se possibile da katy molto carina ed efficiente. Attrezzatura fornita di buona qualità. La barriera nella zona non e' un granché molto meglio a sud verso il Sudan e anche i pesci non erano in quantità come nelle immersioni degli anni scorsi
- centro wellness: abbiamo fatto tutti noi circa 2/3 massaggi a testa e dono stati soldi ben spesi. Contrattate sempre il prezzi dei trattamenti specie se siete in gruppo ma tutti noi siamo stati molto soddisfatti dalle competenze e dalla professionalità dei massaggiatori. Andrebbe rivisto l'ambiente datato e obsoleto.
- escursioni: noi abbiamo fatto il super safari nel deserto con jeep (troppo scomodi seduti su quelle panchette dietro), quad (davvero divertente) e cammello (troppo lento). Buona la cena e lo spettacolo organizzato con visione si stellata e pianeti
- ultima nota: abbiamo avuto bisogno di una visita da parte del medico del villaggio xche la bimba s'è beccata una tonsillite con febbre altissima. Molto efficiente e preparato e per 150 euro (in parte rimborsabili da francorosso) ci ha fatto 2 visite, un iniezione di antibiotico, e 3 sciroppi ... Che sfortuna!!!
E come sempre... Lasciate ogni speranza voi che in mar rosso sperate nel rispetto degli orari dei voli prenotati... Mettetevi la pazienza in tasca e sparatevi attese interminabili... Spero di essere stata utile...

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Lugano
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Ho trascorso una vacanza con Francorosso dal 14 al 21 apile 2012. È stata molto piacevole, molto rilassante e assai divertente. Presenti circa 400 persone in una struttura che ha una massima capienza di circa 1800 ospiti. Ospiti in maggioranza tedeschi, francesi, Italiani e svizzeri. Sdraio ed ombrelloni per tutti in piscina e al mare. Nessuna fila al bar. Animazione divertente e coinvolgente (per me bocce e beach volley). Bello andare in Aqua Park con pochissime persone presenti anche se vi erano poche attrazioni in uso. Da vsitare El Quseir con la navetta (5 € a testa, si parte alle 16.40 e si torna alle 19 circa): potete comperare ricordi a buoni prezzi, trattando sempre, e ricordare per un attimo, durante la vostra vacanza, che vuol dire stress, quando tutti vi avvicinano e vogliono qualcosa, sia adulti che bambini. Con garbo si gestiscono le situazioni e ne scaturiscono incontri molto interessanti in cui vi raccontano del luogo, di come vivono, ecc. Sono pure entrato in una moschea per fare una foto e alla presenza di una persona del luogo. Se una donna vuole entrare deve portare un copricapo. Consiglio di andare in questa struttura dove varie persone ci ritornano spesso e consigliato anche con bambini che possono ammirare pesci, cammello e cavallo e divertirsi nella parte di mare a ridosso della spiaggia.

Consiglio sulle camere: Chiedete una stanza vicino al mare/piscina
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
belluno
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

ciao a tutti , siamo appena tornati dalle vacanze pasquali , per la quinta volta all'akassia a marsa alam , saremo sempre ripetitivi ma passare le vacanze lì è sempre rilassante e divertente . nei vari ristoranti il mangiare è sempre ottimo e vario , l'accoglienza del personale che ci lavora è sempre splendida ( forse perchè ormai siamo di casa ) ci hanno sempre coccolato con molte attenzioni . nulla da dire sulle pulizie come sempre pulito bene.
questa struttura senza dubbio è l'ideale per la famiglia in quanto i ragazzi possono divertirsi molto all'acqua park , che è immenso , nei giochi con lo staff francorosso calcio , ping pong , beachvolley , ect. ect. e chi ha passione ...... lo snorkeling , si può fare sia tra i due pontili sulla spiaggia che presso la baia delle mangrovie , tantissimi pesci e coralli sembra di nuotare in un'acquario . anche se c'è tanta gente non te ne accorgi perchè la struttura è molto grande .
sicuramente ritorneremo ........

nota dolente , anche quest'anno abbiamo notato tanta maleducazione da parte di famiglie italiane che poi fanno recensioni negative .

Consiglio sulle camere: negli anni abbiamo alloggiato in vari punti del villaggio ma tutti assolutamente comodi e silenziosi
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Locarno, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Villaggio molto vasto, infatti non è per niente affollato.... Il mare e la barriera corallina sono fantastici, per i nuotatori meno esperti davanti alla spiaggia c'è una piscina "naturale" che permette di praticare snorkeling in una zona sicura. Per i giovani il divertimento è assicurato grazie al grande acquapark!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Akassia Swiss Resort El Quseir? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Akassia Swiss Resort El Quseir

Indirizzo: 36km N Marsa Alam Rt 24, El Quseir, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > El Quseir
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 migliori hotel resort a El Quseir
N. 3 hotel di lusso a El Quseir
N. 4 hotel sulla spiaggia a El Quseir
Categoria hotel:5 stella/e — Akassia Swiss Resort El Quseir 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Akassia Swiss Resort El Quseir. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Akassia Marsa Alam
Akassia Swiss Resort El Quseir Hotel El Quseir
Akassia Francorosso Marsa Alam
Akassia Swiss El Quseir
Akassia Swiss Hotel El Quseir

Se siete i proprietari o gestori di Akassia Swiss Resort El Quseir, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.