“Siamo stati veramente bene!!” 5 su 5 stelle
Recensione di La Diguoise Guesthouse

Hai aggiunto La Diguoise Guesthouse ai Preferiti
La Diguoise Guesthouse
3.5 su 5 Pensione   |   Anse Reunion | Anse Reunion, Isola La Digue, Seychelles   |
Classificato al n.13 di 37 B&B / Pensioni in Isola La Digue
Verona, Italia
“Siamo stati veramente bene!!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Siamo stati in questa Guesthouse a Maggio 2011 e ci siamo trovati veramente molto bene.
Dopo l'arrivo ed i saluti alla signora Elodie (molto simpatica e giovanile) che gestisce il parco, la prima cosa da fare è chiedere di affittare una bicicletta (costo di 7 euro, ma mi sembra che fosse più conveniente pagare in rupie).
La Diguoise, si trova nella parte sud dell'isola di La Digue. Anche se è' leggermente all'interno si trova in posizione strategica. Infatti è molto vicina alla famosa spiaggia Anse Source D'argent (bellissima!!) alla quale si accede passando dal parco Union Estate con entrata a pagamento (altri 7 euro ben spesi).
Noi l'abbiamo utilizzata come base per girare l'intera isola, un giorno verso nord ed un altro giorno verso sud: Fantastica!.
Si trova non distante da Gregoire's,un supermarket dove si trova tutto quello che può servire. Vicino c'è l'omonima pizzeria dove sfornano un'ottima pizza.
Sempre li vicino si trova La Digue Island Lodge, da tenere in considerazione per una cena romantica e con i piedi nella sabbia (prenotare prima).
Il centro di La Passe, unico aggregato di case e servizi dell'isola si trova a circa 10 minuti di bici su strada piana e pavimentata.
In giro per La Digue ci sono diversi ristoranti dove si può mangiare ottimamente ed a buon prezzo, ma se avete passato una giornata faticosa a causa delle escursioni, potete tranquillamente mangiare alla Diguoise, si cena ottimamente!
Una nota sul giardino: è una vera bellezza tropicale. E' l'orgoglio e la passione della signora Elodie, e lei vi spiegherà volentieri le caratteristiche dei i vari tipi di piante e fiori coltivati.
Noi eravamo nella sistemazione standard, molto bella, curata e pulita.
Colazione all'esterno della camera sulla veranda, a base di frutta, succo di frutta, caffè, latte, pane tostato e marmellata, il tutto molto buono ed abbondante.
Ho visto che c'erano altri tipi di sistemazione, sicuramente c'era la Superior, poi ho visto altri 2 bungalow dove erano alloggiate 2 famiglie con bimbi piccoli.
Alla fine del soggiorno la signora Elodie ha regalato una maglietta della Diguoise a mia moglie!!
Se un giorno ritorneremo a La Digue sicuramente sceglieremo La Diguoise!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

103 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Cesena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

siamo stati alle Seychelles in occasione del nostro viaggio di nozze con il nostro bimbo di 4 anni, e devo dire che la vacanza in Guest House ci ha permesso di visitare queste isole meravigliose (altrimenti sarebbero state inavvicianabili, per i costi...)
Abbiamo soggiornato a La Diguoise per sole 3 notti su 9, ma riprogrammando il viaggio, invertiremmo i fattori: 6 notti a La Digue e il resto a Praslin.
La Diguoise è una struttura semplice, ma molto curata, dotata di un vasto giardino, con casine pulite e dotate anche di doccia esterna! Il personale poi è sempre a disposizione per qualsiasi occorrenza.
Salutateci il mitico "George"!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
milano
2 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2011

La camera veniva pulita sommariamente, le lenzuola e gli asciugamani sono stati cambiati una sola volta il 4° giorno. La cena (40 euro in due) era assolutamente insufficiente: sei piattini da condividere in due che consistevano invariabilmente in: miniantipasto di cocco fritto, insalata verde, riso basmati bollito non condito, insalata in salsa piccante, pesce alla griglia o al curry, pollo al curry; infine un piattino di dessert, ma anch'esso non raccomandabile. E le bevande si pagano a parte. La colazione è normale (caffe', piattino di frutta, toast, marmellate, UN uovo) ma niente di particolare. Il giardino tropicale è bellissimo ma ahime' non vale il prezzo della camera: mica dormiamo in giardino. La piscina fa letteralmente schifo (acqua stagnante) e comunque può essere utilizzata solo dagli ospiti delle camere superior (250 euro a notte). Formiche ovunque e pressione dell'acqua insufficiente per fare la doccia (ma la proprietaria innaffiava a volontà il megagiardino ogni giorno alle tre del pomeriggio).

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Senigallia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2011

ho soggiornato a la digue per 3 notti e 2 giorni a la diguoise con la mia amica e siamo state veramente bene!!!!appena arrivate non avevano la stanza pronta e ci hanno consigliato di prendere la bici e girare un pò, al ritorno siamo andate in camera e siamo rimaste contente della sistemazione anke se al primo piano perchè era ben messa e grandissima!!!!colazione ottima e sia a pranzo ke cena siamo uscite anke perche si girava sempre senza guardare l'orologio (cosa ke consiglio)!!!!!!!!!!!!!!ottima g h e se ritornerò ci soggiorneremo al 100%

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Trieste, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2011

In questa struttura abbiamo scelto la sistemazione nella camera standard.
Il personale è molto gentile e disponibile: tra le altre cose all'arrivo ci hanno assegnato la stanza prima dell'orario previsto per il check-in e ci hanno aiutato ad organizzare la gita a Coco e Felicite (nel caso siate interessati alla gita, che consiglio per gli
amanti dello snorkeling, le persone alle quali la Diguoise si affida sono molto affidabili).
Al mattino ci servivano la colazione sul nostro terrazzo. Una sera abbiamo anche cenato lì e per 25 euro a testa a menù fisso ci hanno servito 7 portate della cucina tipica creola, molto buona in un
bellissimo contesto.
L'unica difficoltà è che non c'è illuminazione pubblica sull'isola, ed in particolare il b&b si trova a 300 metri dalla strada principale in una strada sterrata. Non è un problema, ma sappiate che senza una torcia non si vede niente!
Il b&b mette anche a disposizione le biciclette per 7 euro circa al giorno. Utili per spostarsi, ma se non siete degli sportivi, per raggiungere le spiagge più lontane (Grand Anse, Petit Anse), vi consiglio di chiedere alla reception la sera prima di prenotarvi un taxi. La distanza non è enorme (poco più di 3 km), ma ci sono dei tratti in salita parecchio impegnativi!
Posso dare un ottimo giudizio per quanto riguarda anche il giardino, molto bello e curato.
Mentre non posso dire altrettanto della camera: era piena di formiche e ad un cambio asciugamani il terzo giorno ci hanno portato un asciugamano sporchissimo. Il wc aveva delle perdite d'acqua e l'ultimo giorno ci è capitato di percepire delle piccole scosse elettriche toccando il rubinetto nella doccia. L'abbiamo fatto presente alla titolare, la quale ci ha risposto di non preoccuparci, che lo sa, ma che non erano ancora riusciti a risolvere il problema.
In conclusione sarebbe stato tutto perfetto se non fosse stato per i problemi alla camera, che però nella mia valutazione incidono parecchio sul giudizio finale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2010

Splendida g h forse la più bella dell'isola con un giardino tropicale curatissimo uno staff educato e sempre disponibile. La stanza superior è assolutamente splendida. Non abbiamo conosciuto Elodie la proprietaria ma al suo posto ci ha accolto Terry un ragazzo dell'isola gentile e sempre pronto a fornirci ogni forma di assistenza. Il posto migliore dell'isola dove trascorrere una piacevole vacanza

• Ha soggiornato in Novembre 2010
Rovigo
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2010

Posizione strategica, vicinissima ad Anse Source d'Argent e al supermercato Gregoire's. Posizione tranquilla per riposare. Splendido giardino tropicale, curato tutte le mattine meticolosamente dal personale. I bungalow sono semplici, ma confortevoli. Le camere superior, in cui alloggiavamo, sono semplicemente splendide e spaziosissime. Si affacciano su una piccola piscina. Tutte hanno veranda con sdrai e tavolo, in cui servono la colazione. Tutte le stanze hanno aria condizionata. La colazione è semplice, ma a noi è piaciuta tantissimo: piatto di frutta fresca, pane tostato, burro, marmellate fatte dalla proprietaria, succo di frutta centrifugato al momento, caffé, latte. Noi abbiamo preso anche la cena tutti i giorni. Assolutamente SPECIALE! Cucina creola, molto speziata, ricca di verdure e pesce, accompagnati da riso bianco e, alla fine, dessert e una tazza calda di citronette per digerire. Piatti diversi tutte le sere (secondo noi abbondante). C'è un bellissimo pastore tedesco, che garantirà la vostra sicurezza (anche noi a casa ne abbiamo uno, quindi abbiamo apprezzato!). Abbaierà quando arriverete...ma non preoccupatevi, è dolcissimo e vi riempirà poi di coccole! Il personale parla francese e inglese. Potrete noleggiare in loco le bici da usare tutti i giorni.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci La Diguoise Guesthouse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Diguoise Guesthouse

Indirizzo: Anse Reunion | Anse Reunion, Isola La Digue, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola La Digue
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.13 di 37 B&B / Pensioni in Isola La Digue
Categoria hotel:3,5 stella/e — La Diguoise Guesthouse 3.5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Travelocity, BookingOdigeoWL, Agoda e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Diguoise Guesthouse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Diguoise Guesthouse Hotel La Digue Island

Se siete i proprietari o gestori di La Diguoise Guesthouse, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.