“L'unico punto di forza.... L'animazione!!” 3 su 5 stelle

Crioula Clubhotel & Resort
3.0 su 5 Hotel   |   Isola di Sal, Santa Maria, Sal, Capo Verde   |
Classificato al n.9 di 15 hotel a Santa Maria
Gambolò
“L'unico punto di forza.... L'animazione!!”
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Servizio bar poco attento tranne poche eccezioni.... Struttura in decadenza.... Pulizia mediocre.... Cibo non sempre abbondante.... Piscina ok animazione sempre presente ma discreta , piacevolissima ..... Se non ci fossero loro?!?!?!!!!!! Servizio fotografia deludente poco competente ed estremamente caro in rapporto al servizio (eccezion fatta per il giovane toscano con il nome molto originale)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

678 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (66)
Lugano, Ticino, Switzerland
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sono stata al Crioula a settembre del 2010. La struttura é molto bella, l'accoglienza é della migliore sanno tutti parlare italiano e sono tutti super simpatici. Il cibo molto vario ma hanno un ristorante solo, e non ci sono tantissimi snacks da mangiare durante il giorno. La spiaggia é molto molto bella. Ecco i lati negativi: Nella stanza ho trovato scarafaggi sotto il letto, ho chiamato per farmi pulire la camera ma niente. Fuori dal resort non c'e assolutamente niente, ce il paesino di santa maria ma tutti ti fermano vogliono farti da guida sono davvero insistenti! Sanno parlare tutte le lingue ! E incredibile.
Comunque tutto sommato dopo 4 giorni abbiamo deciso di cambiare albergo perché il Crioula non ha niente di speciale. Se andate li andateci solo per il puro relax.
un consiglio: bevete acqua dalla bottiglia e MAI quella in vetro che vi danno al ristorante.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
camel
1 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

oggi sono appena tornata e avevo voglia subito di far sapere come si sta in questo posto ,Per quanto concerne Capo Verde isola di Sal bello bello davvero ! Da sapersi che cè il vento se no si starebbe veramente male dal caldo ..quindi ci stà.

Il pernottamento in questo ristorante hotel è veramente pessimo , il cibo è sempre il medesimo non sono capaci di impegnarsi , mi è stato spiegato che che i prodotti sono impo rtati e quindi sono elevati i costi del cibo, ma se il cibo viene cucinato male e senza fantasia !! ? questo si che è uno spreco.
Poi mancano bicchieri e vai a girovagare a cercarli.. ah si anche le tazze per la colazione...o peggio ancora...manca l'essenziale della colazione, marmellata..e croissant brioche.. cosa si mangia ..lascio immaginare,. non era solo il mio giudizio ma anche di altri ospiti e sopratutto i miei famigliari che mal contento INVECE RINGRAZIO tutti quelli che ci hanno fatto veramente vivere una vacanza piacevole IL TEAM ANIMATORI, quelli si che si impegnano, bravi , veramente bravi.
La stanza altro punto a sfavore specialmodo se ci danno una stanza che come vista c'è il muro ( come di trincea ..ma al posto del filo spinato pezzi di bottiglie rotte che spuntano dal muro che oscenità.

Il personale di questo hotel camerieri facchini ecc.... a loro mancava la cordialità e un sorriso ogni tanto..

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Periodo con pochi turisti in questo hotel. Struttura spaziosa e ben disposta anche se la parte notte delle camere avrebbe bisogno di una tinteggiata e arieggiata. Spiaggia bellissima, ottima per lunghe passeggiate a piedi nudi fino alla vicina Santa Maria e oceano grandioso, belle onde e pulito. Piscina grande e pulita di diverse profondita'. Il cibo vario a base di carne, pesce, zuppe, sufficiente per quantità e bontà, dalla colazione alla cena, trovata buona la pizza, meno la frutta e alcuni pesci da un odore terribile. Purtroppo i bicchieri e le brocche nonostante le nostre lamentele 3 giorni su 7 sapevano fortemente di disinfettante come del resto quasi tutte le bibite uscite dal distributore automatico che ad un certo punto e' sparito con sostituzione di bevande in bottiglia immerse nel ghiaccio. Receptionist non molto adeguata , visto che ho richiesto un intervento all'arrivo per un problema al telefono e alla partenza era ancora guasto. Animazione non invadente e persone tutte simpatiche e gentili. Arriviamo alla nota dolente, sconsiglio vivamente ogni tipo di escursione fatta dall'hotel molto costose e nulla di particolare soprattutto se quando andate in escursione in catamarano euro 40,00 a persona per veleggiare circa un'ora con furto di un i.phone 4s dallo zaino chiuso. Alla scoperta del furto prima di lasciare il catamarano in mezzo all'oceano in quanto non si puo' avvicinare alla spiaggia a causa delle onde, inizialmente il comandante oltre a far sbarcare tranquillamente tutti gli altri turisti ci dice che non può far altro che constatare il furto anche se ha qualche dubbio e di denunciare l'accaduto all'arrivo in hotel. Visto le nostre giustificate lamentele per non dire altro di come possa essere successo una cosa del genere in mezzo all'oceano in compagnia di altri 10 turisti e 2 membri dell'equipaggio, all'arrivo in hotel ci presentiamo nell'ufficio escursioni per la denuncia e ci dicono che il telefono e' stato magicamente ritrovato nella cabina di un membro dell'equipaggio. Dopo mille giustificazioni fra le quali povertà, cose che capitano e il licenziamento della persona responsabile a quanto dicono loro, il telefono ci viene finalmente restituito. Per fortuna doveva essere una vacanza no-stress come dicono da queste parti, allietata il giorno dopo da una bellissima escursione personale a meta' del costo proposto dall'hotel con i ragazzi che sostano in spiaggia, Andre il numero 1, gentili, simpatici che sanno fare il loro lavoro e sono a disposizione del turista con i quali abbiamo visto tutta l'isola senza che ci corresse dietro nessuno, uno guidava e l'altro ci spiegava in italiano tutta la storia delle isole. Ringraziamo la compagnia, Silvia, Fabio,Cinzia ed Ezio che abbiamo trovato in questo hotel con i quali abbiamo ingaggiato combattute ed esileranti partite di bocce sulla spiaggia e cenato in un ristorante dell'isola.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Verbania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Pacchetto last minute acquistato senza pretese e senza particolari aspettative. Ma quando siamo arrivati ci siamo trovati in un posto davvero bello. La struttura non è sicuramente tra le più nuove, ma l'ambiente è piacevole e gli spazi comodi. Il cibo del ristorante abbondante e vario adatto anche ai palati italiani che non amano sperimentare. Il pesce buonissimo come anche la carne.
I ragazzi dell'animazione simpatici e coinvolgenti senza però esagerare.
Ma il meglio sono state le gite, sia la scoperta dell'isola che le Salinas, esperienza che ripeterei subito, sono state favolose. Per la prima volta ci saremmo fermati e avremmo volentieri raddoppiato la settimana di mare!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Ero partito con un pò di preoccupazione date le recensioni che avevo letto sulla struttura scelta (onestamente mi ero affidato più al prezzo ed al t.o - caboverdetime - che la mia agenzia mi ha assolutamente venduto come garanzia di affidabilità, a Sal mi sono accorto che è un pò tutto di loro proprietà in effetti). Dopo uno scalo a boavista (ecco forse esistesse prenderei un volo diretto x evitare l'attesa sull'areo) sono arrivato a Sal.
Premetto che ero in viaggio con la mia ragazza, quindi non posso consigliare divertimenti o locali al di fuori di un pub (One penso si chiamasse, dove abbiamo fatto una serata con i ragazzi del villagiio). Comunque la spiaggia di fronte all'hotel è bellissima e l'oceano splendido...abbiamo trovato una settimana di sole e caldo! Tutto ottimo insomma. L'hotel è in ottima posizione, le camere sono pulite e il personale è cordiale. Non è assolutamente abbandonato...anzi stavano proprio nella nostra settimana rifacendo un bar e restrutturando il ristorante. La cucina, seppur non troppo varia (anche se la scelta tra carne e pesce c'era sempre), è stata abbondante con una cena di gala assolutamente da ricordare, cosi come le colazioni...! Abbiamo dormito nelle casette in giardino...bellissime (con tv, telefono, aria condizionata, bagno ed anti bagno...) oltre che più intime (io vi consgilio in caso di chiedere quelle).La spa dell'hotel è ben curata ed il personale molto professionale. A rendere il tutto molto gradevole è stata la cordialità e gentilizza del personale. L'hotel non era molto pieno (come del resto tutti gli hotel della spiaggia...c'è nè uno vicino addirittura chiuso) e questo penso agevolasse un pò i servizi...di italiani in spiaggia (se non del Crioula o residenti li) non ne ho visti...sull'areo al ritorno ho sentito i clienti che erano stati al Vila do Farol ed erano scontenti...io e la mia ragazza invece progettavamo già il nostro viaggio di ritorno...a Novembre spero!

Consiglio sulle camere: Se potete scegliere chiedere i bungalow!
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Villasanta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Sono rientrato ieri dalla mia prima vacanza a Capo Verde, e vorrei consigliare a tutti di provare per credere.
Il Criola si è rivelato diverso da come mi era stato descritto, il cibo è buono, il personale sorridente e disponibile e tutti parlano l'italiano.
Sono rimasto veramante contento del servizio di mini club, i miei bimbi si sono subito affezionati a Lucy e mi sono quasi dimenticato di averli portati in vacanza con me.
Tirando le somme una bella vacanza, rilassante e da ripetere. Unica pecca il vento in spiaggia... ma tanto la piscina è bellissima e vicino al bar.
Riccardo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Crioula Clubhotel & Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Crioula Clubhotel & Resort

Indirizzo: Isola di Sal, Santa Maria, Sal, Capo Verde
Regione: Capo Verde > Sal > Santa Maria
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina
N. 7 hotel sulla spiaggia a Santa Maria
Categoria hotel:3 stella/e — Crioula Clubhotel & Resort 3*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Expedia, Venere, HotelsClick e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Crioula Clubhotel & Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Crioula Capo Verde
Crioula Hotel Santa Maria
Creola Capo Verde
Crioula Clubhotel & Resort Capo Verde/Sal
Crioula Santa Maria

Se siete i proprietari o gestori di Crioula Clubhotel & Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.