“Ho un buon ricordo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.15 di 15 hotel a Santa Maria
Torino
“Ho un buon ricordo”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Ci sono stata due settimane a settembre del 2007 e mi sono trovata benissimo. Il ricordo più bello è quello della cucina. Il cibo era ottimo, vario e sopratutto c'erano tanti ottimi dolci.
La camera del bungalow in cui alloggiavamo era ampia e pulita anche se ogni tanto trovavamo qualche scarafaggio a pancia all'aria, perchè le donne delle pulizie mettevano sempre l'insetticida.
La spiaggia era molto ampia e lunghissima, permettendo così di fare lunghe passeggiate che da un lato portavano poi al paese vicino di Santa Maria. Il mare era splendido. L'unico neo era che, in spiaggia, non c'erano ombrelloni ma una sola zona d'ombra creata da un pergolato in legno.
L'animazione è stata coinvolgente e simpatica.
Penso di ritornarci appena avrò voglia di fare un lungo viaggio aereo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (79)
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

anche se non sono un amante di villaggi abbiamo trovato un pacchetto molto conveniente per questo villaggio, ho letto subito qui le recensioni e nel complesso mi sono piaciute!
la vacanza è stata ottima, super relax unito a cibo SUPERLATIVO, sport e spettacoli organizzati dalla fantastica animazione!
i ragazzi del villaggio sono l'animazione ideale per i miei gusti: simpatia, tanto sport, spettacoli divertenti ma mai mai invadenti.
il villaggio è di dimensioni modeste, quindi ideale per chi come me odia le masse in vacanza, si affaccia su una spiaggia bellissima e interminabile!
vi consiglio capoverde e il villaggio bravo per una pausa di relax e di stacco dalla nostra vita frenetica milanese!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Pordenone
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Vacanza spettacolare fatta a Marzo del 2010.
Il villaggio è molto carino con personale molto gentile e disponibile.
Camere: molto spaziose, pulite, il bagno molto grande con due lavelli.
Cucina: meraviogliosa, mangiato benissimo ogno giorno il menù cambiava e cucinavano tutto al momento.
Spiaggia: immensa, per chi ama fare lunghe passeggiate in riva al mare è il luogo ideale, consiglio di farle al mattino perchè c'è meno aria, verso il pomeriggio aumenta, ma non è fastidiosa.A 10 minuti si può raggiungere Santa Maria per via spiaggia (molto carina la passeggiata).
Animazione: tutti molti gentili e simpatici
Per chi ama la tranquillità e il "nulla" è il posto ideale, sicuramente ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Bellissima Capo Verde, ma il villaggio.... La cucina era buona, la spiaggia un pochino lontana ma bellissina e comunque non si poteva fare altrimenti (se no l'alta marea si sarebbe portata via qualsiasi cosa). L'animazione? misericordiosa! ogni sera la proposta era il karaoke, bello i primi due giorni dal terzo in poi di una pesantezza inaudita. Animatori neanche troppo simpatici, poco propositivi, facevano passare la voglia di fare qualsiasi cosa. Nessuna uscita serale, pochi tornei organizzati. L'unico spettacolo che hanno fatto una sera era divertente come un riccio incastrato nel costume.... Mah...non credo ci tornerei...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

il punto forte del villaggio è appunto l'animazione, di altissimo livello che ti accompagna per tutto il giorno. la posizione del villaggio è fantastica direttamente in spiaggia, il sole qui di certo non manca mai come il vento ma piacevole.
Dalla colazione alla cena il servizio di ristorazione è sempre molto ampia per qualità e quantità e con piatti prettamente italiani.
le camere sono semplici ma pulite l'ideale per un soggiorno breve al mare.
si possono fare olti sport sopratutto in spiaggia.
consigliato

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Rapallo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

abbiamo soggiornato al Vila do Farol dal 25/04/12 al 02/05/12 con un bambino di 4 anni e mezzo. ci siamo trovati molto bene, il villaggio è pulito, ben tenuto, la cucina ottima e varia.
le camere sono tutte bungalow a piano terra ampie e con letti big size,i bagni funzionanti, frigorifero e aria condizionata non rumorosi, l'unica pecca la struttura delle camere è in legno e si sente tutto. noi siamo stati in un periodo in cui non c'era tanta gente per cui non abbiamo avuto problemi... lettini in piscina sempre disponibili senza bisogno di precipitarsi per prendere il posto... la spiaggia è immensa, inizia alla fine della piscina ma per arrivare al mare bisogna fare circa 500 metri... il vento non si ferma mai, di notte sembra venga giù il mondo ma se non ci fosse al sole non si potrebbe stare.... il mini club è di buon livello, il ambino si è divertito moltissimo e noi ci siamo rilassati per un po di ore... l'animazione è spettacolare, i ragazzi tutti simpatici ma non assillanti...
un capitolo particolare al volo... all'andata abbiamo fatto scalo a boavista e abbiamo perso un'ora e mezza per fare scendere e salire passeggeri totale volo di 7 ore... lunghissime... l'equipaggio molto gentile e con occhi di riguardo ai bimbi... il itorno è stato un po più burrascoso perchè a Sal l'assistente Bravo, tale Chiara (un disastro) ha accontentato chi voleva posti vicino al finestrino o al corridoio, chi voleva viaggiare con i nuovi amici conosciuti al villaggio e non si è preoccupata di assicurare posti vicini alle famiglie con bambini, così noi come altri ci soamo ritrovati con tre posti distati l'uno dall'altro... con gli assistenti di volo e con il comandante alla fine siamo riusciti a fare il viaggio vicino al bimbo... cercate di fare il ceck in per primi e controllato i posti assegnati e non accettate se non vi vanno bene...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ho lasciato trascorrere del tempo prima di scrivere qualcosa sul viaggio ormai terminato da qualche mese. Il periodo è stato dal 8/2 al 22/2 dell'anno 2012, ben 15 giorni di vacanza!!! Si, dato che l'anno scorso nello stesso periodo si è riscontrato che una settimana in un posto del genere era poca.., si è deciso di soffrire di più e provare di trascorrere quindici giorni di fila in quel villaggio che si chiama BRAVO Vila do Farol a Santa Maria di Sal, CAPOVERDE!!
Il viaggio in aereo ormai è noto.., gli atterraggi controvento pure.., le attese all'aeroporto fan parte del pacchetto.. Ma una volta giunti a destinazione..; ehehheheeh!!! Cosa fare prima??? Mangiare?? Tuffo in piscina nella gelida acqua?? Noooooo, braghette e via a fare "L'INCHINO ALL'OCEANO"!!!!!! Solo la piccola passeggiatina dal villaggio al mare mi ha aperto le vie respiratorie.., una raschiatina alla voce e un bel grido al vento: FERIEEEEEEEEEEEE!!!
A parte il fatto che le recensioni possono anche sembrare gonfiate, esagerate, a volte spietate anche da parte di chi possa essere stato male..., io mi limito a pubblicare qualche foto, con didascalia.., lasciando a voi "TRIPPATI" la conclusione e il relativo apprezzamento.
Certo.., concludo dicendo solo che il prossimo anno, se "Monti" mi lascia perdere..., ci torneremo, magari per tre settimane!!!! Stefan e Roberta

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci VOI Vila do Farol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su VOI Vila do Farol

Indirizzo: Praia Santa Maria, Santa Maria, Sal 4111, Capo Verde
Regione: Capo Verde > Sal > Santa Maria
Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 3 hotel per famiglie a Santa Maria
N. 5 hotel sulla spiaggia a Santa Maria
N. 6 hotel romantici a Santa Maria
Categoria hotel:3 stella/e — VOI Vila do Farol 3*
Situato nell`isola di Sal, il VOI Vila do Farol resort si trova a circa 1 km da Santa Maria, la città principale, a soli 20 minuti di auto dall`aeroporto internazionale. E `immersa in un ampio giardino con vista sulla splendida spiaggia. VOI Vila do Farol resort dispone di 236 camere ospitate in bungalow a un piano situato lungo vicoli incantevoli in un vasto giardino. I pasti principali sono serviti a buffet presso il ristorante situato nell`edificio principale, mentre uno snack bar vicino alla spiaggia, un bar a bordo piscina e un bel bar nella lounge completano l`offerta. L`edificio principale comprende un accogliente salotto con reception, una discoteca, numerose boutique, un internet point con sistema wi-fi, una sala polivalente e di una TV satellitare lounge. Tra l`edificio principale e il lungomare, una forma libera piscina si trova con una sezione per bambini, circondata da ampie terrazze solarium e una piscina separata. Rifugi ombrosi e lettini gratuiti fino ad esaurimento presso la piscina e sulla spiaggia e asciugamani. La spiaggia è sicuramente una delle principali attrazioni di Sal. Un litorale di sabbia bianca abbagliante si estende per chilometri, lambite da acque cristalline del mare caratterizzata da colori unici... un vero paradiso per gli amanti della natura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso VOI Vila do Farol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Capo Verde Bravo Club
Villaggio Bravo Club Capo Verde
Aw Bravo Vila Do Farol Hotel Santa Maria
Bravoclub Vila Do Farol
VOI Vila Do Farol Capo Verde/Sal

Se siete i proprietari o gestori di VOI Vila do Farol, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.