“fantastico” 5 su 5 stelle
Recensione di ClubHotel Riu Garopa

Hai aggiunto ClubHotel Riu Garopa ai Preferiti
ClubHotel Riu Garopa
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Cabocan Lote A2 A3 | Santa María - Isla de Sal, Santa Maria, Sal, Capo Verde   |
Pacchetti hotel
Offerte hotel
Offerta Speciale
Vivete un’ Estate Epica
Classificato al n.3 di 15 hotel a Santa Maria
Treviso, Italy
“fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

hotel molto bello, servizio impeccabile, personale adorabile, dalla recepito, al ristorante, alla piscina, agli addetti alle pulizie. Il servizio all inclusive è perfetto, com ampia scelta sia nel ristorante principale a buffet che nei 4 ristoranti tematici. La spiaggia è probabilmente la più bella dell'isola... tutto fantastico insomma.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

2.094 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Frosinone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

struttura stupenda.. con tutti i comfort.. mare molto bello
è un villaggio bellissimo si mangia bene e si sta in completa relax.....
meraviglioso. piscine belle e molto grandi e vari ristoranti a tema animazione molto competente e personale altamente professionale.
camere bellissime e pulitissime...struttura all'altezza delle 5 stelle che ha

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Palermo
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Come tutti i Riu, risente dell'influenza spagnola e della propensione a ricevere migliaia di ospoti ogni settimana. L'Hotel è nuovo, ben curato e con tutti i servizi immaginabili. Ristoranti, piscine, sport acquatici ecc...; unica pecca, la spiaggia, che è un po lontanuccia dalle camere, ed un po sacrificata; comunque un'ottima scelta.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2011

Ci siamo stati dal 6 al 13 aprile e l'abbiamo scelto perchè abbiamo avuto precedenti esperienze tutte positive.
Che dire... Noi non abbiamo avuto nessun problema se non quello di qualche chilo in più portato a casa.
All'arrivo in 10 minuti abbiamo fatto il check-in e ci hanno consegnato le chiavi.
La camera (piccola standard) è una matrimoniale di dimensioni non certo risicate come pure il bagno: unico difetto la parte del piano lavello è a vista sulla camera, l'ampia doccia ha però una tenda ed il WC è chiuso da una porta (quindi privacy assicurata). Bella terrazza da cui in lontananza si vedeva la spiaggia e l'oceano ed è fornita di tavolo, sedie e stendino. Cambio asciugamani effettuato giornalmente, con tutti i prodotti da toeletta e la camera era sempre rifatta e pulita quando si rientrava verso le13.30.
Cibo e bibite assolutamente no problem e scelta ampia che accontenta tutte le nazionalità ed età. Oltre ai vari ristoranti a buffet da provare i 4 a tema di cui il capo verdiano riscuote molto successo.
C'è da fare un po' di camminata per la spiaggia ma almeno si smaltisce qualche caloria. Era sempre pulita (lunghissima su cui fare splendide passeggiate) e sdraio e ombrelloni a buona distanza e in numero adeguato. Le piscine erano ok ma abbastanza piene e noi preferiamo la spiaggia. Visto che si può portare poco bagaglio lasciate pure a casa gli asciugamani ne danno uno a persona e ve lo cambiano anche più volte al giorno.
Unico neo gli spettacoli serali non certo entusiasmanti per un pubblico un po' più giovane: mi dispiace ma il capoanimazione (italiano di nome Emiliano) non sembra adeguato, presenta in tutte le lingue fuorchè l'italiano (è vero che gli italiano sono pochi ma la ns. lingua non è ancora stata bandita) e durante il giorno non l'abbiamo mai visto in giro. Gli spettacoli sono un po' la stessa cosa che vedo da circa 7 anni che frequento alcuni villaggi.
Tirando le somme qui si va per riposarsi, mangiare, camminare, abbronzarsi, fare poche escursioni naturalistiche e non per vita notturna.
Anche se questo hotel fa parte di un grande complesso da 2700 persone non ci si accorge di essere in così tanti.
Ricordate però che non siete di fronte ad un 5 stelle ma ad un 4 stelle (se confrontato allo stile europeo) e finora la catena Riu non ci ha mai deluso.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Africa1988
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2011

Dirottati su questo hotel dalla nostra agenzia (ne avevamo scelto un altro più vicino al villaggio Santa Maria), siamo stati piacevolmente sorpresi sia dall'architettura del complesso che dalla posizione dell'hotel e disposizione dei servizi. Buona qualità della cucina, servizio impeccabile. Risorante principale + ristoranti a tema, con prenotazione obbligatoria, ma compresi nella tariffa all inclusiv. Buona qualità degli spettacoli di intrattenimento serali e animazione giornaliera piacevole e non invadente. Spiaggia bellissima e pulitissima, grazie all'impegno del personale. Consiglio una visita anche alla spa, dove presta servizio personale gentile e competente anche se a prezzi europei.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2010

Capo Verde a novembre: scelta perfetta! acqua caldissima, poco vento, sole splendido, 30° tutto il giorno (notte compresa!).
Io e la mia famiglia abbiamo scelto il Riu per esperienze precedenti e anche questo hotel non ci ha delusi! ottima la pulizia e la bontà del cibo.
unico neo è che il complesso è grandissimo (due alberghi insieme, il riu funana e il riu garopo) e quindi bisogna fare un bell pò di strada per andare alla spiaggia, che chiude alle 19. Gli orari li ho trovati un pò strani, tipo il bar della piscina e della spiaggia chiude alle 18 (il sole tramonta a quell'ora, dato il clima si può stare in spiaggia fino alle 19) e anche i negozi dell'albergo chiudono alle 22, l'intenet point è attivo dalle 18 alle 22....gli asciugamani per la spiaggia si prendono dalle 9 e si possono dare indietro fino alle 17.
Comunque a parte queste piccole cose, poco rilevanti, faccio i complimenti alla catena RIU

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2010

Abiamo trascorso al Riu Garopa il periodo dal 18 al 25 Agosto. La struttura è veramente grande (in sostanza si hanno a disposizione due villaggi: Riu Garopa e Riu Funana), tuttavia è gestita con molta cura ed attenzione (il Direttore del Garopa è un Italiano), di conseguenza ci siamo trovati splendidamente senza "soffrire" dei disagi della classica "alta stagione"; stanze sempre in ordine e pulite per il primo pomeriggio, nessuna attesa snervante ai buffet self -service ( il direttore di sala evidentemente svolge bene il suo lavoro), quantita e qualita dei cibi ottime (sempre considerando una ristorazione di un grande villaggio turistico), piscine pulite, ottimo il servizio bar con bevande di qualità (cosa che non sempre capita in un bar "all inclusive"), assistente residente competente e disponibile. La formula "all inclusive" Riu è veramente tale (volendo si può bere e mangiare h24) e comprende anche alcune attrezzature da mare come le tavole da surf , pinne, maschera....
Il servizio internet wi-fi è a pagamento. Per telefonare, nella vicina citta di Santa Maria, dai call-centre si spende veramente poco.
La spiaggia è perfetta, il famoso vento di Capo Verde in questo periodo è stato una piacevole brezza che deve essere benedetta altrimenti non si potrebbe soggiornare sull'isola! Il mare è limpido e le onde che si infrangono sulla riva sono un vero spasso per i bambini.
L'isola fuori dal villaggio offre alcune mete interessanti (da non perdere le miniere di sale ed un bagno nel lago salato) ed essendo veramente piccola (circa 12x32 km se non erro) la si puo visitare tutta in una giornata. Il motto del luogo è "No stress" e si addice bene ai Capo Verdiani un pò meno ai Senegalesi che sono la maggioranza dei venditori presenti sul posto.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci ClubHotel Riu Garopa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su ClubHotel Riu Garopa

Indirizzo: Cabocan Lote A2 A3 | Santa María - Isla de Sal, Santa Maria, Sal, Capo Verde
Regione: Capo Verde > Sal > Santa Maria
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Santa Maria
N. 2 hotel sulla spiaggia a Santa Maria
N. 3 hotel di lusso a Santa Maria
N. 4 hotel romantici a Santa Maria
Categoria hotel:4 stella/e — ClubHotel Riu Garopa 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, LogiTravel, Expedia e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso ClubHotel Riu Garopa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riu Garopa Hotel Santa Maria
ClubHotel Riu Garopa Capo Verde/Sal
Riu Garopa Santa Maria

Se siete i proprietari o gestori di ClubHotel Riu Garopa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.