“CATASTROFICA” 1 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   P.O. Box 3546, 3546, Tanzania   |
Classificato al n.112 di 141 hotel a Zanzibar
“CATASTROFICA”
1 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Esperienza da dimenticare.....camere dove nulla funziona, all inclusive inesistente, è mancata l'acqua 3 giorni, nessuna presa elettrica funzionante, manutenzione zero, e se parli con la reception è tutto normale. Al ristorante ordini un piatto e ne portano un'altro pretendendo il pagamento....rubano asciugamani, per il rientro Vi consiglio di prenotare il taxi per conto vostro, la reception di notte è chiusa e il taxi prenotato da loro non arriva. Finchè sei sola il personale è disponibile, ma se sei in compagnia di uno di loro, al ristorante ti servono per ultima, portano quello che dicono loro e parlano in swahili facendo commenti pesanti....per il prezzo che si paga, è stato un furto a mano armata, nessuno ha voglia di lavorare...parola d'ordine " pole pole " - " piano piano "...poi si lamentano se viene chiamato terzo mondo...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Santarcangelo di Romagna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato per 3 notti al Sunset Bungalows di Kendwa dal 5 al 8 gennaio 2012.
Prima di recensire l'albergo vorrei spendere qualche parola riguardo la spiaggia di Kendwa che è considerata da molti la più bella dell'isola ma a nostro parere non è così. Il fatto che qui le maree non siano accentuate e sia possibile nuotare in ogni momento della giornata non basta a fare di questo luogo arido, senza una palma da cocco e con pochissima vegetazione , il posto da non perdere descritto da molti. L'atmosfera di Kendwa non ha nulla di autentico, la si potrebbe definire la Las Vegas dell'isola di Zanzibar, ogni centimetro quadrato della costa è deturpato da giganteschi complessi turistici e altri se ne stanno aggiungendo proprio in questi mesi..
Alle due estremità della spiaggia ci sono i due villaggi turistici italiani Eden Village e Gemma dell'Est dove soggiornano centinaia di turisti italiani che arrivano in massa con voli charter , affollano il mare, invadono la spiaggia e anche quando passeggiano si muovono in gruppi compatti e numerosi e mooolto chiassosi. Inoltre hanno la pessima abitudine di strapagare tutto ciò che comprano, pagando non in scellini o dollari come fanno tutti gli altri turisti stranieri, bensì in Euro....forse pensano di essere sulla riviera adriatica, con il risultato che Kendwa risulta carissima per le escursioni e per comprare souvenir quando i venditori capiscono che sei Italiano.
A fianco dell'Eden Village ci sono bancarelle dove stazionano anche giovanissimi Masai/gigolò pronti ad abbordare qualsiasi femmina che passeggia solitaria sulla spiaggia. Di giorno li puoi vedere addirittura in costume da bagno flirtare nell'acqua con le turiste....che tristezza vedere questi rappresentanti dell'etnia Masai snaturarsi per soddisfare la curiosità dei vacanzieri, i Masai sono un popolo di guerrieri, orgoglioso e fiero della propria cultura e molto legato alle proprie tradizioni che io e mia moglie abbiamo avuto il privilegio di conoscere ed avere un contatto autentico visitando i loro territori nella Tanzania settentrionale.
In mezzo ai due mostri architettonici dedicati ai turisti del "tutto incluso" ci sono una serie di strutture con una atmosfera un po' più rilassata ma non autentica tra cui il Sunset Bungalows. La prima impressione che abbiamo avuto è stata pessima: si arriva in un desolato parcheggio...ti guardi attorno e ti chiedi dove sia l'albergo, la spiaggia, il mare perchè da quella posizione in cima alla collina non è visibile niente, c'è solo una semplice tettoia con un povero banco ....sembra impossibile ma quella è la reception.
L'albergo è grande e disordinato, è costruito senza nessuna logica, dalla maggior parte delle camere dovrete camminare parecchio per raggiungere la spiaggia e se come noi sceglierete
una stanza negli appartamenti/giardino sappiate che il tragitto spiaggia-stanza è di circa 500 metri in salita con ripide scalinate che con il caldo umido ti fanno rimanere senza fiato.
Come dicevo eravamo in un "new apartment room A/C garden" al prezzo folle di 90$ a notte, l'unico aspetto positivo le dimensioni: spaziosa camera da letto e bella terrazza, per il resto un disastro!! La scelta era ricaduta su quelle stanze perchè sapevamo che erano state ristrutturate di recente, ma credetemi niente è funzionale ne nuovo:
- La porta d'ingresso era completamente fuori asse e per chiudere a chiave o aprirla era una impresa.
-In bagno mancavano gli appendi asciugamani.
-Il rubinetto del lavandino era inclinato all'indietro così che l'acqua allagava sempre il piano del lavabo.
-La pressione nella doccia era così bassa che scendeva solo un filo d'acqua ed era difficile lavarsi. Inoltre mancava la tenda così che quando si faceva la doccia era inevitabile bagnare anche il resto del bagno.
-Il materasso aveva di lato un buco enorme dal quale usciva una molla di ferro che pericolosamente graffiava ogni volta che si scendeva dal letto.
-I cuscini puzzavano di umido.
-Le lenzuola erano vecchie e consumate così come gli asciugamani da bagno, questi ultimi in particolare erano indecenti, un giorno ce ne hanno portato uno sporco di macchie di sangue come testimoniano le foto che ho scattato.
-In spiaggia ci sono ombrelloni, lettini e materassini ma non aspettatevi l'igiene: sono i materassini più sporchi e malandati che io abbia mai visto in tutti i miei viaggi!
-Al ristorante le cose non funzionano proprio. Ogni mattina occorre fare la fila alla cassa per ordinare una colazione schifosa per i 90$ pagati che consiste in succo d'arancia confezionato, frutta fresca scarsa e di pessima qualità, due fette di pane raffermo e una strana gelatina in barattoli comuni che girano di tavolo in tavolo.
-Il personale è annoiato e per nulla d'aiuto.
Non abbiamo mai pranzato o cenato al ristorante de Sunset perchè visto che non erarno in grado neanche di fare una colazione decente, abbiamo sempre optato per altri ristoranti (il migliore a nostro parere è quello del White Sands Beach Hotel). Una sera però avendo voglia di gelato e visto che era possibile mangiarlo solo al ristorante del Sunset decidemmo di provarlo. Chiedemmo ad un cameriere due coppe di gelato, lui ancora prima di farci accomodare ci chiese di pagare in anticipo. Rispondemmo che volevamo sederci ad un tavolo e avremmo pagato dopo, arrivò col gelato e ci chiese di nuovo i soldi, noi pagammo e lui si mise furtivamente i soldi in tasca senza rilasciarci ricevuta. Questo ci spiegò il motivo del suo strano comportamento: si era tenuto per sè i soldi senza portarli alla cassa.
Questo insieme di esperienze negative ci ha portato alla decisione di lasciare Kendwa e il Sunset Bungalows prima del previsto. Inizialmente avevamo deciso di rimanere per 4 notti ma ce ne andammo il terzo giorno e alla partenza si verificò l'ennesimo spiacevole episodio che dimostra la mancanza di serietà e di rispetto da parte del personale dipendente del Sunset nei confronti dei propri ospiti. Dovevamo recarci a Stone Town ma non potemmo prendere la "navetta turistica" perchè era già al completo, così chiedemmo a due taxisti che sostavano alla reception il prezzo della corsa. Ci chiesero 40$, noi rifiutammo perchè troppo caro. Nei giorni precedenti, ci eravamo informati e sapevamo che il prezzo giusto era 25/30$, così mi recai in spiaggia a cercare un taxista più onesto,lasciando mia moglie con le valigie ad aspettare alla reception.
Nel frattempo,nel parcheggio del Sunset, si fermò per una sosta un taxi con a bordo due ragazze Tanzaniane, mia moglie si avvicinò a loro chiedendo se per caso stessero andando a Stone Town e se volessero condividere il taxi con noi. Accettarono molto volentieri perchè così avremmo risparmiato tutti un po' di soldi.
Mentre attendevano il mio ritorno, i due taxisti che stazionavano alla reception e avevano assistito alla scena, si avvicinarono in modo minaccioso, urlando e intimando al taxista delle ragazze di andarsene e di non aspettarci. Mia moglie chiese perchè si stessero comportando in maniera così prepotente e perchè non volessero farci condividere il taxi con le ragazze, loro risposero in modo sprezzante che noi eravamo turisti stranieri e quindi dovevamo pagare di più cioè 40$. Mia moglie è una persona che non si intimorisce facilmente, non si fece impressionare dalla loro arroganza, anzi gli chiese di andarsene perchè tanto non avrebbe mai dato 40$ a due tipi del genere.
Per la cronaca il taxi condiviso ci è costato 15$ in due.
La cosa grave è stata che questa scena si è svolta davanti agli occhi indifferenti del personale della reception del Sunset che permette questo comportamento mafioso dei taxisti all'interno dell'albergo.
Per concludere io sconsiglio il Sunset Bungalows per tutti i motivi che ho sopra indicato e consiglio anche di evitare Kendwa perchè non ha il sapore Zanzibarino. Qui non dividerete mai la spiaggia con donne intente a raccogliere alghe o pescatori che trasportano fiocine o bambini costantemente elettrizzati all'idea di dare insieme a voi due calci ad un pallone fatto di sacchetti di plastica arrotolati. Kendwa è un teriitorio tipicamente da villaggio-vacanze e ha uno spirito prettamente "commerciale" ma non gestito dalla comunità locale. Il personale che lavora negli alberghi, ma anche i beach boys sulla spiaggia non sono Zanzibarini ma Tanzaniani che provengono dalla terraferma e restano a lavorare a Kendwa qualche mese per la stagione turistica. Niente è gestito dalla comunità locale tranne un piccolo ristorante sulla strada rocciosa che porta agli alberghi e un mini-market.
Io e mia moglie siamo rimasti a Zanzibar per un mese e abbiamo visitato l'isola in lungo e in largo, il nostro consiglio è se siete alla ricerca dell'autentica Zanzibar andate a Stone Town, Jambiani, Pajje, Bwejuu, Matemwe, sono posti incantevoli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
La Spezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Io e la mia compagna abbiamo soggiornato dal 7 al 15 febbraio 2012, vi diciamo subito di partire sereni, la struttura è l'ideale per chi come noi non ama fare il gioco aperitivo, (a 400 metri dal Sunset c'è l'Eden e sembra il finimondo) la spiaggia ed il mare sono bellissimi, si fa il bagno tutto il giorno, ed è possibile fare delle lunghe passeggiate lungo la splendida spiaggia. Si mangia molto bene, a colazione organizzatevi portando della marmellata o nutella perchè mangiare uova tutta la settimana può stufare. Per le escursioni noi ci siamo affidati ad Abu Rosso che vi riconoscerà subito che siete appena arrivati, e con molta educazione e rispetto del vostro desiderio di vacanza vi proporrà le sue gite, fidatevi...Noi abbiamo avuto la camera presso la sezione Chaza ed erano molto belle, spaziose e pulite..Per il resto siamo in Africa perciò se va via la luce o può mancare l'acqua, bene tutto vale pur di vivere una settimana in un posto così bello.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Il resort (in realtà si tratta di bungalow che a seconda del prezzo sono direttamente sulla spiaggia oppure un pochino più decentrati) è situato a Kendwa, una delle spiagge più belle dell'isola! Non è un resort di lusso, nè un villaggio con tutto quel che ne consegue (animazione etc. per fortuna assenti), ottima la posizione e discretamente pulito.
La pulizia della camera viene fatta tutti i giorni, ma occorre ricordarsi di esporre il cartello “please clean the room”. I bungalow beach deluxe, sono i migliori direttamente sulla spiaggia, gli altri che si trovano più vicini alla reception meno belli ed essenziali. In quelli deluxe camera e bagno sono molto spaziosi e più confortevoli e c'è l'aria condizionata.
Utile una pila in caso di interruzioni di corrente che ci sono quasi tutti i giorni e per camminare sulla spiaggia di sera. Capita che anche l'acqua corrente sia assente per qualche ora.
La colazione rimane sempre il tasto dolente del Sunset: solo uno striminzito piatto di frutta, uova da scegliere dopo la compilazione dell'apposito modulo, pane tostato, marmellata e burro in condivisione tra i clienti.
Il ristorante del resort offre buoni piatti di pesce, ma nei dintorni a prezzi più economici c'è molto di meglio ( filetto di pesce, riso, verdure e patate fritte)
Preparatevi alle lunghe attese per mangiare. Si parte dai 30 minuti fino ad arrivare a più di un'ora...a volte può essere estenuante l'attesa specie se si ha fretta. Il vicino ristorante del White Sands è migliore del Sunset, ricordatelo.
Comunque da consigliare come struttura buona e per la collocazione, ottimo tramonto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
guastalla re
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Ho soggiornato al Sunset dal 20 al 28 dicembre posto molto suggestivo anche nonostante i primi due gg di pioggia con blak out e senz'acqua...., quello che secondo me potrebbe essere migliorato è la struttura del ristorante pur essendo buono il cibo è un pò troppo spartana....e si è un pò troppo isolati dal resto del mondo...comunque ci ritornerei subito soprattutto per la spiaggia enorme tranquilla e le escursioni tra i delfini e la tartarughe giganti

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ad ottobre, dopo un anno particolarmente stressante, sono partita con il mio fidanzato per una vacanza all'insegna della libertà e dell'assoluto relax. Su consiglio di un'amica ci siamo presi due settimane di ferie e siamo partiti per quel di Zanzibar. Ottima decisione, una settimana in meno nn sarebbe assolutamente bastata. L'albergo e'spartano ma assolutamente in linea con le nostre esigenze. Abbiamo scelto la formula deluxe per avere comunque il massimo dei comfort ed effettivamente per 8 euro in più al gg ne vale la pena! Il ristorante dell'hotel e'molto valido, anche se l'offerta sulla spiaggia e lungo la strada rocciosa e'estremamente varia. Quanto alle escursioni ci siamo affidati alla professionalità e serietà di Abu Rosso, un Beach Boy che veramente fa quello che promette! Per gli acquisti e regalini vari conviene andare a Stone Town, i negozi sono molto più economici e già che ci siete non perdete il mercato alimentare Forodhani gardens sul lungomare: si mangia benissimo a prezzi stracciati! Due settimane di pesce, snorkeling e allegria e siamo tornati come nuovi!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Noi abbiamo soggiornato qui la settimana di Natale e confermo tutto quanto recensito da Roberta C. Escursioni fatte con Aburoso, beach boy molto corretto e gentile. Aggiungo un'altra nota positiva, la sera il bar sulla spiaggia proponeva musica e biliardo e raccoglieva una gran quantità di ragazzi locali e turisti internazionali e la movida era fantastica!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Sunset Bungalows? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sunset Bungalows

Indirizzo: P.O. Box 3546, 3546, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 80 hotel sulla spiaggia a Zanzibar
Categoria hotel:3 stella/e — Sunset Bungalows 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Expedia, Booking.com e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sunset Bungalows. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sunset Bungalows Hotel Zanzibar
Sunset Hotel Zanzibar
Sunset Beach Hotel Zanzibar

Se siete i proprietari o gestori di Sunset Bungalows, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.