Salva
Il meglio delle recensioni
Ne vale assolutamente la pena

Assolutamente da fare. Seppur con un po' di fatica, soprattutto se sotto il sole, passare 1-2 ore Leggi il seguito

Recensito il 11 settembre 2023
519Flavio
Cuneo, Italia
da dispositivo mobile
boccata d'aria.

Passeggiata a Etretat sulla via dei doganieri. Sosta in città per ammirare le case tipiche. Abbiamo Leggi il seguito

Recensito il 17 maggio 2023
U3999DEjacquelineh
Provincia di Ferrara, Italia
Leggi tutte le 631 recensioni

Google
Esperienze consigliate presso Etretat e dintorni
a partire da 1.199,00 €
Altre info
a partire da 2.110,00 €
Altre info
Recensito il 1 marzo 2015

meraviglioso sentiero, che consiglio comunque di fare non nei giorni festivi...se vi è possibile.
Portatevi uno zainetto con golf leggero, giacca o poncho impermeabile (è possibile tranquillamente partire con il sole ed incontare anche un po' di acqua...ma questo è classico in tutta la Normandia ed anche in Bretagna!).
Scarpe comode e MACCHINA FOTOGRAFICA...m i raccomando!!!
Buona Visione.

Data dell'esperienza: luglio 2014
1  Grazie, Ugo Luigi Alema... C
Recensito il 25 agosto 2014

La camminata non è molto difficile anche se affollata nei giorni festivi!
Gli scorci e le cose che si riescono a vedere da questa camminata sono unici!

Da non perdere!

Recensito il 22 agosto 2014

una camminata semplice a livello tecnico, non troppo lunga e decisamente bella e suggestiva....bella!!!!

Data dell'esperienza: luglio 2014
Recensito il 21 agosto 2014

Bisogna scegliere bene i giorni e gli orari (per evitare la calca) ed avere anche la fortuna di imbattere condizioni meteo favorevoli per godersi i magnifici paesaggi costieri e rurali che questo sentiero (GR.21) offre a chi lo percorre munito di (buona volontà e) macchina fotografica.
Cosa peraltro resa difficile proprio dal 'sovraffollamento' turistico di questo breve tratto.

Altri tratti del ‘Sentier Littoral’ o ‘Sentier ou Chemin des Douaniers’ (ne ho percorsi diversi in Bretagna) offrono scorci parimenti attrattivi con un minor affollamento.

Consiglio: utili per percorrere l’intero sentiero (oltre il tratto più turistico) di 40 kmt, le Mappe IGN in scala 1:25000: 1710ET (Le Havre/Etretat/Pnr des Boucles de la Seine Normande) e 1809OT (Fecamp/Saint-Valery-En-Caux/Côte d'Albâtre).

Recensito il 14 agosto 2014

Armatevi di fiato e felpe e affrontate questo cammino: godrete di viste veramente incantevoli, attorniati dal vento che soffia impetuoso attorno a voi.

I colori del mare, durante il giorno e al tramonto, sono qualcosa di incredibile; inoltre, da una parte vi trovate il mare, dall'altro un campo da golf e dietro ancora le montagne: uno spettacolo che vale la camminata.

Il mio consiglio è di partire dal paese, salire fin su alla chiesa sulla falaises, ridiscendere e percorrere il resto del percorso.

Se siete appassionati di fotografia, siate pronti a scatti incantevoli.