“Best view, reasonable price” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.46 in classifica su 151 Ristoranti a Fira
Cucina: ristorante americano stile anni '50, greca, mediterranea, pesce
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Potenza
“Best view, reasonable price”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

La bellissima vista di questo piccolo ristorante un po' nascosto rispetto al centro di Fira è la cosa che colpisce immediatamente il visitatore. L'accoglienza all'ingresso è cordiale, il locale e il tovagliato forse un po' "poveri" rispetto alla veduta (davvero fantastica), ma poco importa. Abbiamo cenato scegliendo della Feta, del "saganaki" (un formaggio locale a pasta dura), un piatto di frutti di mare con pepe e formaggio e due risotti, uno con le verdure altro con curry e gamberi. Tutto buono, a parte forse i frutti di mare in cui il formaggio si era in parte liquefatto e reso una pappina. L'atmosfera romantica del posto viene un po' limitata dall'attività frenetica dei camerieri. Sono davvero tantissimi (il ristorante è su due livelli, con molti tavoli), si muovono senza sosta tra i tavoli e molti di loro sembrano alquanto "improvvisati" (ragazzini e ragazzine vestiti da mare, ad esempio).
Una nota positiva, il prezzo. Non aspettatevi però un conto in linea con la media greca (molto economica), ma per Fira - il capoluogo dell'isola, e anche la città più cara - si tratta di uno dei migliori nel rapporto qualità-prezzo soprattutto tenendo conto del panorama, che è impareggiabile! Diciamo che non vi distraggono con la vista sulla Caldera per approfittare e servirvi della roba immangiabile. Si mangia bene.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

• Cinese per primo
  • Greco per primo
padova
“Un sorriso spontaneo per un'ottima cena”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

La cortesia del personale qui a Santorini ci ha un pò sopresi e non fa eccezione questo ristorante che gode di una meravigliosa vista sulla caldera.Eravamo in 4 amici, 2 hanno cenato a base di pesce mentre io e la mia ragazza a base di carne.Precisamente tutti e 4 abbiamo ordinato il tzatziki che era più che abbondante (considerate che ne abbiamo prese 2 porzioni ma erano comunque troppe anche per 4), son seguiti 2 piatti di carne e un piatto per 2 di grigliata mista di pesce.Al termine della cena ci hanno detto "we have a suprise for you" e si sono presentati con 2 dolci a cucchiaio per noi 4...spettacolo!!
Insomma consigliatissimo direi!!

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Civitanova Marche, Italia
“il migliore!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

consiglio questo ristorante per l'ottima cucina, la posizione con vista mozzafiato, la cortesia del personale, e il buon rapporto qualità-prezzo....consigliato x tutto in pratica!!!!
tra i dolci l' ellis cake è squisito!!!!!! ottima anche la moussaka, piatto tipico greco con melanzane e carne macinata......presentazione dei piatti bellissima....

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ellis Restaurant hanno visto anche

Fira, Santorini
Fira, Santorini

Conosci Ellis Restaurant? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ellis Restaurant, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.