“Santorini...nel cuore.” 4 su 5 stelle

Classificato al n.18 di 76 hotel a Fira
bovolone
“Santorini...nel cuore.”
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

L' hotel Aressana di Fira è una struttura molto confortevole. Oltre ad una eccellente pulizia il personale è molto gradevole. Abbiamo scelto questo hotel perchè non eravamo mai stati a Santorini e non volevamo incorrere in brutte sorprese...infatti siamo stati molto bene.
La nostra camera era una suite al piano terreno e sebbene la vista non fosse incantevole...la pulizia delle camere (due volte al giorno) e la sorpresa serale (mini-dolcetto sul letto) ci hanno stupito. Avendo l'idea di visitare interamente quest' isola, abbiamo usufruito solo della prima colazione tutti i giorni e di un cocktail serale (pestato con la menta raccolta al momento) che è costato come in qualsiasi altro locale del centro. La SPA non l'abbiamo visitata e non abbiamo utilizzato nemmeno la piscina che comunque giornalmente si presentava pulita e accogliente. Per una coppia che vuole visitare l' isola quotidianamente è fin troppo attrezzato e quindi poco sfruttabile mentre per una coppia che ha voglia di rilassarsi in una paradiso terrestre questo hotel è da noi consigliato. La posizione è strategica: Fira si trova a metà tra le spiagge posizionate a Sud e Oia che DEVE essere visitata perchè rimane impressa sia nel cuore che nella mente. Gli abitanti di quest' isola sono gentili, grandi lavoratori e disponibili. I listini sono a portata di mano fuori dai ristoranti quindi non c' è il rischio di rimanere sconcertati dal prezzo, il cibo è buonissimo e molto aromatico degno di essere assaggiato e mangiato fino all'ultimo boccone. Il tanto sospirato tramonto non ci ha deluso...per gustarlo fino all'ultimo raggio è necessario prendersi il proprio tempo e la sensazione che trasmette rimane indelebile.
Grazie Santorini.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

460 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
San Benedetto del Tronto
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo soggiornato presso l'Aressana Hotel di Fira a Santorini lo scorso Agosto....l'isola è bellissima, in particolare abbiamo preferito Fira che, anche se non è direttamente sul mare, offre molti servizi, locali, ristoranti, la possibilità di organizzare diverse escursioni partendo dall'antico porto oltre ad un panorama stupendo. Per chi preferisce soggiornare vicino al mare conviene Perissa o Kamari che sono i luoghi con le spiagge più attrezzate. Oia è il paese più caratteristico soprattutto per i suoi tramonti. l'Hotel Aressana è situato all'inizio del centro di Fira, ottima posizione sia per usufruire dei vari servizi (stazione autobus, taxi, noleggio scooter e auto etc.), per la vicinanza con l'aeroporto che per godersi il bellissimo paese di Fira, tuttavia il rapporto qualità prezzo, a nostro avviso, non è correlato a un 4 stelle (in alcuni cataloghi veniva classificato addirittura come 5!) tenendo conto, inoltre, che abbiamo usufruito solo della colazione ma molto probailmente lo standard dei 4 stelle in Grecia è diverso da quelli Italiani. La stanza era comoda, confortevole, pulita nonostante non ricordasse un 4 stelle italiano, la colazione intercontinentale, non abbiamo usufruito della cena e quindi non possiamo esprimerci sulla qualità del cibo anche perchè a Fira ci sono tantissimi locali e ristoranti. La piscina comoda e pulita, nel complesso lo consigliamo soprattutto per la posizione magari facendo attenzione a particolari offerte che rendano vantaggioso economicamente il soggiorno. Per chi è amante delle immersioni ci sono diversi diving (circa 4) situati soprattutto a Perissa e Kamari che offrono anche il trasferimento da e per l'hotel dalla sede del Diving. I siti di immersioni belli ma non spettacolari ma tuttavia conviene immergersi. Il più organizzato sembrerebbe il "Mediterranean", ma io mi sono appoggiato al "Volcano" di Kamari e mi sono trovato bene lo stesso sia per l'attrezzature fornite che per la professionalità degli istruttori

Parma
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

L'Hotel è molto curato e pulito, colazione a buffet buona, spazio piscina bello e molto rilassante. Extra molto cari. Se scegliete la suite accertatevi che siano quelle al 2 piano con balcone, noi siamo capitati in quelle al piano terra la camera era spaziosa ma dava su un giardino non curato ke in più dovevamo dividere con la camera adiacente.
Personale molto disponibile.

giorgy80s
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

servizio strepitoso: cambio degli asciugamani e pulizia della camera 2 volte al giorno. dolcetto in camera la sera. salviettine rinfrescanti a bordo piscina. ottimi cocktail e spuntini a bordo piscina. elegante. il pezzo forte è che è a 10 m dal centro.
nei: bagni piccini -senza bidet-, assolutamente nemmeno una parola di italiano, consumazioni carissime, manca la vista caldera e quindi anche un pò di aria, le camere a bordo piscian se sono comode in un senso sono anche molto rumorose di giorno e di notte.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bruxelles, Belgio
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

L'hotel e' situato proprio in centro a Fira, anche se, unica pecca, non ha la vista sulla Caldera, ma basta uscire e a giusto dieci passi ti trovi sulla famosa passeggiata. Hotel molto pulito, personale gentile e simpatico, specialmente il barman ( anche un po' filosofo). E' stata una settimana bellissima e se dovessi ritornare a Santorini prenoterei sicuramente ancora qui.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Bellissimo hotel in una ottima posizione al centro di Fira ma senza vista sulla caldera. Pulito ed accogliente di stile moderno è dotato di tutti i confort necessari per un moderno viaggiatore. Ottima colazione, piacevole e rilassante la piscina attrezzata con teli,lettini ed ombrelloni.E possibile mangiare a bordo piscina ottimi spuntini rinfrescanti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Tolentino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2009

suite con jacuzzi sul terrazzo, ambiente moderno di design e ottimo prezzo

Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia

Conosci Aressana Spa Hotel and Suites? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Aressana Spa Hotel and Suites

Indirizzo: Fira town, Fira 84700, Grecia
Regione: Grecia > Cicladi > Santorini > Fira
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Fira
N. 9 hotel per famiglie a Fira
N. 10 hotel di lusso a Fira
N. 18 hotel romantici a Fira
Categoria hotel:4 stella/e — Aressana Spa Hotel and Suites 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Priceline, Hotels.com, Travelocity, Orbitz, HotelTravel.com, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Venere, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aressana Spa Hotel and Suites. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aressana Santorini
Aressana Hotel Santorini
Aressana Spa Hotel e Suites
Aressana Hotel Fira
Aressana Spa Hotel And Suites Santorini/Fira

Se siete i proprietari o gestori di Aressana Spa Hotel and Suites, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.