“Una vacanza che rimarrà nel cuore!” 5 su 5 stelle
Recensione di Andilana Beach Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Nosy Be
Andilana Beach Resort
Plage de Andilana, Nosy Be 111, Madagascar   |
Classificato al n.1 di 32 hotel a Nosy Be
Bergamo, Italia
“Una vacanza che rimarrà nel cuore!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Siamo tornati da meno di 24 ore da quelle meravigliosa isola del Madagascar di nome Nosy Be'!
Che dire già ci manca quell'atmosfera meravigliosa che si respirava. Abbiamo trascorso la settimana dal 16 al 23 maggio al villaggio Bravo Andilana Beach e non poteva andare meg
Iio, tutto quello che si può desiderare da una vacanza: mare meraviglioso, posizione del villaggio bellissima, cibo ottimo (la bilancia lo dimostra!), pulizia accurata, ogni confort, ragazzi dell'animazione, dell'escursione, personale interno (nessuno escluso) gentili, preparati, disponibili e sempre sorridenti. Negli anni abbiamo avuto la fortuna di fare numerosi viaggi, ma quest'ultimo sino ad ora e' stato uno dei migliori. Potremmo scrivere pagine e pagine per descrivere le tante emozioni vissute, ma ci limiteremo a raccontate quelle cose che possono aiutare chi e' ancora indeciso se andarci o meno: volate in agenzia e prenotate il periodo e' ideale ed e' una di quelle mete da non perdere nella vita, almeno ora che questo paradisiaco posto non e' ancora stato influenzato eccessivamente dalla frenesia distruttiva di noi occidentali. Secondo noi una nota da non trascurare e' la paura che abbiamo di contrarre la malaria: noi non abbiamo fatto alcuna profilassi e siamo tornati sani. Purtroppo quando si chiedono informazioni in Italia nessuno ti rassicura o ti consiglia di non fare nulla, probabilmente per non assumersi responsabilità, ma la spiegazione che il biologo Luca vi fornisce alla riunione informativa vi rassicurerà e vi permetterà di vivere con molta tranquillità la vacanza, il contatto con la gente locale, con la natura e con il cibo. Che dire poi degli abitanti: quei bambini dolcissimi e bellissimi ti catturano il cuore e non sono per nulla insistenti, non abbiate timore ad avvicinarli sono persone come noi, anzi per molti aspetti meglio di noi: sanno godere appieno di quello che hanno e sorridono sempre. Un consiglio: evitate di portare tante caramelle, i dentisti non ci sono e gli rovinerebbero solo i denti, inoltre se decidete di donare qualcosa durante le vostre escursioni chiedete alle guide a chi potete darli affinché consegni quanto avete alle persone del villaggio che sono in grado di distribuire equamente i doni, senza creare disarmonia tra loro. Per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo deciso di farle con il villaggio, e' vero non sono economicissime, ma rispetto ai Beach boys tanto elogiati, secondo noi non va sottovalutato l'aspetto sicurezza: generalmente anche con i Beach boys ci si trova bene (secondo quanto abbiamo sentito), ma con il personale del villaggio si e' più tutelati da un punto di vista sanitario (cibo ecc...) e nel caso ci siano piccoli infortuni sanno come comportarsi, anche perché non ci sono ospedali attrezzati sull'isola. In villaggio non ci si annoia sicuramente! Noi abbiamo partecipato poco alle attività proposte dall'animazione solo perché reduci da un anno lavorativo avevamo bisogno di stare tranquilli, ma non temete se avete voglia di fare avete solo l'imbarazzo della scelta, al contrario se amate la tranquillità oltre alla spiaggia relax potete scegliere anche quella normale perché i ragazzi dell 'animazione non sono per nulla insistenti, anzi gentili, parlano con tutti gli ospiti, ma sono molto rispettosi del riposo altrui. A tal proposito volevamo salutarli tutti, davvero tutti. Consigliamo di fare il giro del villaggio al vostro arrivo con il biologo Luca perché vi farà innamorare della natura e vi fornirà la chiave di lettura del Madagascar: e' una persona molto molto preparata! ultima considerazione: ha fatto molto piacere vedere anche il proprietario del villaggio con la famiglia sempre con noi: ti fa sentire davvero in famiglia.
Bene, speriamo di essere stati utili e non possiamo far altro che consigliarvi di andare in Madagascar! Anna e Omar

1.739 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.254
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (242)
Torino, Italia

Ciao
sono stata ospite dell'hotel dal 8 al 15 maggio 2012 e non posso dire altro che: meraviglioso.
Tutto molto curato, stanze pulitissime, cibo ottimo, personale sempre discreto, gentile e disponibile.
Una vocanza da sogno.
Mare caldo, spiagge sempre in ordine, possibilità di stare nella spiaggia relax senza essere "disturbati" dall'animazione.
In ogni caso gli animatori sono molto discreti, per cui entrambe le spiagge favoriscono il rilassamento e buonumore.
Ristoranti ottimi, cibo magnifico...
Insomma vacanza perfetta.
Belle anche le escursioni....

Milan, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Siamo stati all'Andilana dal 1/5 al 9/5 e non ho parole per descrivere la nostra "mini" vacanza....
Hotel davvero bello, curato e pulito, ristorante con grande varietà e piatti ottimi, il giardino interno è uno spettacolo. Il mare davanti all'andilana è pulitissimo e le spiaggie ben curate, certo non sarà il mare maldiviano ma basta andare a visitare quache isoletta e sarete accontentati! Nel villaggio c'è anche un Diving con personale altamente competente, simpatico, con i quali si trascorre volentieri anche del tempo fuori dall'acqua, Alessandro, Manlio e Zelia (se ricordo bene tutti i nomi) SONO DAVVERO "ER MEGLIO"! Beh i fondali? ...che te lo dico affare!!!! L'animazione davvero ben studiata, c'è sempre qualcosa da fare ma nessuno ti "disturba" più del necessario. Se proprio posso azzardare una critica, la Spa la renderei un pochino più accogliente, più stanza relax/atmosfera... In conclusione ringrazio tutti i ragazzi dello staff, tutti i malgasci gentilissimi che lavorano nell'hotel ed ovviamente i Diving Boys ;-)
Grazie a voi ora conosciamo il mal d'africa
Davide&Annina

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Andilana, Proprietario alle Andilana Beach Resort, ha risposto a questa recensione., 26 maggio 2012
Ciao Davide e Annina,

mi fa molto piacere leggere del nostro Diving Center del quale ci sentiamo tutti molto orgogliosi. Il mio "fratellone" Alessadro Soncini ( in arte Poncho ) e la coppia Zelia/Manlio ( ricordi bene i nomi....e mi chiedo come chiameranno loro figlia ...:-))) stanno facendo veramente un grand bel lavoro e l'arrivo della nuova imbarcazione ScubaJoker assicura finalmente immersioni di qualità con il giusto confort di viaggio.

Quest'estate in particolare il Diving si è super attrezzato al fine di assicurare un servizio molto professionale ed esclusivo. In effetti già per la settimana prossima è in arrivo il primo Istruttore PADI laureato in biologia marina una figura professionale che lavora, studia ed esegue ricerche relative all'ambiente marino in tutte le sue forme quali l'habitat nonché la relativa flora e fauna.

Tanti contenuti, informazioni ed esperienza da raccontare e condividere con i clienti durante le immersioni e tra un tuffo e l'altro. A breve poi si affiancherà una seconda Istruttrice anch'essa biologa marina esperta nello studio e riproduzione dei mammiferi marini.

Con lei si potrà seguire ed accompagnare la migrazione delle balene da luglio a novembre seguendo tecniche di avvicinamento e d'osservazione non invasive ed ascoltando il loro canto grazie all'uso di appositi sonar .

Un'estate all'insegna della natura e del suo rispetto. penso proprio che vi toccherà ritornare ......

A presto
Iglesias, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Siamo stati all'Andilana Beach dal 15 al 22 Maggio: vacanza indimenticabile!! Tutto perfetto: sole - mare - acqua cristallina ( spt nella favolosa NOSY IRANJA ) - cucina ottima -personale molto gentile e discreto -malgasci molto sorridenti ma nel nostro cuore sono rimasti gli occhi dei bambini dei villaggi che grazie alle meravigliose escursioni di Luca abbiamo potuto abbracciare per renderci conto che al mondo esiste anche chi ti fa un sorriso ed una carezza senza avere niente in cambio!!! Meraviglioso il safari sempre grazie alla professionalità di Luca con cui abbiamo condiviso un'esperienza indimenticabile!! Tornando nella nostra Sardegna ritroveremo sicuramente il nostro splendido mare ma nel nostro cuore ci sara sempre il sorriso di quei bambini e il silenzio di quella foresta!!! Il villaggio Andilana ha una posizione eccezionale ed una organizzazione perfetta per una vacanza da sogno in cui risalta l'attenzione nei confronti del cliente da parte di tutto il personale. Consigliamo un viaggio a Nosy be: ha tutti gli ingredienti giusti per una esperienza indimenticabile!!!! Rita e Paolo

LECCO
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ho trascorso una settimana con la mia ragazza e mi sono trovato veramente bene, il villaggio mi è piaciuto molto, a partire dall'ampia spiaggia con zona relax, piscina di ottime dimensioni con altezza variabile che permette sia di nuotare che di rilassarsi in acqua, splendido ristorante per pranzare sul mare, cucina ottima per un "villaggio", attrezzato per vari sport, servizio efficiente e cordiale.
Se devo segnalare quel poco che non mi è piaciuto al 100%: camere non nuovissime; qualche zanzara in camera, ma devo dire che non appena segnalato il problema sono intervenuti immediatamente, mi sembra corretto dirvi che gli altri ospiti che ho conosciuto non hanno avuto di questi problemi; il mare i primi tre giorni di vacanza davanti al villaggio non era bellissimo, credo per l'alta/bassa marea;
I miei complimenti anche all'animazione, mi hanno fatto divertire senza essere non troppo invadenti.
In conclusione è una struttura e un luogo che consiglio vivamente.
Davide T.

5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Buongiorno a tutti,
dopo anni di utilizzo di questo magnifico sito solo per consultare recensioni di altri viaggiatori ho deciso che questa volta è doveroso da parte mia e della mia famiglia raccontare come ci siamo trovati nella settimana dal 9 maggio al 16 maggio in questa incredibile struttura.
Il primo consiglio che vi posso dare è quello di non perdere il briefing iniziale che vi assicuro non è il solito incontro, ma già in questa occasione vi vengono spiegati molti particolari come la disinfestazione delle camere oppure come viene controllata la qualità dell’acqua che esce dai rubinetti (potabile) e si riesce a capire cosa effettivamente crea questa struttura per la popolazione locale. Anche io consiglio vivamente di non perdervi per alcun motivo il giro del villaggio con Luca, una persona eccezionale che vi racconterà cose interessantissime analizzate da più punti di vista.
Non sto qui a descrivere la struttura perchè è già stato fatto in modo egregio da altri Vi segnalo solo il magnifico giardino con gli animali, visitabile da ognuno di noi in qualsiasi momento della giornata e che ha fatto andare fuori di testa mio figlio di due anni e mezzo, come la consegna in spiaggia del pesce pescato dai pescatori locali, circa 300 chili di pesce di tutte le misure e dimensioni, compreso un bellissimo pesce martello o il pranzo al ristorante Pily Pily con meravigliosa vista sull’oceano.
Complimenti allo staff Bravo che hanno trattato mio figlio, anche se ancora piccolo, come un fratellino minore, ma soprattutto complimenti ai proprietari della struttura, sempre presenti e molto vigili su tutto quello che accade, e con comportamenti che non ho riscontrato in nessuna altra struttura da me visitata.
Ultimo, ma non meno importante, consiglio: se dovete viaggiare con dei bambini e avete qualche dubbio di qualsiasi genere posso dirvi tranquillamente di non aver alcun timore ad effettuare un soggiorno in questa struttura: zanzare o moschini non se ne sono visti ne al tramonto ne alla sera, un giorno mio figlio dormiva all’ora della disinfestazione delle camere ed è bastato segnalare il suo risveglio alla reception e sono ripassati, il Bravo Bimbo non ha niente da invidiare (anzi forse il contrario) alle strutture dei nostri asili se poi parliamo dei meravigliosi giochi (gonfiabili, scivoli, castelli, ecc) situati all’esterno su un morbidissimo prato i vostri bimbi non vorranno più tornare a casa per non parlare poi del buonissimo cibo.
Vorrei scrivere altre mille cose ma comunque tutte e mille non basterebbero a descrivere quello che si porta a casa da questa esperienza che spero di poter ripetere il prima possibile (Andilana Nicolò tornerà).

Rome, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Siamo stati in questa splendida struttura dall'8 al 15 maggio e devo dire che ci siamo trovati veramente bene....ogni ambiente è curato nel minimo dettaglio, camere pulitissime, personale gentile e competente ...mangiare ottimo pesce sempre fresco, acqua potabile il che non è poco,animazione con ragazzi veramente in gamba coinvolgenti ma non invadenti,spiaggia e piscina meravigliosa e un paesaggio naturalistico direi unico...il mare soggetto a basse e alte maree non sempre è cristallino e ne abbiamo visti di migliori ma il relax e la voglia di tornarci è assicurata!!! Nessun problema intestinale o di salute in generale e tenete conto che abbiamo un bambino di 2 anni e mezzo che si è divertito tantissimo in spiaggia ,al parco giochi fino al giardino zoologico presente nel villaggio dove potrete ammirare la secolare tartaruga Carolina,Lemuri, Camaleonti,Coccodrilli e tanti altri divertenti amici!!!Grazie veramente a tutti !!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Andilana Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Andilana Beach Resort

Indirizzo: Plage de Andilana, Nosy Be 111, Madagascar
Regione: Madagascar > Provincia di Antsiranana > Nosy Be
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 migliori hotel resort a Nosy Be
N. 1 hotel sulla spiaggia a Nosy Be
Andilana Beach Resort Madagascar/Nosy Be
Bravo Andilana Beach Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Andilana Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Andilana Beach Resort ai Preferiti