“non ci resta che piangere.....” 4 su 5 stelle

Jaz Oriental Resort
North Coast | Km 37 east of Mersa Matruh, Mersa Matruh, Egitto   |
Classificato al n.4 di 12 hotel a Mersa Matruh
Vimercate, Italia
“non ci resta che piangere.....”
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2012

Eravamo già stati a Marsa Matruh nel maggio 2009 e sapevamo cosa ci aspettava. Ma il ricordo era, se possibile, meno bello della realtà. Forse perchè in maggio l'acqua del Mediterraneo era ancora un po' freddina mentre a luglio l'abbiamo trovata perfetta. L'intero viaggio è stato perfetto, a partire dal volo Neos, preciso, puntuale e gradevole nei servizi offerti a bordo. Il personale disponibile e gentile e il "rancho" quasi meglio di casa mia....Arriviamo a Marsa Matruh in perfetto orario (10 a.m.) ed al villaggio in tempo per goderci il primo pomeriggio di sole! Siamo stati alle Maldive e ai Caraibi e vi garantisco che qui il mare non ha nulla da invidiare ai blasonati mari tropicali (molto piu' costosi!) Ad accoglierci al villaggio Vera una straordinaria equipe di ragazzi giovani e meno giovani (Riccardino e Samuele ormai hanno passato gli enta e magari gli anta....), Ognuno unico e speciale nelle sue caratteristiche Le ragazze del Miniclub sono davvero dolcissime e, anche se la mia piccola Ludo non ama molto allontanarsi da mammà, i bimbi del mini si sono divertiti moltissimo e si vedeva. Ovviamente l'impareggiabile capitano Jacopo non ha bisogno di altri commenti positivi, ma se li merita tutti!!!! Ha animato non solo il club dei piccoli ma anche le serate di tutti noi. E ci è mancato molto nei giorni in cui non è stato molto bene...Una menzione speciale alla coppia artistica Giulia/Monica che hanno allietato i pomeriggi con giochi divertenti ed iniziative lodevoli( 100 modi per mettersi il pareo!!! non l'ho piu' tolto!) GRANDI RAGAZZE!!!! Ma poi il caposport....non vi posso dire il fascino di Marco che esplode da tutti i pori!!...e poi Claudio, Riccardino, e Federico col suo pazzo junior club e tutti gli altri ragazzi dell'animazione sono davvero molto bravi e divertenti, mai invadenti. Forse la scuola del loro leader, il grande Samu, gli è servita!! Bravi davvero a tutti.
Per quanto riguarda la cucina un complimento a tutti i cuochi che non ci hanno fatto mancare una gran varietà del loro menu' e non capisco davvero quelli che si lamentano, forse a casa hanno stuole di cuochi stellati e camerieri! Alla fine una grande vacanza che consiglio davvero a tutti!! ..e a chi è tornato: non ci resta che piangere...

571 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (58)
Guastalla, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2012

Appena rientrati da una splendida vacanza al jaz oriental abbiamo soggiornato in una junior suite nella garden area da 17 al 24 luglio 2012.
CAMERA: potrei dire quasi un appartamento letto matrimoniale due divanetti tv italiana e bagno con vista sulla splendida piscina.
VILLAGGIO: curato in tutti i punti. Due piscine enormi per adulti e due per bambini.
SPIAGGIA: mozzafiato con tanti ombrelloni e gazebo meravigliosi(a pagamento). Mare caldissimo.
RISTORANTE: possibilità di mangiare fuori e dentro ma la qualità del cibo non è ottima come ci si aspetterebbe in un villaggio italiano il cuoco italiano si occupa solo dei due primi un primo piatto di carne e uno di pesce i secondi invece sono piatti un po' strani non di ottima qualità. Buona carne e pesce grigliato al momento. Il secondo giorno la sindrome di tutancagon ha colpito molti ospiti noi compresi.
PULIZIA: villaggio pulito anche se a volte la pulizia della camera non era il massimo probabilmente dipendeva da quanta mancia lasciavi tant'è che quando gli abbiamo lasciato di piú ci ha fatto un cane con le asciugamani gli altri giorni no.
ESCURSIONI: possibilità di recarsi al cairo ad Alessandria e all' oasi di siwa ma non le abbiamo fatte perché c'erano troppe ore di pullman siamo andati solo a marsa matrouh città che è stata carina.
ANIMAZIONE: punto forte del villaggio presente ma non invadente spettacoli e varie attività tutte le sere piano bar. Vorrei ringraziare tutto lo staff coordinato da Samuele e un grazie speciale a Giulia e Monica veramente in gamba! Non avendo bambini non abbiamo usufruito del mini club ma era veramente ottimo coordinato dal bravissimo Jacopo.
VOLO NEOS:puntuale e buona qualità del cibo hostess molto disponibili. La partenza dal villaggio Peró troppo in anticipo abbiamo aspettato tre ore e mezza in aeroporto.
Vacanza consigliata a famiglie e coppie assoluto relax!
Concludo ripetendo GRAZIE a MONICA e GIULIA dello staff di animazione!!!!
Un bacio Giulia e Maicol

Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2012

andate tranquilli,è una vacanza meravigliosa,posto stupendo,mare incantevole,ristorante ottimo,
camere e villaggio pulitissimo,animazione al top!!
Clima sempre ben ventilato, un grazie a tutti i ragazzi dell'animazione sempre allegri,da Federico,Monica,Giulia,Jacopo,.......un capo villaggio bravissimo.....
da ritornarci ad occhi chiusi....
Ciao Fiore

Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2012

Sono tornata martedi 24/07 dopo una settimana trascorsa con mio papà al Jaz Oriental Veraclub,settore garden, che è la parte piu' piccola e nuova della struttura.Viaggio di arrivo puntuale e ben organizzato, camera molto nuova e spaziosa abbastanza pulita.Rispetto all'area beach il mare è un pò più lontano ma la tranquillità del garden non faceva pesare in assoluto la distanza. Cibo abbastanza variegato e buono soprattutto buonissimi i primi piatti dei cuochi italiani presenti nella struttura, in particolare Vincenzo, che abbiamo conosciuto durante le serate. Dopo numerosi viaggi con Veratour l'unica cosa che mi ha laciata un pò perplessa è stata l'animazione in generale non troppo coinvolgente come invece mi sarei aspettata. La parte mini e junior club è cmq veramente ben strutturata. Sottolineo comunque che tutti gli animatori si sono dimostrati pieni di voglia di fare, instancabili e sempre presenti ma non invadenti. Spero di trovare nel prossimo villaggio Riccardo come capo sport se la meriterebbe tutta la promozione!!
Ci tenevo tantissimo a sottolineare la parte più interessante della vacanza e in particolare presentare due stupende persone come Giusva e Roberto che con chitarra e tastiera hanno allietato i dopo cena e le serate degli ospiti del villaggio! Era la prima volta che trovavo in un villaggio lo spettacolo del piano bar e devo dire che è stata un'idea veramente azzeccata!!Oltre ad essere stati un'ottima compagnia per l'intera settimana da tutti i punti di vista si sono dimostrati professionali e insostituibili per le serate in villaggio !parlo a nome mio e di tantissimi altri ospiti che hanno apprezzato la loro musica e i loro stupendi concerti. La settimana è trascorsa tra relax nella stupenda spiaggia di sabbia biancha e lunghissimi bagni nel mare cristallino che non dimenticherò di certo facilmente!Qualche problemino fisico è da mettere in preventivo ma fortunatamente è durato per poco tempo e non ci ha rovinato la vacanza.In complesso è stata un ottima vacanza grazie anche a delle ottime amicizie che si sono create con alcuni ospiti del villaggio.Viaggio di ritorno lungo e noioso per via delle troppe ore trascorse in attesa all'aeroporto militare.

Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2012

Sono appena tornata dal Veraclub marsa matrouh, ragazzi uno spettacoloooooo!!!!
Le camere sono spaziose ben arredate con un ampio bagno e pulite;
Il cibo è ottimo, la pasta fantastica molto meglio della pasta che ho assaggiato da altre parti in Egitto, per il resto della cucina ci sono soluzioni abbastanza variegate per tutti i gusti;
Il mare e la spiaggia non li commento perchè sembra di stare ai caraibi!!!
Animazione spettacolare, si vede la qualità Veratour, coinvolgente, ma non pressante, con un cuore grande grande!!! Federico al Junior club è una bomba i ragazzi si divertono molto, Jacopo e tutte le ragazze del superminiclub sono davvero bravi con i bimbi, Samuele il capo equipe è un grande intrattenitore mai banale, e per ultimo lascio non per importanza, anzi... Monica e Giulia le mie due carissime amiche alle quali volevo dire un GRAZIE Grosso così, per avermi fatto divertire e per avermi regalato una settimana SPETTACOLARE!!!!
PS: Se scegliete marsa matrouh, mi raccomando solo e soltanto VeraClub!!!
Al going non voglio andare perchè sembra un ospedale!!!!

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2012

Siamo stati in questa struttura dal 10 al 24 luglio.
Merita davvero per il bellissimo mare dalle tante sfumature turchesi e l'ampia spiaggia di sabbia finissima. Ci siamo divertiti molto e grazie ai ragazzi dell' Animazione Veratour, capitanati da Samuele, Jacopo e Marco, siamo riusciti veramente a "staccare la spina" e dimenticarci delle tensioni lavorative. Gruppo coeso grazie alla gestione di Samuele, super miniclub veramente super, mai visto in altri villaggi un impegno così totale, i ragazzi veramente si fanno tutti in quattro e lavorano tantissimo , veramente complimenti ! E quando rientri puoi finalmente dire... " sono solo parole".... Oggi in ufficio ho detto ad un mio collaboratore "gestisci l'ansiaaaaaa"... E poi sono scoppiata a ridere ripensando alle giornate appena trascorse in compagnia del gruppo Vera...
Camere spaziosissime e pulizia eccellente ( noi eravamo al beach) personale cortese e mai scontroso. Cibo per tutti i gusti, bravissimo cuoco italiano nel settore pasta.
Insomma, giudizio del tutto positivo..che sicuramente fa superare anche qualche dolorino di pancia.

Lo consiglio sicuramente a famiglie con figli sino ai 17 anni, ma anche a coppie di amici !

Pescara
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2012

La prima cosa che vorrei dirvi è che, anche io, come voi, prima di partire avevo letto numerose recensioni, e vorrei precisare che un’esperienza personale non può diventare la regola, questo perché tante cose lette poi, arrivati sul posto non sono risultate vere.
Io e mio marito abbiamo soggiornato presso il Jaz Oriental dal 7 al 14 luglio.
I voli con Blu Panorama sono stati, sia l’andata che il ritorno, perfetti, nessun ritardo o problema, anzi il ritorno è stato anche anticipato di circa 20 minuti, questo perché l’aereoporto di Marsa Matrouh è militare, per cui sono pochissimi i voli che partono e atterrano lì, e sono tutti charter.
La struttura del Jaz Oriental è splendida, e sinceramente paragonandola alle altre tre strutture vicine, sempre italiane, è la più bella.
Noi abbiamo soggiornato nella Beach Area, ed è risultata una posizione ottimale. Inizialmente ci era stata sconsigliata perché utilizzata anche dall’animazione per le attività, che a mio parere sono state pochissime e per niente rumorose. Inoltre quest’ultime sono svolte durante la mattina o il pomeriggio quando tutti sono in spiaggia. E proprio perché la spiaggia è il punto cruciale del villaggio, è meglio starci vicino. Abbiamo visitato la Garden Area e sembrava un villaggio disabitato.
Le camere (della Beach Area) sono splendide, spaziose, e cosa più importante pulite. I ristoranti sono due, uno per la Garden Area e uno per la Beach Area, ognuno deve mangiare nel ristorante riferito all’area di appartenenza. I menù sono identici.
Il mangiare è buono, ovviamente quando si è in viaggio, e soprattutto all’estero, non si può pretendere che si mangi uguale a quando si è a casa.
L’animazione e l’assistenza Veratour è eccezionale, ovviamente non la si può definire discreta, c’è, si vede e si sente. E’ anche vero che se non si vuole partecipare all’attività proposta non c’è nessuno che insiste. Oltre all’innumerevoli tornei sportivi (per tutti i gusti), ci sono le lezioni di balli latini con Samuele e gli spettacoli serali, veramente molto belli e coinvolgenti.
Escursioni: prima di partire, sull’escursione al Il Cairo non eravamo riusciti a scoprire nulla, per cui una volta sul posto ci siamo subito informati, e dire che ha reso la vacanza ancora più bella è poco.
Prima di tutti, gli scontri, i disordini, niente di tutto questo. E poi l’emozione di stare sotto le Piramidi e di fronte alla maschera di Tutankhamon valgono il prezzo del biglietto.
Ragazzi non voglio dirvi nient’altro se non … BUON VIAGGIO!!

Consiglio sulle camere: Assoloutamente Beach Area!
  • Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Jaz Oriental Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Jaz Oriental Resort

Indirizzo: North Coast | Km 37 east of Mersa Matruh, Mersa Matruh, Egitto
Regione: Egitto > Matrouh Governorate > Mersa Matruh
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 migliori hotel resort a Mersa Matruh
N. 3 hotel romantici a Mersa Matruh
N. 4 hotel per famiglie a Mersa Matruh
N. 4 hotel sulla spiaggia a Mersa Matruh
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jaz Oriental Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Jaz Oriental Hotel Mersa Matruh
Jaz Oriental Resort Egitto/Mersa Matruh

Se siete i proprietari o gestori di Jaz Oriental Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.