“Soggiorno al Loharano, maggio 2012” 4 su 5 stelle

Loharano Hotel
3.5 su 5 Hotel   |   Loc. Ambaro BP 316, Nosy Be 207, Madagascar   |
Classificato al n.17 di 32 hotel a Nosy Be
Fribourg, Fribourg, Switzerland
“Soggiorno al Loharano, maggio 2012”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Siamo appena tornati da quel meraviglioso posto chiamato Madagascar e già abbiamo nostalgia di quei colori, di quei profumi e di quei sorrisi di gente umile e calorosa!
Abbiamo soggiornato al Loharano per una settimana dopo una settimana di Tour del Nord e devo dire che il villaggio è molto carino e accogliente, 10 bungalow inseriti perfettamente nel contesto. Stanze comode e pulitissime con aria condizionata. Il mare dell'hotel come molte altre spiagge di Nosy be non sono eccezionali perchè soggetti al fenomeno delle maree, ma l'hotel mette al servizio una navetta gratuita per Nosy Sakatia, isoletta di fronte, dove il mare e la spiaggia sono molto belli anche se il servizio è gestito da Paolo (responsabile delle escursioni) sulla cui professionalità abbiamo avuto tutti molto da ridire. Un giorno ci ha lasciato senza acqua tutta la mattina a sakatia perchè non si era alzato a preparare la borsa frigo per il ragazzo che ci portava in barca avendo poi la faccia di scaricare la colpa sull'hotel.
E ancora abbiamo avuto qualche problemino durante un'escursione Tour dell'Isola (che sconsiglio vivamente dal momento che si va a vedere i lemuri in gabbia) di una giornata pagata 54 euro a persona dove al ristorante non solo non c'erano le pietanze per tutti ma abbiamo dovuto pagare l'acqua ai pasti! Nulla da dire invece sul direttore Antonio, persona cordiale e simpaticissima, che appena saputo dell'accaduto non solo si è scusato ma si è dovuto prendere una colpa non sua!!!
Consiglio vivamente di fare le escursioni con i beach boys, i quali sono simpaticissimi e attenti a tutto. Noi ne abbiamo fatte 3 con Gilberto e sono state tutte bellissime e nel prezzo era compreso un meraviglioso pranzo dove abbiamo mangiato da Dio, barracuda giganti alla griglia, aragoste, granchi, insalata malgascia, spiedini di zebu e acqua, coca cola e birre a quantità..per non parlare della meravigliosa frutta: ananas, banane, papaya!
Per quanto riguarda il cibo al Loharano è tutto molto buono anche se si potrebbe migliorare la varietà, specie per quanto riguarda succhi e bevande non alcoliche.
E per quanto riguarda intolleranze alimentari bisogna ricordarlo tutti i giorni perchè nonostante l'impegno in cucina non ce la fanno proprio a stare attenti...
Ma a parte questi piccoli dettagli il nostro soggiorno è stato bellissimo, divertente e ricco di emozioni.
Simpaticissimi i ragazzi giu in spiaggia che vendono souvenir, nonostante l'insistenza iniziale alla fine si diventa amici e si comprano cose artigianali molto belle!
Questi ragazzi fanno tutto, treccine, massaggi, trucco malgascio... tutto a regola d'arte!
Che altro dire? ... Veloma Madagascar!

Consiglio sulle camere: Le stanze credo siano tutti uguali, comode, pulite e silenziose!
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

232 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Sono stata a Nosy Be una settimana in Aprile, ed è stata una vacanza indimenticabile.
L'hotel Loharano è uno degli hotel più belli in cui io sia mai stata, soprattutto per il relax, la vegetazione, la tranquillità, l'atmosfera di questa struttura. Rilassarsi coccolati dal fruscio dell'acqua, dal canto degli uccellini,.. pranzare e cenare all'aperto su una bella terrazza.. fare il bagno in una bellissima pisicna esausti dopo un'escursione .. avere uno spazioso bungalow etnico .. il tutto senza essere disturbati da nessun animatore, gruppi di gente e bambini schiamazzanti. Insomma quello che ci voleva per staccare dalla vita frenetica di milano.
Allo stesso tempo non ci siamo mai annoiati perchè il Madagascar offre davvero tanto da vedere e visitare. Abbiamo fatto escursioni quasi tutti i giorni, da non perdere assolutamente: Nosy Iranja (spettacolare isola ). Bella anche la gita in quad e l'isola di Nosy Komba, dove abbiamo visto moltissimi animali e piante. Un po deludente la foresta di Lokobe.
Ottima vacanza.

4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Siamo tornati l'8 maggio scorso, dopo un soggiorno nel Loharano Hotel di Nosy Be.
E' stata una esperienza molto positiva ed un soggiorno gradevole. Comode le stanze nei bungalow, inseriti in un bellissimo giardino tropicale. Buone le piscine. La spiaggia risente dell'attivita' delle maree, ma buono il servizio di trasporto via mare sulla antistante isola Sakatia, dove si puo' godere di un bellissimo mare. Buona la ristorazione anche se migliorabile. Molto buono il servizio a tavola e nelle stanze. Accurata la manutenzione del giardino e delle piscine. Forse servirebbero degli spazi piu' ampi dove scambiare due chiacchiere e bere una bibita e un localino bar presso la piscina. Buone le escursioni. Anche il viaggio e' stato abbastanza comodo. Giudizio globalmente piu' che positivo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Siamo appena tornati da questa splendida isola e abbiamo ancora gli occhi pieni dei colori, della luce, della generosità di questa terra e del suo mare, dei loro profumi, della gente che vive assecondando la natura con dignità e rispetto. La gestione e la struttura del Loharano sono sicuramente da consigliare: camere pulite, spaziose e fresche, il giardino è impeccabile e Antonio, il direttore, è attento a tutto. Anche il personale è sempre gentile e disponibile. La scelta del cibo è alla carta e questa evita gli sprechi che, inevitabilmente, si hanno quando c'è il buffet che è previsto per la colazione e per le verdura del pranzo e della cena. Purtroppo la spiaggia e il mare non sono all'altezza del contesto ma, intelligentemente, la direzione mette a disposizione, gratuitamente, un servizio di navetta per l'isola di Sakatia che riscatta la pecca.
Bravo anche Erik che propone le escursioni ma fidatevi anche dei beach-boys che sono svegli e capaci. Una segnalazione speciale per l'organizzazione del diving Aqua di Luca e Bibi: straordinari! Non dimenticatevi di Manina portando materiale scolastico per le sue scuole e medicine per i bambini.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Nel periodo 24 aprile 1° maggio abbiamo soggiornato al LOHARANO Hotel e siamo stati meravigliosamente Sorpresi dall'Ottima Direzione dell'Hotel da parte del Gentile e sempre disponibile e onnipresente Antonio che ha sempre coordinato in prima persona tutte le attività del villaggio. La chicca è sicuramente la cura e la pulizia delle camere, i giardini praticamente perfetti sia nella cura che nella Belezza dei colori.
Il servizio al bar è praticamente privo da pecche il personale è cortese educato e disponibile in tutto ( su tutti Pablo ed Romano), La cucina è variegata e il cibo è eccellente, le cene a base di aragoste e gamberoni (chieste direttamente al Direttore Antonio ) sono la punta di diamante.
Unico neo sono state le escursioni (Paolo grande Oratore si è rilevato assente, mentre Erik non all'altezza della situazione) cosicchè Antonio (chiamato ancora in causa) riesce sempre a risolvere le pecche evidenziate........
E inutile dire che per ogni Informazione e/o consiglio su escursioni sull'isola conviene sempre chiedere all'espertissimo Direttore che riesce sempre ad organizzare Tutto.
Vacanza Fantastica e ricordatevi di portare con voi Colori, quaderni, penne e matite per i bellissimi e sorridenti bambini di Nosy be...........

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ha assolutamente risposto a tutte le aspettative che avevamo, dalle dimensioni del villaggio, esteticamente incantevole, alla tranquillità che desideravamo (non a caso scegliamo villaggi senza animazione). La cucina è ottima, il personale simpaticissimo, le stanze ampie e spaziose, comode e pulite. Mi è piaciuto molto il servizio di navetta gratuita che conduce ogni giorno a Nosy Sakatia, dove abbiamo avuto un incontro con un bellissimo serpente sulla spiaggia, mentre in molti hanno fatto snorkeling nelle calde acque verdi dell'Oceano Indiano, avvistando anche un gruppo di barracuda.
Il programma delle escursioni è ben sviluppato, con il villaggio siamo stati a Nosy Tanikely (piccola Isola), dove mio marito ha fatto il bagno con le tartarughe; poi ci siamo anche organizzati coi beach boys (bravissimi) per visitare Nosy Iranja (una stupenda lingua di sabbia bianca ed accecante).
Le ragazze malgasce in un'ora e mezzo mi hanno fatto le treccine sulla spiaggia, mentre davanti a me il sole iniziava a tramontare sull'Oceano... Mi sono sentita semplicemente in Paradiso!
Molto divertente il giro in quad, abbiamo anche visto un coccodrillo al bagno... dall'alto ovviamente! Insomma, se avessimo potuto, non saremmo rientrati in Italia...
p.s. naturalmente siamo anche andati a trovare la mitica Manina, dove abbiamo lasciato colori, farmaci, vestiti ecc...
p.s.2: ricordate di contrattare il prezzo con il tassista prima di farvi condurre verso la meta prescelta!

milano
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Siamo stati all'Ora Resort nella settimana di Pasqua. Ottima gestione, massima cortesia e gentilezza, cibo squisito e vario. Unico neo la spiaggia dell'hotel ma sono vicinissime e ben collegate con barche-navetta le spiagge delle isole vicine
Tante e ben organizzate le escursioni proposte dal villaggio.
Nel complesso splendida vacanza

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Loharano Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Loharano Hotel

Indirizzo: Loc. Ambaro BP 316, Nosy Be 207, Madagascar
Regione: Madagascar > Provincia di Antsiranana > Nosy Be
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 15 hotel sulla spiaggia a Nosy Be
Categoria hotel:3,5 stella/e — Loharano Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con HotelsClick, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Loharano Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Loharano Hotel Ora Resort
Loharano Ora Resort Hotel 4 Stelle
Hotel Loharano Ora Resort
Nosy Be Ora Resort Loharano Hotel
Loharano Hotel Madagascar/Nosy Be

Se siete i proprietari o gestori di Loharano Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.