“Crioula 7-14 marzo 2012” 3 su 5 stelle
Recensione di Crioula Clubhotel & Resort

Hai aggiunto Crioula Clubhotel & Resort ai Preferiti
Crioula Clubhotel & Resort
3.0 su 5 Hotel   |   Isola di Sal | Santa Maria s/n, Santa Maria, Sal 4111, Capo Verde   |
Classificato al n.11 di 17 hotel a Santa Maria
LAZIO
“Crioula 7-14 marzo 2012”
3 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Sono stata a marzo con la mia famiglia al Crioula, ho 2 bambini di 9 e 3 anni. L'hotel comincia ad essere vecchiotto e purtroppo non viene fatta manutenzione. Le stanze sono malridotte e pulite male. dal bagno esce odore di fogna a volte. esternamente l'hotel e' carino ma ripeto necessita di migliorie. Veniamo al cibo, ricordiamoci tutti che siamo in africa, io non vado in questi posti per mangiare bene, quindi partendo da questo presupposto diciamo che qualcosa da mangiare si trova sempre. la pasta e' sempre al dente e condita in modi diversi. il pane e la pizza ottimi. Pesce e carne preparati in 3/4 modi sia pranzo che cena. Ripeto non si muore di fame!! La spiaggia e' bellissima lunga ma ovviamente battuta dal vento perche' Sal e' il paradiso dei surfisti. io mi recavo con una passeggiata di 15 min alla spiaggia di Santa maria dove c'e' il pontile, li e' molto piu' riparato dal vento e si sta benissimo. FA caldo il sole scotta molto e il vento non lo fa sentire...si vedono poi le scottuature la sera!! Quindi protezioni alte da 30 in su! Il mare e' freddo ma io ho fatto il bagno anche i bambini sempre, perche' non si resiste alla bellezza di quel mare e comunque dopo un minuto che si e' dentro si sta benissimo. Mare non calmissimo ogni tanto arriva un'onda che ti butta giu' ma comunque divertente. Dico la verita' il primo giorno mi sono spaventata tra vento e oceano nn ero molto entusiasta, ma dopo una settimana non avrei piu' lasciato quel posto. E' stupendo clima ideale mai caldo mai freddo, non si suda mai, l'oceano e' fantastico con il suo rumore e il suo odore, La spiaggia interminabile da pace e tranquillita' solo a guardarla , il turchese del mare e l'oro della sabbia mi hanno lasciato un ricordo meraviglioso e secondo me e' un'ottima meta per spezzare un po' il nostro inverno freddo!.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (117)
  • Ceco per primo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Siamo stati al Crioula ad agosto 2009. E' un villaggio molto carino e confortevole, con belle stanze pulite e spaziose. Buffet sempre buono e vario.
L'hotel è a pochi passi da una lunga spiaggia attrezzata. Il mare è quasi sempre mosso, anche a causa dei forti venti oceanici, quindi Sal è l'ideale per gli amanti del surf e del kite.
La cosa sicuramente più piacevole del resort è la straordinaria organizzazione: organizzano escursioni per ogni gusto e tasca con cadenza quotidiana. In particolar modo consiglio il giro dell'isola in quad, quello in 4x4 alle saline, la visita all'isola di Boavista e la giornata in mare sul Caicco Fidel.
Una vacanza a Capoverde (in particolar modo al Cioula di Sal) è consigliatissima per coppie giovani che vogliono rilassarsi senza spendere uno sproposito e senza rinunciare ad una buona dose di divertimento e visite.
L'unica nota negativa sono i Beach Boys che tendono ad essere un po insistenti e a lungo andare stressano.

Lugano
3 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Sono stata in questo villaggio nel 2008, con Caboverdetime. Il resort è davvero molto carino, considerando che ci si trova in Africa. Le camere sono confortevoli, pulite e semplici. Il cibo a mio parere è buono e variegato. La spiaggia molto grande e da qui si può camminare fino a Santa Maria. Nel complesso, direi buono.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Buggiano, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato al Crioula nella settimana dal 23 al 30 gennaio 2012. A prescindere dalla struttura non ci sentiamo di consigliare questo periodo per visitare Capo Verde a causa del troppo vento e della nuvolosità sempre più o meno presente. Clima a parte, la struttura non è sicuramente il 4 stelle superior che dichiara di essere, in quanto le stanze sono un po' datate e la manutenzione lascia a desiderare. Noi alloggiavamo in un bungalow spazioso con doppio lavandino (uno interno al bagno , l'altro esterno); nel bagno però i sanitari erano piuttosto vecchi. La pulizia, seppur quotidiana, era piuttosto superficiale (e a volte dimenticavano di rimettere gli asciugamani).

La vera nota dolente (viste anche le recensioni positive lette prima di partire) è stata la cucina: sembrava di mangiare in una mensa aziendale!! Tutte le preparazioni erano evidentemente cucinate "al risparmio", con ingredienti di scarsa qualità ed in molti casi quasi insapori. In tutto il periodo di permanenza non abbiamo mai visto in tavola un crostaceo o un mollusco, che pure sull'isola abbondano; addirittura in più di un'occasione è stato servito del pesce in scatola passato sulla griglia e spacciato per tonno. E' vero che sull'isola molti generi alimentari vengono importati (non certo il pesce !), ma ad esempio in un ristorante di Santa Maria abbiamo mangiato un'ottima cena; tra l'altro il ristorante alla carta era inspiegabilmente chiuso, quindi anche volendo l'unica alternativa era prendere un taxi fino al paese.
Nel ristorante il servizio era affidato in gran parte ad un gruppo di stagisti della scuola alberghiera (peraltro provenienti dall' Italia), altra caratteristica che non depone a favore della professionalità nella gestione.
I cosiddetti "spuntini" che avrebbero dovuto essere presenti al bar per tutta la giornata, altro non erano che gli avanzi della pizza e delle paste della prima colazione; spesso alle cinque del pomeriggio non restava più niente.
Tra l'altro il trattamento "all inclusive" terminava alle 19:00; dopo era disponibile un bar a pagamento (anche per avere un bicchiere d'acqua): i pagamenti dovevano essere effettuati tramite una sorta di carta prepagata da ricaricare alla reception, ma il cui eventuale credito residuo, "naturalmente", non poteva essere rimborsato a fine vacanza.

Per quanto i ragazzi dell'animazione fossero un pò insistenti nel proporre le attività, dobbiamo dire che sono stati molto bravi nell'allestimento degli spettacoli, ogni sera diversi, e che si sono dati molto da fare.
Non sappiamo se la gestione in cui siamo incappati sia dovuta al periodo (per loro di bassa stagione), ma ovviamente dobbiamo valutare in base a ciò che abbiamo visto.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Io con altre 6 amiche siamo state al Crioula a giugno. Cucina e personale fantastici,pulizia ottima ma la struttura in generale mi è sembrata un po datata, ho decisamente visto di meglio! Ha questa spiaggia lunghissima che dal centro di Santa Maria arriva fino alle DUNE di sabbia...bellissime!!!...Peccato x il vento. La struttura dista a 5 minuti di taxi dal centro di Santa Maria che gentilmente il personale ci chiamava ogni volta che ne avevamo bisogno.Con noi c'era anche una bimba di 6 anni che con il miniclub si è divertita tanto e la teneva occupata 6 ore al giorno!!!...Belle anche le escursioni x le altre spiagge dell isola tutte diverse, che consiglio di vedere!!!...L'isola di Sal non è proprio l'Africa che amo ma è sicuramente particolare, DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA!!!...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Como, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Confermo il feeling avuto dall'insieme di recensioni lette prima di partire. Hotel mediocre, un tre stelle. Camere mediocri, pulizia mediocre.
Quello che si salvava era in parte la cucina, ottima assolutamente la pizza! (c'è un ragazzo giovane, molto bravo, che lavora sodo e sempre con il sorriso e che sforna pizze in continuazione), buona la pasta e i ravioli, ma anche carne e pesce non male. Papaya a volte un po' troppo matura...

Insomma, il Crioula è un hotel mediocre e forse va bene per ragazzi giovani che vengono a Sal a fare kite surf e per loro l'importante è soprattutto il VENTO.

Noi abbiamo passato i primi giorni preoccupati per il troppo vento e appunto l'impressione un po' "scialba" del posto, poi per fortuna abbiamo scoperto che camminando per 20 minuti sulla spiaggia si arrivava alla bellissima spiaggia che c'è davanti all'hotel Riu (dove volevamo andare ma non c'era posto...era pieno di inglesi e tedeschi) e ogni giorno facevamo le nostre lunghe camminate per poter andare li, dove il vento era MOLTO MENO FORTE e dove quindi si poteva anche fare un bel bagno nell'acqua azzurra o camminare sulla morbida sabbia bianca!
Sullo staff ho diversi pareri: alcune persone erano gentili e sorridenti, molti invece sembravano veramente poco contenti, mi chiedo se il fatto di vivere a contatto con turisti "spreconi" come quelli da hotel all inclusive e poi sapere ( o viverci) che ci sono dietro l'angolo case stile "favelas" dove vivono molti capoverdiani non crei ovviamente dei motivi di frustrazione e scontentezza...

Per i bambini al Crioula c'è veramente poco o niente. Nemmeno un gioco (sì uno ROTTO) un piccolo parco giochi, niente. (e invece al Riu, si vede arrivando dalla spiaggia, c'era un bellissimo parco giochi con due enormi costruzioni a forma di tartarughe).

Non credo che torneremo a Sal, ma se ci dovete andare prima chiedete un preventivo per il Riu Funana...

Ah dimenticavo, le stanze venivano pulite tutti i giorni, ma non particolarmente bene, mentre per salvare le apparenze cambiavano fin troppo spesso gli asciugamani (uno spreco di acqua!) e di solito di 6 asciugamani, uno era bianco e morbido, gli altri grigini e più ruvidi... (un due tre stelle appunto, non so chi MAI possa dire che ne ha 5).

Stanno costruendo un sacco a Sal, rischiano di rovinare il posto se non sviluppano con l'intenzione di migliorare ANCHE la qualità di vita di TUTTI i capoverdiani!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

L'hotel e'un quattro stelle senza infamia e senza lode!Positiva e'la possibilita'di mangiare e bere a qualunque ora,l'open bar l'ho apprezzato molto!Il buffet e'buono,c'e molto pesce ma il menù si ripete spesso.l'hotel e'fronte mare,comodissimo alla spiaggia che pero'non e' la più bella dell'isola,meglio spostarsi difronte all'hotel Riu. La connessione ad internet Dell 'hotel spesso non funziona e l'acqua la sera per fare la doccia scarseggia.Ad ogni modo,per la cifra spesa,lo considero un ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Odjo d'Agua Hotel
Odjo d'Agua Hotel
N. 8 di 17 a Santa Maria
4.0 su 5 stelle 279 recensioni

Conosci Crioula Clubhotel & Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Crioula Clubhotel & Resort

Indirizzo: Isola di Sal | Santa Maria s/n, Santa Maria, Sal 4111, Capo Verde
Regione: Capo Verde > Sal > Santa Maria
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina
N. 6 hotel con spa a Santa Maria
N. 7 hotel sulla spiaggia a Santa Maria
Categoria hotel:3 stella/e — Crioula Clubhotel & Resort 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, YallaYalla, Odigeo, Odigeo, HotelTravel.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Crioula Clubhotel & Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Crioula Capo Verde
Crioula Hotel Santa Maria
Creola Capo Verde
Crioula Clubhotel & Resort Capo Verde/Sal
Crioula Santa Maria

Se siete i proprietari o gestori di Crioula Clubhotel & Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.