“Il Madagascar su misura” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Kintana Beach Resort & Spa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Nosy Be
Hotel Kintana Beach Resort & Spa
Ankibanivato 207, Nosy Be B.P. 461, Madagascar   |
Classificato al n.22 di 32 hotel a Nosy Be
Bergamo
“Il Madagascar su misura”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Quello che più colpisce nello stare al Kintana , è che ci si sente come a casa propria....solo che si è anche in Madagascar ! Una struttura elegante nella sua semplicità, formata da diversi cottage immersi in un curato e rigoglioso giardino tropicale , con piscina e altre strutture per rilassare la mente e il corpo, una spa innovativa che comunica relax e pace,un ambiente familiare che permette di immergersi pian piano nell'anima vera del madagascar, trasformando la vacanza anche in un'esperienza unica per la mia vita, mi ha fatto sentire cambiato in meglio ; è un modo diverso dal classico villaggio vacanze per non solo fare una vacanza, ma entrare in contatto con lo spirito di un paese tropicale, pur conservandone i confort e le comodità. L'aria che si respira è di autentico benessere , unito ai gusti di una cucina raffinata e curata, un clima amichevole fatto da persone gentili e attente ad ogni esigenza , e allo stesso tempo discreto : ho avuto l'impressione che ciascuno al Kintana può trovare la propria dimensione personale, come è successo anche a me .
Senza contare che i proprietari Roberto e Massimo non sono solo molto seri ed affidabili ma sono anche persone molto simpatiche , e uniche . Le escursioni sono organizzate in ogni dettaglio e mi hanno mostrato posti e persone meravigliosi, dai giri in quad con Roberto alle escursioni di Bruno. Lo consiglio a chiunque voglia passare una bella vacanza tropicale , scoprire posti nuovi , entrare in contatto con un paese meraviglioso fatto da gente meravigliosa , ritrovare la propria serenità, sentire veramente battere il cuore del Madagascar e anche farsi nuovi amici , ciao :)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

110 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Solbiate Olona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Ciao a tutti non so se il mio commento può far testo per me e la seconda volta e come la prima e stato stupendo come la prima volta il personale e stato sempre presente cortese e disponibilissimo e che dire di più andateci vi troverete sicuramente bene una cosa non pensate di trovare una struttura tipo mega villaggio con mille confort qui troverete il necessario e secondo me basta

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questo hotel l’anno scorso e siamo stati davvero molto bene.
Si tratta di un piccolo resort, molto curato e molto rilassante, dove si respira un clima familiare ed informale.
Ha una bellissima piscina immersa nel verde, trattata solo con prodotti biologici, e nel parco circostante ci sono piante stupende tra le quali un giorno abbiamo trovato anche un camaleonte!
La SPA é davvero rilassante: io ho acquistato un pacchetto di 5 massaggi e sono rimasta molto contenta.
Le stanze (solo alcune con aria condizionata) sono semplici ma funzionali, adatte a chi non cerca il lusso ma un’esperienza più vera rispetto a quella di un villaggio gestito da qualche tour operator.
Il personale, tutto malgascio a parte il proprietario che è un italiano, è gentilissimo, disponibilissimo e sempre con il sorriso sulle labbra.
La cucina è semplice, non offre grande scelta, ma buona.
La spiaggia ed il mare vicino al resort non sono molto belli, ma vanno benissimo per un ultimo bagno al tramonto al ritorno da un’escursione.
In conclusione… consigliamo vivamente il Kintana per un’esperienza indimenticabile a Nosy Be!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Sassuolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Salve, io e mio marito siamo stati al kintana per il nostro viaggio di nozze a settembre 2011. Il kintana è un posto meraviglioso, immerso nella natura, è la pace per mente e corpo. E' l'unico villaggio dove sono stata che fà del rispetto dell'ambiente, della pace dei sensi e della familiarità il suo punto di forza!!Tutto lo staff è stato speciale!! Il cibo è ottimo e ogni giorno avevamo piatti diversi fatti con prodotti locali BUONISSIMI, ho ancora in mente la marmellata di arance e il pane caldo della colazione, il succo di ananas e papaia serviti nel ristorante vicino alla piscina, immersi in un giardino splendido con il sottofondo della musica e il rumore dell'acqua delle cascatelle!! Le escursioni sono moltissime, dal parco di lokobe, alla riserva marina di nosy tanikely alla visita dell'albero sacro, non perdete l'escursione di contatto in quad per visitari i villaggi locali (portate con voi qualcosa da lasciare agli abitanti dei villaggi che vi ricompenseranno del pensiero regalandovi delle conchiglie e dei braccialetti realizzati con semi) . Tornati dalle escursioni vi aspetta un massaggio rilassante nella spa e dopo il massaggio una tisana. La cena spesso a base di pesce sarà a lume di candela sotto uno splendido cielo africano, pieno di stelle, un cielo che si vede poche volte nella vita...purtroppo. Noi stessi villeggianti dopo cena organizzavamo l'animazione, a volte abbiamo cantato, altre ballato, altre ancora semplicemente parlato e una sera che pioveva abbiamo guardato un film, questo ci ha permesso di conoscere persone bellissime con cui ancora adesso siamo in contatto. Parlerò sempre bene del kintana, è un posto (come il madagascar) che entra nel cuore e ti arricchisce, che toglie la frenesia della vita e ti dona la pace con la semplicità e il calore di splendide persone e di un posto unico al mondo!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bibione Pineda, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Siamo partiti da Milano per il kintana il 2 gennaio arrivati con bel tempo quindi positivo arrivati al kintana subito personale sorridente e molto accogliente con Roberto il titolare e subito nato un feeling , un posto stupendo molto curato per chi ama abbiamo trovato bel tempo di giorno pioggia alla sera ci siamo divertiti e riposati .siamo tornati il 17 gennaio 2012 ci manca molto ma penso proprio che torneremo un grosso abbraccio a Roberto da Franca e Igor

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
cumiana
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

E' stata un'ottima scelta quella del resort Kintana per poter esplorare al meglio le bellezze di Nosy be.
E' un resort immerso nella natura dalle particolari caratteristiche e dimensioni a misura d'uomo.
Essendo composto di pochi tra bungalows e casette è l'ideale per chi ama la tranquillità e la sensazione di essere veramente a contatto con la natura.(la TV non è presente, fantastico!)
La posizione è ideale per fare tutte le escursioni più conosciute senza dover fare troppi km.
La nostra impressione è stata di essere in famiglia complice anche il fatto che non eravamo in molti tutto il personale è stato praticamente sempre a disposizione, presente senza mai essere invadente.
Il cibo è ottimo e viene chiesto la mattina di scegliere tra varie possibilità di primi secondi e contorni. a cui si aggiunge un antipasto vario proprosto dalla cucina.
non manca mai frutta locale/dolci. e i favolosi succhi di frutta (sempre freschissima)
Le razioni dei pasti sono ottimali, e nei casi in cui fossimo di buona forchetta è sempre stato possibile chiedere il bis.
E' stato un piacere constatare che tutte le nostre esigenze siano state soddisfatte perfettamente con uno spirito volto ad offrire il meglio senza appesantire la natura e senza sprecare. (molto raro nei classici viaggi)
Molto varia la scelta di massaggi disponibile in quanto la struttura è nata inizialmente come spa. è possibile chiedere anche massaggi personalizzati.
La gestione è italiana nelle persone di Roberto e Massimo.(due veri amanti del madagascar)
Massimo, di una rara cortesia ci ha assistiti in tutto dall'arrivo in aeroporto a nosy be, a tutte le esigenze grandi e piccole durante il soggiorno compresa l'ottimizzazione delle escursioni, fino al rientro addirittura a Malpensa (!) in quanto siamo rientrati insieme.
un pgrazie di cuore anche per come ha gestito professionalmente il mancato arrivo di uno dei nostri bagagli, poi ritrovato. grazie mille!
Roberto è un profondo conoscitore del madagascar ed una miniera di informazioni indispensabili a capire meglio questo paese. Inoltre è probabilmente la migliore guida che potrete avere per fare l'eccezionale giro dell'isola sui quad disponibili nel resort.
Escursioni immancabili Nosy Iranja, nosy tanikeli, ma soprattutto il giro in quad con Roberto in cui si ha la possibilità di esplorare i laghi le cascate la bocca di un vulcano con lago e soprattutto i villaggi più interni (e purtroppo poveri) che sono la parte più vera del Madagascar.(per me e la mia ragazza questa è stata la gita più bella e intensa.)
i percorsi sono scelti in base alle capacità del pilota)
Per gli amanti delle Immersioni Roberto e Massimo sono in grado di indicarvi la migliore soluzione poichè collaborano con i migliori Diving locali.
Personalmente torno a casa con ancora impressa la sagoma imponente di una magnifica balenottera azzurra a cui si aggiungono 25 minuti di gioco subacqueo con un indescrivibile quanto amichevole squalo balena. cose che in 15 anni di immersioni ancora non mi erano mai capitate.
E' molto utile sapere il francese ma anche in italiano ci si fa capire abbastanza bene.
Il clima è stato spettacolare nella ns settimana dal 2 nov al 10 nov. com temperature di 28-30° ma mai umido e acqua tra i 26- 29° qualche pioggia notturna a rinfrescare.
Ringrazio tutto lo staff del Kintana (in particolare Marie - reception) per averci trattato come a casa. a presto!
Saluto gli amici Giulio e Paola da Viterbo,senza di voi la vacanza non sarebbe stata la stessa...
Un abbraccio a Nicoletta, sei speciale!!!

Consiglio sulle camere: tutte le camere su un unico piano. bungalows caratteristici in legno per i più "amanti della n
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Una settimana è troppo breve

Ai primi di settembre abbiamo vissuto una settimana fantastica a Nosy Be allogiando presso il resort Kintana Eden Hotel Spa
Il resort è soprattutto un centro benessere immerso nel verde di Nosy Be dove intorno alla piscina trovi il centro massaggi, il ristorante ed il bar.
E’ delizioso tornare dalle escursioni e lasciarsi coccolare da un massaggio al profumo di ylang yalang e, dopo, rilassarsi al bar sorseggiando una tisana calda.
Roberto (il proprietario) e tutto il personale sono stati straordinari nel farci sentire a nostro agio. Quasi tutti parlano discretamente l’taliano e bene il francese e non abbiamo avuto nessun problema di comunicazione.
Sia all’arrivo che alla partenza abbiamo trovato il letto decorato e profumato dai fiori raccolti nel resort.
Inoltre, bevendo dei deliziosi succhi di vera frutta tropicale al bar, “le ragazze” ci hanno insegnato come a giocare e risolvere la dama cinese.
L’atmosfera di centro benessere è mantenuta anche al ristorante dove non ti riempiono di cibo scadente come in alcuni “villaggi vacanze” ma puoi godere di un’ottima cucina senza diventare obeso.
La mattina, a colazione, ti viene proposta la scelta del menu per il pranzo e la cena tra una proposta di carne ed una di pesce ma, se hai esigenze particolari (per esempio sei vegetariano), cucinano appositamente per te.
Un grazie particolare va a Marco e Mara del "Manta Diving" [--] con i quali abbiamo fatto l’escursione alle isole di Nosy Tanikely + Nosy Comba. Mara, inoltre, ci ha accompagnato un pomeriggio a visitare Hell Ville facendoci gentilmente da guida.
Le altre escursioni le abbiamo fatte con Bruno, un malgascio, che collabora con il resort e che, come il “Manta Diving”, è assicurato ed offre più garanzie rispetto ai "beach boys" che si propongono sulla spiaggia a pochi euro in meno.
Con Bruno siamo andati all’isola di Nosy Iranja el al parco di Lokobe ed abbiamo potuto apprezzare, oltre alla professionalità, tutta la sua cordilità e gentilezza.
In tutte le escursioni è previsto o il pranzo al ristorante o una grigliata sulla spiaggia sempre a base di riso al cocco carne, pesce, gamberetti e granchi.
Tutte le escursioni sono state fantastiche e possiamo consigliarvele.
Se volete, potete vedere le nostre foto sia su Flickr (https://secure.flickr.com/photos/cactustiago/collections/72157627595857571/) sia su PicasaWeb (https://picasaweb.google.com/105245951262863293692).
Andate anche a vedere il bar “Taxy Be” [--]. Ci ha portato una sera Roberto con il suo pick-up e non ce ne siamo pentiti sia per la musica che per la gente.
A Nosy Be funzionano solo le carte di credito del circuito Visa (anche la PostPay ricaricabile) ma vi consiglio di portate molti tagli da 5 e 10 euro per i piccoli acquisti e tagli da 100 da cambiare in Ariary (potete farlo subito fuori dall’aeroporto).
Molti malgasci vi chiederanno di comprare qualche cosa o di regalargli magliette ed occhiali; i bellissimi bambini, che vedrete ovunque, vi chiederanno sicuramente delle caramelle.
Non pensate di poter aiutare tutti altrimenti la vostra valigia si riempirà molto più del dovuto.
Tenete inoltre presente che i malgasci che lavorano con i turisti stanno molto meglio del resto della popolazione che guadagna mediamente dai 40 ai 60 euro al mese.
Se avete voglia di portare un aiuto sentite Roberto [--]; lui si occupa, anche, di attività sociali a sostegno della popolazione malgascia e vi potrà consigliare per il meglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Kintana Beach Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Kintana Beach Resort & Spa

Indirizzo: Ankibanivato 207, Nosy Be B.P. 461, Madagascar
Regione: Madagascar > Provincia di Antsiranana > Nosy Be
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 4 hotel con spa a Nosy Be
N. 19 hotel sulla spiaggia a Nosy Be
Hotel Kintana Beach Resort & Spa Madagascar/Nosy Be

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Kintana Beach Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Kintana Beach Resort & Spa ai Preferiti