“Ci tornerei subito” 4 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 16 hotel a Santa Maria
Verbania, Italia
“Ci tornerei subito”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Pacchetto last minute acquistato senza pretese e senza particolari aspettative. Ma quando siamo arrivati ci siamo trovati in un posto davvero bello. La struttura non è sicuramente tra le più nuove, ma l'ambiente è piacevole e gli spazi comodi. Il cibo del ristorante abbondante e vario adatto anche ai palati italiani che non amano sperimentare. Il pesce buonissimo come anche la carne.
I ragazzi dell'animazione simpatici e coinvolgenti senza però esagerare.
Ma il meglio sono state le gite, sia la scoperta dell'isola che le Salinas, esperienza che ripeterei subito, sono state favolose. Per la prima volta ci saremmo fermati e avremmo volentieri raddoppiato la settimana di mare!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (80)
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Ero partito con un pò di preoccupazione date le recensioni che avevo letto sulla struttura scelta (onestamente mi ero affidato più al prezzo ed al t.o - caboverdetime - che la mia agenzia mi ha assolutamente venduto come garanzia di affidabilità, a Sal mi sono accorto che è un pò tutto di loro proprietà in effetti). Dopo uno scalo a boavista (ecco forse esistesse prenderei un volo diretto x evitare l'attesa sull'areo) sono arrivato a Sal.
Premetto che ero in viaggio con la mia ragazza, quindi non posso consigliare divertimenti o locali al di fuori di un pub (One penso si chiamasse, dove abbiamo fatto una serata con i ragazzi del villagiio). Comunque la spiaggia di fronte all'hotel è bellissima e l'oceano splendido...abbiamo trovato una settimana di sole e caldo! Tutto ottimo insomma. L'hotel è in ottima posizione, le camere sono pulite e il personale è cordiale. Non è assolutamente abbandonato...anzi stavano proprio nella nostra settimana rifacendo un bar e restrutturando il ristorante. La cucina, seppur non troppo varia (anche se la scelta tra carne e pesce c'era sempre), è stata abbondante con una cena di gala assolutamente da ricordare, cosi come le colazioni...! Abbiamo dormito nelle casette in giardino...bellissime (con tv, telefono, aria condizionata, bagno ed anti bagno...) oltre che più intime (io vi consgilio in caso di chiedere quelle).La spa dell'hotel è ben curata ed il personale molto professionale. A rendere il tutto molto gradevole è stata la cordialità e gentilizza del personale. L'hotel non era molto pieno (come del resto tutti gli hotel della spiaggia...c'è nè uno vicino addirittura chiuso) e questo penso agevolasse un pò i servizi...di italiani in spiaggia (se non del Crioula o residenti li) non ne ho visti...sull'areo al ritorno ho sentito i clienti che erano stati al Vila do Farol ed erano scontenti...io e la mia ragazza invece progettavamo già il nostro viaggio di ritorno...a Novembre spero!

Consiglio sulle camere: Se potete scegliere chiedere i bungalow!
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Villasanta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Sono rientrato ieri dalla mia prima vacanza a Capo Verde, e vorrei consigliare a tutti di provare per credere.
Il Criola si è rivelato diverso da come mi era stato descritto, il cibo è buono, il personale sorridente e disponibile e tutti parlano l'italiano.
Sono rimasto veramante contento del servizio di mini club, i miei bimbi si sono subito affezionati a Lucy e mi sono quasi dimenticato di averli portati in vacanza con me.
Tirando le somme una bella vacanza, rilassante e da ripetere. Unica pecca il vento in spiaggia... ma tanto la piscina è bellissima e vicino al bar.
Riccardo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Dal 09 al 16 maggio 2012 ho soggiornato al Crioula con la mia compagna. Soggiorno da sogno, relax totale alla Salina, giro dell' isola stupendo come sono stupende gli abitanti di Santa Maria.
Partito con qualche dubbio, visto che mi sono fatto dieci anni di Egitto tra nord e sud, mi devo ricredere....VERAMENTE STUPENDO....CI TORNO ANCHE AD OTTOBRE.Dopo aver letto delle recensioni negative, ho costatato che non tutto e' come dicono:si la struttura e' un po vecchiotta ...va solo fatta della manutenzione che e' gia' in corso proprio nella settimana in cui ho soggiornato.
Tutti i ragazzi del CRIOULA sono fantastici, ti coinvolgono senza esagerare e sono MERAVIGLIOSI...TUTTI!!!!Persino un grande fotoreporter ALI........Per non parlare del ristorante....mai mangiato cosi bene in Africa....
Anche i ragazzi dell'Agenzia CaboVerde Time sono strepitosi...DA VEDERE DI SICURO.....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Spinea, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Ho letto qualche recensione recente sul Crioula, e vedo che non è cambiato molto in questi 2 anni. Ci sono stata nel febbraio 2010, e devo dire che sebbene Capo Verde mi sia rimasta nel cuore, non tornerei più al Crioula.
La scelta era fra 2 villaggi, abbiamo scelto il Crioula perchè il pacchetto proposto dall'agenzia aveva date migliori per noi. La spiaggia è bella, il mare è andato ben oltre le mie aspettative, veramente fantastico, ma il villaggio al di là dall'essere "essenziale" era piuttosto trascurato. Trovare un lettino intero in spiaggia era un'impresa, ma soprattutto l'animazione è stata inesistente. I pochi animatori presenti ci hanno detto che eravamo capitati in un periodo di cambio, e quindi molti animatori erano tornati a casa (compreso dj) e non erano stati sostituiti. Il risultato è stato che alla sera il villaggio era un mortuorio, e considerando che a Sal non c'è molto da fare la sera, è stato molto scocciante. Molti si spostavano alla sera al villaggio vicino da cui proveniva sempre musica!
Fortunatamente l'ultima sera sono riusciti ad organizzare uno spettacolo di musica e danza locale, molto carino.
Il ristorante era molto buono, cibo italiano, molto poco di tipico.
Fortunatamente il tempo eccezionale e l'atmosfera bellissima di questa isola mi ha fatto innamorare, e tutto il resto è passato in secondo piano!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Paese, Veneto, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Una meta scelta un po' per caso e anche con qualche punto di domanda considerando i luoghi comuni che abbondano sul luogo per la subacquea invece .....
Sono stati 15 gg di relax in un ambiente accogliente, una struttura adeguata alle aspettative di chi vuole rilassarsi.
Cucina all'italiana abbondante, ogni giorno il pesce non manca sia come primo piatto che come secondo.
Buona la pizza sfornata di continuo, unico neo l'impossibilità per la clientela italiana d'avere la formula "A.I." invece del soft che la sera limita un po' la fruibilità della struttura.
Il CaboVerde Diving che ha base nel vicino villaggio è stata una gradita sorpresa con un ambiente familiare e disposti, nei limiti delle possibilità, ad agevolare le tue richieste,
Mare adeguata con grande abbondanza di pesce e anche colori, non è vero che ci siano onde "giganti" che impediscono le immersioni ..... luogo comune.
Gradevole anche la cittadina di Santa Maria sia durante il giorno, bella la vita quotidiana che si svolge lungo il molo, che la sera nei vari bar e drink che si aprono in ogni via del paese.
Insomma una gradevole sorpresa.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Lombardia, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Appena rientrato da una rilassante settimana al Crioula, prima volta a capoverde. Ho soggiornato in questo hotel dal 18/al /25 aprile 2012. prima di partire come tutti ho letto un pò di recensioni e devo dire che come sempre la verità sta nel mezzo. decisamente il villaggio ha bisogno di qualche rinfrescata sia negli interni che agli esterni delle strutture.
per il resto devo dire che ci siamo trovati benissimo il motto dei capoverdiani è "no stress" e devo dire che così è stato. buona l'animazione discreta e non insistente ma di buona compagnia,un ringraziamento particolare a Lucy che era la responsabile del mini club che con la sua dolcezza compensava quelle che erano le carenze del mini club stesso, poche attività per i bambini ma mia figlia e i miei nipotini ci andavano volentieri ogni giorno.
ma senza ombra di dubbio il punto di forza di questo villaggio è la cucina tutto molto buono, il pesce giustamente era una piacevole costante ma non poteva essere altrimenti visto che li vivono di questo. la carne non mancava mai così come la pizza e una buona varietà di dolci. insomma per tirare le somme se dalla vostra vacanza cercate solo relax e mare siete nel posto giusto

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Crioula Clubhotel & Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Crioula Clubhotel & Resort

Indirizzo: Isola di Sal, Santa Maria, Sal 45, Capo Verde
Regione: Capo Verde > Sal > Santa Maria
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina
N. 6 hotel con spa a Santa Maria
N. 7 hotel sulla spiaggia a Santa Maria
Categoria hotel:3 stella/e — Crioula Clubhotel & Resort 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Crioula Clubhotel & Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Crioula Capo Verde
Crioula Hotel Santa Maria
Creola Capo Verde
Crioula Clubhotel & Resort Capo Verde/Sal
Crioula Santa Maria

Se siete i proprietari o gestori di Crioula Clubhotel & Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.