“ci vorrei tornare!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.40 di 76 hotel a Fira
napoli
“ci vorrei tornare!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

La vacanza a Santorini è stata una delle più belle che ho vissuto negli ultimi anni e certamente anche per il posto dove abbiamo soggiornato. Partendo dal presupposto che su quest'isola di villas e camere ce ne saranno migliaia e quindi sicuramente molte altre più belle, l'Athina mi è sembrata un'ottima soluzione. il primo e indiscutibile vantaggio è la location: è uno degli ultimi terrazzamenti sulla caldera, praticamente affacciato a mare senza nessun'altra costruzione davanti o sotto e questo è impareggiabile. Le camere hanno tutte un balconcino con affaccio a mare anche se sono di diverse dimensioni: la mia -Polimneia- era molto bella, con un salottino, una zona letto e il bagno piccolo sì (ahimè senza bidet) ma comunque confortevole, il tutto su un terrazzino con tavolino e poltroncine sospeso sulla caldera!! C'è il solarium con una piscina piccola ma soddisfacente per l'uso. Il servizio è stato impeccabile, lo staff molto gentile e disponibile per qualsiasi consiglio, informazione o prenotazione e c'è anche un "servizio bagagli". La colazione abbondante (fantastico lo yougurt greco e poi frutta fresca tagliata, dolci, croissant, prosciutto e formaggio) e servita in camera o meglio sul terrazzo. Noi abbiamo goduto appieno i vantaggi del posto perchè eravamo quasi soli e ritengo che a pieno regime dia un pò la sensazione di affollato (ma è sicuramente una sensazione comune su quest'isola vista la organizzazione alberghiera caratterizzata da terrazze, camere e piscine una attaccata all'altra). Riguardo il prezzo (non posso dare giudizi avendo usufruito di un'offerta) ritengo, se un pò alto, che sia certamente dovuto al posto (dimenticavo centralissimo e a pochi metri dalla strada principale) e al panorama...ma ne vale sicuramente la pena!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
London
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2007

Abbiamo alloggiato in quest’hotel per 6 notti. Avevamo una camera molto bella e grande, c’era una zona salotto sul davanti e una camera da letto sul retro. Il bagno era un po’ piccolo ma andava bene. In alcune stanze la posizione del salottino e della camera da letto sono invertite, quindi il salotto è molto buio e difficilmente sfruttabile, vi consiglio di non scegliere questa tipologia di camera. L’hotel è in un’ottima posizione, a piedi si arriva in città in pochi minuti e la vista è magnifica. Il vero vanto del posto è la piscina, c’è un terrazzo pieno di lettini da cui si gode di un bellissimo panorama. Durante la mia vacanza a Santorini mi sono rotta un piede e il personale dell’hotel è stato incredibilmente gentile, hanno chiamato un dottore, mi hanno aiutata a salire le scale, hanno portato le nostre valige in camera, ecc. È un hotel un po’ costoso, ma a Santorini è così dappertutto, se volete avere la piscina e una bella vista non credo che troverete un posto più economico. Tornerei molto volentieri.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Massachusetts
5 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2007

Quest’hotel è fantastico. Le camere sono meravigliose, il personale disponibile, la piscina e il panorama sono spettacolari. Varrebbe la pena alloggiare qui anche soltanto per la vista che il posto offre. Non ci sono parole sufficienti a descriverne la bellezza. Siamo stati accolti con una bottiglia di vino locale e un vassoio di frutta. Un membro del personale è venuto a prenderci alla fermata del bus e ha trasportato le nostre pesanti valige giù per 130 ripidi scalini! INCREDIBILE. I letti erano comodi e la posizione sensazionale. Tornerei volentieri in quest’hotel, e non una volta soltanto!

St. Albert, Canada
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2007

L’Athina Suites è un posto adorabile! All’arrivo ci ha accolto un membro dello staff, che ha portato i nostri bagagli giù per tutte le scale (che erano piuttosto pericolose). Quando abbiamo preso possesso della camera ci hanno fatto avere in omaggio una bottiglia di vino e della frutta. La camera era un po’ spartana ma abbastanza spaziosa e aveva una piccola cucina. Il bagno, invece, era davvero piccolo, ma è bastato farci l’abitudine. La colazione era semplice ma buona. La piscina era bella e aveva dei lettini favolosi, ma non abbiamo provato a immergerci, perchè faceva ancora troppo freddo. Il panorama è sicuramente la cosa migliore dell’Athina, semplicemente spettacolare. I membri del personale erano cordiali e disponibili. Il giorno della partenza pensavamo di dover fare una bella scarpinata su per la collina trascinandoci dietro i bagagli, invece una persona dello staff ha voluto a tutti i costi aiutarci trasportandoli con il suo carrello. Siamo stati molto bene all’Athina e lo consigliamo vivamente a tutti.

Glasgow, Regno Unito
1 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2007

Che delusione! La vista è spettacolare, ma l’hotel lascia molto a desiderare, sia in fatto di qualità che di comfort. Il servizio da parte dello staff si è rivelato carente sotto ogni punto di vista. Sembravano quasi seccati di averci come loro ospiti. Le camere ormai hanno un aspetto misero e andrebbero sicuramente riammodernate. Le tende, le lenzuola, ecc. erano tutte macchiate, non era una cosa molto piacevole. A colazione il cibo era di qualità scadente, c’erano un po’ di paste rinsecchite e della frutta ammuffita…non molto invitante. In generale, direi che il rapporto qualità/prezzo era pessimo…e non è certo il posto ideale per una vacanza romantica o rilassante.

Adelaide, South Australia
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2007

Ci siamo stati a maggio 2006 e questo è uno dei migliori hotel in cui abbiamo mai alloggiato. Il servizio era impeccabile, il personale estremamente disponibile. È vero, l’hotel si trova in fondo a una lunga scalinata, ma il vantaggio è quello di avere tutto a portata di mano, perché il centro è lì a due passi. Sognavo di avere un bel balcone, su cui poter fare colazione mentre ammiravo il meraviglioso panorama circostante… il mio sogno si è avverato quando sono arrivata in questo posto. Io e mio marito ci torneremo quest’anno, per una permanenza di 2 settimane e mezzo. È il miglior posto del mondo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Athina Luxury Suites? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Athina Luxury Suites

Indirizzo: Fira, Fira 84700, Grecia
Regione: Grecia > Cicladi > Santorini > Fira
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 20 hotel di lusso a Fira
N. 31 hotel romantici a Fira
Categoria hotel:4 stella/e — Athina Luxury Suites 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HotelsClick, Agoda, TripOnline SA, Venere, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Escapio per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Athina Luxury Suites. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Athina Luxury Suites Santorini/Fira
Athina Repose Hotel Fira
Athina Repose Fira

Se siete i proprietari o gestori di Athina Luxury Suites, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.