“alla buona, un pò ammassati in tavoli vicini, ma qualità-prezzo il TOP!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Nikolas

Cucina: greca
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Dessert
Genova, Italia
“alla buona, un pò ammassati in tavoli vicini, ma qualità-prezzo il TOP!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

posizione: buona, nella via interna del paesino di thira!

servizio: molto molto semplice e spartano..tavoli molto attaccati uno all'altro (troppo)..tovaglia e tovaglioli di carta come quasi ovunque nelle isole greche..alla fine ci hanno pure offerto un bicchierino di ouzo (liquore locale)

personale: il proprietario è il tipico burbero, ma alla fin fine simpatico e disponibilea spiegare il menu (una volta sola!)

cibo: ottimo!! piatti sostanziosi e deliziosi!!

vino: niente di eccezionale il vino bianco della casa

rapporto qualità-prezzo: OTTIMO! Il migliore della nostra permanenza a fira!!

degno di nota: decisamente tropo piccolo (45 coperti al massimo) e casereccio! l'impressione è quella di essere in una cucina greca!

• 5 su 5 stelle Cibo

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Massa
“OTTIMO”
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

cucina casalinga locale. ottimo rapporto qualita' prezzo. dotato di pochi tavoli è possibile ci sia la fila e quindi occorre avere un po di pazienza ed aspettare all'esterno del locale. ma l'attesa vale la cucina che viene preparata. personale cordiale molto disponibile che parla italiano. e' una delle trattorie tipiche e piu vecchie di santorini.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Battipaglia
“Il locale più tipico di Santorini”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Quando, dopo una breve fila, siamo riusciti a sederci ad un tavolo di questo ristorante, abbiamo avuto subito la sensazione di essere a casa. E' così che ci si sente da Nikolas, in quanto l'atmosfera assolutamente informale e la cucina davvero tipica, che definirei quasi "della nonna", stenta a farti credere di essere in un ristorante. Ovviamente abbiamo preso i piatti consigliati da loro, per assaggiare qualcosa di diverso, e devo dire che siamo rimasti stupiti. il personale è gentilissimo e disponibile a fornire spiegazioni sui diversi piatti. I prezzi sono davvero bassissimi, è impossibile cenare altrove a Santorini spendendo così poco. Assicuratevi di fermarvi in questo locale, non ve ne pentirete!

Visitato a Agosto 2011
“Tappa obbligata”
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Nikolas è un ristorante tradizionale situato nel viale piu in di thira, è carinissimo..è composto da una unica sala con le sedie fuori per dare la possibilità ai clienti Si mangia bene e spende poco i camerieri sono gente affabile e divertente, io ho mangiato pasticio, saganaki, insalata greca, Pollo al limone buono buono

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Salerno, Italia
“tanto rumore per nulla...”
2 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

il ristorante si trova nel centro di fira, in una delle strade di passeggio più trafficate. è una tipica taverna greca, con arredamento spartano e tovaglie di carta. il servizio è veloce ed il personale non è particolarmente cortese. la cucina è tipica ma non molto curata. abbiamo assaggiato la mussaka, il pasticcio, le polpette di carne, le zucchine ripiene ed una specie di roast beef spacciato per filetto ed il tutto era giá pronto e solo riscaldato al microonde. è aperto dalle 12am alle 12pm e si crea sempre una certa fila dato che non accetta prenotazioni. non ci ritornerei e non lo consiglio, ci sono a fira ristoranti molto migliori.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Nikolas hanno visto anche

Firostefani, Santorini

Conosci Nikolas? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Nikolas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.