“Prima volta in un B&B” 5 su 5 stelle

Frazione Champlan Dessous 8, 11020 Pila, Gressan, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Pila
“Prima volta in un B&B”
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

Non eravamo mai stati prima d'ora in un B&B , ma siamo stati meglio che in un 5 stelle, veramente una bella sorpresa. Stile, calore e Cesare (il proprietario) e' una persona veramente discreta e gentile.
Un posto dove tornare.
.....................................................................................................................................................

77 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Boves, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2011

Siamo stati questo weekend ospiti del B&B di Cesare, il posto è veramente bellissimo, Abbiamo alloggiato in mansarda molto molto carina soprattutto molto molto curati i dettagli. La posizione è molto suggestiva con vista dall'alto su aosta. Il proprietario molto disponibile e cordiale. La colazione abbondante di qualità e ben curata nella presentazione e nella sostanza. Due spunti per migliorare ulteriormente la già eccellente valutazione, una segnalazione del B&B che attualmente manca e magari visto il bel angolo cucina lasciare in dotazione delle pentole per cucinarsi una bella cena romantica... :-)

Trento
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

ho soggiornato in febbraio per 2 notti in questo ottimo b&b. è composto da 2 camere, una suite che è un vero e proprio appartamentino e una mansardina in cima a una bella scala (non separata da vera e propria porta.
tutto è arredato con calore e gusto, ci sono dvd da poter vedere, musica da acoltare, wifi per navigare in internet, una cucinetta completa di stoviglie e bollitore per il the.
il posto è davvero grazioso e l'ambiente caldo.
la colazione è preparata dal porprietario in una cucinetta nel piano interrato collegata con un balcone esterno dalla meravigliosa vista.
si trova a qualche km da Aosta in posizione collinare panoramica dunque per chi non ha l'auto è un pò difficile da raggiungere.
a disposizione tantissimo materiale turistico per organizzare le proprie visite durante la permanenza.

torino
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2011

siamo arrivati la sera un po' tardi e il titolare era lì ad aspettarci, non sono stanze ma piccoli appartamenti con il loro soggiorno. una cura dei dettagli che ci ha già colpiti da subito. arredo sofisticato e scic, abbinamenti di colori scelti con cura per il tessile. bagni spaziosi e biancheria a profusione. la mattina la colazione è stata la conferma che eravamo capitati nella casa più accogliente che ci potessimo immaginare... una scelta incredibile di ogni ben di dio, stoviglie di fine porcellana e teiere d'argento !!! insomma un'accoglienza principesca in una casa posizionata in collina e da cui la sera sembra di toccare la luna e le stelle... non sarebbe possibile desiderare di meglio !

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
romagna
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2011

Sono ritornata a distasnza di alcuni anni, in questo bellissimo B.B. che nel frattempo si è ulteriormente migliorato sia dal punto di vista estetico, sia negli aspetti ecologici il proprietario è molto attento all'ambiente, fa uno scrupolosa raccolta differenziata,ha un impianto di pannelli solari che permettono un risparmio energetico notevole. La prima colazione è degna di un cinque stelle ! torta con la marmellata di rabarbaro(del proprio giardino), dolcetti vari tutti squisiti, ampia di affettati tutti di qualità ecc.
Il proprietario è molto attento ad ogni particolare affinchè l'ospite abbia il massimo del confort.
Spero di poter ritornare in una stagione che mi permetta di apprezzare il giardino in tutto il suo splendore.

il suo splendore, anche a gennaio

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

Se desiderate un delizioso, tranquillo, elegante buen retiro in posizione eccellente tra la stazione sciistica di Pila e Aosta, dovete proprio sperimentare l'ospitalità di Cesare, perfetto padrone di casa del b&b 'Il giardino dell'Artemisia'.
Tra alberi secolari con spettacolare vista sul Gran Combin il giardino, che Cesare cura con maniacale dedizione, vi accoglierà in estate con la sua ricca e movimentata grazia, sparso di angoli gradevolissimi per il riposo e la contemplazione; d'inverno è per tutto la neve e si rimira il paesaggio dalle ampie finestre dell'interno. La casa è arredata con esuberante e finissimo buon gusto: vera rarità e preziosa sorpresa...gli appartamenti riservati agli ospiti invitano a soggiornarvi ben più a lungo di un semplice finesettimana, che pure è già sufficiente per dimenticare il ritmo della vita urbana. Bei tessuti, mobili comodi ed eleganti, riviste, libri, film per tutto e al risveglio un'abbondante colazione servita con un'apparecchiatura raffinata. Cesare è sempre pronto, inoltre, a fornirvi i suoi preziosi consigli: chiedete senza esitare. Il rapporto qualità - prezzo risulta, infine, particolarmente vantaggioso ed è pertanto consigliabile prenotare con anticipo. Provate e non resterete delusi!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2011

Siamo stati, io e il mio compagno, ospiti di Cesare x 2 giorni ed è stato semplicemente favoloso! Il posto è bellissimo, la casa un posto "fuori dal mondo" arredata non solo con stile, ma anche con "cuore" (come ho scritto anche nel diario che Cesare mette a disposizione di chi voglia lasciare un'impressione o un pensiero in merito all'esperienza vissuta.Cesare è una persona discreta, cordiale e piacevolissima, sa fare il "padrone di casa" facendoti però sentire completamente a tuo agio.
Abbiamo passato 2 giorni di "vera vacanza: siamo andati a sciare a Pila e il giorno successivo, alle terme di Prè Saint Didier (altra esperienza indimenticabile, anche qui da tornarci).
E' finita un pò troppo presto ma questo breve soggiorno ci ha lasciato la "voglia" di ritornarci, magari in un'altra stagione.
Grazie a Cesare e alla sua voglia di "condividere le cose belle".Solo chi ha il "cuore" sa moltiplicarlo con e per gli altri.
Simona e Roberto

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Il Giardino dell'Artemisia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Giardino dell'Artemisia

Indirizzo: Frazione Champlan Dessous 8, 11020 Pila, Gressan, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Gressan > Pila
Parcheggio gratuito Suite
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Pila
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Giardino dell'Artemisia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Giardino Dell'artemisia Hotel Gressan

Se siete i proprietari o gestori di Il Giardino dell'Artemisia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.