“The most beautiful guesthouse in La Digue” 5 su 5 stelle

Annuncio
Fai clic per i dettagli
Classificato al n.2 di 37 B&B / Pensioni in Isola La Digue
Treviso, Italia
“The most beautiful guesthouse in La Digue”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Stupenda guesthouse ottimamente gestita dalla proprietaria, Madame Verena Morel.
La recensione che mi precede ben descrive la struttura e non avrei niente da aggiungere se non che si tratta davvero di un posto fantastico!!!!!!
E' adatto a chi ama la natura e sogna di soggiornare in un magnifico giardino tropicale, pieno di fiori e alberi da frutto, svegliandosi la mattina col canto di una miriade di uccellini!!!!
Camera e bagno spaziosi, luminosi, comodi e iper lindi, con pulizia quotidiana.
Che dire, poi, della cucina di Verena se non che è superlativa!!!!
In assoluto il posto dove abbiamo mangiato meglio alle Seychelles! Batte persino i nostri pasti al Four Seasons di Mahè.
Barracuda alla griglia, curry di piovra, red snapper in agrodolce, pollo piccante, insalata di papaya, avocado al pepe, melanzane fritte, sono solo alcuni dei deliziosi piatti che abbiamo gustato!! Ogni sera sempre nuove pietanze tipiche creole e in gran quantità!
E i dolci .... crepes al mango, pan cake di banana, dolce di mais, ....mmm che bontà!!!
Anche con la prima colazione Verena non scherzava: pan tostato con marmellate fatte da lei con i prodotti del suo giardino, frutta fresca e ogni giorno un dissetante frullato diverso! Al cocco, alla papaya, al lime, all'arancia tropicale, .... un pieno di vitamine!!!
E' un posto da prenotare ad occhi chiusi, il fatto che sia in collina non è assolutamente un problema poiché le principali attrazioni dell'isola si raggiungono facilmente in bicicletta (che consiglio di noleggiare direttamente da Verena in quanto pratica gli stessi prezzi dei rent-a-bike).
Al Cocotier du Rocher danno una mano anche le nipoti adolescenti della proprietaria, nonché suo figlio Stephan (gentilissimo e disponibilissimo!!), quindi si è sempre a contatto con gente giovane e sorridente, cosa a me molto gradita :)
In conclusione, prenotate e non ve ne pentirete!! Scegliete la mezza pensione ;)

Consiglio sulle camere: Ogni stanza va bene. Le più costose sono le più recenti di costruzione.
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

77 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Siamo stati al Cocotier Du Rocher ad inizio aprile 2012. Abbiamo speso 95 euro a notte per una delle stanze nuove. La struttura è composta da 3 bungalow immersi in un giardino tropicale molto curato. Ogni bungalow è diviso in due stanze, ognuna con ingresso indipendente attraverso una verandina attrezzata con tavolo e sedie da una parte, e sdraio da relax dall'altra: davanti ai vocstri occhi il verde del giardino e se alzate gli occhi solo il chiarore delle stelle. La nostra stanza, di quelle nuove e più care, era davvero bella e pulitissima: camera grande, aria condizionata e ventilatore al soffitto, letto dotato di zanzariera (che non abbiamo mai avuto il bisogno di utilizzare), terzo lettino che abbiamo usato per appoggiare i bagagli e tanto spazio; bagno molto grande, molto molto ben curato, con doccia con base in pietra e perfino il bidet; cucina ben attrezzata. Verena, la proprietaria, è gentilissima, e troverete sempre qualcuno pronto a procuravi bici o a darvi info utili. Le colazioni le abbiamo preparate da soli con una piccola spesa fatta nel negozietto che si trova a 5 metri dall'ingresso, ma volendo Verena le prepara. Un paio di volte abbiamo chiesto la cena a Verena, che apparecchia il tavolo in veranda e si cena in intimità con le sue figlie che vanno e vengono per servire, sparecchiare e lavare i piatti (antipasto, piatto principale a base di pesce e dolce per 16 euro a testa). Ultima nota: si trova lungo una stradina che parte dal porto (una guest house dietro l'altra). Consiglio un taxi all'arrivo con i bagagli (Verena lo organizza su richiesta) e poi sempre in giro con le bici.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Cocotier du Rocher? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cocotier du Rocher

Indirizzo: Isola La Digue, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola La Digue
Classificato al n.2 di 37 B&B / Pensioni in Isola La Digue
TripAdvisor collabora con Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cocotier du Rocher. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Cocotier du Rocher, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.