“Buona struttura, personale gentile.” 5 su 5 stelle

Amwaj Blue Beach Resort & Spa
Km 50 , Hurghada | Safaga Road,, Soma Bay, Egitto   |
Classificato al n.6 di 9 hotel a Soma Bay
4.0 su 5 stelle 611 Recensioni
“Buona struttura, personale gentile.”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Insieme a moglie e figlia di 9 anni abbiamo appena trascorso una settimana in questo resort (22-29 aprile 12). La struttura è moderna e funzionale. Molti bar con servizio All inclusive al bicchiere e pasticcini tutto il giorno. 2 ristoranti utilizzabili nella formula All inclusive. La cucina è tipicamente araba con qualche puntatina all'internazionale. Purtroppo è da constatare che il servizio di pulizia dei tavoli è un po lento per cui spesso bisogna farsi notare per aver il tavolo apparecchiato. I giardini sono molto curati così come le strutture sportive. Camere spaziose con arredamento essenziale (ma va benone). La pulizia è sufficientemente curata (ma mi è stato detto che dipende dalla persona che cura la tua camera, e a noi ha detto bene).
Spiaggia di sabbia molto pulita e piscine ben mantenute. In questo periodo la clientela è composta praticamente da russi, bielorussi e qualche europeo occidentale. Italiani pochi (una decina).
L'animazione è ovviamente sbilanciata verso i paesi più rappresentati ma il mini club (bravissimo max) si è fatto in 8 per far divertire tutti i bambini indistintamente riuscendo ad eliminare le barriere linguistiche.
Per chi ha bisogno è presente un ottimo servizio wifi per avere internet ad alta velocità. Io ho avuto la necessità di controllare la posta e a causa di un blocco del server la scheda che avevo acquistato è risultata inutilizzabile dopo appena 40 minuti. Fatto presente al front desk, l'amministratore per scusarsi mi ha regalato 24 ore di connessione...che dire grazie mr Basim...
All'interno della struttura è presente una SPA molto ben curata (mia moglie ne ha fruito) e servizio vari, escursioni, cammelli, sport acquatici. A proposito di sport acquatici una menzione particolare va al barakuda diving che ancorchè interno alla struttura, è gestito da un privato. Estremamente professionali, tutti i ragazzi e Jurgen, il titolare, si fanno in 4 per far divertire sempre in sicurezza chi desidera fare un'immersione. Dispongono di 3 barche, una delle quali molto grande e comoda per half o full day, tutto il necessario e propongono anche corsi per chi desidera cominciare quest'affascinante attività.
Se dovessi decidere di ritornare a Safaga, probabilmente sceglierei nuovamente l'amwaj e il barakuda diving.

Consiglio sulle camere: chiedere le stanze seaview o fronte piscina.
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Sono partito insieme alla mia compagna e a mio figlio di 22 mesi il 17/12/2011 e siamo rimasti fino al 30/12/2011 con vacanzerei ottima accoglienza , stanza molto spaziosa / il primo giorno non funzionavano diverse cose come la luce e il phone e la tenda della vasca cadeva continuamente/ appena avvisata la reception hanno mandato in meno di 30 minuti una squadra di tre persone che in pochissimo tempo hanno sistemato il tutto scusandosi. impossibile non lasciargli la mancia per la straripante cordialita e disponibilita. ogni giorno trovavamo sul letto oppure appesi nelle feritoie dellaria condizionata delle figure fatte con gli asciugamani moto simpatiche degne di una fotografia / GLI animatori erano eccezzionali e simpaticissimi , swempre disponibili . il resort e molto grande e quei ragazzi lavorano moltissimo e corrono tutto il giorno a rallegrare tutti, poverini si ammazzano di fatica altro che lavoro facile. insomma tutto benissimo il tempo per chi non lo sapesse come me prima di partire e ventilato ma comunque si riesce a prendere un ottima abbronzatura soffrendo un po , io non sono riuscito a farmi ilbagno in piscina perche quando uscivo sentivo freddo , ma molti russi e inglesi sguazzavano tutto il giorno. Il mare come e noto e bellissimo e ha una fauna e flora marina stupenda da rimanere a bocca aperta . abbiamo fatto tutte le escursioni possibili e vi raccomando non fatevi spellare come ci e successo a noi . la prima settimana. loro premono sul fatto che lavorano per lalbergo e offrono sicurezza al 100 per 100 ma se uscite fuori da qualsiasi resort in cui alloggiate potrete fare escursioni UGUALI E NON SIMILI A META PREZZO NOI ABBIAMO PROVATO E CI HANNO FATTO FARE LE STESSE COSE E VISITATO LE STESSE ZONE NON POSSO DIRE che siano stati piu o meno cordiali in quanto lo sono stati tutti .
Non comprate nei negozi di namabei sono molto cari e nemmeno nei negozi dove vi portano le guide nelle varie escursioni perche sono daccordo e ci prendono la percentuale ma questo lo capirete subito da soli.
Lunico problema insomma sono gli egiziani, facce di angeli e sottomesse ma cercano sempre di fregarti, ve lo dico in quanto ne ho prese diverse e vorrei che andiate prevenuti. Siate piu [--] possibili con chi cerca di vendervi qualsiasi cosa dallaccendino ai pacchetti spa ... scoprirete che potrete ottenere dopo un ora o il giorno dopo quello che avete chiesto a meta prezzo.se non di meno credetemi ! insomma lo consiglio a tutti ... ah per il mangiare e noto sharm per la scarsa qualita e la ripetivita delle pietanze .. ma si sopravvive.. fate diving stupendo basta battesimo ... abugalum con le jeep e cammelli e ras mohamed via mare ... motorata compratela fuori e piu facile siate in pochi e vi divertitete di piu pagandola meno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Cesena, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

settimana scorsa eravamo in questo resort...solo 4 italiani e dicono che è sempre così!!! le camere sono belle, la pulizia è finta!!! nel ristorante principale ti si appiccicavano i piedi per terra e la puzza di vomitino era in tutta la sala!!! la porta d'entrata era strapiena di manate mai tolte!!! se vi dicono che in egitto è tutto così non credeteci!!!
per chi va lì per il mare...bhè ha sbagliato posto!!! c'è sempre bassa marea, devi fare i kilometri per poterti sedere in acqua, di nuotare non se ne parla, c'è sempre vento, costante, forte e quindi è impossibile nuotare perchè verreste sbattuti sulle roccie!!!
un giorno in piscina il vento ha fatto volare in acqua una sedia di ferro pesante....
se dovete cambiare i soldi non fatelo in hotel vi fanno il cambio a 8 anzichè a 8.50 e vi dicono che questi sono i prezzi del resort e non esiste ricevuta ovviamente!!! se volete sprecare i vostri soldi prego accomodatevi qui!!!!

monza
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Appena tornati da 1 settimana in questa struttura, molto bella e ordinata.
é stata una settimana di assoluto relax, visto che nelle vicinanze c'è solo deserto!
spiaggia bella e pulita, cibo no comment ( ma d'altronde si sa' che si mangia bene solo in italia), animazione efficente e molto educata.
un ringraziamento particolare a Debby e Raffy per la loro professionalita'.
Paola e Alberto

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2011

Periodo: Abbiamo soggiornato in questo resort dal 1 al 8 Maggio 2011.
Descrizione generale: Il resort sorge al centro della grandissima e pianeggiante baia di Safaga in cui per ora esistono solo rari alberghi molto distanti tra di loro. La costruzione è recentissima, gli arredi sono praticamente nuovi. Le camere sono ampie, luminose e ben arredate in stile moderno. Le diverse piscine sono immerse in uno splendido giardino formando un complesso molto gradevole e ben curato.
Trattamento e personale: Durante il nostro soggiorno tutto il personale, a partire da Joseph il responsabile della struttura, si è prodigato per rendere il nostro soggiorno più gradevole possibile e tutti hanno soddisfatto con gentilezza e cordialità ogni nostra richiesta.
Vitto: La cucina è di tipo internazionale con cibi di buona qualità che, come spesso in Egitto, raggiunge il massimo livello nei dolci. Vengono serviti molti piatti diversi (inclusa pasta e pizza che somiglia a quelle italiane) La quantità è sempre abbondante e si può sempre trovare tutto nei vari ristoranti e bar sparsi per il resort.
Pulizia: La pulizia e l’igiene sono estremamente curati in tutte le circostanze
Spiaggia: la spiaggia privata ha una sabbia dorata, è ben attrezzata e molto curata. Un lungo pontile conduce all’imbarcadero attraversando la laguna che affiora durante la bassa marea lasciando osservare la vita dei piccoli esseri viventi che la abitano (conchiglie, stelle marine, ecc.). alla fine del pontile qualche chiazza di barriera corallina lascia intravedere quelle che possono essere le meraviglie subacquee del Mar Rosso.
Il centro diving assicura ai sub il collegamento con le zone di rif più importanti nei dintorni.
Punti deboli: La barriera corallina non è a potata di mano.

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Amwaj Blue Beach Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Amwaj Blue Beach Resort & Spa

Indirizzo: Km 50 , Hurghada | Safaga Road,, Soma Bay, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Soma Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 migliori hotel resort a Soma Bay
N. 3 hotel sulla spiaggia a Soma Bay
TripAdvisor collabora con Booking.com, YallaYalla, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Amwaj Blue Beach Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Amwaj Blue Beach Resort & Spa
Amwaj Blue Beach Resort And Spa
Amwaj Blue Beach Hotel Soma Bay

Se siete i proprietari o gestori di Amwaj Blue Beach Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.