“Rapporto qualità/prezzo pessimo!” 2 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
treviso
“Rapporto qualità/prezzo pessimo!”
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Abbiamo soggiornato una settimana in questo hotel con Francorosso, la struttura generale e gli spazi comuni sono in linea con il livello dell'hotel, il personale è gentile e professionale, sicuramente la posizione è molto scenografica.
Le camere, o la camera da noi occupata è scandalosa, senza finestra in bagno, multo umida e situata alla fine di un corridoio buio. Le finiture della camera non sono buone, e la metratura lascia a desiderare.

• Ceco per primo
  • Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Panorama mozzafiato. Colazione e ristorante impeccabili. Stanza superior sufficiente per tre adulti. Grande cortesia del personale. Navetta utilissima per Mykonos Town, soprattutto con il grande traffico di agosto in città. Unico appunto: ombrelloni e lettini troppo vicini in spiaggia (è uno dei pochi hotel con spiaggia privata e servizio incluso nel prezzo della camera).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

Ho soggiornato all'hotel Myconian la prima settimana di agosto. Devo dire che come tutti gl'alberghi della Leading non si è smentito. L'albergo è bello. Il personale molto disponibile. La pulizia delle stanze ottima. Non è tanto la distanza dalla spiaggia ma la salita assai ripida l'unico elemento che un po mi ha disturbato ma nulla di tragico... Un pò caro negl'extra ma d'altra parte è unl 5 stelle. Anche se distante 20 min di pullman dal centro il servizio navetta era impeccabile. La spiaggia è bella e attrezzata con degl'ottimi lettini in vimini e materassini molto confortevoli. Come servizio bar in spiaggia si potrebbe fare di meglio non lo nego. Nel complesso sono stato molto bene ed anche la mia ragazza e l'altra coppia con i quali eravamo partiti erano dello stesso parere. Andate tranquilli.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2010

Siamo stati al Royal nel mese di Giugno 2009.
Nel complesso un ottimo hotel, solo un po' distante dalla spiaggia.
Il clima era ottimo ed il vento, di solito presente, era solo una piacevole brezza.
Il complesso e' molto rilassante, a 300 metri dalla bella spiaggia e da alcuni caratteristici piccoli ristoranti, ma un po' lontano dalla vita notturna di Mikonos.
Purtroppo la capitale dista 25 minuti e quindi la stada per andare in paese risulta un po' scomoda.
Consiglio senza dubbio questo albergo a chi ama un posto appartato ma con una magnifica vista e molto romanticismo.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2009

Sarà che era il primo vero viaggio insieme ma ho dei ricordi meravigliosi legati a Mykonos e a questo hotel che abbiamo prenotato in agenzia da un catalogo Columbus. L'hotel (a Elia) offriva lo shuttle da e per l'aeroporto, per la spiaggia e per la città di Mykonos (Chora). Ci è stato dato un up grade in suite con Jacuzzi privata nel terrazzo. La stanza era grande, sempre in ordine e profumata; il terrazzo con vista divino e la linea di cortesia superlativa (è pur sempre un *****L). Tutti gli spazi comuni sono arredati con gusto e raffinatezza. La colazione era perfetta per tutte le esigenze (da italiana non pensavo di mettermi a mangiare feta e pomodori a colazione ma erano troppo buoni!). Il personale della reception parlava italiano ed era molto cortese. Unica nota stonata il personale della sala colazioni, non all'altezza della struttura, il maître in particolare.
Il centro benessere, dove abbiamo prenotato alcuni massaggi, offre un personale molto cortese e preparato. La piscina è panoramica e decisamente sopra la media, il bar è annesso e offre alcuni sgabelli direttamente sull'acqua.
L'isola è deliziosa e ovunque si gode di uno splendido paesaggio; ideale da girare in scooter o quod (le auto non sono facili da parcheggiare in alta stagione) anche per godere del molteni che ti scompiglia i capelli. Tutti i mezzi sono facilmente noleggiabili in varie agenzie.
A Mykonos centro ci sono molti locali in cui mangiare cucina tipica al giusto prezzo. Ideale anche per lo shopping e le passeggiate romantiche.

• Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2008

L'albergo è molto bello rispetto agli standard delle isole greche, ha molto personale e la posizione panoramica è notevole.Difetti:spiaggia senza nè toilette nè acqua corrente e extra davvero troppo cari!

• piaciuto di più — La vista mare
  • piaciuto di meno — La spiaggia senza toilette! Una bottiglietta piccola d'acqua 3 EURO!!!
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2008

Io e mia moglie abbiamo soggiornato presso il Royal Myconian per sette notti a fine agosto 2008.

Nel complesso, siamo stati benissimo e ci piacerebbe tornare non appena possibile.

A beneficio di chiunque possa essere interessato ad una permanenza presso questa struttura alberghiera, trascriviamo di seguito le nostre impressioni in merito agli aspetti positivi ed a quelli che ci hanno convinto un po’ meno, precisando che i primi prevalgono di gran lunga sugli altri.

Prima di procedere, un chiarimento: il Royal Myconian e il Mykonian Imperial sono due alberghi distinti, ma fanno parte della stessa catena alberghiera e le rispettive strutture sono collegate tra loro, al punto che i clienti di un albergo possono usufruire dei servizi dell’altro e viceversa.
Ci è stato detto dal personale dell'albergo che il Mykonian Imperial è stato il primo ad essere costruito, seguito poi dal Royal Myconian; questo conferma la nostra impressione che le stanze migliori siano presso quest’ultimo albergo. In ogni caso, le camere più panoramiche sono situate sopra il Royal Myconian, dato il posizionamento dei due alberghi.
Entrambe le strutture sono infatti situate su una collinetta; salendo dalla strada (o dalla spiaggia), il Mykonian Imperial è il primo albergo che si incontra, mentre il Royal Myconian è situato più in alto (più esposto al vento, ma con una vista leggermente più panoramica).

Aspetti positivi:

- per chi, come noi, è amante del mare, non può che mettersi al primo posto la disponibilità di una porzione di spiaggia ad uso esclusivo dei clienti dell’albergo, i quali possono usufruire di lettini e ombrelloni senza costo aggiuntivo (con teli forniti dall’albergo) in qualunque momento della giornata (in base alla disponibilità).

Il mare (anche per effetto del vento sempre forte; v. sotto) è assolutamente fantastico: in sette giorni non abbiamo mai visto il mare (nemmeno minimamente) sporco, come è testimoniato anche dalla presenza di sogliole (avete letto bene) sul fondale sabbioso a pochi metri dalla riva; il vento solitamente forte potrebbe rendere difficile il nuoto per alcuni.

La spiaggia dell’albergo costituisce una porzione della spiaggia di Elia, una tra le migliori spiagge dell’isola (e anche tra le più lunghe), composta da sabbia e ciottoli.

Oltre al mare, le due strutture alberghiere offrono inoltre (gratuitamente) piscine e vasche esterne per idromassaggio con acqua di mare (con relativi lettini a bordo piscina); nella zona adiacente alle piscine si può mangiare/bere in un ambiente rilassato (assai più dei locali che si trovano in spiaggia);

- centro benessere: l’offerta combinata dei due alberghi consente di usufruire di vasche esterne per la talassoterapia (che fanno formalmente parte del Mykonian Imperial) e di una spa (che fa invece parte del Royal Mykonos), con trattamenti vari all’altezza della categoria dell’albergo;

- la disponibilità a orari prefissati di una navetta per e da Hora (la città principale di Mykonos) permette di recarsi in paese e cenare in uno dei tantissimi ristoranti della medesima cittadina (noi consigliamo la “Kounelas Fish Tavern”), rendendo inutile il noleggio di un’auto (a meno che non si voglia girare l’isola per conto proprio o visitare altre spiagge); le navette dell’albergo sono anche disponibili per accompagnare i clienti in arrivo o in partenza;

Aspetti un po’ meno positivi:

- la spiaggia ad uso esclusivo dell’albergo dovrebbe essere tenuta un po’ meglio: per questo basterebbe semplicemente istituire un servizio di pulizia che al mattino presto si reca in spiaggia, riassetta e pulisce i ‘resti’ della giornata precedente (il servizio di pulizia è di solito fornito dalle spiagge a pagamento); con questo non vogliamo dire che la spiaggia sia sporca, ma che una maggiore presenza di addetti dell'albergo in spiaggia sarebbe gradita;

- la presenza di mosche cavalline e zanzare (a Santorini non avevamo trovato né le une, né le altre) rende la permanenza un po’ meno piacevole (soprattutto in spiaggia, dove le mosche lasciano sgradevoli ricordi); purtroppo, abbiamo notato numerose mosche anche all’interno dell’albergo in occasione della colazione mattutina a buffet (che rendono l’esperienza un po’ meno piacevole);

- il ristorante interno dell’albergo - ove abbiamo mangiato solo una volta - non ci ha impressionato per la qualità dei cibi (soprattutto in relazione al prezzo); ma forse i nostri gusti erano semplicemente poco compatibili con le pietanze assaggiate.

Come aspetto curioso, abbiamo trovato dei piumotti sui letti. Vi consigliamo di farveli cambiare se - come noi - non gradite dormire a finestre chiuse e con l’aria condizionata al massimo.

• piaciuto di più — Mare
  • piaciuto di meno — Troppe mosche
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Royal Myconian Resort & Thalasso Spa Center? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Myconian Resort & Thalasso Spa Center

Indirizzo: PO Box 64, Elia 84600, Grecia
Regione: Grecia > Cicladi > Mykonos > Elia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Elia
N. 4 hotel di lusso a Elia
N. 4 hotel sulla spiaggia a Elia
Categoria hotel:5 stella/e — Royal Myconian Resort & Thalasso Spa Center 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Myconian Resort & Thalasso Spa Center. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Porto Azzurro Isola d Elba
Royal Myconian Resort And Thalasso Spa Center
Royal Mykonos
Royal Myconian Hotel Mykonos
Royal Myconian Resort & Thalasso Hotel Mykonos

Se siete i proprietari o gestori di Royal Myconian Resort & Thalasso Spa Center, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.